Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Devo dire che come commedia funziona benissimo: tantissime battute e situazioni spassose che strappano più di una risata. Dal punto di vista cinecomic pure se la cava bene. Ovviamente è una immane baracconata stracolma di effetti speciali ma è così che deve essere; la storia regge bene dall'inizio alla fine senza tonfi, i personaggi sono caratterizzati in maniera soddisfacente, ci si diverte costantemente e ci si esalta vedendo lo zio...ehm...il dio del tuono che combatte al ritmo di "Immigrant song" dei Led Zeppelin (un pò meno quando si sente la canzoncina di Willy Wonka...quella potevano risparmiarsela). La regia di un bravissimo come Waititi svolge a pieno il suo bravo compito. Avevo sentito dire che tra le tre pellicole su Thor fosse il più moscio e invece per me è il migliore. Comunque fino ad ora abbiamo scherzato...adesso arriva Thanos!