Una famiglia in vacanza lungo la costa californiana si trova a combattere contro una banda di vampiri volanti dal look punk. L'obiettivo è uccidere il grande capo: una volta tolto di mezzo quello, tutti gli altri torneranno normali...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ricordo quando da bambino vidi la locandina di questo film al cinema...a guardarla non capii certo che si parlava di vampiri ma pensavo fosse incentrata sulle gang giovanili. Uno di quegli horror anni '80 che più che mettere paura erano interessati a far vedere azione, ironia, rapporti tra fratelli e genitori: insomma un film dell'orrore...ma per famiglie. Comunque alla direzione abbiamo il signor Schumacher che con i suoi giochi di regia riesce a dare quel quid in più ad una sceneggiatura che non andrebbe oltre la sufficienza. Se da una parte mostrare i succhiasangue come giovani bulli punk è un'idea carina, dall'altra annacqua decisamente tutte le potenzialità orrorifiche che la storia aveva circoscrivendo l'ambito al mondo dei teen-ager; infatti praticamente non c'è sangue e neppure scene violente tranne qualcosuccia nel finale messa come d'obbligo. La pellicola ha dalla sua molti pregi, come un ritmo scorrevole e buone scenografie, ma se cercate un'horror vero e proprio non è questo il film che fà per voi. Bravi gli attori su cui spicca ovviamente il giovane Sutherland.