tartarughe ninja regia di Jonathan Liebesman USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tartarughe ninja (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TARTARUGHE NINJA

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMegan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Tartarughe ninja

La città ha bisogno di eroi. L'oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA

 •  TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL'OMBRA, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (53 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tartarughe ninja, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  13/02/2022 19:11:06
   7 / 10
Un discreto svecchiamento del brand, con un look delle tartarughe rifatto un pò spiazzante ma originale, un discreto cast (ma la Goldberg e Fitchner son poco sfruttati, e discreti effetti CGI.

Magari preferisco comunque i tre film anni 90, più caserecci, ma questi altri due film, carini, non son da criticare eccessivamente.

Produce Michael Bay (la presenza della funzionale Fox non è un caso, quindi).

Manticora  @  19/07/2017 22:37:47
   5 / 10
Film mediocre dove risaltano negativamente gli effetti speciali del ILM ormai ampiamente surclassata dalla Weta Digital. I protagonisti ovvero le tartarughe funzionano ma il fotorealismo è ai minimi come qualità. I comprimari umani poi, fanno pena, la Fox sorride civettuola ma dà sempre l'impressione di essere fuori posto. L'assistente almeno ha una certa ironia, le situazioni action sono inverosimili che è dir poco(vedasi nel finale l'inseguimento dei cattivi del camion con tartarughe) .
La banda del piede, un gruppo di ninja poi non ha un briciolo di caratterizzazione, fanno ridere, il personaggio di Shreder è una macchietta, quando indossa l'armatura robotica sembra la brutta copia di un terminator vestito da predator. Insomma il film è praticamente da buttare, riesce giusto ad intrattenere ma Liebesmann ancora una volta ha evidenziato i suoi difetti, che ne fanno un mestierante mediocre.

marcogiannelli  @  15/07/2016 08:54:05
   5 / 10
alla fine è un cinecomic, però la realtà è che non è riuscito
poteva essere molto comico, ma le battute non sono sempre graffianti, la sceneggiatura è abbastanza disastrosa, la regia molto basilare, i personaggi non convincenti appieno
la cosa migliore è Megan Fox, ma non per la sua recitazione eh..

Dick  @  06/07/2016 23:53:59
   7 / 10
Che cos' è successo alla faccia di Megan Fox!?! °_O
Passando al film, per stare al passo con i tempi va bene Shredder high tech, ma
i membri del piede stile soldati armi da fuoco in pugno, l' origine sdolcinata delle tartarughe, niente rapporti tra Splinter e Shredder... bah!
Prima parte comunque un po leziosa. Meglio la seconda più d' azione dove le tartarughe spiccano di più con la bella ed adrenalitica scena sulla neve stile film d' James Bond. Tosto anche lo scontro finale.
C' è anche la mitica Whoopi Goldberg che poi però ad un certo punto sparisce!
Il secondo dai trailer sembra promettere meglio! Vedremo.

Alex2782  @  27/09/2015 23:25:15
   6 / 10
Film carino con una ripresa però troppo frenetica. Le tartarughe fatte bene ma un po antipatiche. Nel complesso carino ma niente di piu.

-Uskebasi-  @  16/09/2015 18:36:13
   6 / 10
Quattro tartarughe sempre pronte sempre all'erta
come i ninja (ninjaaaa)
Quattro tartarughe tutte identiche d'aspetto
tutte ninja (ninjaaaa)

Tutte insopportabili aggiungerei io. Troppo tamarre e troppo frenetica la regia che non permette di ammirarne i dettagli, non a caso le migliori scene sono quelle in slow motion.
Film che vorrebbe essere simpatico, ma ci riesce solo quando in scena c'è il personaggio di Will Arnett.
E la Fox... mamma mia. Vedere una ragazza così bella stravolta dalla chirurgia plastica alimenta i miei sogni terroristici. Ma perché non si rifa' il cervello piuttosto?

mainoz  @  13/09/2015 16:12:28
   6 / 10
E' uno di quei film che ti dimentichi facilmente. Certo visto con gli occhi di un tredicenne sembra un capolavoro..probabilmente sono meglio I film degli anni 90 sempre sui turtles.

topsecret  @  22/08/2015 18:25:31
   6½ / 10
Conoscevo poco o nulla sulle tartarughe ninja ma questo film seppure prevedibile mi è sembrato visivamente abbastanza ben fatto e soprattutto discretamente divertente, grazie ai dialoghi e alle battute delle 4 tartarughe adolescenti.
A mio avviso è un valido intrattenimento, da guardare senza impegno.

mauro84  @  04/08/2015 14:58:22
   7 / 10
Avevo bisogno di un film d'azione, rilassante, non impegnativo, giusto il minimo, eccolo. Sempre piacevole rivederle in azione dopo tanto tempo. Fanno il loro modesto effetto. Trama troppo semplice forse, mancan dettagli ed altro ma è seppur un film nella sua modestia all'altezza. Sa' divertire!!

Megan Fox, semplicemente immensa, top attrice come bellezza, come bravura bisogna che si esprimi meglio.. è lei che attira tutte le attenzioni del film!
Il resto del cast piacevole, comparse, non famosi, che sanno fare il proprio lavoro, seppur modesto

Il regista sforna un remake, forse se si può definire, bene il tutto, sà far divertire, sa intrattenere, buoni spunti..

Film che merita la visione, genere gia visto, però riveder le tartarughe tanto amate fa sempre piacere!! Film consigliato se si amano... Piacevole visione!

ZanoDenis  @  07/07/2015 17:17:46
   5 / 10
Anonimo, molto anonimo questo film in live action sulle tartarughe ninja, il tutto sembra veramente spento, non é manco un film fracassone, le scene d'azione sono poche e anonime anch'esse, trama banalotta e anonima è anche l'interpretazione della Fox, insomma resta ben poco del film dopo la visione, e anche durante causa qualche sbadiglio di troppo, non mi ha fatto impazzire nemmeno la computer grafica a dire la verità, si poteva fare di meglio.

demarch  @  04/07/2015 23:50:54
   6½ / 10
Classico film a misura di adolescente. In quel contesto si riesce a dare un senso a questo prodotto, chiaramente tutto effettoni di cose che si distruggono ed esplosioni assurde. Io sinceramente l'ho visto con lo spirito giusto e mi sono anche abbastanza divertito. c'e' Megan Fox nei panni della bonazza

Eraserhed  @  27/06/2015 18:55:21
   6 / 10
Per una serata in buona compagnia tra amici non è poi così è male, tonnellate di effeti speciali, rimpiango un po' i primi tre vecchi film dove le tartarughe pur essendo più "pupazzose" erano in un contesto più "realistico".

Goldust  @  23/06/2015 18:06:02
   5½ / 10
Un action vuoto lanciato a rotta di collo che profuma ( sigh! ) di Transformers ( alla produzione c'è Michal Bay, come protagonista Megan Fox, l'armatura di Shredder sembra quella di un robot ): non che sia tutto disprezzabile - c'è infatti una bella e adrenalinica sequenza sulla neve - ma è pur sempre un film usa e getta che va bene giusto per una sera. Tornando alla Fox, la sua straripante avvenenza è purtroppo inversamente proporzionale al suo talento come attrice.

ste88  @  23/06/2015 14:35:26
   4½ / 10
Sono un fan delle tartarughe, ma questo questo film é imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2015 15:32:19
   4½ / 10
I miei ricordi d'infanzia e soprattutto i miei giocattoli, mi hanno spinto a vedere quest'ennesima Americanata Blockbusteriana prodotta da Michael Bay...
Le tartarughe Ninja sono abbastanza divertenti ma non trovano tutto lo spazio che meritavano. La storia, super banale, si concentra prima sui problemi di Megan Fox (Che appare tirata come non mai) per poi scendere nelle fogne...piu' o meno dove manderei Bay e la sua squadra. Si, perche il personaggio di Shredder è letteralmente un Transformers che poco c'entra in questa storia. Non sa piu' cosa robotizzare dopo auto e dinosauri?
Uno Splinter ridicolo chiude il cerchio di un film che lascia solo un desiderio...prendere una pizza!

marfsime  @  08/06/2015 22:55:34
   7 / 10
La trama è veramente poca cosa..ma non credo fosse questo l'intento di riuscita principale. E' soprattutto un film d'intrattenimento con degli spunti comici che punta tutto sugli effetti speciali. Nel complesso riesce nel suo intento principale..il film scorre via bene ed è anche divertente. Non epico ma godibile senza dubbio.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  01/04/2015 22:11:23
   5½ / 10
Senza infamia senza lode.
Le tartarughe risultano meno simpatiche dei precedenti film...carina la scena dell'inseguimento in montagna.

kingofdarkness  @  27/03/2015 16:55:02
   5 / 10
Remake esclusivamente commerciale che non ha alcun motivo di esistere.
Chi come me ha apprezzato le tartarughe ninja da bambino, sicuramente farà fatica ad apprezzare questo nuovo adattamento.
Dal punto di vista tecnico, non si può certo dire che i 4 mitici eroi (+ il Maestro Splinter) siano realizzati male, e sinceramente anche le varie gag/battutine sono simpatiche tanto da strappare più di qualche sorriso.
Ciò che invece non funziona è…..TUTTO….ovvero l'intero contesto, il fatto che la storia sia stata completamente stravolta solo per dare più spazio ad April (interpretata da una pessima Megan Fox, che fa rimpiangere da subito la bella Judith Hoag), il fatto che tutti i personaggi di contorno siano apatici e inutili, messi là solo per riempire i buchi, e poi…..manca Casey Jones…..e Shredder!!!!! con quell'armatura robotica???….mio dio, ma stiamo scherzando???
No, mi dispiace, non ci siamo proprio.
Non dico che ci abbiano "rovinato" le tartarughe, ma di certo non le hanno onorate nel modo migliore.
Arrivo al 5 solo per quei pochi aspetti positivi elencati sopra, ma avrei potuto essere MOLTO meno clemente….

Spero con tutto il cuore che non ne facciano una trilogia (che comunque, NON andrò a vedere)

Spinna  @  16/02/2015 23:05:42
   4 / 10
Orribile, oltre agli effetti speciali c'è il nulla con una trama ridicola.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  30/01/2015 03:51:11
   4½ / 10
Adoravo il cartone, ma dal film era difficile che sarebbe venuto qualcosa di buono.
Produce lord Bay e la trashata ultramiliardaria è alle porte: Megan Fox scarica i robottoni e viene qui, ma non è che le cose siano cambiate molto - ogni tanto sembra di stare a vedere Transformers: stesso stile degli effetti speciali, stesso digitale invasivo.
Insomma la caciara è tanta, fortuna che le tartarughe la buttano sull'autoironico.
Mezzo punto in più per loro.

Vlad Utosh  @  24/01/2015 14:27:59
   4½ / 10
A suo tempo non mi dispiacevano ma non sono mai stato un super estimatore delle tartarughe ninja. Detto questo, ho guardato questo film senza grosse aspettative di trama o che altro e dopo la prima parte ero anche abbastanza soddisfatto … un filmetto da sei.
Poi compare Shredder in versione istrice robotica, una sequenza d'azione sulle nevi ridondante e a tratti stomachevole -idem per il finale- e tutto ahimè va a rotoli. Inoltre la pellicola è condita con battutine e situazioni stucchevoli(nell'ascensore le quattro tartarughe si esibiscono in una nenia alla neri per caso) che in teoria dovrebbero essere divertenti.
Come ridurre un altro brand, che sicuramente per molti in passato ha significato qualcosa, nell'ennesima baracconata stile transformer . Dimenticabile.

Benfas  @  09/01/2015 10:54:42
   6½ / 10
Dopo i film che accompagnarono la mia infanzia negli anni 90 rivedere le tartarughe ninja, di nuovo, in una grande produzione è stato divertente...ma nulla di più.
Avrei preferito un film meno teen di quel che Jonathan Liebesman ha confezionato, indubbiamente le scene di azione sono ben fatte, così come l'aspetto delle tartarughe, il quale mi è piaciuto molto, ma la trama, troppo semplice e sbrigativa, non mi ha convinto, avrei preferito conoscere meglio i personaggi, il film è un continuo rincorrere di scene di azione, non mi ha dato il tempo di "affezionarmi ai personaggi" e quindi, consecutivamente, "affezionarmi" alle gesta della 4 tartarughe.
Sarebbe stato bello vedere 20 minuti in più in cui si approfondiva la trama e la vita quotidiana delle tartarughe.
Un 6,5 con la speranza che il prossimo film sia migliore, le credenziali ci sono, bisognerebbe osare un po' di più.

StIwY  @  02/01/2015 13:19:51
   5 / 10
Deludente sotto tutti i fronti.

Da ragazzino amavo il cartone animato, ma qui ho constatato battute irritanti, Shredder sembra un terminator ninja, e alle tartarughe manca il carisma.

Ennesimo remake scempio commerciale contemporaneo dettato dalla totale assenza di fantasia.

Alex22g  @  19/12/2014 12:18:54
   8½ / 10
Premettiamo che Michael Bay è in produzione e si nota palesemente che il suo"Transformers style" ha contagiato parecchio quest'opera, il film diverte ed intrattiene con un buon ritmo per l'intera durata.
Certo siamo lontani dai fasti del primo film degli anni 90 (che rimane top visto anche il valore affettivo che personalmente mi ci lega ) ma se apprezzate blockbuster fracassoni come appunto"transformers"difficilmente rimarrete delusi .
Il film scorre via tra belle scene action, battute (alcune delle quali davvero esilaranti ) lo spettacolo visivo di effetti speciali e soprattutto di "Megan Fox" e una buona dose di retorica classica di queste produzioni.
Lo stile visivo delle tartarughe personalmente l'ho apprezzato molto, Splinter mi piace ma un po meno Shreder per via della sua armatura troppo pompata.
La storia è abbastanza classica, parte anche bene ma alla fine risulta un po banalotta;
non mi aspettavo diversamente e spero che magari nel sequel ci lavoreranno un po di più .
Insomma per me hanno messo delle buone basi per riportare in auge dei personaggi davvero carismatici e divertenti.

Febrisio  @  11/12/2014 10:40:07
   5½ / 10
È il cartone animato reso film. Qui Megan Fox c'è, ma manca Micheal BaY (produttore) a sbavarle addos… ehm ad inquadrarla. Confusione a parte, in cui proprio non si capisce 'na mazza, una risatina adolescenziale me la son fatta. Non ho capito perché il Snejder, ah no, Schroder, fortissimo, debba incappucciarsi in quel rottame scintillante. Se il seguito fallisse o non andasse in porto, sarebbero soldi risparmiati.

Giovans91  @  29/11/2014 20:20:35
   6 / 10
Intrattiene? Boh, non lo so… Io questo film l'ho trovato piatto, noioso, scontato e irritante. Lontano anni luce dalle grandi produzioni spettacolari hollywoodiane. Il regista Jonathan Liebesman cerca di dare una sua impronta al film, ma senza successo, mischiando scene comiche e momenti d'ironia con scene d'azione e adrenaliniche (la sequenza visiva sulla neve è l'unica degna di nota, grazie alla industrial light & magic). Poi gli manca una bella colonna sonora!
E' tutto molto stupido, senza dialoghi, senza sceneggiatura e senza idee. Il film cerca in tutti i modi di assomigliare e copiare altre pellicole simili, perché appunto manca di una sua anima. L'unica cosa che prevale in questo film è lo sbadiglio (già dopo la prima mezz'ora non ne potevo più), stancante.
Solo pochi registi sono in grado oggi di creare cinema fracassone ignorante e spettacolare e uno di questi è Michael Bay (regista che tutti odiano, tranne il sottoscritto), purtroppo in questo film ha il ruolo di produttore, vabbè.
Una pellicola deludente e vuota, ma dopo tutto non mi sento di bocciarla con un voto negativo (perdonatemi), perché sono un fan delle tartarughe ninja fin da bambino.

alberto9  @  29/11/2014 19:59:37
   5½ / 10
Il film di per sé é una boiata, però per chi da piccolo guardava le tartarughe Ninja può rappresentare un passatempo per 1h30

se invece non avete mai visto il cartone delle tartarughe ninja.. beh meglio lasciar perdere

peppe87  @  24/11/2014 19:40:42
   7 / 10
reboot riuscito ampiamente (bella la battuta su lost ahah)

Wilding  @  18/11/2014 21:05:31
   6 / 10
Mi aspettavo peggio. Si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  11/11/2014 18:45:19
   5½ / 10
C'era davvero bisogno di resuscitarle?

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2014 19.32.05
Visualizza / Rispondi al commento
InvictuSteele  @  04/11/2014 15:47:56
   5 / 10
Adoro le tartarughe ninja sin da bambino, sia la serie a cartone animato che i film usciti nei primi anni 90, avevano quel qualcosa di trash ingenuo ma genuino che mi affascinava, tipicamente anni 80-90. Mi piacciono moltissimo queste operazioni nostalgia anche se i tempi cambiano e quasi sempre si perde la magia di quegli anni (o forse sono cambiato io), ed è ciò che accade anche in questo ennesimo remake. La trama, non del tutto uguale all'originale, è davvero scarna e le mitiche tartarughe non hanno un grandissimo ruolo nell'insieme degli eventi, inoltre sono poco accennate le caratteristiche di ognuno di loro e sono poco rilevanti le loro battute. Va bene che si tratta di un prodotto destinato a un pubblico giovanissimo, oltre che ai nostalgici come me, ma purtroppo negli ultimi anni si ha la malsana abitudine di dare importanza solo agli effetti speciali e alle azioni di lotta confusionarie, tralasciando l'aspetto più essenziale, ossia la trama che è alla base dell'intrattenimento e del divertimento (cosa invece riuscita nei film sui Transformers). Dubito sempre dei remake e sempre, o quasi, ho la conferma che certe opere devono appartenere al passato perché sono impossibili da riprodurre in epoca moderna.

horror83  @  29/10/2014 17:28:56
   4 / 10
Questo è il primo film che guardo sulle famose Tartarughe ninja (il cartone me lo guardavo e mi piaceva). Ammetto che non avevo alte aspettative, perchè già dal trailer si capiva che non era un film bellissimo, ma sono rimasta delusa da questo film. In poche parole è solo effetti speciali e basta. Gli effetti speciali sono buoni, ma la trama è banale, scontata e anche noiosa. Le uniche scene carine sono quelle di azione, ma per il resto non mi è piaciuto. Penso che sia un film per teenagers e basta. Dai 18 anni in su può risultare una cavolata. Poi anche le tartarughe le hanno fatte male, sono troppo finte, e il topo non si può guardare. Che disastro! A me piacciono molto i film sui supereroi (chi più, chi meno) ma questo è una cavolata. In più le battute delle tartarughe volevano essere simpatiche ma hanno avuto l'effetto contrario, cioè le ho trovate irritanti. Poi Megan Fox come attrice non mi dice niente, è una bella ragazza (come il 99% delle attrici, quindi è una caratteristica scontata) però non ha niente di più. Anche la storia di come tutto è cominciato, con gli esperimenti sulle tartarughe e il topo, e i loro anni vissuti nelle fogne, è stata raccontata superficialmente e in modo banale. Quindi:
1) battute demenziali
2) trama banale e noiosetta
3) attori mediocri.
No, per me non ci siamo. Bocciato!
A questo punto, proverò a guardarmi i film delle Tartarughe ninja degli anni '90, sperando che siano migliori come trama. Io adoro gli effetti speciali moderni, ma non bisogna dimenticarsi di raccontare una trama soddisfacente e dei personaggi soddisfacenti.

Darksyders77  @  29/10/2014 17:25:34
   7½ / 10
Davvero una bella sorpresa questo Ninja Turtles,azione,umorismo,trama semplice che intrattiene e non annoia-Buoni gli effetti speciali,sicuramente ci sarà un sequel,consigliata la visione per gli amanti del genere-

luis 98  @  23/10/2014 02:23:12
   8 / 10
Io proprio non capisco ma cosa vi aspettate di vedere hahaha bah.

Film commerciale simpatico che intrattiene grazie ha una buona dose di azione e molte gag simpatiche che strappano qualche sorriso .

Le tartarughe sono fatte molto bene anche se il cattivo non mi ha entusiasmato piu di tanto.

Il cast è cosi cosi però nessuno recita da cani

Il doppiaggio italiano è molto buono

Film commerciale che intrattiene piu che bene ma se volete un film con una sceneggiatura da Oscar (come quelli sotto) cambiate film

Strix  @  23/10/2014 02:06:55
   6 / 10
Intrattiene. Un'ora e mezza di ignoranza pura, a cervello spento e con lo spirito di un bambino. Qualche gag il sorriso lo strappa, molto belle le tartarughe (seppur sia palese la cgi).

fragolo1980  @  30/09/2014 20:41:48
   7 / 10
Un film che penso che non vada visto da soli ma insieme almeno con un ragazzino di non oltre 15 anni.
Detto questo non dico che il film sia per bambini ma giustamente per un pubblico leggermente più giovane.
Comunque a me è piaciuto,un primo tempo che però pensavo non decollasse mai (anche perché giustamente viene raccontata la storia delle tartarughe),invece un secondo tempo che è tutto azione e divertimento (dalla scena delle fogne in poi tra il primo e secondo tempo e difficile annoiarsi).Molto belle le scene di azione sulla neve anche se sembrava a volte di assistere ad un film di animazione.
Effetti speciali molto belli,le tartarughe fatte molto bene e mi è piaciuto anche il personaggio di Shredder.
Piccola nota negativa avrei dato un po più spazio a Splinter.
Nel complesso da vedere.

BrundleFly  @  30/09/2014 12:24:03
   3 / 10
Come rovinare un mito della mia infanzia? Dando il progetto in mano a Michael Bay.
Non solo Shredder sembra un Transformer (tra l'altro identici effetti sonori), ma neanche le tartarughe riescono a risultare simpatiche. Le battute e le situazioni "comiche" non fanno ridere, anzi riescono solo ad irritare.
Poi anche con la trama diciamo che si poteva fare uno sforzo leggermente maggiore, invece del solito pazzo che vuole sterminare l'umanità con un attacco chimico. E non attacchiamoci alla scusa "eh ma è un film per ragazzini per staccare il cervello", perchè si può fare tranquillamente puro intrattenimento, senza penalizzare la qualità finale del film (vedi "Pacific Rim").
Non riesco a salvare nulla di questa pellicola, neanche gli effetti speciali: le tartarughe sono fintissime, ancora di più dei pupazzoni dei film degli anni '90.
Non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, neanche a mio cugino di 10 anni.

kanon1981  @  25/09/2014 09:34:19
   7 / 10
Ero partito con delle aspettative stra basse, invece mi sono dovuto ricredere.
Trama ovviamente banale come facile aspettarsi da un film del genere.
Le atmosfere e i personaggi li ho trovati molto fedeli al cartone:sia le tartarughe,il topo e il cattivo sono molto fedeli agli originali.
Ottimi effetti speciali e belle gag fanno scorrere il film velocemente.
Insomma un ottimo film per una serata spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2014 18:39:40
   4½ / 10
Non solo non è all'altezza della serie animata (di cui conserva ben poco lo spirito) ma neanche dei precedenti film. La realizzazione delle quattro TMNT e di Splinter è pessima, i pupazzi della trilogia anni '90 sono cento volte più belli e vicini al cartone, e neanche questo Shredder versione robotica mi è piaciuto. Ma a parte questo è il film in generale che non convince (ad eccezione della parte sul dirupo innevato che è realizzata bene), pieno zeppo di battute che non fanno assolutamente ridere e azione che non coinvolge per nulla.

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2014 23.26.16
Visualizza / Rispondi al commento
ketch  @  24/09/2014 13:09:06
   1 / 10
mi dispiace dare un voto così basso....ma questo film non può assolutamente avere una media sufficiente, è un film inutile , recitato male scontato e banale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2014 05.08.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2014 01:03:54
   6 / 10
Ho guardato il film per una casualità e non avevo la minima aspettativa a riguardo. Per quei pochi sbiaditi ricordi che ho del cartone animato mi pare che il lungometraggio rispetti l'idea di un tempo. Tanti gli effetti speciali e tanta l'azione per un giocattolone che riesce ad intrattenere. Complessivamente una sufficienza anche per affetto.

Garal  @  23/09/2014 23:34:55
   6 / 10
Sufficienza raggiunta grazie agli ottimi effetti speciali e alle scene di combattimento. Per tutto il resto c'è ben poco da vedere. Sarò io che sono un serious man ma le battutine inserite nel bel mezzo di certe scene (che di divertente dovrebbero aver ben poco) non le sopporto; il mio idolo della regia, Michael Bay ha voluto far capire che non è affatto stufo di fare il suo cinema.
Una trama basilare, cosa che potrebbe anche starci se svolta con la serietà dovuta. Su Megan Fox che dire, come bellezza merita un 69, e come recitazione non l'ho trovata male....Colonna sonora migliorabile ma soprattutto migliorabile doveva essere la serietà, questo modo di fare cinema commerciale è ormai il classico per i film di supereroi e affini e spero vivamente che la tendenza cambi in futuro, possibilmente in meglio. In poche parole è una pellicola per ragazzini, che si può comunque guardare una volta per ammirare gli effetti speciali e le botte....

darkscrol  @  23/09/2014 21:43:10
   8 / 10
Altro che film per bambini...BELLISSIMO, FAVOLOSO. certo non è da oscar ma intrattiene e poi ho sempre amato le tartarughe ninja che in questo film sono fatte benissimo. si ride molto e difficilmente si perde l'attenzione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Regista Ricky  @  23/09/2014 13:13:16
   5 / 10
Avrei voluto dare un voto migliore, un voto ai ricordi diciamo. Ma questo film mi ha dato poco a parte una grande sensazione di copia incolla da diversi film.
Non mi aspettavo una gran trama, ma qualcosa di un pochino più originale si. Invece la trama ricalca molto il primo della serie amazing spiderman già di per sé non certo un capolavoro di film. L armatura ricorda quella usata nel film wolverine seppur in miniatura rispetto a quella citata. Alcune scene mi hanno ricordato batman begins, scena dei containers. E potrei andare avanti a citare altro.
Le tartarughe sono fatte bene, splinter non mi è piaciuto per niente purtroppo invece avrebbe dovuto essere secondo me uno dei veri protagonisti dato che lui ha addestrato i nostri eroi. La Fox ha fatto la Fox, ovvero niente a parge il fisico. Povera Goldberg e non dico altro.
Cliche a raffica. Peccato. Ci sarà un seguito? di sicuro. Sarà migliore lo spero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2014 00.35.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  22/09/2014 17:42:44
   7 / 10
Carino, davvero carino. Meglio di quanto mi aspettassi dal trailer, che mi aveva lasciato un po' perplesso. Invece si tratta di un discreto action, con ottimi effetti speciali. Da fan assoluto del vecchio cartone animato, ho apprezzato molto la caratterizzazione di tutti i personaggi, le tartarughe in primis (davvero simpatiche e fedeli ai vecchi cartoni e alle vecchie pellicole). Personalmente ho trovato fighissima la realizzazione dell'armatura di Shredder, e anche Megan Fox nei panni di April O'Neil non è niente male. Non mi è piaciuta, invece, la realizzazione del maestro Splinter (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), abbastanza ridicola. La trama, obiettivamente, non è un granché, ma è sufficiente a divertire lo spettatore non particolarmente esigente per tutta la durata della pellicola.

The Cellular  @  20/09/2014 19:30:35
   1 / 10
Film vergognoso, adatto semplicemente ad un pubblico di ragazzini... trama scontata come una puntata di centovetrine.

10 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2014 15.30.17
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  20/09/2014 13:14:03
   6½ / 10
Un buon 3D e la storia piena di azione ed effetti speciali rendono questo film godibile, non manca l'ironia tipica delle 4 tartarughe fedelmente riprodotte e la trama è abbastanza pertinente a quella del cartone, almeno per quel che ricordo.

Crystal_89  @  20/09/2014 12:27:35
   8 / 10
Da amante delle mitiche tartarughe, sono andato al cinema prevenuto: ero sicuro che Michele Baia avrebbe distrutto uno dei miti della mia infanzia. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, anche le esplosioni esplodono, e i protagonisti sopravvivono a botte e voli da paura. Il lato positivo di questa esagerazione è un intrattenimento continuo, che male non fa in un film commerciale. Fra l'altro è il primo film che vedo fatto veramente bene in 3D: gli altri sono in 2D con qualche effetto tridimensionale.
La cosa più importante è però la caratterizzazione delle tartarughe: è addirittura migliore che nell'anime e nei film! I tempi ristretti non danno modo di approfondire, ma il manga è rispettato: Leonardo leader, Raffaello ribelle, Donatello intelligente e Michelangelo pagliaccio. Il loro aspetto è meno piacevole, ma come pensate che sarebbe un rettile mutante?
Di negativo cito: il "colpo di scena" telefonatissimo (l'attore scelto per fare il doppiogiochista è troppo losco, tipo Ben Kingsley), i combattimenti un pò difficili da seguire (molto veloci e confusionari) e uno Shredder semi-dio praticamente invincibile (cade da un grattacielo senza morire! prende anche un pò del'agente mutogeno, così nel sequel sarà ancora più forte).

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2014 00.31.30
Visualizza / Rispondi al commento
Miky85  @  20/09/2014 11:43:49
   8 / 10
Da amante delle tartarughe ninja non posso che premiare il film, perchè fa quello che promette intrattiene e diverte quindi non resta altro che gridare a gran voce: bene, ora dateci Rocksteady, Bebop, Casey Jones, Krang e la Dimensione X.

Cowabunga!

Sbrillo  @  20/09/2014 03:26:28
   7 / 10
sembrava di vedere transformers con delle tartarughe al posto dei robot, ma era preventivato già dal trailer...il buon (odiato) Micheal Bay non si smentisce mai...
Personalmente sono stato amante del primi capitoli degli anni '90, dove storia e costumi facevano da padroni, qui invece troppi effetti speciali, specchio del tempo che corre e di un cinema ormai cambiato..
A parte qualche piccolo cambiamento nella storia, essendo un reboot, tutto è già visto e prevedibile, ma alle tartarughe si perdona tutto....
Un piccolo salto indietro di 15 anni, con l'età media di 12 anni in sala, ma va bene lo stesso....se non ci si aspetta niente di eccezionale e si ha voglia di tornare bambini, si può tentare la visione!

solo per chi ha voglia di passare 2 ore di intrattenimento leggero....
astenersi over 16 pretenziosi e capricciosi!

maxi82  @  19/09/2014 22:59:53
   7 / 10
Film di puro intrattenimento,forse non proprio adatto agli adulti ma il divertimento non manca con l'aggiunta anche di un buon 3D

john doe83  @  19/09/2014 10:40:14
   6 / 10
Film per under 14, ben realizzate le tartarughe. Ho trovato molto svogliata la regia di Liebesman, peccato, perché lo reputo un buon regista. Film di puro intrattenimento...

gemellino86  @  18/09/2014 18:49:00
   4½ / 10
Una delusione. Tanta attesa per nulla. Quello che è più grave è il fatto che le tartarughe ninja non sono le protagoniste del film. L'azione non manca (in un secondo tempo molto confusionario) ma le mie aspettative erano altre. Sconsigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net