salton sea - incubi e menzogne regia di D.J. Caruso USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

salton sea - incubi e menzogne (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SALTON SEA - INCUBI E MENZOGNE

Titolo Originale: THE SALTON SEA

RegiaD.J. Caruso

InterpretiVal Kilmer, Vincent D'Onofrio, Doug Hutchison, Peter Sarsgaard

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di D.J. Caruso

Trama del film Salton sea - incubi e menzogne

Incapace di superare il dolore per la morte della moglie, Danny Parker, un musicista jazz, è diventato uno dei tanti drograti di Los Angeles. Il suo desiderio di autodistruzione lo ha trascinato in un pericoloso intrigo da cui è difficile uscirne dal momento che Danny sta perdendo velocemente il contatto con la realtà...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (39 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Salton sea - incubi e menzogne, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  03/03/2014 18:44:45
   7½ / 10
Proprio ma proprio un bel film che non ti aspetti...non so bene cosa avesse di particolare ma mi è sembrato ben diverso dai soliti film thriller sul mondo della droga!
Sarà per una regia atipica, quasi "videoclippara", in stile David Fincher che mescola sequenze al rallenty ad altre iper-veloci...montaggio frenetico a scene riflessive.
Una fotografia che è una fusione di colori che va di pari passo ai momenti del film: sgargiante quando si droga con gli amici, cupissima quando entra in paranoia perché si sente minacciato, vintage quando si reca nel deserto per imbastire l'affare con il "cuoco" ed onirica quando ricorda la moglie.

Si intrecciano, benissimo, un sacco di sotto-trame e varianti...la sceneggiatura non fa una piega e risulta piacevole e veloce oltre che piuttosto originale e complessa.
Ci sono un sacco di personaggi fantastici come quello di Pooh-Bear interpretato dal grandissimo Vincent D'Onofrio ma anche l'amico fraterno Jimmy/Peter Sarsgaard fa tenerezza e ovviamente il protagonista Val Kilmer che nonostante avesse oltre quarant'anni sembrava un fresco trentenne!
Mondo dei tossici, vendetta, narcotraffico, corruzione, amore....un concatenarsi di temi ed un susseguirsi di cambi di stile e colpi di scena perché questo film risulta divertente (incredibile il piano per rubare le feci di Bob Hope!) in più momenti ma anche poetico, avvincente, adrenalico,drammatico e cupo!
Colonna sonora a dir poco favolosa con una botta di pezzi tra i più svariati e rari tipo "Marc et Claude - Loving you" (ascoltatela) e pure Chemical Brothers etc...oltre che uno score originale bello profondo a cura del grandissimo Thomas Newman.
Finché lo vedevo mi faceva riflettere ed inoltre ero allibito dalle qualità tecniche e registiche della pellicola.
Produce Frank Darabont e dirige D.J. Caruso...
Un filmone insomma, grazie ancora a Monkeyisland che me lo ha accennato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2014 00.53.02
Visualizza / Rispondi al commento
vivaHOMER  @  15/05/2006 16:22:16
   5½ / 10
film buono, trama anche...
solo gli ultimi 30 min mi hanno fatto capire il film.
cmq lo consiglio

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2010 04.04.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  16/12/2004 12:47:55
   4 / 10
No no no no... Non ci siamo proprio! Prova deludentissima di Caruso, che tenta di fare il fenomeno e strabiliare tutti con un film che dovrebbe sembrare innovativo e inaspettato, ma che in realtà ha il sapore di scontato, trito e ritrito!
La cosa peggiore è la presunzione, più volte manifestata ma del tutto infondata, che il regista dimostra, forse pensando di essere riuscito nel suo intento (vedi le numerose volte in cui la frase "niente è quello che sembra" - ???? - viene pronunciata dal narratore fuori campo).
Recitazione, come sempre, insipida del protagonista Val Kilmer, fotografia a tratti scadente e sceneggitura pessima!
Ciò nonostante in alcuni punti il film mi ha fatto divertire, e la colonna sonora era davvero eccellente... Un 4 politico!

7 risposte al commento
Ultima risposta 02/06/2010 15.27.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzioevenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067204 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net