fear the walking dead - stagione 2 regia di Adam Davison, Stefan Schwartz, Michael McDonough, Andrew Bernstein, Michael Uppendahl, Daniel Sackheim USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVfear the walking dead - stagione 2 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 2

Titolo Originale: FEAR THE WALKING DEAD - SEASON 2

RegiaAdam Davison, Stefan Schwartz, Michael McDonough, Andrew Bernstein, Michael Uppendahl, Daniel Sackheim

InterpretiKim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades, Colman Domingo, Michelle Ang, Danay Garcia, Patricia Reyes Spíndola

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Stagioni: 8
Prima TV nell'Aprile 2016

•  Altri film di Adam Davison
•  Altri film di Stefan Schwartz
•  Altri film di Michael McDonough
•  Altri film di Andrew Bernstein
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Daniel Sackheim

Trama del film Fear the walking dead - stagione 2

Prequel di The Walking Dead, la serie č ambientata a Los Angeles e segue le vicende di una grande famiglia che comprende Travis, insegnante divorziato con un figlio e Madison, consulente scolastica e i suoi due figli durante le prime fasi dell'apocalisse zombie.

Film collegati a FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 2

 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2015
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2017
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2018
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2019
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2020
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2022
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (6 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fear the walking dead - stagione 2, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  02/05/2020 14:50:37
   6½ / 10
Karma e sangue.
In questa stagione 2 il messaggio è: in caso di apocalisse zombi il mondo sarebbe popolato da psicopatici e, soprattutto, che tutto il male che fai poi ti torna indietro.
Rispetto alla precedente, che mi aveva annoiato un bel po' per mancanza d'azione, questa stagione compie decisi passi in avanti, mostrando fluidità action e momenti tensivi ben orchestrati. Di sicuro non mancano i momenti bui, dettati soprattutto da dialoghi un po' banali e da comportamenti non sempre comprensibili, ma tutto sommato la serie regge bene fino all'ultimo episodio regalando un certo coinvolgimento, utile per avere voglia di continuare con la terza stagione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/07/2018 00:57:05
   5½ / 10
Com'era previsto FTWD si presenta come un inutile "side dish", un piatto che non aggiunge nulla ai sapori già serviti dalla famosa serie sugli zombi.
Le cose si ripetono, le scene sono prese in prestito da quelle già accadute in TWD: il personaggio che ha le allucinazioni della moglie morta si era già visto con Rick e Lory; gli infetti visti come "persone da curare" erano dai tempi della seconda stagione nella fattoria Greene, con i morti rinchiusi nella stalla (qui rinchiusi in una cella da Celia), e le città dei sopravvissuti ricordano tutte Woodsbury.
Tante cose lasciano molte perplessità: Nick che mangia una carcassa di cane lasciata dagli zombie! Scusate ma non è una cosa pericolosissima che ti fa trasformare in un attimo?
E poi: due gocce di sangue come trucco bastano realmente a camuffarsi tra i non-morti?! Rick, Glenn & company usavano chili di budella, non due misere goccie di sangue.
Quando invece alcune intuizioni sono interessanti non le vengono date abbastanza spazio: ad esempio una famiglia voleva lasciare il bambino in custodia a Madison, ma alla fine non succede… oppure Madison avrebbe potuto diventare la leader dell'hotel. Questo lo avrei voluto vedere, ma poi lei decide di andare via con Travis.
Migliora il punteggio l'episodio 12, dove c'è qualche accenno di coinvolgimento e anche qualche battuta ad effetto:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nemmeno i personaggi sono memorabili: può morire uno oppure l'altro che tanto non farebbe sentire la mancanza, e questa è una grossa mancanza per una serie.
Fiacco l'episodio finale.

albert74  @  02/05/2018 11:38:08
   4 / 10
abbandonata pure questa serie. Siamo decisamente fuori strada. Se la prima stagione, all'inizio, era sui binari giusti e presentava i momenti precedenti l'inizio dell'invasione zombie, più o meno a metà stagione ci si intoppa nuovamente su rapporti familiari, problemi personali, dissidi, violenze e cavolate varie.
IN questa stagione siamo sugli stessi binari di walking dead, stessa solfa e inoltre gli zombie sono diminiuiti drasticamente.
Spostato il tema dalla guerra contro gli zombie ai solidi dissidi familiari, stile telenovela brasiliana, l'interesse mio personale per questa serie si è ridotto drasticamente. Ho finito a stento la stagione e ho deciso di non seguire la terza. tra l'altro il gruppo si separa come si separa la volontà di abbozzare una sorta di sceneggiatura.
Se l'idea è di andare a ruota libera basta e avanza walking dead.
bocciati

BenRichard  @  03/03/2018 05:51:50
   6 / 10
Se la prima stagione veniva considerata come prequel/spin-off di "The Walking Dead", da questa seconda ormai può essere chiamata solo come spin-off della serie madre.
Mi sento di voler essere moooolto generoso verso questa seconda stagione di "Fear The Walking Dead" concedendoli un 6 abbastanza striminzito.
Per informazione ho dato 5 alla prima (giusto per far capire che c'è stato un miglioramento della serie).
Una sufficienza raggiunta grazie ad una seconda parte della stagione in cui tutto ad un tratto sorprendentemente la qualità della serie si è elevata. Si perchè se avessi dovuto tenere conto solo della prima parte la serie si meritava un 3 o un 4.

Ma andiamo con ordine:
La seconda stagione è composta da 15 puntate.
La season premiere non dico che sia orribile ma quasi, ne segue una prima parte fino all'episodio 7 tra pochissimi alti e tantissimi bassi..peggio della prima stagione, un pò per tutto..trama lenta per niente coinvolgente, situazioni assurde gestite veramente male, personaggi che continuano a non convincere, di azione si ce nè e ci ritroviamo anche in uno scenario del tutto nuovo, in mezzo al mare cercando una meta da raggiungere, ma come ho detto prima è che tutto è davvero gestito male..ci si annoia tanto, e assistiamo a scene gestite veramente al limite del sopportabile...tant'è che vi giuro in questa prima parte stavo veramente abbandonando la serie...non so cosa mi abbia spinto a continuare...o per vedere fino a che punto questa serie si sarebbe ridicolizzata, o semplicemente perchè tanto ho del tempo da perdere, oppure che rimango pur sempre un fan del tema zombie e non avendo nient'altro mi devo accontentare di quello che c'è.

Nella seconda parte, dalla puntata numero 8 in poi, si nota fin da subito un cambiamento proprio a livello tecnico ma anche narrativo in positivo...come se ad un tratto il budget sia aumentato, oppure che tutta la troupe si sia messa a lavorare seriamente, o che un paio di loro siano stati licenziati e abbiano assunto qualcuno che è più capace nel proprio mestiere...nonostante ci siano sempre dei difetti e considerando i limiti di questa serie, l'aspettativa era scesa al minimo..e in questo sono veramente riusciti a sorprendermi.
Dico già solo una cosa che non è propriamente uno spoiler:
Nella seconda parte molti del gruppo si dividono, proprio come nella seconda parte della quarta stagione della serie madre "The Walking Dead", e qui in "Fear The Walking Dead" sono riusciti a gestire meglio questa divisione concedendo i tempi giusti ai vari protagonisti con dinamiche più interessanti.
Già mi ha sorpreso e ho apprezzato questo.

Come ho detto prima, in questa seconda parte d'improvviso la qualità tecnica aumenta considerevolmente...c'è una migliore regia, un miglior montaggio, molti meno buchi di sceneggiatura, un miglior trucco...finalmente si comincia a percepire la drammaticità della situazione, le location si adattano di più allo stile zombie-movie, le atmosfere in generale vengono ricreate in maniera più soddisfacente, c'è più violenza, sia fisica che psicologica...insomma veramente un pò tutto tende a migliorare...non dico chissà quanto però si nota eccome...soprattutto anche perchè finalmente i personaggi cominciano ad essere caratterizzati decisamente in modo migliore..e questo per quanto riguarda una serie tv si sa che fa tanto.

Ci tengo a precisare però che tutti questi elogi che ho fatto si basano pur sempre con la considerazione di una serie che rimane di basso livello, di una categoria inferiore rispetto alle serie di maggior successo che tutti noi conosciamo.
"Fear The Walking Dead" è veramente un semplice passatempo, uno spin-off che potrebbe benissimo non esistere, ma visto che c'è uno può decidere di guardarlo o no.
Io devo dire che nella sua mediocrità è comunque riuscito ad incuriosirmi e persino sorprendermi...se nella prima parte lo stavo abbandonando, nella seconda c'è quel guizzo che non mi sarei aspettato assolutamente...oltre alle cose che ho già detto in precedenza ci sono anche alcune scelte narrative che non mi aspettavo così come anche alcuni colpi di scena che non credevo che questa serie fosse capace di mettere in atto...si arriva alla conclusione della stagione con la curiosità di voler andare avanti, di voler vedere come procederà la storia, cosa che mai mi sarei aspettato di provare inizialmente.

maxi82  @  15/02/2018 16:29:38
   7 / 10
inferiore alla prima però ti coinvolge puntata per puntata fino al macabro finale...la paura è che pure Qui si vuole allungare la frittata...spero siano poche serie e significative

Manticora  @  15/02/2018 13:42:53
   8 / 10
La seconda stagione di Fear è veramente coinvolgente, rispetto a Walking dead l'impostazione è meno canonica. Intanto i protagonisti, diversamente da Rick e company questi sono tutti CIVILI. Nessun poliziotto, nessun psicopatico, (almeno all'inizio) ma persone comuni, cheperò devono affidarsi ad una persona non comune Strand, personaggio ottimamente interpretato da Colman Domingo.Sfaccettato, ma anche umorale, ricco ma anche contraddittorio, è un personaggio che nel corso della stagione di evolve maggiormente, assieme a Madison(Kim Dickens)Alicia(Alicya Debnam-Carey) e Nick(Franc Dillane).Inoltre altro personaggio notevole è Travis interpretato da Cliff Curtis. L'idea interessante come al solito è il CAMBIAMENTO la società cambia, ma anche le persone, c'è chi impazzisce, chi si fà uccidere, chi regge nonostante sia in pezzi, e chi diventa un omicida, freddo, razionale e temibile anche per le persone. Il fatto che Travis abbia due figli, e che cerchi di proteggerli ma alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Così la vicenda si dipana, tra incontri, scontri, nuovi scontri ma alla fine il problema è la natura umana, che prende il sopravvento in negativo. Gli episodi scorrono via velocemente, per un finale aperto che porterà ad una terza stagione ancora più coinvolgente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net