La guerra di Corea ha lasciato tracce indelebili nella mente di un soldato, che già sul fronte aveva dato segni di turbamento. La sua vita sembra apparentemente normale, ma il suo ex comandante, che si è recato a visitarlo, si accorge che il giovane è in qualche modo collegato a una serie di misteriosi omicidi sui quali la polizia sta indagando. Un senatore del Congresso sembra essere la successiva vittima.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il thriller fantapolitico per antonomasia. 55 anni e non sentirli. La scena del lavaggio del cervello più la vedo e più la trovo assolutamente geniale, e posso assicurarvi che non sono uno che ama abusare di questo aggettivo. Devo per forza trovargli un difetto?
La liaison Sinatra-Leigh risulta posticcia e fuori contesto…ricordo che la prima volta che lo vidi sperai fino alla fine che la Leigh fosse anche lei in qualche modo coinvolta nel complotto (purtroppo così non è)…sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta di un film che rimane comunque bellissimo e sorprendentemente in anticipo sui tempi.