pirana paura regia di James Cameron USA, Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pirana paura (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIRANA PAURA

Titolo Originale: PIRANA PAURA

RegiaJames Cameron

InterpretiTricia O'Neill, Steve Marachick, Lance Herniksen

Durata: h 1,35
NazionalitàUSA, Italia 1981
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1981

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Pirana paura

Una specie di pesci assassini volanti terrorizza i mari tropicali...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,88 / 10 (32 voti)3,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pirana paura, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  16/10/2014 19:01:09
   4 / 10
Che il film di Joe Dante non fosse nulla di eccezzionale ok,ma questo era davvero brutto...ma brutto forte.
Trama noiosissima,personaggi insignificanti,gore quasi zero,nessun evento particolarmente interessante e finale anonimo oltre che banalissimo.
Non è certo stato un grande esordio per il nostro caro James Cameron,che a parte qualche ripresa subacquea ed il sostegno dell'amico attore Lance Herniksen non si sente per nulla la sua presenza.
Tuttavia spezzo una lancia a favore dell'ormai famoso regista;il film gli era stato commissionato e aveva pochissima libertà decisionale,tant'è vero che non terminò nemmeno le riprese mettendo nei casini la produzione che dovette rivolgersi a qualcun'altro per terminare la pellicola.
Evitabilissimo....è un film insipido che non lascia nulla.....

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2014 20.36.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/11/2013 17:23:28
   5 / 10
Fin da piccolo sono sempre rimasto affascinato dall'artwork della locandina, tuttavia mi sono sempre tenuto a distanza visti i vari aneddoti riguardo il nome del regista, all'epoca ad un passo dalla barbonaggine.
Ad ogni modo la curiosità e' sempre rimasta li, perciò alla fine mi sono deciso nel recuperarlo; non è un bel film, ma non è neanche quella schifezza che hanno definito in molti.
Ci si aspetta una carneficina di splatter, invece i pesci si vedono solo di tanto in tanto per un totale di cinque minuti massimo; ma quando attaccano, i risultati non sono poi così disprezzabili (almeno se si tiene conto di budget e nazionalità della produzione). Il problema qual'e'? I piranha mutanti dovrebbero essere l'attrazione principale del film, e cinque miseri minuti in una pellicola che fa leva su questo fattore sono davvero troppo pochi. E allora che rimane? Una marea di dialoghi pallosi e le disavventure di una galleria di personaggi completamente inutili ai fini della trama. Insomma tutta roba noiosa che non interessa a nessuno e che rende la visione una rottura di scatole.
Fortuna che gli attori sono al limite della decenza e le musiche abbastanza orecchiabili. Discrete anche le riprese subacquee, da sempre hobby sfrenato del buon Cameron (anche se nessuno avrebbe mai immaginato che di li a poco il regista sarebbe diventato tra i più ricchi e popolari di Hollywood).

Avrei voluto davvero farlo a pezzi ed unirmi al coro unanime della scheda, ma non posso; non è ne' così brutto ne' così trash da meritare tanti 1 e 2. Anzi, oserei dire che non è neanche tanto peggio dell'originale.

Mediocre, ma non disgustoso. Conosce i suoi limiti e non ambisce oltre le possibilità.

7 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2014 16.50.50
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  05/09/2013 22:51:30
   2½ / 10
Spacciato all'epoca per il seguito del film di Joe Dante, un autentica boiata trash. Incredibile che poi cameron abbia girato terminator

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2013 00.08.44
Visualizza / Rispondi al commento
HATEBREEDER  @  15/01/2010 16:15:33
   7 / 10
L'esordio di cameron è un onesto prodotto di serie B, in cui dei piranha che volano cominciano a sbranare i bagnanti di una località balneare.
Mi viene da ridere a pensare che lo stesso che ora è considerato una specie di dittatore insofferente e perfezionista all'epoca ebbe a che fare con una troupe (italiana) che non sapeva manco una parola di inglese.
Capisco che a vedere i successivi prodotti del regista ci si possa rimanere male, ma a me questo pirana paura non è affatto dispiaciuto, anzi. In alcuni momenti ci si divertite anche.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2010 20.15.22
Visualizza / Rispondi al commento
Titto  @  03/03/2007 01:33:17
   2 / 10
A confronto "L'Isola degli uomini pesce" di Sergio Martino è uun capolavoro.


In pochi però sanno che questo obrobrio di film che ha rischiato di stroncare la carriera di Cameron sul nascere, è un film ITALIANO!
Eh si perchè a parte il regista e gli attori tutto il resto, troupe, produzione, maestranze ecc.. è italiano.
Ho avuto modo di incontrare qualche addetto ai lavori che partecipò a questo film e i racconti non si fanno attendere: a metà film la produzione revoco a Cameron tutte le responsabilità e gli venne dato in mano un buon quotidiano da leggere giornalmente. La regia fu affidata al produttore esecutivo e al direttore della fotografia (non mi ricordo chi è ma è italianissimo).
Per Cameron, ex-camionista che girava gli USA in lungo e in lanrgo deve essere stato un esordio traumatico!

Certo poi dalla sua testolina sono nati Aliens, Terminator, Titanic....

Insomma la speranza è sempre l'ultima a morire...non si sa mai.....

Bravo Cameron...per il futuro...

ma questo film è orribile!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2010 15.44.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/02/2005 18:46:37
   4 / 10
Opera prima di un regista che diventerà uno dei re di hollywood.
Uno scandalo. Fa ridere un sacco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2005 19.35.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067053 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net