super vixens regia di Russ Meyer USA 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

super vixens (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPER VIXENS

Titolo Originale: SUPER VIXENS

RegiaRuss Meyer

InterpretiShari Eubank, Charles Napier, Uschi Digard, Charles Pitts, Henry Rowland

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1975
Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Super vixens

Una donna viene apparentemente uccisa da un poliziotto impotente che scarica il presunto delitto sulle spalle del marito. Questi fugge, ma non disdegna avventure erotiche con procaci ragazze. Ritrovata la rediviva moglie e il poliziotto ingaggia con questi un feroce duello...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (18 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Super vixens, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  11/01/2024 11:09:28
   9 / 10
Forse non è un capolavoro del cinema, perché rimane pur sempre una commedia demenziale più deviata del solito, ma è sicuramente il capolavoro di Russ Meyer.
SUPER VIXENS ha tutto quello che ci si aspetta e che si desidera da questo genere di film: episodi erotici, spasmi di violenza, declinazioni cartoonesche, personaggi iconici e musica jazz a palla, il tutto con lo sfondo della provincia americana alle spalle.
Dalla sua ha sicuramente una quantità notevole di situazioni, ben definite e connesse a livello di scrittura, che finiscono per non annoiare mai.
Ma il vero asso nella manica sono certamente i personaggi, completamente imprevedibili, i quali prima creano empatia e poi trascinano gli eventi nella follia immotivata. Si gioca molto sulla sfida a distanza tra protagonista e antagonista, che lo sono e non lo sono in base a come cambia il vento, prima dello scontro finale, fuori da ogni logica.
Il senso onirico e surreale che l'autore ha sempre creato, involontariamente, nei suoi film pulp ambientati nel deserto americano, ha poi ispirato in gran quantità i registi post-moderni. Ma qui assistiamo ad una reale definizione artistica del suo cinema, senza sbavature di sorta. Poteva essere un vero nuovo punto di partenza per la sua carriera, ma è arrivato tardi.

marcogiannelli  @  31/01/2021 12:03:16
   7 / 10
Cinema weird di Russ Meyer, film divertentissimo pieno di gag, tette, azione, personaggi matti.
Amato da Tarantino e da Hitchcock è un cult senza tempo, dissacrante e con tanta voglie di far passare un'ora e mezzo troppo bene allo spettatore senza dimenticarsi dell'arte del cinema.

Testu  @  28/12/2014 10:01:17
   6½ / 10
Delirante e simpatico, quantomeno con un filo di storia e meno delirium tremens del grottesco seguito

alex94  @  26/11/2014 16:47:46
   7 / 10
Violento,erotico e divertente film diretto da Russ Meyer nel 1975.
La trama è delirante e folle ma riesce comunque ad intrattenere senza troppi problemi,discretoccia anche la regia,la fotografia e la recitazione,
Un filmetto piuttosto particolare,secondo me merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  02/03/2013 10:38:29
   6 / 10
Mettetela come volete,

ma un maschio guarda questo film SOLO per le tette disumane delle protagoniste, si decolpevolizza dicendo "ma non è un porno" e dando vari epiteti da critico cinematografico, quando si sa che è per il 90% materiale per seghe, materiale di classe sì...

Ma a chi cazvolo può piacere trama, regia, escamotage in un film così???? Se togli le pere immense, varrebbe -1...

Citando una scena di Robin Hood, un uomo in calzamaglia, mentre scende Lady Marion, le cortigiane commentano:

"Quale grazia!" "Quale portamento!"

Arriva un vecchio che, lisciandosi la barba, dice:

"Che bocce!"

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/04/2013 13.00.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2013 11:42:14
   7 / 10
Fumettistico nell'approccio e volutamente sopra le righe questo lavoro di Russ Meyer è comunque molto meno frivolo di quel che si possa pensare. Lo sberleffo nei confronti della società americana è ben mimetizzato da siparietti comici e soprattutto dall' esuberante rappresentanza femminile, costituita da donne con seni giganteschi, simbolo di femminilità e pallino per eccellenza del regista. Chi volesse vederci le fantasie maschiliste di un erotomane incallito si sbaglia di grosso, Meyer infatti investe la donna di poteri forti rendendola vero fulcro sociale, sicuramente tentatrice, ma anche punto di riferimento insostituibile per i puri di cuore.
La definizione del maschio è invece spesso negativa: violento, tardo ed anche inadeguato sessualmente. Come il poliziotto Harry, forte solo per via del suo status, in realtà incapace di appagare i suoi appetiti sessuali e quindi a dir poco furioso nello sfogare la rabbia per la propria impotenza sulla bellissima SuperAngelica, in quella che resta una scena di rara ferocia.
Clint, protagonista in fuga sulle aride route dell'Arizona per un omicidio non commesso, è l'uomo perseguitato da una società marcia. Il suo girovagare lo porterà a contatto con personaggi bislacchi contro i quali, a dispetto delle buone intenzioni, si troverà a dover combattere. L'ultimo incontro con la celestiale SuperVixen sarà il biglietto vincente della lotteria della felicità, ovviamente dovrà fare i conti con il responsabile di tutti i suoi guai per raggiungere la tanto bramata serenità.
Finale divertente, combattuto a colpi di candelotti esplosivi e dai toni ancora più cartooneschi per via delle evidenti citazioni ai celebri Looney Toones.
Girato con pochissimi mezzi e con la solita inventiva artigianale "SuperVixen", pur non raggiungendo i livelli di pellicole come "Faster Pussycat, Kill!, Kill!" o "Lorna", è un film importante in quanto ritenuto dallo stesso regista una sintesi della sua cinematografia dissacrante.
Straordinarie le ragazze, in particolar modo Shari Eubanks impegnata in un doppio ruolo e divenuta un mito del cinema underground nonostante abbia all'attivo appena due film.

Naitsirk  @  30/08/2012 17:35:26
   8 / 10
Prendete commedia, looney tunes, grottesco, e erotismo , è ottenete questo cult anni 70 diretto da Russ Meyer. Provocante.

lupin 3  @  01/01/2012 13:49:31
   6 / 10
Comedy-softcore piena di tette e fondischiena.
Qualche risata scappa, anche se la durata del film mi sembra un pò eccessiva.

7219415  @  10/10/2011 19:25:51
   5 / 10
Troppo lungo...il voto sarebbe 4 ma gli darò 5 perchè alla fine se TE TTEmerariamente guardi un film del genere devi essere preparato al fatto che sarà un film stupido, un PO' PPErchè la prima parte non è malissimo un PO' PPErchè le attrici sono abbastanza di un buon livello(....) un PO' PPErchè...insomma avete capito perchè...

Oskarsson88  @  10/10/2011 01:20:46
   4½ / 10
Un'ora e cinquanta è decisamente troppo per un film di questo genere comico erotico. Se infatti nella prima parte qualche sana risata, per le situazioni astruse, scappa, nella seconda parte, esaurite le gag il tutto si appiatisce e subentra il genere azione di serie b (c) in cui tutto risulta faticoso e noioso... diciamolo, bene evitabile. Si salvano le supertet.te e qualche scena... un po' troppo poco.

Cannibal Bunny  @  10/10/2010 10:15:59
   7 / 10
Fantastico! Il più cartonesco e "colorato" di Meyer. Fantastiche le musiche e le location. Un'ora e quaranta di puro spasso tra tette ballonzolanti, s*****ttate ed altre situazioni assurde.
Regia, montaggio e fotografia da urlo. Le ragazze pure.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2010 22:20:21
   7 / 10
Supervixen è quasi sicuramente il più delirante dei film di Meyer. Tutto è portato all'eccesso, al sopra le righe in un crescendo di situazioni demenziali da far invidia ai più divertenti cartoni animati. Tutto il finale inoltre richiama all'eterna caccia tra Will il Coyote e Roadrunner. Da ricordare l'uccisone di Angelica nella vasca da bagno e la splendida caratterizzazione di Charles Napier.

Someone  @  15/04/2010 14:02:09
   7 / 10
Il trionfo del kitsch. Un'opera unica, anarchica e dal ritmo concitato che riesce ad unire uno svariato numero di generi in un edulcolorato spettacolo di situazioni bizzarre e grottesche. Bellissime le ambientazioni. Consigliato agli amanti del cinema underground. Esilarante.

baskettaro00  @  17/07/2009 17:30:29
   6½ / 10
inferiore rispetto a VIXEN! ma cmq guardabile...l'azione finale se la potevano risparmiare e mostrare qualche tetta in più comunque.......carine le 6 ragazze.....soprattutto super angelica e super vixens

somberlain  @  09/05/2009 18:05:29
   9 / 10
Definito dallo stesso Meyer "la sintesi di tutti i miei film", questo Super Vixens rappresenta l'esaltazione delle tette mastodontiche. Non contento di utilizzare una sola superdonna per film, il mitico regista si avvale qui di ben sette superdonne, affinchè non vi sia alcun motivo, per lo spettatore, di annoiarsi.
La trama ovviamente è assurda e cartoonesca, un collage delle più classiche situazioni inverosimili in cui la fa da padrone il prorompente carisma delle protagoniste.
La perfezione delle inquadrature rende quest'opera una gioia per gli occhi.

Peppo81  @  03/03/2008 14:53:36
   7½ / 10
OLTRE LE ASPETTATIVE

Dick  @  15/07/2007 23:49:59
   7 / 10
Film comico-erotico più divertente e simpatico di quanto mi aspettassi che vede le donne forti e prepotenti nonchè vogliose al fianco di uomini chi spaesato e timido come il protagonista che ritroverà l' amata reincarnata o chi impotente e che sfoga la sua rabbia contro di loro come il poliziotto che un pò devono subire. Seni affatti mica male. :)
Magari le commedie sexi che passano su Rete 4 avessero un contorno simile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/04/2007 19:57:08
   6½ / 10
la violenza che si sviluppa in certe scene è molto interessante ma il contorno sembra uno delle nostre "commedie sexy" da rete4

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net