La Polizia è sempre più sulle tracce di Genny, costretto da tempo a vivere in un bunker e lontano da Azzurra e dal figlio Pietro. Mentre i Levante cercano di riorganizzarsi per farlo cadere, il protagonista può fare affidamento solo su ‘O Maestrale, misterioso boss di Ponticelli. Sfuggito ad un agguato contro di lui, Genny si confronta con don Aniello, che gli rivela che Ciro è ancora vivo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La serie italiana che più mi ha appassionato insieme a "Romanzo Criminale", superfluo dire che il tema che riesce di più nel nostro paese è quello che tratta di organizzazioni criminali e traffico di stupefacenti. La mafia, la camorra e altro purtroppo sono parte integrante della nostra storia ed in tv ed al cinema siamo competitivi a livello mondiale, magra consolazione ma è così... Dal best seller di Roberto Saviano che da solo lo spunto iniziale, arriviamo alla conclusione della storia di Genny Savastano e Ciro Di Marzio "L'Immortale", un epilogo che saggiamente sarà gradito ai fans della serie, niente ulteriori colpi di scena, un ultimo colpo di pistola che chiude definitivamente la vicenda. Dopo una quarta stagione che senza Marco D'Amore aveva stentato a decollare, l'ultima riporta in auge "Gomorra" accompagnata dalle musiche dei Mokadelic rendendo immortali non solo Ciro ma tutti gli altri protagonisti. Nessuno è buono, commettono atti orribili ma uando vengono uccisi quasi dispiace ed è questa la magia di "Gomorra".