astronaut: the last push regia di Eric Hayden USA 2012

astronaut: the last push (2012)

locandina del film ASTRONAUT: THE LAST PUSH

Titolo Originale: THE LAST PUSH

RegiaEric Hayden

InterpretiKhary Payton, Lance Henriksen, Brian Baumgartner

NazionalitàUSA 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Eric Hayden

Trama del film Astronaut: the last push

Un tragico incidente devia i piani di una prima missione di esplorazione umana su Europa, una luna di Giove. Uno dei due astronauti in volo trova la morte e Michael Forrest è così costretto ad affrontare il lungo viaggio di ritorno dallo spazio verso casa in piena solitudine e paura.

Voti e commenti su Astronaut: the last push, 4 opinioni inserite

Overfilm  @  24/04/2020 22:32:31
Mi uniformo a chi mi ha preceduto nei commenti:
insufficiente.
Lento, ridondante, povero (...pure di fantascienza).
Storia che si basa su poco e niente.
Retto fino alla fine solo con l'ausilio di 3 caffe'...

Jumpy  @  07/01/2017 00:53:09
L'impronta di realismo rende il film pesante e molto, molto lento, anche se dura neanche 1:30 sembra non finire mai. Gli attori in certi passaggi sono poco convincenti, negli effetti speciali, soprattutto per gli esterni della navicella, il diGGitale si nota tantissimo.
Da vedere solo per supeappassionati di fantascienza e spazio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2016 21:39:47
Di ambintazione fantascientifica certamente, ma questo film è più vicino ad un survival movie. Propone la solitudine e la paura di un uomo che si ritrova ad essere spogliato di uno scopo, condannato in un certo senso ad essere incompiuto. Qualche incongruenza di sceneggiatura non manca, ma la cosa che può non andare giù è un certo taglio realistico alla vicenda, quindi poco ritmo o azione a vantaggio della monotonia giornaliera di una sorta di Robinson Crusoe dello spazio. Un film quindi con qualche elemento debole, tra cui l'attore protagonista, che non mi ha convinto pienamente.

topsecret  @  31/01/2016 16:21:09
Nella fantascienza cinematografica (così come in quella cartacea) non ci sono limiti che tengano e ogni storia, se costruita con criterio, può dare libero sfogo ad ogni più viva fantasia, anche enfatizzando il tutto e smarcandosi da castrazioni empiriche. Nel caso di questo ASTRONAUT:THE LAST PUSH tutto questo discorso decade in maniera fragorosa poichè la storia presentata dal regista è una palla cosmica senza costrutto. La ripetitività delle scene, la poca capacità attoriale, l'inconsistenza di un incipit che non ha nulla da dire nè da mostrare e un ritmo soporifero che fa di un'ora e ventotto minuti una delle esperienze più noiose di un'intera vita sono le caratteristiche negative di un prodotto acerbo, incompleto, impalpabile e monotono che non ha motivo di esistere e mortifica un genere che invece da sempre è sinonimo di ritmo, emozione e mistero.
Tra i pochi meriti di questa pellicola c'è quello di essere un discreto viatico per l'insonnia.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves