Prequel di The Walking Dead, la serie è ambientata a Los Angeles e segue le vicende di una grande famiglia che comprende Travis, insegnante divorziato con un figlio e Madison, consulente scolastica e i suoi due figli durante le prime fasi dell'apocalisse zombie.
Film collegati a FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 6
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fino ad ora ho concesso solo due sufficienze a FTWD, la seconda e la terza stagione. Da quando Morgan Jones è diventato il protagonista principale di questa serie, cioè a partire dalla quarta stagione, credo che questa si possa considerare la migliore con la sua presenza. Tuttavia mi trovo molto combattuto sul voto perché ci sono si alcuni miglioramenti, uno su tutti che se non altro dall'inizio alla fine si mantiene comunque abbastanza interessante (come lo è stato un po' nella terza stagione), a differenza della quarta e della quinta in cui trovavo funzionassero meglio nella loro prima parte per poi nella seconda scadere in episodi molto scialbi e noiosi. Tuttavia i vari difetti e le cose che non funzionano si fanno notare sempre parecchio, e nonostante questa stagione si renda un minimo intrigante anche nella seconda parte però purtroppo la gestione specialmente dei tempi risulta mal riuscita perchè troppo sbrigativa. Ed è un peccato perché forse per una buona volta ci veniva presentato un gruppo ben solido nel contrastare tutti gli altri gruppi che si erano formati nel corso di questa stagione. Poi l'impostazione di questa annata non ha di certo aiutato in questo senso, pur avendo anche i suoi pro, nel dedicare episodio dopo episodio un solo vero protagonista lasciando così spesso troppo in ombra altri personaggi, creando anche svariati ed evidenti buchi di sceneggiatura, specialmente nella seconda parte in cui tutto ad un tratto la serie mette il piede sull'acceleratore facendo storcere più e più volte il naso. Per questi ed altri motivi, un po' i soliti, altri che non ho voglia di stare qui ad elencare non riesco a dare una sufficienza a questa stagione anche se di poco. Il pregio maggiore è che risulta una stagione piuttosto scorrevole, qualche buon colpo di scena, uno in particolare per la morte di un personaggio di quei pochi che almeno un minimo diciamo funzionava, un Morgan finalmente seppur a tratti un po' diverso dal solito, e qualche personaggio leggermente più interessante di tanti altri che la serie propone. Si viaggia basso ma si riescono a salvare più cose rispetto la quarta e la quinta stagione.