una di famiglia regia di Paul Feig USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una di famiglia (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA DI FAMIGLIA

Titolo Originale: THE HOUSEMAID

RegiaPaul Feig

InterpretiSydney Sweeney, Amanda Seyfried, Brandon Sklenar, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Indiana Elle, Arabella Olivia Clark, Megan Ferguson, Ellen Tamaki, Amanda Joy Erickson, Alaina Surgener, Mark Grossman, Hannah Cruz, Matt Walton, Sophia Bunnell, Maury Ginsberg, Einar Haraldsson, Don DiPetta, Iván Amaro Bullón, Alexandra Seal, Reagan Fitzgerald, Cailen Fu, Brian D. Cohen, Lamar Baucom-Slaughter, Jen Egan, Chyril Paulann, Elaine Apruzzese

Durata: h 2.11
NazionalitàUSA 2025
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2026

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Una di famiglia

La trama segue Millie, una donna che cerca un nuovo inizio e trova lavoro come domestica per una coppia benestante ed elitaria. Ma come spesso accade nei thriller, le apparenze ingannano. Millie scoprirà presto che dietro la facciata di questa ricca famiglia perfetta si nascondono segreti oscuri e pericolosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,68 / 10 (17 voti)5,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una di famiglia, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  05/05/2026 20:28:29
   7 / 10
Tutto sommato un giallo/thriller che si lascia guardare più che discretamente.

BlueBlaster  @  05/05/2026 16:12:22
   6 / 10
Tutto sommato non mi è dispiaciuto ma alla fine dei conti è sempre la solita minestra riscaldata che non lascia chissà quale esperienza nonostante i plot twist siano decenti.
E' un pochino troppo lungo inutilmente, c'è uno spiegone a 2/3 di film che tratta lo spettatore come un bambino e l'ostentazione nel mostrare le zucche della Sweeney (nonchè il corpo palestrato di lui) risulta quasi irritante.
Poi Amanda Seyfried dal canto suo è brava e nel complesso non è un brutto film nel suo genere.

Noodles71  @  01/05/2026 11:45:27
   6½ / 10
Premetto che ho un debole per Sydney Sweeney, la tipica ragazza della porta accanto con un fisico prosperoso che non disdegna di mettere in mostra in quasi tutti i film dove compare. Per quanto riguarda il film diretto da Paul Feig è un thriller domestico che inizia come tanti altri con la parte introduttiva tirata un pò alle lunghe in attesa che succeda qualcosa di interessante. Dopo il twist a metà storia "The Housemaid" diventa più godibile grazie anche alle due protagoniste femminili. La Sweeney ideale nella parte della ragazza indifesa con quel viso angelico, Amanda Seyfried straripante con i suoi continui cambi di umore e le sue sfuriate da psicotica. Brandon Sklenar è convincente nel suo ruolo quanto basta. La sensualità della Sweeney regge gran parte del film che gradualmente diventa spiazzante e incuriosisce per vedere come va a finire la vicenda.

farfy  @  07/04/2026 23:52:47
   8 / 10
È quel genere di film che ho piacere sempre di vedere, con dinamiche incalzanti che ti fanno sempre mantenere l'attenzione e la fantasia attiva e ti fanno continuamente pensare..cosa c'è dietro?. La prima parte mi è piaciuta di più, soprattutto per le prove recitative. Outfit meravigliosi e in contesto.

maxi82  @  06/04/2026 22:17:51
   6½ / 10
Non ho visto quelli originali,ma questo non mi e dispiaciuto.. bravissima nel ruolo la seyfried (che non dico sennò faccio spoiler) un po' meno lui e la sweeney che incanta più per l'aspetto fisico che altro ...buon colpo di scena non affatto prevedibile,tutto sommato rimane un buon prodotto con con tutte le sue sfaccettature

gianni1969  @  05/04/2026 03:41:19
   7½ / 10
Remake americano anche se diverso in molti aspetti dell ottimo film coreano di inizio secolo che a sua volta era il remame della versione sempre coreana del 1960,quest'ultimo un capolavoro assoluto avanti anni luce. Rimanendo a quello attuale bene il cast che non cade nella patinatura e colpi di scena ben assestati,poteva essere un fiasco,ma e' un buon film. Se riuscite recuperate quello del 60,si trova facilmente subbato

Vegetable man  @  24/02/2026 22:39:28
   6 / 10
Film che si mantiene tutto sommato godibile fino a tre quarti, ma che purtroppo svacca completamente nel finale. Peccato. Buona prova della Sweeney che dimostra ancora una volta di essere di più che un gran pezzo di figliola.

Febrisio  @  23/02/2026 08:12:27
   7 / 10
ha un atmosfera un po' da Gone Girl, senza mai ricordarlo veramente, anzi la storia è assai diversa, oltre essendo profondamente più televisivo ed esagerato. Son andato a vederlo al cinema, perchè dopo tante settimane è rimasto in programmazione, e solitamente, qui da noi, tengono in sala solo i film che portano spettatori. (quindi gli horror rimangono spesso una sola settimana :) Un filmetto niente di chè ma che fa il suo sporco lavoro e toglie qualche bella soddisfazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071793 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net