biancaneve - e vissero felici e contenti regia di John Howley USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

biancaneve - e vissero felici e contenti (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI

Titolo Originale: SNOW WHITE HAPPILY EVER AFTER

RegiaJohn Howley

InterpretiIrene Cara, Malcolm McDowell, Edward Asner, Frank Welker, Dom DeLuise, Michael Horton, Phyllis Diller, Tracey Ullman, Carol Channing, Sally Kellerman, Zsa Zsa Gabor, Linda Gary, Jonathan Harris

Durata: h 1.15
NazionalitàUSA 1993
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di John Howley

Trama del film Biancaneve - e vissero felici e contenti

Sin dalla morte della sua crudele matrigna, la Regina, Biancaneve ha vissuto il suo idilliaco sogno d'amore con l'affascinante giovane Principe senza alcun timore. ma tutta la loro felicità è prossima alla tragedia! Il malvagio fratello della Regina, Lord Malizia, è arrivato per trasformare il pacifico regno di Biancaneve in una terra desolata e priva d'amore. Il suo scopo è quello vendicare l'adorata sorella, morta a causa di Biancaneve e del suo amato. Grazie ai suoi poteri magici, Lord Malizia riesce a catturare il Principe, dopo aver invano cercato Biancaneve, e ad avvertirla della sorte che toccherà al giovane se lei non si recherà nel suo dominio. Armata solo del suo coraggio, e dell'amore di cui Lord Malizia non conosce il significato, Biancaneve parte alla ricerca del suo amato, accompagnata dalle Sette nane, cugine dei famosi nanetti che avevano aiutato Biancaneve nella sua precedente avventura (Fangosa, Radiosa, Bocciola, Marina, Selvaggia, Lunella e Fulminella), dotate tutte di facoltà magiche. In loro compagnia, la Principessa affronterà traversie innumerevoli e diabolici tranelli per arrivare sino al maniero dello stregone, salvare il suo vero grande amore e sconfiggere il male una volta per tutte.

Film collegati a BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI

 •  BIANCANEVE E I SETTE NANI, 1937

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,64 / 10 (7 voti)7,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Biancaneve - e vissero felici e contenti, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  10/11/2011 02:27:20
   8 / 10
Una continuazione più avventurosa che però non pretende ne cerca di legarsi minimamente alla disney, non a livello pratico almeno, cullandosi della comunque vasta conoscenza della storia originaria. Contrariamente alle trasposizioni più convenzionali, questo film ci crede davvero, delinea sufficientemente bene la protagonista dolce e materna e fa un ottimo lavoro di svecchiamento con le magiche cugine dei nani che lavorano per madre natura. In particolar modo risaltano la piccola e pasticciona Fulminella, l'isterica Radiosa e la sciatta Fangosa. Pur non privandosi di una genuina cattiveria nel destino del principe e nello scontro finale, il film ha uno stile per la maggior parte disimpegnato, moderno (vedi le musiche), morbido nel tratto a buccia d'arancia e non privo di momenti leggeri, grazie anche ai due volatili parlanti, cattivi di vocazione ma troppo sciocchi per combinare qualcosa. In effetti sia loro che il cattivo mi ricordano quelli del più recente "Anastasia", cioè Bartok e Razputin.

La pellicola certo non faceva tecnicamente impressione, anzi è un po invecchiata, ma stiamo parlando della simpatica Filmation dopo tutto, la casa con lo stile delle animazioni essenziali, quella in cui le corse sono di poche, larghe falcate e con le puntate aventi per extra lo spiegone finale, insomma quella dei ghostbusters col gorillone, di he-man e di molte altre mai arrivate da noi. Nonostante ciò l'impegno maggiore in questo caso si vede chiaramente e del resto sono passati anche un po di anni dai Masters.

Biancaneve e vissero felici e contenti è un prodotto gradevolissimo tra i migliori legati al franchise della fanciulla dai capelli color dell'ebano (anche perchè sono pochi quelli che vanno oltre la puntata televisiva classica e da edicola).

Tra i difetti a mio avviso c'è il nemico, per quanto spietato, poco originale, ma è un espediente che verrà usato anche dalla casa del sorcio, con risultati ben più scarsi e di riciclone.


Insomma un piccolo classico, non perfetto ma molto buono.


Ps: A quanto ho letto dovrebbe esisterne uno anche su Pinocchio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2011 00.08.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/07/2009 11:10:00
   8 / 10
Che bel tuffo nel passato, mi ci voleva proprio!! Da piccolo avevo avuto la fortuna di registrarlo e avevo consumato il VHS. Un cartone particolare, fuori dai canoni convenzionali, che inquieta abbastanza e suscita risate allo stesso tempo per merito della sua ricercata atmosfera e dei suoi sia tetri, sia simpatici personaggi. Un mix di ilarità e anche di paura, volendo, ma niente di già visto!! La durata di un ora di appena un'ora e qualche minuto lo rende bello così com'è.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2013 12.44.46
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/09/2007 20:49:05
   8½ / 10
Io lo chiamo "Biancaneve e le sette nanette" ovvero il seguito (non ufficiale, tra l´altro non e´ della Disney) di Biancaneve, che a parer mio non ha niente da invidiare col suo vecchio predecessore!!
Ci troviamo una diversa Biancaneve, con personaggi e paesaggi molto cambiati, ma comunque ottimamente caratterizzati. Lei e´ sempre dolcissima e gli animaletti sono simpatici come non mai! Soprattutto il gufo e il pipistrello del (nuovo) cattivo.
Ora ci sono le cugine dei sette nani, simpatiche e sprint, dove ci accompagnano in un altro viaggio appassionante e divertentissimo con l´aiuto di Madre Natura e le sue magie, alle prese con il vendicativo fratello della regina! Inoltre ci sono tante canzoncine tutt´altro che banali e il cartone strappa molte risate!
Secondo me un capolavoro dell´animazione, purtroppo sconosciuto, ma che varrebbe la pena di una distribuzione in dvd.
Se avete l´occasione guardatelo perche passerete di sicuro un momento piacevolissimo!

9 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2007 21.05.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050617 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net