nadia e il mistero di fuzzy regia di Sho Aono Giappone 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nadia e il mistero di fuzzy (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NADIA E IL MISTERO DI FUZZY

Titolo Originale: FUSHIGI NO UMI NO NADIA: GEKIJÔ-YÔ ORIJINARU-BAN

RegiaSho Aono

Interpreti: -

Durata: h 1.25
NazionalitàGiappone 1992
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Sho Aono

Trama del film Nadia e il mistero di fuzzy

Alla fine del diciannovesimo secolo, tecnologia e scienza continuavano inesorabili lungo la via del progresso e di pari passo l'economia prosperava come non mai. Ma l'antagonismo delle grandi potenze, tra cui l'Inghilterra, la Francia e la Germania, che sfruttavano le risorse e i mercati di Asia ed Africa e del resto del mondo, aumentavano di giorno in giorno il pericolo di una guerra mondiale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (1 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nadia e il mistero di fuzzy, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  26/03/2020 17:39:31
   3 / 10
Un film talmente brutto che meriterebbe una stroncatura di Stroncando l'Orrore, perché qua non si parla del classico brutto che infastidisce, anzi, è il mio nuovo prodotto trash giapponese dopo Pupa e Mars Of Destruction!

ATTENZIONE SPOILER!!!

Parto subito con la cosa più semplice: i disegni, i colori e le animazioni orribili; già li avrei guardati con rammarico in una serie, ma in un lungometraggio sono inaccettabili, cavolo non ci hanno messo il minimo impegno: lo s***** più totale è nel finale dove l'esplosione della torre fa magicamente diventare la notte in giorno e Fuzzy che quando muore svanisce come un fantasma senza vaporizzarsi come gli altri!

La storia non è un colabrodo, è un recipiente di Schrodinger: pur avendo una trama molto basilare, è di uno sgangherato tale che il film quasi ci gode a renderla delirante e, in particolare, confusionaria, ma vi lascio le chicche alla fine su cui parlerò pure del villain.
La regia è stranissima: prendete come esempio un prodotto diretto da Adriano Celentano come Yuppi Du o Adrian, quelli sono forse i prodotti che più si avvicinano allo stile di Fuzzy, con solo una differenza, mentre i film di Celentano mettono il trash in maniera volontaria, questo film vuol far passare tutto come una "avventura mozzafiato". Infatti il film alterna parti lentissime con altre a cui va a una velocità assurda e, cosa che farà imbestialire assai, non riescono a fare neanche un riassunto decente della serie.
1 = Normalmente quando si riassume o si segue l'ordine cronologico (tipico dei film di montaggio giapponesi) oppure viene distrutta fin dal principio la sequenza temporale, tipico quando si tenta di presentare i ricordi di un personaggio. Qua, tramite Nadia che scrive un libro sulla sua vita, si sceglie la prima strada fino a quando viene catturata da Gargoyle nelle puntate finali e poi, a tradimento, infilano scene del vecchio Nautilus distrutto dal magnete e all'interno della nave figura pure Nadia!
2 = Per prendere gli eventi salienti il regista ha scelto questa strada:
"Ok, considero un evento della serie; ma come faccio a dargli la stessa carica che sapeva imprimere la serie? Ci sono, ad ogni evento prendo non solo quello, ma pure tutto ciò che è successo fino a un minuto prima e tutto ciò che succederà nel minuto successivo!"
E il riassunto più scassapalle che mi sia capitato di vedere, di una lentezza da far spavento e farà venire il latte alle ginocchia pure ai più testardi, e questo riassunto dura MEZZ'ORA; considerate che il film non dura neanche un'ora e venti, capite già che la trama andrà con "razzi in c.ulo".
Ecco, la seconda parte… Lo giuro, non riuscivo a smettere di ridere! È così caricaturale, strana e bizzarra che potrebbe entrare senza problemi nell'olimpo di ogni appassionato del trash. Vi elenco per punti le cose strane che accadono (per non parlare poi di COME vengono presentate):
1 = Nadia scopre un legame con gli uomini artificiali, così viene catturata dal direttore del giornale che le spara un dormiente e si infila nell'orecchio quella che pare una spada Jedi.
2 = Parliamo di stramberie registiche, Jean nota uno sgherro che vuole catturare Fuzzy nello stanzone praticamente vuoto, poi all'improvviso gli si parano davanti altri due. So che scritto pare normale, ma descrivervelo a parole è molto difficile.
3 = Sì, i tre sgherri appena citati sono il trio Grandis e non negano di essere cattivi verso Jean, gli sceneggiatori manco si sono visti per intero la serie!
4 = Nel finale, dopo i titoli di coda, vediamo nella tomba di Fuzzy due libri che pare contengano un titolo, ma il regista non ce lo mostra in modo esplicito, facendo una semplice zoomata su di essi. Per dirvi quanto era incasinato il film, io ero convinto che fossero i libri del padre, che ormai comprese il valore della vita di un essere artificiale, mentre in realtà sono i libri di Nadia, ma scusa, lei non li voleva scrivere per portare a galla le verità scomode di Neo Atlantide?
5 = Non posso non parlare di lui, principale fonte di risate, il cattivo. Porca miseria, il cattivo di questo film è così stereotipato che pare provenire da un Austin Powers! Dovrebbe essere un leader a sangue freddo, ma non facevo altro che soffermarmi sul suo taglio di capelli:
http://i.imgur.com/17Wk8.jpg
Poi la sua morte è una delle cose più comiche mai viste, con lui che urla "io sono l'eccelso!!!" per poi venire subito schiacciato dalla torre.

Fortemente sconsigliato ai fan della serie, mentre per quelle poche persone a cui non è piaciuto il suo finale (come il sottoscritto), questo film sarà sì brutto, ma passerà in modo molto più innocuo, non negando risate sui cambiamenti di personalità piovuti dal cielo o eventi strambi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net