stage fright regia di Jerome Sable Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stage fright (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STAGE FRIGHT

Titolo Originale: STAGE FRIGHT

RegiaJerome Sable

InterpretiMeat Loaf, Douglas Smith, Ephraim Ellis, James McGowan, Melanie Leishman, Allie MacDonald, Kent Nolan, Greg Dunham, Steffi DiDomenicantonio, Thomas Alderson

Durata: h 1.29
NazionalitàCanada 2013
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Jerome Sable

Trama del film Stage fright

Il debutto di un'opera teatrale, molto attesa in città, si rivela più movimentato del previsto…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stage fright, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  23/03/2016 16:47:46
   6½ / 10
Premetto che non sono affatto un amante dei musical ma in questo caso al contrario di molti altri questo non mi è dispiaciuto. Ovvio non siamo ai livelli di musical che hanno fatto la storia..tuttavia mi sento di premiare la spregiudicatezza del regista che mescola insieme horror e commedia il tutto condito da sequenze musicali. Sicuramente non è un film che verrà ricordato negli annali ma tutto sommato riesce ad intrattenere bene.

alex94  @  01/09/2015 10:37:03
   5½ / 10
Mi ritrovo in seria difficoltà a giudicare questo film,siamo davanti infatti ad un horror -musical-commedia che nonostante io debba ammettere presenti alcune canzoni carine (su tutte "I'm gay, I'm gay… but not in that way"),alcune battute simpatiche e omicidi abbastanza sanguinosi,non mi è particolarmente piaciuto,non riesco proprio a sopportarli i musical......dopo poco la noia ha preso il sopravvento.
Discreta la regia e la fotografia,buona l'ambientazione (probabilmente un omaggio/tributo a "Sleepway Camp") più che sufficiente la recitazione.
Un film che a me non è piaciuto per nulla,devo però riconoscerne ed apprezzarne l'originalità e la buona realizzazione,merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/05/2015 10:50:26
   4 / 10
Non mi piacciono i musical. Anzi, a dirla tutta -rari casi a parte- li odio proprio. Mi sono avvicinato a "Stage Fright" non sapendo di dovermi sorbire per un'ora e mezza brani intonati a getto continuo come nemmeno a X Factor.
Però il film parte bene con un assassinio che richiama il Dario Argento dei tempi migliori, e la commistione evidentemente ironica tra horror, commedia e musical almeno in prima battuta incuriosisce.
Non che mi aspettassi un nuovo "The Rocky horror pictures show" o uno "Sweeney Todd", esempi apprezzabili di un genere a me non gradito, però neppure questo squallore.
Tra i titoli salvabili annovererei anche "Il Fantasma dell'Opera", la versione di De Palma funge da linea guida e il regista stesso viene eletto a nume tutelare della pellicola, citato più volte a partire dalla scena debitrice a "Carrie".
"Stage Fright" scopiazza a destra e manca, impossibile non pensare al "Deliria" di Soavi, vuole fare dell'originalità la propria forza ma intanto cita, se non addirittura plagia, senza pudore.
Ora, appare chiaro che il regista abbia voluto caratterizzare il suo lavoro con forti dosi di ironia, ma il giochino non funziona. Un po' perché dopo il sopracitato omicidio per divincolarsi dalle ugole in estensione ci vuole quasi un'ora -e nel frattempo si muore di noia nel sorbirsi patetici numeri vocali in serie- ma soprattutto perché la sceneggiatura è imbarazzante. Fragilissima e decisamente ridicola negli sviluppi, banale nella definizione del movente del killer e semplicemente sciatta a livello umoristico. La carica sovversiva è disinnescata e la critica al mondo dello show business – sempre ce ne sia una- non si intravede manco col binocolo.
Si salva la brutalità fantasiosa con cui vengono esibiti gli omicidi, Allie MacDonald è un bel vedere, c'è un tentativo di trovare nuovi percorsi narrativi soprattutto in un ambito saccheggiato come quello dello slasher; troppo poco comunque per evitare sbadigli a profusione e farmi riprendere dalla straziante noia.

chem84  @  06/12/2014 00:17:46
   5½ / 10
Giudizio difficile, non ho ancora capito se la bizzarra scelta dell'horrormusic sia stata una trovata geniale o una presa per il c.ulo.
Quel che è certo è che alla fine si sbadiglia parecchio e che l'ugola della protagonista non basta per la sufficienza.

topsecret  @  27/10/2014 21:29:50
   6½ / 10
A qualcuno il musical rende gaio, a me fa abbastanza ribrezzo anche se ci sono le eccezioni che mi fanno cambiare idea senza fatica. STAGE FRIGHT è appunto una eccezione, capace di miscelare bene humor-musical-slasher gore e rendere la visione una piacevole esperienza, anche dal punto di vista musicale, che sa intrattenere degnamente anche chi non è appassionato del genere.
In più, il fascino di una protagonista dotata di bellezza raggiante e voce cristallina aiuta il tutto, rendendo più facile il coinvolgimento e l'interesse in chi guarda.
Idea abbastanza intrigante, realizzata in maniera discreta pur non avendo grande originalità nel tema trattato.

albert74  @  15/08/2014 02:17:43
   5 / 10
film alquanto curioso che mischia con troppa leggerezza musical, horror, commedia...
non è un horror vero e proprio perché la tensione è ridotta - parzialmente - solo agli omicidi che sono pochissimi. il musical giocoso, pacioso e da festa paesana irlandese stempera fin troppo quel minimo di tensione che si è venuta faticosamente a creare dopo il primo omicidio.
non si capisce il senso di questa giocosità dopo che il regista è stato ucciso! men che meno si capisce che senso ha scomodare, parodiandola, un motivo di jesus christ superstar! gli attori sono tutto sommato decenti ma i bambini recitano come scimmie ammaestrate, sono a dir poco irritanti tanto che ti viene voglia di parteggiare per l'assassino. se non fosse che pure l'assassino in alcune parti si mette a cantare trasformando questo ibrido horror in una parodia del fantasma dell'opera.
troppa carne al forno! si rischia di fare solo tanto fumo.
è un musical, non è un musical, è un horror ma non è un horror, è l'apologia degli ossimori! è da pazzi mischiare commedia, parodia, horror in 90 minuti di film si rischia solo di fare (e difatti è così!) solo un minestrone. e poi le parti cantanti sono fin troppo lunghe.
inoltre gli scopiazzamenti ad altri film si sprecano. persino le canzoni sono scopiazzate. dulcis in fundo abbiamo musica di tutti i tipi da strauss fino all'heavy metal!
ma la cosa oscena è che il film è identico nella trama a Deliria, horror italiano, del 1987, eppure non viene proposto come remake.
solo che deliria non mischiava oscenamente horror a commedia e a musical.

non so cos'altro aggiungere se non che il regista dovrebbe cambiare mestiere e copiare di meno.
Ho dovuto faticare parecchio per non crollare a terra morto dal sonno!

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2014 16.58.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/04/2014 11:11:01
   6 / 10
Particolarissimo musical-slasher, non passerà alla storia nè diventerà un cult ma è tutto sommato caruccio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net