default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 340 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

calso  @  22/09/2008 23:50:09
Mi aspettavo un film del genere...due grandi attori sicuramente che rendono il film ancora più piacevole...l'idea del legame tra i due è molto carina e a me è parsa piuttosto originale...molto belle le scene d'azione e anche le parti comiche...certo che ovviamente se uno è stato a guardare i trailer in questi mesi, le parti che fanno ridere già le conosce, ed è chiaro che non riderà nuovamente...sennò effettivamente il primo tempo è molto divertente e anche la storia secondo me si conclude con un bel finale.da vedere al cinema sicuramente.

eletar  @  22/09/2008 18:48:26
mah a me nn ha divertito come mi avevano assicurato nemmeno il primo tempo del film.. cmq ce ne sono di peggio

daghy  @  22/09/2008 17:04:50
Bello un film sorprendente, bellissima idea, forse un pò corto ma all'altezza.
Finalmente un film diverso.

tomdie  @  22/09/2008 13:04:28
dopo aver visto i voti dati a questo film ero molto incuriosito di andare al cinema a vederlo perchè mi sembrava strano che will smith (che seguo come attore sia dai tempi del principe di Bel-Air) avesse fatto un film con una media voto abbastanza bassa.
Adesso dopo averlo visto mi chiedo come sia possibile che questo film abbia questa media che, secondo me, è inferiore di almeno un punto a quella che si meritebbe; questo film a tutto:
- una trama nuova e ben articolata
- azione
- buoni effetti speciali
- un po di ironia
- ottimi interpreti

Film assolutamente da vedere per passare un'ora e mezza molto piacevole

AMERICANFREE  @  22/09/2008 12:43:51
insomma film di supereroi nn mi sn mai piaciuti ,anche questo non mi ha entusiasmato molto!! si salva solo per gli effetti speciali e per un finale discreto un po' drammatico! evitabile!

Oxygen198461  @  22/09/2008 12:24:02
Un'americanata senza ombra di dubbio ma riesce nel suo intento... divertire lo spettatore.
Un film che scorre veloce tra effetti speciali e battutine del bravissimo Will Smith (il film avrebbe perso molto senza di lui)....
Mi è piaciuto!

liba17  @  22/09/2008 09:03:07
Appena e' iniziato ho pensato,ecco la solita americanata,il film scorre bene e segue un filo logico anche se sul finale potevano lavorarci meglio secondo me perde mezzo punto.
Daltronde i film di will smith non hanno mai deluso.

genzo24  @  22/09/2008 07:43:40
ormai i film con il versatilissimo wiil smith sono una garanzia...in bilico tra azione e commedia il film scorre via alla grande...allucinante la forma fisica della theron....e stranamente l'età sta dettando maturità a un ottimo bateman

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/09/2008 21:05:25
L'idea di partenza se sostenuta da una sceneggiatura più "cattiva" e dissacrante poteva dar vita a un prodotto unico nel suo genere, ma una volta arrivati ai titoli di coda l'impressione è quella di aver assistito a un'ennesimo blockbuster usa e getta, con un attore bravo (Wlliy Smith) ma completamente sprecato e una spalla perfetta (la Theron) ma anche lei imprigionata da un copione inconsistente. E dire che il film parte nel migliori dei modi (grazie anche a un colpo di scena ben calibrato e una serie di gag in parte riuscite) salvo crollare nella seconda parte in cui i buoni sentimenti la fanno da padrone, con una delle spiegazioni più inconcepibili mai partorite in un film di supereroi. Mi mantengo sulla sufficienza stiracchiata, ma sicuramente parliamo di un occasione completamente gettata al vento.

Ultima risposta 02/10/2008 19.59.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/09/2008 17:56:37
Un film che merita la sufficienza perché inizia in maniera energica, divertente, coinvolgente. Will Smith nei panni di un atipico supereroe che non si prende mai sul serio è perfettamente in parte. Peccato che la seconda parte perda lo humor e l'ironia della prima e faccia scivolare il film verso un sentimentalismo fine a se stesso.

peppe87  @  21/09/2008 17:12:05
bello bello
will smith una garanzia
effetti speciali davvero spettacolari (la scena del treno e della balena sono fantastiche)
Charlize Theron piu bella che mai

goodwolf  @  21/09/2008 14:33:38
Parte molto bene, con un'idea molto originale.. Poi il film prende una piega che non mi entuasiasma e alla fine diventa abbastanza forzato e canonico. Peccato. Rimane comunque godibile.

Shawn  @  21/09/2008 13:31:41
Molto carino! Anche se un pò triste e malinconico, come gli ultimi film Will Smith, mi ha preso e appasionato!

bussisotto  @  21/09/2008 10:35:46
Siamo onesti: se non fosse per la presenza di Will Smith, Charlize Theron e del simpatico outsider Jason Bateman, il film non avrebbe alcuna ragione di esistere. Allegro quanto si vuole, ma anche piuttosto (troppo) leggerino ed eccessivamente breve (dure poco più di 90 minuti...possibile che gli sceneggiatori non avessere più nulla da dire?).
Il primo tempo è decisamente più incisivo, poi la pellicola sbraca nel resto della proiezione.
Pessima scelta registica.
buoni effetti speciali.

pallina78  @  20/09/2008 23:53:23
Parte bene ma poi si perde con la storia dei ........

gringo80pt  @  20/09/2008 19:02:16
Vale la pena spendere non + di 6 euro, ma sicuramente passerete una serata gradevole: un pò fantascientifico, ma il film scorre bene, originale la storia ed ottime le parti dei 2 protagonisti...

PIACEVOLISSIMO DA VEDERE

Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  20/09/2008 13:59:14
un bel film. mi ha fatto morir dal ridere quando ficca la testa di quello nel **** dell'altro!!!. troppo forte!!!!.... finale originale... lui si sbatte dappertutto per farla risvegliare... non mi è piaciuto molto il finalisimo...quando sono al lunapark!! boh.... gli avrei dato mezzo voto in più

werther  @  20/09/2008 12:50:07
Molto divertente e poco banale,non approfondiscono troppo sulla natura del suo potere forse perchè potrebbe esserci un sequel,la storia sembra gia scontata invece è sorprendente.

Alex89  @  20/09/2008 02:26:17
scorrevole,simpaticolo..will smith rimane il mio prefrito..versatile su ogni genere..x il film se fosse finito 5 minuti prima nell'ospedale nn so perchè ma lo avrei gradito di più..cmq un film senza troppe pretese..bravo will ad interpreatre e prdourre una pellicola diversa dal solito

marfsime  @  19/09/2008 22:40:05
Nonostante non sia proprio il mio genere preferito questo Hancock non m'è dispiaciuto. Smith come al solito grandissimo nella sua parte riesce a strappare più di qualche risata con le sue uscite. Un film leggero di intrattenimento che è riuscito nel suo intento..ah..personalmente reputo azzeccatissima la scelta di farlo durare poco meno di un'ora e mezza..se fosse stato più lungo probabilmente avrebbe finito con l'annoiare lo spettatore.

francescog91  @  19/09/2008 22:34:50
Will Smith è veramente molto bravo, come sempre, e poi in questo film era affiancato da un'attrice anch'essa bravissima (ricordiamo che ha vinto un oscar meritatissimo) come Charlize Theron che però in questo film aveva una parte che non le permetteva di esprimere tutta la sua bravura.
Comunque il film è abbastanza bello, fa ridere, gli effetti speciali son belli, ripeto gli attori son stati bravi (come ci si aspettava dato il livello degli attori XD) comunque non è certo un capolavoro. Credo che si sarebbe potuto fare un film migliore, anche molto migliore, considerando il cast ed il fatto che la storia è molto originale (la storia del super-eroe ubriaco ed odiato mi sembra che non sia mai stata portata al cinema)... però ripeto, è un bel film che vale la pena vedere.

GinTonic  @  19/09/2008 20:41:47
Succube delle pubblicità Hancock non mi ha deluso più di tanto, perché sapevo a ciò che andavo in contro dopo aver letto anche i vostri commenti e per questo vi ringrazio; Scorre bene per tutti i suoi minuti ed è abbastanza leggero devo dire un po banale.
Non ho visto gran momenti di ironia anzi ho preso piuttosto seriamente questo film, e sinceramente non trovo alcun legame morale con il fatto che un uomo di colore barbone e ubriacone abbia dei superpoteri e riesca a trovare un equilibrio grazie all'aiuto di un altro.
Smith ha fatto il suo dovere, non poteva fare di più, visto il personaggio che doveva interpretare, brava e bella anche la Theron.

groover76  @  19/09/2008 19:49:44
promosso! un buon film d'intrattenimento e siccome ero andato a vederlo proprio perkè pensavo fosse esattamente un film di questo tipo non sono rimasto deluso...charlize theron è bellissima e questo è altrettanto un fattore d'intrattenimento,la storia non ha picchi ne cadute di stile eccessive e in alcune scene si sorride mentre in altre si ride anke...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  19/09/2008 16:19:34
Beh, il primo tempo è quel passatempo che ci si apetta dai trailer e ok, poi il film prende una piega inattesa per poi chiude come da copione ma in modo meno spettacolare del previsto.
In definitiva: Carino ma niente di che, peccato perchè c'era almeno un punto in più di potenziale ma è andato sprecato.

Hartigan81  @  19/09/2008 14:34:19
a me non è dispiaciuto..giusto mix tra azione e commedia, con battute sarcastiche ma anche momenti interessanti...poi c'è il frandissimo smith che veramente da solo vale meta del prezzo del biglietto!

Ultima risposta 06/10/2008 17.16.01
veeeellllaa  @  19/09/2008 13:27:27
Originale e simpatico l'eroe disilluso.... segue il filone del "lato oscuro dei buoni". Film leggero e divertente.

gambero  @  18/09/2008 17:32:03
potrebbe essere molto migliore..sinceramente mi aspettavo di più!!
inverosimile al massimo,piuttosto confusionario anche se scorre via velocemente..poi will smith non può sempre far sti film in cui ha parti da solitario..gli effetti speciali non mancano e sono pure ben fatti!!l'idea del super eroe alcolizzato ed odiato da tutti non è nemmeno malvagia!!ci sono pure alcuni spunti divertenti.consiglio:non vale il prezzo del biglietto al cinema ma vale la pena vederlo..aspettate che esca in dvd..

Ultima risposta 23/09/2008 14.38.39
Gruppo COLLABORATORI paul  @  18/09/2008 16:00:27
Il film parte davvero bene: non si prende troppo sul serio, fa ridere e trova un'azzeccata idea del supereroe straccione ed alcolizzato. Peccato che la seconda parte della pellicola sia tutto il contrario della prima parte: ci si prende troppo sul serio, l'umorismo lascia posto ad un sentimentalismo spiccio e il supereroe diventa uno dei tanti superroi. Inoltre certe spiegazioni pseudo-scientologyste sono così poco chiare che fanno pensare di essere state messe lì apposta, ma in maniera alquanto raffazzonata. Peccato, un'occasione persa.

Ultima risposta 19/09/2008 19.28.11
Miky85  @  18/09/2008 15:01:09
Sarà che mi piace Will Smith e la Theron sta messa veramente bene :) ma questo film mi è piaciuto nonostante molte piccole imperfezioni, come la sceneggiatura troppo superficiale(avrebbero dovuto dare più spessore alla storia) è il film troppo corto, ma x il resto è una buona commedia divertente e anke piena xkè no di significati, lo consiglio.

cinemamania  @  18/09/2008 13:06:31
Bellissimo. Io credevo che fosse un'americana pazzesca e niente di più, invece gli effetti speciali non mancano e sono tantissimi, ma ha anche un suo lato drammatico e recitato veramente bene dal grande Will Smith. La scena più bella è l'inizio quando appare Hancock.

IO13  @  18/09/2008 07:41:08
bello, davvero.

le premesse c'erano tutte: protagoista un nero ubriacone, grezzo e fan caxxista nell'epoca in cui lo stesso Will Smith ed Obama stanno portando in giro per il mondo l'immagine dell'uomo di colore come uomo di successo.. un nero che però vola, respinge pallottole e solleva treni con una mano

Facile che il mix porti quasi tanti danni quanti benefici alla città di Los Angeles e da qui al fatto che la popolazione odi Hancock ce ne vuole poca di strada, finchè.. finchè un uomo-marketing decide di sdebitarsi con colui che gli ha salvato la vita e di farne un erore amato e benvoluto..

questa la trama che si trova in giro

Personalmente aggiungo che la storia è ben articolata, non banale, con il personaggio principale ben delineato e definito (il paragone è con il primo spiderman) anche dal punto di vista psicologico.
il resto lo dico nello spoiler.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/09/2008 00:21:47
In effetti non è che sia un gran film o un capolavoro... buon film si, ma nulla di +.

Ultima risposta 30/09/2008 16.43.03
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/09/2008 00:21:34

alesfaer  @  17/09/2008 20:09:57
questo voto sarà probabilmente preso come termine di paragone per futuri votacci ai film decrepiti che voi issate in alto come capolavori, ma il pensiero (che spero sia comune in molti di voi) è che un film visto al cinema vada votato subito, snz ammazzarsi di seghe mentali con i se e con i ma.
la scena della balena è a dir poco pazzesca, e da sola vale il voto che mi accingo a piazzare.
will smith è 1 garanzia(non ha mai toppato 1 film), e la theron è cmq molto brava anke se 1 po' spu_ttan_ata come attrice)
unico neo la breve durata del film.

Ultima risposta 18/09/2008 18.49.05
pardossi  @  17/09/2008 17:42:54
Molto carino e con una trama finalmente nuova, con una belle morale che effettivamente si integra perfettamente con il resto, mi è piaciuta l'idea di base e l'evolversi del film tra risate e apprensioni, gli effetti sono superlativi e il cast parla da se, da vedere per una piacevole serata, e devo dire che il messaggio finale è da elogio.

Milito76  @  17/09/2008 13:34:48
Film di buoni effetti speciali , ma troppo corto : 1 ora e 20 , va bene per una serata dopo cena se al mattino si ci deve alzare presto ...
Un buon W. Smith , un affascinante Carlize cercano di ravvivare una trama piu' che scontata . Probabilmente ci sara' una seconda puntata ....

Angelus  @  17/09/2008 11:04:16
Buon film, forse un pò troppo breve xkè, secondo me, a volte la trama lascia a desiderare, da molto per scontato. Io credo che Will Smith sia la sola ragione per la quale questo film è riuscito abbastanza bene!

eloboy  @  16/09/2008 13:16:52
Spassoso e gradevole, senza pretese, ma con un gran lavoro di special effects e una discreta trama. Il messaggio morale non convince tanto, ma il film resta positivo. Will Smith bravissimo, Charlize Theron bella e molto espressiva.

Ultima risposta 17/09/2008 14.07.29
Leonida86  @  16/09/2008 10:24:16
Un film di puro intrattenimento.
La storia, seppur il genere supereroe è saturo, è piuttosto originale.
Degni di nota sono gli effetti speciali ed una regia che riesce a stargli dietro. Il resto è strumentale alla scorrevolezza del film.

lg jacopo  @  16/09/2008 09:57:28
simpatico

1 film da vedere senza tante pretese

sildino77  @  16/09/2008 09:40:04
A me e piaciuto e basta, senza se o ma. L'ho sentito paragonare a Jumper, ma nn è nemmeno minimamente avvicinabile sia per gli effetti speciali che sono migliori, che per la trama, che nn è tanto buonista ma idealista. E poi fa anche ridere, come vari antieroi come il Bruce Willis di Die Hard o il Mark Walberg di Shooter. Da vedere, meglio se al cinema.

pinnazza  @  16/09/2008 01:42:47
ho riso anche più di una volta e in film del genere succede raramente.
quindi già per me vale almeno la sufficienza.

alla fine è carino ma pecca in almeno due cose:
1- troppo faricto delle solite americanate buoniste
2- da metà in poi è un declino insesorabile

giumig  @  15/09/2008 23:33:48
Prima parte da 8, divertente, scorrevole, adrenalinica e con una parvenza di spiegazione "logica". Seconda parte da 6, troppa carne a fuoco, scelte nella trama davvero discutibili, a tratti noioso e troppo surreale.

ste88  @  15/09/2008 22:36:14
cm dice il commento al voto "non male, potrebbe essere migliore"
In un'ora e mezza hanno incastrato troppa roba.La prima metà è molto buona, poi hanno fatto un mischione che lo ha reso a tratti noioso..Io mi sarei soffermato solo sul problema di presentarsi del supereroe-->sarebbe stato molto piu divertente e scorrevole.
Tuttavia non è da buttare del tutto..alcune cose fanno davvero ridere

..EvA..  @  15/09/2008 19:59:24
E' vero, se il film finisse alla sua prima metà sarebbe anche bello.. solo che non avrebbe una fine. ma va'?!
La spiegazione che da hancock alla cena è abbordabile, ci sta, perchè non entrano in ballo altre cose sovrannaturali oltre al suo stato di supereroe. Ma cavolo..

Jambo  @  15/09/2008 19:21:38
Film carino di un supereroe un pò anticonformista...nn male Will Smith..carino per passare una serata!!!

Jackrushante  @  15/09/2008 18:25:07
Davvero piacevole, si fa guardare in modo scorrevole e non stanca. Molti dicono che manca una trama o che magari non l'hanno capita. Secondo me è il tipo di film da guardare senza troppe pretese, non è il padrino, non è titanic, è un bel film zeppo di effetti speciali e con il magnifico will smith e la splendida charlize.

zoscolo  @  15/09/2008 17:02:34
bah.... sfiora la sufficienza per miracolo grazie agli effetti speciali e il grande will smith che ogni tanto si presta a questi filmetti per far quadrare i conti a fine mese.......

basta pensare che a un verto punto il film si trasforma in x-men ...la donna sovrumana potevano anche risparmiarsela ..della serie "NON ABBIAMO IDEA DI COME FAR FINIRE IL FILM".......si poteva anche evitare

Ultima risposta 16/09/2008 10.26.00
edo88  @  15/09/2008 13:12:26
E' vero, Hancock è un'occasione mezza sprecata.
Putroppo nella seconda parte il film perde assolutamente, ma la prima mi è piaciuta così tanto, è scritta così bene che per me il 7 lo raggiunge comunque nonostante i difetti.
Come già detto, l'idea dell'eroe che "se ne sbatte" dei suoi poteri, irrispettoso di tutto e di tutti, ubriacone ecc. era ottima, e poteva di certo essere sfruttata meglio.
Sono i "cattivi" del film ad essere il difetto peggiore.
I primi non sono abbastanza cattivi da essere un vero ostacolo per Hancock, eppure li si tratta come fossero chissà chi.
Il secondo cattivo è poi anche il colpo di scena del film, ma è approfondito maluccio e si poteva fare meglio.
Irrilevanti gli effetti speciali, che ormai si commentano quando sono disastrosi o estremamente belli (per intenderci, Wall-E è 10 volte meglio da questo punto di vista).
Oltre alla prima parte, ciò che salva il film sono gli attori, che sono effettivamente i pilastri della pellicola (il migliore per me è Bateman).
Consigliato a chi non si fa problemi a vedere un supereroe fermare una macchina in moto piantando i piedi nell'asfalto, come la signora di fianco a me che non la smetteva di sbuffare contrita e che, data l'età e la reazione a scene del genere, poteva anche andare a vedersi Il Papà di Giovanna o Pranzo di Ferragosto.

Ultima risposta 16/09/2008 10.16.03
Nergal85  @  15/09/2008 11:25:05
una buona prova di will smith e della theron, per una pellicola ke merita meno e ke poteva dare molto d +. alla fine t lascia cn l'amaro in bocca, ed è solo grazie a loro due se lo spettatore nn si accorge dei buki narrativi. per il resto buoni anke gli effetti speciali ed esilaranti le scene comike.

luisnino  @  15/09/2008 10:45:49
BEL FILM VERAMENTE....POI COME AL SOLITO WILL SMITH NON SI SMENTISCE MAI.....FORSE UN PO TROPPO CORTO.....COMUNQUE VALE LA PENA VEDERLA.....
TRAMA BEN NASCOSTA DAL REGISTA!!!!

Ultima risposta 15/09/2008 12.59.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/09/2008 10:36:21
Sicuramente un supereroe originale. Molto carina la prima parte, mentre nella seconda parte il film si perde un pò secondo me. Carino, ma non mi ha entusiasmato più di tanto.

Saifer  @  15/09/2008 10:18:45
anche se la storia è abbastanza banale e campata in aria è un film divertente, + volte strappa risate e nel complesso accettabile, sono andato a vederlo prevenuto, pensavo fosse una schifezza ma mi son dovuto ricredere.

kiteneomare  @  15/09/2008 08:06:26
Versione al maschile di La mia super ex- ragazza!
Niente di più!
Certo Will Smith è sempre simpatico, la Theron è bella da mozzare il fiato, ma è un film che non va oltre la sufficienza.
Un paio di trovate carine e nulla più!

Minosse  @  14/09/2008 22:59:00
buoni gli effetti speciali e l'idea del supererore ubriacone, un po' peggio la trama che non mi ha preso molto. comunque da vedere.

APone  @  14/09/2008 22:47:58
sempre + spesso, un idea originale (come quella di un supereroe barbone/alcolizzato infelice e fuori dagli schemi) viene sprecata come in questo caso.

La necessità di somministrare al pubblico americano (che ormai le ha viste tutte) una dose massiccia di COSE, porta produttori/sceneggiatori/registi a riempire le pellicole con cose sempre + inutili, irreali, ridicole.....

l'idea della redenzione e della trasformazione in un supereroe positivo viene vanificata da tutto il resto.

Questa volta non sono gli effetti speciali esagerati e proiettare ombra sulla trama....è quasi il contrario.

simpatico

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/09/2008 21:08:33
Molto divertente,Will Smith sempre in forma.L'ho trovato noioso per una bella durata di pellicola.Nell'insieme carino.

Ultima risposta 15/09/2008 15.53.14
jack2057  @  14/09/2008 20:29:02
isacco  @  14/09/2008 20:15:13
Ho dato 9 perchè ho valutato 10 il primo tempo e 8 il secondo.
Mi ha divertito molto, gran bel film, con una trama originale.

kamikaze91  @  14/09/2008 20:06:58
..si tutto sommato vale la pena di guardarlo..

la storia è abbastanza banale e credo sia meglio la prima parte che la seconda..
il tutto si regge sulla recitazione di will smith che nn delude dopo la buona prova di io sono leggenda..nn ha deluso le mie aspettative..

xGiOv  @  14/09/2008 15:52:08
Mah...film che tutto sommato me l'aspettavo così...a volte cade un po' nel banale...e la storia non è delle migliori...ma si lascia guardare...

somberlain  @  14/09/2008 15:03:03
Massì dai, dò la sufficienza, ma solo per l'idea del supereroe perennemente ubriaco.
Trama che sprofonda a tratti nel ridicolo, risollevata solo da qualche bella scena d'azione e alcune gag divertenti.
Se però si cerca di più di qualche effetto speciale, ci si accorge che resta ben poco.

blabla_89  @  14/09/2008 15:00:41
bel film...mi aspettavo qualkosa di più ma vale la pena vederlo!!!

xxxb9s  @  14/09/2008 14:12:36
mi associo, ultimamente al cinema ci sono delle porcherie, ma hancock assicura le aspettative.
Charlize Theron da sola val eil prezzo del biglietto, e tutto cio che viene dopo e' tutto grasso che cola.

filipporich  @  14/09/2008 13:07:45
Non male. Abbastanza divertente e originale. Sicuramente da vedere.

Matis  @  14/09/2008 11:38:13
Molto, molto carino! Will fa sempre ridere, ed è perfetto in questa parte...Charlize è stupenda!
Niente male davvero...per una serata spensierata

nikebat  @  14/09/2008 10:57:55
Molto bello.

Ancora un altro personaggio bastardo scritto apposta per Will Smith, che è sempre bravo, ma a fare questi ruoli secondo me è migliore.

Bella anche la storia; ma il più grande difetto che ha è che è troppo sbrigativa, fa scorrere rapidamente diverse parti che andrebbero approfondite.

maghetto  @  14/09/2008 03:20:33
Film con buoni spunti in partenza che pero' si disperdono man mano che passano i minuti...ottimi effetti speciali e una buona dose d'ironia ,peccato per la storia che e' farcita di alcune incongruenze soprattutto nel finale ma nel complesso ci si diverte

Lovingmac  @  14/09/2008 03:12:58
L'otto pieno se lo merita...

Mi ha fatto divertire un casino...

Un film un pò fuori dagli schemi...

Ovviamente il meglio di sé lo da al cinema con una sala gremita...

Alla faccia di chi scarica ma non gode appieno...

Ultima risposta 16/09/2008 18.12.47
erry rileypoole  @  14/09/2008 02:46:37
qualche scena è divertente ma verso la fine un po m ha annoiato.....comunque a differenza d molti altri io non me lo aspettavo un capolavoro.....film da passare una serata.....(nn al cinema x il prezzo elevato del biglietto ma a casa).... punto in piu guadagnato per i due super eroi del film..... will smith che è un grande attore che seguo dal principe d bel air e nn m ha mai deluso e charlize theron che a mio avviso è una delle piu belle attrici d sempre...... !!!!!!!!!!!!

Wally  @  14/09/2008 02:16:22
Io ero partito con la speranza e la sicurezza di vedere un film da 10!!! ma sono deluso e vi spiego: 1 sono deluso dal trailer che mi ha fatto vedere le scene più esilaranti del film e quindi vedere il film in certi pezzi è stato fin noioso e 2 mi sono rotto un pò di vedere tutti film incompleti ma cavolo ora ogni pretesto di fare un sequel lo trovano! comunque Will lo amo e amo Charlize però mi aspettavo molto di più...............

enter  @  14/09/2008 01:21:43
promuovo la bravura la simpatia di will smith e gli ottimi effetti speciali...boccio la trama (mi sembra un film a episodi,non c'è un collegamento con gli avvenimenti,una logica,boh!ogni tanto usciva qualcosa e finiva li)!!la sufficienza cmq la merita,un'oretta e mezza godibile P.S ci sono troppe quaglie :)

diego83  @  14/09/2008 00:57:10
un film particolare,che nn è catalogabile in nessun genere.Ma forse proprio questa sua caratteristica diventa la sua pecca,perchè alla fine del film non si capisce cosa si è visto,un fantasy?un avventuriero?uno spaltter?
Belle le tante aquile !!!

Per me c'è un evidente errore ( vedere spoiler )

Ultima risposta 15/09/2008 14.10.06
hartigan85  @  14/09/2008 00:55:52
io non so se anche nelle vostre città è così ma...Will Smith riempie le sale del cinema come oggi nessun altro lo fa. Io sono leggenda ha ottenuto questo risultato seppur la sua non era di certo la migliore delle prove.

Hancock è un film spassoso, gioca sull'approvazione degli altri...la rincorsa all'essere accettati e a crearsi un'immagine. Questo lo fa in modo carino e divertente...e ciò basta al film per poter essere gradito ai più.

fulmine  @  13/09/2008 23:55:43
bel film... è da vedere
will smith è il migliore....

Dio Brando  @  13/09/2008 23:21:07
Mi è piaciuto davvero, non è proprio qualcosa di originale ma nemmeno qualcosa di già visto, si lascia guardare benissimo e non stanca mai. Consigliato!!

Jotaro  @  13/09/2008 23:09:37
ottimo film! consiglio di andarlo a vedere al cinema

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  13/09/2008 20:18:21
Mi aspettavo esattamente di vedere questo tipo di film. Volevo un paio di ore di svago e non credevo di vedere nulla di particolare, forse per questo sono stato colpito particolarmente dalla "scorrettezza" di questo "eroe". Dialoghi brillanti e divertenti, non ci sono due e sottolineo due minuti di stanca o pezzi noiosi. Un assoluto e totale divertissement con effetti speciali assolutamente strepitosi (praticamente non si distinguono più da ciò che è vero). Recitazioni ottime, la fig.a di turno è presente, la morale pure, il cattivone ed azione a iosa. Non si può chiedere nulla più ad un film di questo tipo. Scordatevi di vedere cose tipo l'ultimo batman o spider-man, è un film ed un "super EROE!" completamente diverso dai soliti e quasi esente dei clichè del genere. Spero in un seguito. Mezzo punto in meno per la presenza di Berg dietro la mdp. Purtroppo non mi piacciono i registi che fanno abuso di steadycam per rendere ipercinetica l'azione, in qualche punto siamo in zona greengrass (regista che filma tutta la pellicola a mano con conseguenti nausee), ma normalmente non si esagera. Inoltre troppi primi piani. Comunque non preoccupatevi, l'originalità del film e i dialoghi brillanti vi terrano abbastanza lontani da queste "piccole" problematiche.

asile1  @  13/09/2008 20:07:08
Dubito ke ki ha votato 1,5 abbia realmente visto il film...
Non sara' il capolavoro dell'anno ma di certo ce' ke riesce nel suo intento,fa ridere,ed anke parekkio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  13/09/2008 19:48:20
Io l'ho trovato stupendo. Fà ridere, è simpatico e ti tiene per tutta la durata del film con il sorriso. Questo è l'effetto che ha fatto a me e a tutti quelli che uscivano ieri dalla sala ( strapiena ) insieme a me.
Will Smith ormai non sbaglia un colpo!
Consigliato.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora