exit humanity regia di John Geddes Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exit humanity (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXIT HUMANITY

Titolo Originale: EXIT HUMANITY

RegiaJohn Geddes

InterpretiBrian Cox, Mark Gibson, Dee Wallace, Bill Moseley

Durata: h 1.48
NazionalitàCanada 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di John Geddes

Trama del film Exit humanity

Tennessee, USA, 1870. Nell'epoca buia dopo la Guerra Civile americana, dominata da cinismo, povertà, paura e violenza, Edward Young deve affrontare la perdita dell'amato figlio. Nella vita, dopo aver perso tutto quello che poteva perdere, gli resta un solo scopo: seppellire le ceneri del figlio là dove possano riposare in pace. Peccato che per riuscirci dovrà affrontare l'invasione di zombie che minaccia di comnquistare l'intero stato...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (8 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exit humanity, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  14/11/2013 16:23:09
   6 / 10
Certamente atipico e particolare questo dramma-western zombesco, ma decisamente lento e verboso in molte punti della storia.
Una storia forse più incentrata a tratteggiare il lato umano e psicologico dei protagonisti che mostrare gore e action zombie, come sarebbe giusto in temi come questo. Non che il risultato sia da disprezzare, solo che un po' di ritmo in più non avrebbe certo fatto male.
Sufficiente se si vuole dare uno sguardo diverso al filone zombie.

mauro84  @  04/03/2013 20:06:51
   7 / 10
quando scopri certi film una sorta di interessamento di torna.. amo la storia e quando la stessa si fonde con il fenomeno degli zombie ha quel certo fascino tra sopravvivenza.. fascino.. mistero ed horror. Trama davvero ottima per esser un film da festival, senza regia nè attori di grande calibro.. lo potranno diventare.
Ho amato molto le location americane e i costumi, realizzati bene e realistici. zombi non male e divertententi parti.. giusta azione e quasi mai banale. Il totale film è in grandi parti lento aimè però sempre spendido ed idealmente meritevole di una visione.

Un bel wester-horror da vedere! Gli auguro carriera al regista e agli attori!

Junipher  @  23/01/2013 22:25:09
   6 / 10
Buona fotografia, buona ambientazione storica, buoni interpreti e regia discreta. Zombies così così.
A tratti lento e un pò noioso... specialmente nell'ultima parte.
Insomma, come "dramma zombesco" non è male, però ormai questo genere di film non spaventa e neanche inquieta più nessuno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2013 10:17:36
   7 / 10
Atipico zombie-movie, sia per l'ambientazione temporale, sia per la tendenza nel portare a galla il malessere del personaggio principale rispetto a scene d'azione esplicitamente violente.
Bravo lo sconosciuto Mark Gibson, soldato reduce dalla guerra di Secessione travolto da terrificanti eventi che condanneranno la sua famiglia. Inizia così una discesa interiore verso un oblio esistenziale dal quale l'uomo si distacca parzialmente per via dell'ultimo scopo rimastogli : quello di tenere fede ad una promessa fatta al figlioletto scomparso.
Durante il viaggio divenuto uno scopo di vita comprenderà che non tutto è perduto, nuove conoscenze risveglieranno in lui la voglia di cancellare il lutto e contrastare quell'orrore regolarmente istituito dall'uomo. "Exit Humanity" ha come colonna portante la bestialità umana sfociante in atrocità belliche che fanno il pari con l'inarrestabile pandemia , non certo procurata da vendicativi voleri divini o bizzarri esperimenti scientifici. E' l'uomo stesso la radice del male, in un'epoca di rabbia e violenza la pellicola dimostra come l'animo più oscuro tenti sempre di avere il sopravvento.
Puntando in minima parte sull'azione il film presenta qualche lungaggine, inoltre appare insoddisfacente la caratterizzazione dei personaggi malvagi. In questo caso John Geddes, regista ma anche sceneggiatore della pellicola, tradisce una certa immaturità messa tuttavia in secondo piano dalla volontà di proporre qualcosa di non proprio usuale.
Interessante la suddivisone in capitoli che anticipa pur non svelando eccessivamente ciò cui assisteremo, altrettanto azzeccati gli inserti animati, mentre ambientazioni naturali e notevole make-up degli zombie dimostrano come si possa fare un buon film anche con pochi soldi.
Nel cast ci sono Dee Wallace e Bill Moseley, chi ama Rob Zombie immagino già li conosca.

druss86  @  14/11/2012 00:35:31
   9 / 10
Direi il migliore per genere che abbia visto in assoluto...completo di tutto fatto bene storia avvincente , bei tempi....un horror atipico in certi versi ma a me è piaciuto che ci devo fare :)

e anche molto !

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/10/2012 08:57:24
   6 / 10
Le ambientazioni storico-geografiche fanno tanto in questo cupissimo film, il protagonista anche, è reso bene anche il senso di angoscia e di mancanza di speranza...forse sarebbe stato meglio risparmiare la discutibile spiegazione dell'origine dell'apocalisse e lasciare allo spetattore il dubbio come nella maggior parte dei film del genere, ma in definitiva questo film una visione la merita, anche se dura almeno un quarto d'ora di troppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2012 21:22:29
   6½ / 10
Uno zombie-western movie abbastanza particolare, al punto da sembrare più una ballata dolente sulla perdita e sul recupero della propria umanità. Interessante anche la collocazione temporale subito dopo la guerra di secessione americana, periodo sconvolgente a cui seguirà appunto una altro ben peggiore. Molto bella tutta la parte iniziale con il protagonista solo e disperato, dispensare la morte persino verso i propri cari (straziante la scena in cui uccide il figlio). Certo non è esenti da difetti di sceneggiatura, una durata un po' eccessiva, ma per essere un prodotto a basso budget la fattura è pregevole ed i vari inserti animati sono un espediente per rispettare il tetto economico. Non so se ai puristi del genere può piacere, ma il film è abbastanza interessante da dargli un'occhiata.

BlueBlaster  @  05/09/2012 02:41:36
   7 / 10
Che nel Cinema, specie quello horror, i soldi non fossero tutto lo si sapeva da tempo (lo dimostrarono Romero e Raimi per citarne un paio) e questo prodotto low cost ne è l'ennesima dimostrazione.
Nonostante tutto il regista John Geddes non si fa mancare piacevoli incursioni di famosi attori del genere: la voce narrante è di -Brian Cox e abbiamo pure la sempre in gamba Dee Wallace e Bill Moseley.
Una buona tecnica per ovviare alla mancanza di fondi è stata quella di utilizzare alcune sequenze in graphic novel per le scene altrimenti troppo dispendiose...ovviamente ne risente anche la quantità di zombie e spesso il loro trucco, che a volte (per gli zombie di una certa rilevanza) è molto buono mentre in altre davvero da poco, vedi infatti che il trucco è assente in mani e collo!
Ma per la sceneggiatura è tutta un'altra storia perché è davvero valida e finalmente abbiamo uno zombie-western come si deve e non una cretinata alla Asylum... Anche se non è proprio un western!
Il film ha pochi dialoghi nella parte iniziale e mostra le terre ormai disabitate e marce di morte che camminano. Successivamente verrà spiegata la nascita della pandemia...tra l'altro in una nuova salsa abbastanza interessante.
La regia è strepitosa per quasi tutto il film e la fotografia è pure di livelli che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni!
Le location, tra boschi e miniere, sono eccezionali e ben utilizzate...
Cupo, teso ed inquietante...anche se a volte un pò lento è sicuramente un filmetto da vedere senza pensarci due volte!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050736 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net