brother regia di Takeshi Kitano Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

brother (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BROTHER

Titolo Originale: BROTHER

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Omar Epps, Claude Meki, Masaya Kato, Susumu Terajima

Durata: h 1.50
NazionalitàGiappone 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Brother

Yamamoto, membro della yakuza, è uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Abbandonato anche dal fratello più leale si reca negli Stati Uniti per trovare Ken, suo fratello minore, andato via di casa per studiare a Los Angeles. Appena sbarcato in America si imbatte in Denny. Yamamoto, sperduto in un paese di cui non conosce la lingua e la cultura fa fatica a trovare informazioni su Ken. Nonostante tutte le difficoltà viene a sapere che il ragazzo è diventato uno spacciatore ed è amico di quel Denny che aveva incotrato al suo arrivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,57 / 10 (76 voti)7,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Brother, 76 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  09/11/2022 17:54:32
   5 / 10
Mi meraviglia la media voto di questa pellicola, per me è un film mal girato ed interpretato, e anche pieno di eccessi ( esplosioni di violenza, silenzi che vorrebbero essere contemplativi, maldestri slanci autoriali, un finale che potrebbe essere definito tanto eroico quanto stupido ). Kitano vorrebbe esportare il suo cinema in America e ricrea un mondo gangster zeppo di personaggi senza dimenticare le classiche convenzioni morali d'oriente: ma il risultato è stridente e molto spesso pesante, anche perchè l'ironia presente non funziona.

GianniArshavin  @  10/02/2016 12:30:11
   5½ / 10
Continua il mio rapporto negativo con il cinema di Kitano.
Dopo aver esplorato con scarso giovamento una parte della sua filmografia dedita a tematiche intimiste e sentimentali ho deciso di provare con uno dei suoi yakuza/gangster movie ma i risultati sono stati i medesimi.
Il film tratta con discreto acume il tema dell'incomunicabilità fra culture ,senza dimenticare tematiche tipiche del genere come il rispetto in famiglia e l'onore.
Kitano interpreta un personaggio affascinante e interessante , sicuramente uno dei punti di forza del prodotto.
Discreta la prima parte , tuttavia lo sviluppo composto da un'alternanza di fasi di calma/scoppi di violenza alla lunga risulta ripetitivo e infatti ho avuto difficoltà nella visione del secondo tempo.
Il ritmo vive di alti e bassi , di momenti coinvolgenti e di altri abbastanza piatti. Non bastano sequenze di violenza molto esplosive e una gran perizia tecnica per risollevare la storia.
Comunque Brother è un film valido e il mio è un giudizio espressamente soggettivo. Purtroppo dopo questo suo terzo lavoro che guardo il legame fra me e Kitano è ancora molto freddo.

Trixter  @  11/11/2013 22:33:21
   5½ / 10
Apprezzo molto il cinema profondo e (apparentemente) minimalista di Kitano, ma questo Brother non sono proprio riuscito a digerirlo. Ben lungi dall'essere un capolavoro, Brother è una pellicola debole, sfilacciata, recitata veramente male, troppo soporifera. E non basta la stucchevole, infinita sequela di ammazzamenti per tener sveglio lo spettatore, vista la fumosità della trama ed i dialoghi fin troppo scheletrici e senza profondità.
Ho sempre ritenuto incompatibili il cinema di Kitano e quello made in USA, ed i tentativi di contaminazione ed interscambio cercati con 'Brother', a mio parere, floppano clamorosamente attraverso una resa tutt'altro che convincente. Per apprezzare il grande Takeshi meglio rivolgersi altrove.

nick9001  @  27/09/2011 17:15:12
   2 / 10
Questo film non mi è piaciuto, lo spettacolo nel suo complesso non mi ha minimamente coinvolto.

LoSpaccone  @  15/05/2010 12:25:37
   5 / 10
Le impennate di violenza mi lasciano totalmente indifferente. Apprezzabile il tentativo (riuscito solo in parte) di enfatizzare l'incomunicabilità tra culture attraverso uno sguardo volutamente eccessivo ai codici morali interni alla yakuza, ma il film é recitato e diretto coi piedi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/09/2011 16.52.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/11/2009 10:26:22
   4 / 10
Non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso e vuoto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/09/2011 17.00.21
Visualizza / Rispondi al commento
FurFante9  @  23/07/2009 10:15:41
   5 / 10
In questo film giapponese girato negli USA ci sono violenza, onore, ma anke l'assurdo. Non m'ha convinto e non posso dire ke mi sia piaciuto chissà qnt.
Niente di che, si dimentica in fretta!

Tuonato  @  30/06/2009 00:18:07
   5½ / 10
In questo yakuza film girato negli USA ci sono tutti i soliti elementi di Beat Takeshi: violenza, delicatezza, onore e le immancabili situazioni al limite dell'assurdo. Però non m'ha convinto e non posso dire mi sia piaciuto.
Nientedeche.

popoviasproni  @  14/03/2008 09:05:32
   5½ / 10
Spruzzate di regia di classe e la faccia di Kitano non salvano un film banale e volutamente esagerato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050730 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net