Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un punto netto in più del predecessore che aveva il limite di aver calcato troppo la mano sul finale lasciando andare l'atmosfera per gli effetti speciali, in questo secondo episodio dietro la macchina da presa ci si siede uno dei mostri sacri dell'action movie e i risultati sono adrenalina a mille. Pellicola che consacra Hunt tra i personaggi cineamtografici più celebri, le spettacolari e talvolta assurde riprese di Woo completano e rilancio una trama scarna e poco dettagliata, saltano fuori alcuni temi cari al regista, come le maschere e le colombe, tra l'altro il film dall'inizio alla fine è un connubio di irrealtà e spettacolarità. Non credo che vada criticato per la poca fedeltà al realismo, in quanto quello non è sicuro tra le mire del regista ne della produzione, ma forse per l'eccessiva esilità della trama e della poca presenza scenica del cattivo, per l'agente Hunt infatti si attende ancora un antagonista di rilievo. Fantastico Hopkins.
"...Questa non è missione difficile Signor Hunt...è missione impossibile. Difficile per lei sarebbe stata una passeggiata..."