alpha dog regia di Nick Cassavetes USA 2006

alpha dog (2006)

locandina del film ALPHA DOG

Titolo Originale: ALPHA DOG

RegiaNick Cassavetes

InterpretiSharon Stone, Bruce Willis, Emile Hirsch, Justin Timberlake, Fernando Vargas, Dominique Swain, Ben Foster

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Nick Cassavetes

•  Link al sito di ALPHA DOG

Trama del film Alpha dog

Il film è basato sulla vita di Jesse James Hollywood, un grosso spacciatore di droga californiano, noto alle cronache come il più giovane ricercato dall'FBI di sempre.

Voti e commenti su Alpha dog, 176 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  28/02/2007 09:12:36
Molto bello ,avvincente struggente ecc.....
Una cosa mi vien da dire , film come questo sono veleno per chi nn ha raggiunto una certa maturità mentale, perchè potrebbe venire usato come modello inducendo molti ad imitare le gesta dei personaggi.

Un punto negativo l'ho trovato nel fatto che casualmente i personaggi femminili sono tuttestrafi.ghe tipo baywatch x capirci...ma che strana casualità.

Ultima risposta 28/02/2007 19.52.02
ryanr80  @  27/02/2007 14:20:43
Ottimo film, certo pensare che sia basato su una storia vera ti fa pensare un attimo!! Ragazzi che per vendetta fanno cose così pesanti è veramente crudele!! Comunque bravi gli attori, per quanto riguarda Bruce Willis credo sia inutile dirlo, grande interpretazione, sembra non invecchiare mai, invece Timberlake non essendo questa la sua professione posso dire che se l'è cavata molto bene, mi è piaciuto tanto!!

francis80  @  27/02/2007 02:31:54
Nonostante alcune critiche non molto lusinghiere che ho letto in giro, personalmente non ho trovato questo film una furbata: la strizzata d'occhio ai gangsta wannabe delle ultime generazioni è solo una facciata, un mezzo attraverso il quale il regista Cassavetes sferra una bella serie di pugni nello stomaco alla coscienza dello spettatore, che viene ragionevolmente colpito e coinvolto dall'evolversi dinamico e vertiginoso di una storia che sembra talmente assurda e sproporzionata da far lasciare di stucco quando si realizza che è basata su un fatto vero.
L'interpretazione, fenomenale e irresistibile, di Ben Forster vale decisamente il prezzo del biglietto, ma sono tutti gli attori, da Willis alla Stone fino a quelli minori ma non meno coinvolgenti, a fare un figurone, compreso ovviamente Timberlake che per una volta smentisce il clichè della popstar che si cimenta nel cinema tanto per il gusto di farlo....la sua prova, nonostante i primi 20 minuti in cui sembra la versione carne e ossa di Beavis (o Butthead) è veramente da applausi.
Grande film, molto probabilmente sottovalutato ma sono sicuro che diventerà un cult movie.
voto: 9

francis80  @  27/02/2007 02:30:58
voto: 8,5

Delfina  @  26/02/2007 15:08:45
Quasi inguardabile per 3/4 della durata, recupera poi bruscamente nell'ultima parte.
La storia sembra finta (salvo poi apprendere che si tratta di fatti veri) tanto i personaggi sono vacui e insulsi, tutti presi a imitare dai videoclip la vita dei gangsta rapper: droga, soldi, rapporti di dominanza maschile (alpha dog, ovvero il lupo capobranco), linguaggio volgare, maschilista e razzista. Davvero bravo Timberlake. Poco più che comparse Bruce Willis e Sharon Stone.
Un affresco presumibilmente realistico di certi ambienti californiani.

Hartigan81  @  26/02/2007 09:51:25
veramente una storia avvincente che ti prende sin dall'inizio..mezzo punto in piu per il mitico Willis!! bravo Timb ad interpretare un fattone non gli sarà voluto molto ad entrare nel personaggio!un'affresco molto realistico sullo stile di vita di alcuni ragazzi che hanno tutto ma vogliono sempre di piu..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/02/2007 01:31:51
grande film d'inchiesta, che alterna momenti di comicità surreale ad altri di brutale cinismo. una storia vera che fa male, che fa quasi ridere stringendoti il cuore, sapendo poi come la vicenda si concluderà... spettacolare ben foster, che oscura tutti (tranne forse il solito harry dean stanton), e giustino timberlake è stato davvero una piacevole sorpresa, nelle vesti di attore,

pessima sharon stone.

Ultima risposta 26/02/2007 23.04.09
alfrar  @  25/02/2007 18:39:22
Buon film sul mondo della droga. Tratto da una storia vera, la pellicola scorre senza mai annoiare. Ritratto di giovani americani viziati ed ignoranti che si trovano ad affrontare una situazione piu'grande di loro.
Crudo

P.S.=meglio Timberlake come attore

dgarofalo  @  25/02/2007 01:54:55
una bella storia
ma con un cast del genere si poyeva fare di meglio cmq bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/02/2007 16:40:47
E'un film da non sottovalutare e soprattutto e'basato su una storia vera con protagonisti dall'eta media sconvolgente....il trailer della pellicola recita"come e'stato possibile spingersi cosi'oltre"ed in effetti questa e'la drammatica domanda che mi sono posto all'uscita della sala cinematografica,senza trovare una degna risposta....

Nick Cassavets torna con un film spudoratamente sopra le righe,raccontandoci un fatto di cronoca ambientato in bande di teenagers dell'America bene,tra droga,debiti,sesso,alcol e famiglie distanti o del tutto assenti...il regista adopera uno stile documentaristico e decide fin dall'inizio di non schierarsi,presentando una lunga schiera di personaggi divisi tra testimoni e partecipanti al reato:l'analisi sociale che ne esce fuori non puo'lasciare indiferrenti,e al di la'di qualche difetto, il film colpisce duro raggiungendo il suo scopo.

E'un film che parla di vite bruciate per cui personalmente non sono riuscito a trovare nessun tipo di compassione;e'una storia che parla di un gioco con una posta in palio forse troppo alta,e sicuramente impossibile da gestire per bambocci che giocano a fare i padrini;soprattutto e'un film che racconta la disperazione di una madre

il presentimento e l'ansia sono le caratteristiche fondamentali della pellicola,ma il finale purtroppo non e'all'altezza delle aspettative(anke se a onor del vero,va detto che la produzione e'stata travagliata fin dal primo momento,con addirittura un blocco ad un giorno dall'uscita nelle sale,per modificare il finale)

Ottime le prove degli attori con un Junstin Timberlake perfettamente a suo agio nei panni di un sequestratore suo malgrado,sempre in bilico tra innocenza e colpevolezza,ma incapace di rovesciare le sorti di un dramma inimaginabile....devastante invece Ben Foster,attore del quale fino ad oggi ignoravo il grandissimo talento e perfetti i camei di Willis e Sharon Stone(attori ormai piu'a propio agio in parti piccole che in ruoli da protagonisti).

Un'amarissima sorpresa che i piu'forse tenderanno a sottovalutare....

maen  @  24/02/2007 14:40:15
Film bellissimo che dimostra la realta crudele del mondo della droga - la classe medio alta, che tutti sognano, che si riduce ad uccidere per noia...
Il Justin è bravino, sicuramente meglio di Edison city.
Veramente un bel film.

Giulio422  @  24/02/2007 01:27:52
buon film, essendo un fatto vero è impossibile aggiungerci cose in +, cmq viene reso bene e gli attori sono bravi.

lesaripresa  @  23/02/2007 23:19:18
omiodio!!ho fatto un errore...pensavo fosse un bel fil visto il castm conjStone e Bruce...invece...film senza colpi di scena...storia piatta e noiosa!
Se proprio proprio non sapete cosa fare......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  23/02/2007 02:34:20
Anche stavolta mi trovo d'accordo con tempesta. Il film si lascia vedere ma non è nulla di che.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/02/2007 23:19:21
Cattivi ragazzi di buona famiglia! Filmetto carino e tutto sommato abbastanza avvincente, soprattutto per il fatto che è una storia realmente accaduta. Nel complesso sembra una puntata di O.C. in versione pulp! Bravissima la Stone, come sempre, e convincente Timberlake. Insomma, si può vedere, senza aspettarsi nulla di troppo accattivante.

P.S.: non sapevo che Di Caprio avesse un sosia!

giumig  @  09/02/2007 20:54:55
Ottimo film, certo non un capolavoro, pero' cattura l'attenzione e si lascia guardare fino alla fine. Parte centrale un po' fiacca, ma l'inizio e l'ultima mezz'ora sono davvero ottimi. Sicuramente il soggetto è la cosa piu interessante del film, e la sceneggiatura riesce, anche se con qualche pecca, a fare il suo dovere. Peccato soltanto per le prove degli attori protagonisti, davero sotto le righe e a tratti poco plausibili. La parte di B. Willis è resa magnificamente ma limitata a pochi minuti.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora