fast and furious: solo parti originali regia di Justin Lin USA 2009

fast and furious: solo parti originali (2009)

locandina del film FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Titolo Originale: FAST AND FURIOUS IV

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Trama del film Fast and furious: solo parti originali

Brian O'Conner viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto. Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park.

Film collegati a FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Fast and furious: solo parti originali, 188 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

TheSorrow  @  15/05/2009 21:05:03
Forse non se ne sentiva il bisogno...Comunque non è male questo ennesimo capitolo della serie, sufficientemente adrenalinico e con una trama decente( decente e basta sia ben chiaro, nulla di più!) e un Vin Diesel sempre carismatico.Belle donne e belle macchine fanno il resto..

invernomuto  @  15/05/2009 12:04:10
Sono d'accordo con chi sostiene che con questo capitolo si torna alle origini con una atmosfera che ricorda molto il primo film. Peccato che ormai il brand Fast And Furious cominci a sapere un po di "già visto".
Bolidi sempre spettacolari e ragazze...anche.
Sicuramente da vedere per gli appassionati.

Massimo89  @  14/05/2009 23:27:04
C'è un miglioramento rispetto agli ultimi capitoli, ed è anche merito della ritrovata coppia Diesel-Walker.
Apprezzabilissimo l'inizio, poi tutto un po' scontato per "dare gas" col finale.
Ottimi gli agganci ai film precedenti e successivi (ricordate che sta tra il 2 ed il 3).

narduccio  @  13/05/2009 09:22:04
all'altezza del primo film, trama più intelligente del secondo e del terzo...insomma è meglio!!! :)

corbi91  @  11/05/2009 13:54:10
Molto bello!! torniamo sui livelli del primo, con l'ottimo cast con Vin Disel e con un'ottima storia!!!

Ultima risposta 24/05/2009 09.18.51
rob.k  @  11/05/2009 08:42:44
Ma era proprio necessario questo ennesimo capitolo? Sempre la solita storia...

maverick099  @  10/05/2009 13:44:56
trama accettabile,anche se la storia poteva essere migliore, le macchine non mi sono piaciute skyline è stata gia rivista piu' volte, potevano mettere auto migliori, cmq in generale si poteva fare meglio

calso  @  08/05/2009 10:25:33
Niente di particolare, poteva esser sicuramente migliore...Piuttosto divertente e con scene d'azione molto ben fatte, ma la storia non è un granché anche se ovviamente è un film che non punta sulla trama...

ascot  @  07/05/2009 12:34:32
azione? potevano scrivere semplicemente fantascienza! fin dal primo minuto è un festival di str***te...pugni senza un livido,salti da macchine e balconi come se niente fosse,gare impossibili...dico si che deve essere un film adrenalinico ma nn esageriamo con le cose impossibili..proprio per questo motivo nn l ho apprezzato come il primo e il terzo che invece mi sono piaciuti..e pur sempre fast and furous percio se si vuole si guarda...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  06/05/2009 01:04:18
Non mi ha emozionato e la storia non è un granché. Delusione

Seida  @  05/05/2009 18:50:10
Sufficiente solo per le scene d'azione..per il resto si può tranquillamente evitare

wblink  @  05/05/2009 12:25:25
e da tempo che aspettavo il ritorno di paul walker e vin disel, bel film con delle scene d'azione stupende, forse si poteva aspettare qualcosa di più impegnativo nella trama...rimane molto leggero in molti tratti...il primo rimane il migliore in assoluto...e il più coinvolgente

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  05/05/2009 12:00:40
Alquanto improponibile questa pellicola di fantascienza. Sceneggiatura inesistente, tanto che gli attori non sentono neanche il bisogno di provare a recitare la loro parte. Leggono le battute e via.
Quarto capitolo - risultato del compromesso tra "Dredd: La Legge Sono Io", " Il Corvo 2" e "Il Quinto Elemento" - da dimenticare. Vedetevi il primo per una serata a cervello spento e fermatevi lì.

gere89  @  04/05/2009 17:48:49
Siamo ormai giunti al quarto capitolo della serie F&F e questo nuovo episodio guarda dallo specchietto retrovisore gli antecedenti film. Si ritorna al cast originale che ha reso noti questi movies: Vin Diesel, Paul Walker e Michelle Rodriguez. Sebbene i loro nomi non spicchino tra gli elenchi degli attori più bravi, senza dubbio se la cavano in questo genere di film.
Da sottolineare, innanzitutto, che non ci si trova a guardare un lungometraggio uguale agli altri, soltanto con delle variazioni nella trama: le corse automobilistiche sono rese al minimo (anzi se vogliamo nel film se ne conta solo una autentica); ma questo è proprio il suo punto di forza che cerca di farsi apprezzare da un pubblico molto più ampio rispetto al precedente. Quindi se vogliamo possiamo giudicarlo un vero e proprio film d'azione con una bella e gustosa trama (naturalmente con l'ausilio delle macchine).
Cosa aggiungere di più... consiglio naturalmente ai fan di vederlo, ma anche alle persone che hanno visto il primo capitolo e poi ci hanno rinunciato.
7,5 meritato se non 8. Ma per questo genere mi sembra un po' eccessivo.

manera4  @  04/05/2009 13:00:27
Purtroppo non ho più avuto tempo per votare!Ho fatto un eccezione per questo film che non ha niente del livello degli episodi antecedenti!La trama è molto confusa perchè non procede in un percorso logico che poteva essere gradevole;le corse(che sono alla base degli altri film!) scompaiono o per dirla meglio sono moooolto scarne e non si parla quasi mai macchine e se sene parla si sprecano solo pochi attimi sul tema!
L'utilizzo di macchinari eletronici che segnano il percorso l'ho trovato proprio sgradevole;non esiste più l'ebbrezza della velocità quell'adrenalina che il film provocava e che poi era anche il suo punto forte!

Ultima risposta 04/05/2009 19.22.02
Invia una mail all'autore del commento moldred  @  03/05/2009 17:24:35
Bellissimo anche l'ultimo episodio di questi film ispirati alle corse clandestine.Forse però in quest'ultimo hanno proprio trascurato il mondo delle corse notturne..mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra sfida d'accelerazione

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/05/2009 11:28:54
ciao,il film è bello se era il primo della serie è non conoscevamo gli altri,ma dato che è il quarto della serie non hanno cambiato la trama.il primo era sulle corse clandestine,dove il "biondino"faceva l'infiltrato,il secondo vin diesel non c'era ma c'era brian che nuovamente faceva l'infiltrato (anche se era stato licenziato,perchè faceva il poliziotto),il terzo (il più brutto della serie) era sul drift,il quarto c'è sia vin diesel che paul walker,dove il secondo faceva ancora l'infiltrato.è che cavolo,cambiare un po la trama?!cmq i soliti effetti speciali sono fenomenali,sopratutto la scena iniziale del camion.cmq un film da vedere.ciao

theace  @  02/05/2009 13:19:40
Bello questo fast and furious IV! Certo ormai dopo 4 film la trama si potrebbe ripetere! Ma devo dire che qui è stato fatto un'ottimo lavoro, forse accompagnato anche dalla classica dose di effetti speciali, che non annoia e che lascia attento lo spettatore per tutta la durata del film! L'uniche "pecche" (per così dire) del film sono forse il fatto che alcune scene (per esempio quella iniziale) diventano quasi ridicole da quanto sono in puro stile Fantascienza! Un'altra cosa da notare invece è il sottotitolo del film "SOLO PARTI ORIGINALI" che sembra completamente fuori luogo dato il tipo di pellicola. 7 e mezzo!

nwo pozz  @  01/05/2009 10:14:26
Ottimo, meglio del 2 e di Tokyo Drift, sebbene inferiore al primo

filipporich  @  01/05/2009 02:08:55
Grande! Finalmente siamo tornati sui livelli del primo F&F che, anche se di poco, resta irraggiungibile. Personaggi azzeccatissimi.

Mitiko86  @  29/04/2009 23:33:51
Scene gia viste nei primi 3 "The Fast And Furious" però non manca mai la voglia di assapore un Ora e Mezzo di Pura Azione e Adrelanina con questo Film Eccellente! In questo Film le cose saranno leggermente piu spinte rispetto ai 3 precendenti però l'Ottima Sceneggiatura e la Buona Regia mischiata agli attori Estremamente Cazzuti (Vin Diesel è una Forza della Natura) fà di questo film una Pellicola molto Divertente! Da vedere ad Ogni costo...Consigliatissimo!

werther  @  29/04/2009 21:10:23
Non ho visto i precedenti e non sono appassionato di macchine ma mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per le belle sequenze negli inseguimenti anche se un pò surreali ovviamente,le macchine formidabili e anche una dose considerevole di bonazze.Grande Vin e un film leggero ma piacevole.

Fede_97  @  29/04/2009 20:38:02
che dire....un film stupendo mi è piaciuto moltissimo colonna sonora e effetti speciali eccellenti...grande vin diesel però mi aspettavo un pò di corse in più ma è stato spettacolare...da vedere assolutamente

Ultima risposta 04/05/2009 17.51.04
Rorschach  @  29/04/2009 16:58:39
Se l'obiettivo di questo film era di trasmettere allo spettatore adrenalina e voglia di scarrozzare con una bella export o muschle car ci è riuscito in pieno! E poi Toretto e Brian sono ormai delle leggende in questa categoria, anche se il primo fast & furious è irripetibile.

Ultima risposta 11/05/2009 23.00.38
sildino77  @  28/04/2009 10:02:42
Bello, e soprattutto come me l'aspettavo. Scene roboanti e assurde, ma se le fa Vin Diesel, diventano quasi credibili.
In questo quarto capitolo, comunque erano + le belle donne che le belle macchine, una chicca in più che lo invita a vedere.

risikoo  @  28/04/2009 02:06:37
Solo per gli amanti del genere. Spettacolare la scena iniziale con il camion, per il resto solita trama, solite esagerazioni, solite incongruenze...insomma solito F&F. Temo arrivi anche il 5 capitolo. P.S. Traduzione assurda del titolo in italiano!!!

Ultima risposta 29/04/2009 17.01.13
atpco  @  27/04/2009 22:52:16
Il voto vale per chi sa cosa aspettarsi da FF ovvero: trama al minimo storico, tamarraggine ai massimi livelli,stereotipi che si sprecano, gnocca in abbondanza... Difetti (valutando il film per quello che è): troppa CG per un film di questo genere, si comincia a notare una carenza di idee nello script...
A mio avviso dovrebbero fermarsi qui, ma è già stato praticamente annunciato il seguito...

Se devo valutare il film da perbenista, critico, amante della pellicola in quanto forma di espressione d'arte e non di puro intrattenimento VOTO: 1

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  27/04/2009 22:21:32
Nonostante avessi letto alcuni commenti sul film, sono andato a vederlo in buona compagnia (nel caso mi annoiassi). Devo dire che mi aspettavo di più, cioè qualcosa che mi rimanesse dopo la visione di questa mer.da che ancora circola nei cinema. Stiamo parlando di tutto che non funziona, e si comincia dalla trama, dagli attori e le interpretazioni esagerate al più non posso (Vin Diesel mi dispiace ... ), inseguimenti da Need For Speed che si vede meglio su PlayStation, dialoghi da bimbomikia e di conseguenza un film per i bimbominkia. (media assurda)
Visto che 0 non si può dare, si comincia da 1 e aggiungo un punto per la scena finale col negro amzzato tra le macchine e mezzopunto per la gnocca con le gambe chilometriche, nel resto è un film da "uccidere".

Ultima risposta 04/05/2009 14.25.25
Constantine  @  27/04/2009 21:10:18
Una sceneggiatura fin troppo reciclata fa da sfondo a questo quarto capitolo di Fast and Furious, caratterizzato da una regia incerta e quantomai ripetitiva e banale. Solo parti originali, recita il sottotitolo, quando in realtà l'intero cast sembra più che mai svogliato e poco convinto; Diesel in testa che riesce a canonizzare una espressione per la maggior parte della pellicola senza poi impegnarsi più di tanto. Non sembra che siamo poi giunti alla fine della serie, quindi non mi stupirò di vedere a breve magari, un telefonato e quanto mai ostico, quinto episodio.

Flagg  @  26/04/2009 23:32:35
Esageratamente spettacolari le scene iniziali (ed è un bene visto il tipo di film). Ma poi, quando si cerca di replicarle, si esce dalla sospensione dell'incredulità media.
Anche il tema delle gare con auto super-tamarrate, tanto caro agli altri film, mi sembra un po' messo da parte, così come quello delle modifiche ai veicoli. Non che Fast & Furious sia mai stato un manuale di meccanica, ma qualche particolare per ingolosire i maniaci ce lo mettevano sempre. Qui a parte dire due volte NOS e che "il nitro-metano è roba da froci", non c'è trippa per gatti. Anche le auto in se - ma qui non sono un grande appassionato - non mi son sembrate esteticamente belle come nel primo film.
La storia ha del potenziale. Niente di troppo originale, ma la potenzialità c'è, pur non reggendo il confronto col primo film della serie. Solo che lo svolgimento è confuso e i fatti succedono palesemente solo perché sono scritti nel copione.
Vin Diesel impone la sua mastodontica figura fisica. Purtroppo quella e poco altro. Nella precedente apparizione era veramente bravo, ma qui ha l'espressività di un paracarro.
In conclusione: non è un brutto film, se preso per quello che è, ma anche nel genere c'è sicuramente di meglio.
Voto: cinque auto in impennata su dieci.

pallina78  @  26/04/2009 19:36:22
5 e mezzo solo per la partecipazione di vin diesel per il restante del film 0 tutto da rifare
Brutto

titanio2008  @  26/04/2009 18:48:24
beh.. non è un gran film, ma ci sono delle scene veramente spettacolari
(parere personale: il passaggio sotto il tir in fiamme nei primi minuti vale tutto il film).
detto ciò non capisco perche alcuni si impuntino a voler dare delle valotazione morali del film, citando anche problemi sociali.
raga "belle donne e motori" chi va al cinema a vedere F.and F. sa quello che lo aspetta ed è quello che vuole vedere.
e poi ricordiamoci che è un film, altrimenti mettiamoci a parlare dei problemi di emarginazione di spiderman dell'amichetto di batman o dell'utilizzo di steroidi da parte di Hulk...
ma daiii....

Ultima risposta 27/04/2009 14.33.04
Sestri Potente  @  26/04/2009 12:23:19
Che schifo. Un insulto per i film precedenti! Praticamente quest'ultimo episodio è la brutta copia del secondo, oltre al fatto che sono nulli i riferimenti alla cultura del tuning e i protagonisti non hanno carisma.
Fast & Furious (nonostante consideri il 1° il mio film d'azione preferito) è una saga un po' strana: tutti i film sono scollegati fra loro e in ogni episodio cambiano i personaggi. Questa poteva essere l'occasione per creare un minimo di continuity e perché no, magari proseguire la serie con in mano qualcosa di più concreto. Invece è stata una grandissima delusione e lo sconsiglio vivamente a tutti. Bocciato!

Ultima risposta 10/05/2009 22.55.34
bulletheory  @  26/04/2009 12:13:04
Nel suo genere è un gran film,non manca l'azione,anche se certe volte pompata fin ad essere quasi fantascienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/04/2009 11:01:13
La solita solfa di inseguimenti , macchine supersoniche, stra-gnocche.
Film leggero, sopratutto per ragazzini, che non ha alcuna pretesa.
Se non altro ritornano insieme Paul Walker e Vin Diesel, e questo fa aumentare di molto il livello rispetto al pessimo precedente in Giappone.

Pacchianissimi ( e per questo fantastici) gli inseguimenti all'inizio con il camion e quelli nelle gallerie al confine tra il Messico e gli USA.
Il bravo caratterista John Ortiz fa il cattivone come nel precedente "Miami Vice" di Michael Mann.

Ultima risposta 16/08/2010 18.38.49
peppe87  @  25/04/2009 19:20:30
CIOE'
nn posso dare meno di 10
lo aspettavo dalla fine del primo che tornassero insieme
grandissimo vin diesel
scene mozzafiato (i primi 10 minuti da oscar)

ASPETTIAMO IL 5

crazylu85  @  25/04/2009 15:47:43
Francamente mi aspettavo di più. Molto bello l'inizio del film, però con il procedere della storia secondo me perde un pò. Per me si sono fatte troppe poche gare con le macchine, a parte

mi aspettavo anche un pò di più di ragazze tra una gara e l'altra.
Un'altra piccola critica:

Ad ogni modo un film carino che si lascia vedere e non certo noioso, come del resto ogni altro film della saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2009 12:18:33
Gia' il prologo basterebbe per capire che ci troviamo di fronte a un film senza impegno!
Musica rap,macchine modificate,belle donne...tutto nello stile di questa serie che incredibilmente e inutilmente e' arrivata al quarto capitolo!
Il personaggio di Vin Diesel torna nel cast ma dopo poche scene diventa gia insopportabile...parla dicendo solo frasi fatte di una scontatezza preoccupante!
Si salvano solo alcune scene d'azione,in particolare la corsa all'interno della miniera dove le macchine sostituiscono i carrelli di "indiana Jones e il tempio maledetto"!

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  24/04/2009 21:46:21
Film da SPASIMO, se avete amato il primo fast and furious questo vi terrà incollati alloschermo come macchine stupende, donne da urlo e duri del calibro di VIN DIESEL...appassionati di AUTO ROMBANTI non perdete l'occasione di passare una magnifica serata ROMBANTE!!!

ely87  @  24/04/2009 19:33:37
bello come il primo....

jollyblu  @  24/04/2009 15:54:44
peggio del primo e meglio del secondo, le scene d azione sono state ben realizzate solo che a differenza del secondo capitolo gli sceneggiatori oltre che a delle belle macchine e delle belle ragazze hanno deciso di infilarci anche un po di trama(il che non guasta).vin disel e' sempre piu a suo agio nella parte del duro,di 2 fast 2 fourious rimpango solo la bellezza di eva mendes e qualche battuta di rom(approposito che fine ha fatto ?).un film spettacolare da vedere gustandosi una bella ciotola di pop corn

polarsun  @  23/04/2009 23:46:22
al di sopra delle aspettative, molta azione (esagerata e impossibile) ma in un certo senso rapida, d'effetto, senza troppa presunzione. Un filmetto veramente divertente

SteveMaister  @  23/04/2009 22:04:40
concordo con alcuni che dicono che è una tamarrata:D tamarrata che a me personalmente è piaciuta..anche come si sviluppa la trama abbastanza scontata praticamente quasi in tutto che però non annoia mai.. anzi.. vin diesel fa sempre la sua figura

Trools87  @  23/04/2009 21:49:46
questo capitolo devo dire che mi è proprio piaciuto, ottimo film del suo genere. lo consiglio vivamente.

corey  @  23/04/2009 17:41:08
tamarrata e c'era da aspettarselo...meglio il primo capitolo della saga,il ritorno di vin diesel non solleva di tanto il livello degli altri due episodi..bello il finale

Dan93  @  23/04/2009 15:08:41
4° episodio veramente piacevole soprattutto x la storia... poteva avere un voto più alto ma la parte iniziale è veramente esagerata.

Miky85  @  23/04/2009 14:27:27
Premetto ke il mio voto riguarda il genere di film cioè azione e poco cervello x intenderci, se questo funziona bene, azione, belle donne, belle macchine, diciamo ke x una serata spensierata va più ke bene.

albio19855  @  23/04/2009 12:38:22
Film abbastanza mediocre. Il primo episodio della saga riuscì più che altro per la novità del tema trattato. Nonostante siano stati ripresi i 2 protagonisti, la pellicola risulta soltanto un'accozzaglia di scene action a dir poco esagerate. Si può sicuramente tollerare il fatto che molte scene in un film del genere possano essere inverosimili, ma stavolta spesso e volentieri si supera il limite del ridicolo. La trama è di una banalità pazzesca, la colonna sonora invece non è male. Per quanto mi riguarda, riassumendo, nell'intera saga è da prendere in considerazione soltanto il primo film.

JOKER1926  @  23/04/2009 12:01:55
"Fast and Furious – Solo parti originali" è il quarto film dedicato alla saga delle auto truccate nata nel 2001; inspiegabilmente queste pellicole basate su corse clandestine e "tormentose", irruenti storie di amore e di sesso sono apprezzate infinitamente dalla massa.
Infatti il regista riesce a farsi apprezzare facilmente dal grande pubblico di bambinoni che al cospetto di un po' di "caos" perde la testa esaltando regia e protagonisti.

Il film parte male, Lin punta tutto sul ritmo, la prima sequenza (sempre sul piano della velocità) è impressionante ma, allo stesso tempo, irritante e inverosimile.
Ma oltretutto tutta questa "inverosimiglianza" è un ingrediente (usando un eufemismo) presente in tutta la saga; i protagonisti della pellicola sono tutti antipatici e vanagloriosi.
Pessime, raccapriccianti, ridicole, insensate le inquadrature della regia per Vin Diesel che si mostra dinanzi la camera in atteggiamenti a dir poco tracotanti.

"Fast and Furious" si basa (inutilmente) sulla violenza e sul caos rappresentato, in questo caso, da varie prostitute e da svariate e improbabili corse di macchine; i dialoghi al limite del possibile (tipo quello della carrozzeria) accompagnano lo spettatore in un vortice supremo, sublime di trash allo stato puro.
E' dunque difficile, se non impossibile, trovare stralci di positività in questo prodotto cinematografico, i pregi "potrebbero" essere la fotografia e alcune (non tutte) musiche che per brevi tratti attraggono.
La regia nel complesso risulta essere troppo prevedibile, la noia in verità non sarà presente, ma il concetto, il senso in tale film è totalmente assente.
Dopo la visione nella mente non rimane niente, troppa banalità e pochissima variazione di concetti, il tutto gira intorno alle stesse cose.

"Fast and Furious" resta un insolente prodotto cinematografico di bassa lega, film volgare, idiota, grezzo e poco elegante; icone come il protagonista principale (rappresentato da Vin Diesel) trasmettono un senso di "guapperia",di bullismo davvero penoso, ineccepibile, impalpabile.

Il finale è molto scadente ma allo stesso tempo sublima le sciagurate menti della massa spettatrice (rappresentata, in questo frangente, da molti giovani) ormai schiava della superficialità e della volgarità.

Ultima risposta 05/05/2009 16.35.53
Wark0  @  23/04/2009 03:05:48
film da botteghino...pieno azione.
donne e motori più che mai...e naturalmente il ritorno del grande Vincenzo Gasolio ;-)

Leonida86  @  23/04/2009 01:31:37
Bentornato al connubio Diesel-Walker. I due si completano molto bene. Per il resto la solita orgia di belle ragazze, macchine che rombano e sparatorie. Buono per passare un'oretta e mezza di evasione, sempre che si tollerino vagonate di musica hip hop.

Frogger  @  22/04/2009 23:06:56
Senza infamia e senza lode. Bello il collegamento con il personaggio di Ahn al terzo episodio che rende piu omogena la serie. Ovviamente direi che quando si va a vedere un film del genere si sa gia cosa aspettarsi ed anche in questa occasione non si resta certo delusi, anche se onestamente il primo rimarrà sempre il primo.

denny86  @  22/04/2009 17:52:44
Poco migliore del capitolo precedente, ma comunque insufficiente come film.
La trama non è altro che un miscuglio tra quella del primo e quella del secondo rimanendo banale nel complesso, anche il resto non arriva al livello del primo film.
Decisamente evitabile.

morgana2009  @  22/04/2009 16:24:08
Mi aspettavo molto di più, il vero punto debole di questo film è la mancanza di originalità. Un episodio un pò scialbo che rimane lontano anni luce dal primo capitolo della saga. Impossibile recuperare lo stesso ritmo frenetico e avvincente del primo Fast and Furious, l'unico capace di coinvolgerti per tutta la durata del film. Qui il ritmo è altalenante, la storia subisce improvvisi e ingiustificati rallentamenti. Anche Vin Diesel non è più quello di una volta, la sua prova è stanca e svogliata. In fin dei conti deludente viste le aspettative e le potenzialità iniziali.

pepe  @  22/04/2009 15:38:39
Ecco la spiegazione del voto:

2 punti per la scena iniziale(l'unica degna del film)
2 punti per un'inquadratura ad un culo PERFETTO
0,5 punti ad un Vin Diesel che non riesce ad elevare il film !

Ultima risposta 22/04/2009 16.51.48
Bimbodeoro  @  22/04/2009 15:00:10
Cos’è Fast and furious se non Azione, Divertimento e Belle donne?…… Questo mi aspettavo e questo è stato. Sono uscito dal cinema veramente soddisfatto, un ora e quaranta di puro spasso, se poi il tutto non fosse stato condito con una sceneggiatura con qualche falla di troppo sarebbe stato un capolavoro.

P.S.: La scena iniziale vale da sola ¾ di film, l’altro quarto è tutto di Vin Diesel

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/04/2009 23:32:36
peggio del primo, meglio degli altri..
torna il cast originale e giova subito alla pellicola, che però si basa su una sceneggiatura scritta da un undicenne senza fantasia e sull'abuso di cgi, soprattutto nelle scene della "miniera", che risultano esagerate e mal fatte.
insomma, di azione ce n'è tanta, e per il genere il prodotto è buono. peccato sia privo di anima.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  21/04/2009 22:15:52
Buon film di genere..... con un grande Vin Diesel!

Xander_Cage  @  21/04/2009 22:13:27
Torna in pista (o in strada) Dom Toretto...
Per essere il quarto capitolo della serie non risulta noioso, anzi, da una nuova scarica di adrenalina al genere.

Ottima l'idea di riutilizzare buona parte del cast del primo film.
Bellissime come sempre le scorribande su quattro ruote, qualche bella donna e delle sane s*****ttate rendono la pellicola godibilissima.
Vin Diesel è perfetto nel ruolo che gli riesce meglio.

Dovete guardarlo!!!

mengoni  @  21/04/2009 19:37:20
Degno seguito della serie fast & furious.
Finalmente sono trornati glli originari protagonisti, forse i più azzeccati della serie.

Sicuramente più acion e meno "tamarro" degli altri, soprattutto del primo, ma sicuramente regal emozioni per gli aficionados del genere.

genki91  @  21/04/2009 19:13:36
Ho cominciato a vedere la saga sin dal primo e mi ci sono affezionato.
Nonostante questo fast and furious non sia nemmeno somigliante ai primi ( dato che risulta molto più un action movie che un film dedicato alle corse automobilistiche) non delude affatto, bensì infonde adrenalina pura...
Direte: il solito filmetto americano che tenta di conquistarsi la scena tramite belle ***** e auto, tralasciando la sceneggiatura e il resto...
Beh probabilmente è proprio questo, ma non guasta affatto...
Mitico Vin Diesel...

Sbufasa  @  21/04/2009 12:09:09
Ok ok è Fast and furious, non ci si può aspettare un capolavoro della cinematografia mondiale. Il problema è che questo è un ibrido. Il tentativo di dare al binomio donne/motori una trama di fondo naufraga dopo 15 minuti

Le corse vere e proprie non hanno un grande spazio e tutto sembra un monotono inseguimento ai 300 orari.
In sostanza mi è sembrato un mal riuscito film d'azione con incollati posticciamente macchinoni improbabili e donne da urlo, scarsamente amalgamati con una sceneggiatura traballante.

Buona l'interpretazione di Vin Diesel, l'unico a tenere (quasi) a galla il tutto.

Ultima risposta 21/04/2009 13.15.02
jack2057  @  21/04/2009 02:19:44
TheLegend  @  21/04/2009 01:29:13
il film è ben fatto,buona la regia e la colonna sonora così come gli effetti sonori e visivi;quello che manca a mio avviso è la storia,sviluppata male e in alcune parti troppo tirata.
buona la prova degli attori,quello che manca sono le idee.

PulpGuy88  @  20/04/2009 20:23:19
Grande film d'azione, finalmente la saga è tornata ai fasti del primo capitolo ed il merito è ovviamente delle "parti originali".

Vin Diesel e Paul Walker sono senza dubbio le carte vincenti, insieme ad una regia spettacolare e ad una componente poliziesca/drammatica sviluppata in maniera "credibile".

Buone le performance di tutti gli attori anche se a fare da padrone sono le spettacolari sequenze d'azione e le immancabili sequenze on board. Come sempre ottima anche la colonna sonora.

L'esempio puro di come andrebbe realizzato un action movie.

La classica americanata? Si, e ***** se ci piace!

groover76  @  20/04/2009 19:26:27
mi aspettavo di molto peggio,diciamo una specie di riedizione iperpompata e ipertamarra del primo film...invece oltre al fatto ke intelligentemente i due film sono ben collegati,come se nn ci fossero stati il num2 e 3,la storia(nn da oscar certamente,ma ki lo chiedeva!)scorre via bene senza esasperate esagerazioni spettacolaristiche e ovviamente inutili.Il che risulta un rinfrescante per la serie e per lo spettatore ke in due o tre scene viene risucchiato dall adrenalina delle corse e nel resto del film segue rilassato gli andamenti della storia di toretto & co. in finale un buon film ke si lascia guardare e apprezzare anke da chi nn è amante del genere.

giumig  @  20/04/2009 18:31:50
film sufficiente, storia divertente e ben strutturata.

erry rileypoole  @  20/04/2009 17:15:32
il film stenta a decollare però va riconosciuto al regista il coraggio d girare il film su una linea piu "seria" con meno tamarrate e trote mezze nude portando lo spettatore ad avere l' impressione che questo quarto capitolo della serie abbia avuto una evoluzione a riguardo.
Scene alquanto irreali e un tunnell che tanto mi ha ricordato il cinema dinamico di gardaland mi ha fatto pensare che questo film si meriterebbe lo scettro x una serata di gala nei filmissimi di canale 5.
I tamarri secondo me rimarranno abbastanza delusi da questo film e consiglio loro di rivedere i capitoli precedenti...

Ultima risposta 01/06/2009 14.27.03
banana33  @  20/04/2009 17:11:40
il film merita di essere visto al cinema!! trovo anche giusto e indovinato aver collegato questo episodio al primo!!

Max78  @  20/04/2009 17:07:56
Semaforo rosso per l'ultimo Fast and Furoius, mi spiace ma l'unico tamar-movie degno della saga è il primo e stop. Vin diesel è carismatico ma il film non aggiunge nulla di nuovo, trama evanescente e poi le macchine che dovrebbero essere le vere protagoniste in realtà non sono poi messe così in risalto.
Le sale per l'occasione sono infestate da tarzanelli mononeuronici abbastanza fastidiosi, un motivo in + per risparmiare qualche euro ed evitare che il vostro killer instinct vi porti a commettere un inutile strage.

donzauken  @  20/04/2009 15:51:39
Tanto rumore per nulla...per la buona riuscita di un film di intrattenimento non basta una interminabile sequenza di corse frenetiche, c'è anche bisogno di una storia strutturata che sorregga il film. Qui invece c'è solo una trama sconclusionata, incoerente, il racconto è troppo dispersivo e pieno di buchi narrativi. Peccato per Vin Diesel, che ha completamente gettato al vento la sua carriera e deve ricorrere a questi sequel per rimanere a galla. Un film eccessivamente fracassone, dopo i primi 20 minuti si perde gradualmente interesse a seguire gli sviluppi di un film così piatto e privo di slancio emotivo.

squier79  @  20/04/2009 15:20:07
bella la storia (si rifà al primo), ottimi gli attori e belli i veicoli... c'è tutto quello che un fan di fast and furious può desiderare!!! vale la pena vederlo al cinema!

TheGame  @  20/04/2009 10:38:10
Peripezzie ed evoluzioni improbabili, cgi a go go, una storiella scritta da un bambino di 3° elementare e un cast dalla proverbiale inespressività sono gli ingredienti che riportano nelle sale "Fast And Furious" giunto ormai al quarto, ma non ultimo (purtroppo) capitolo...fracassone come i rombi delle "belve" a 4 route presenti nel film e prevedibilmente fallimentare come il suo epilogo...

Ultima risposta 26/04/2009 14.01.52
melissan  @  20/04/2009 10:21:18
un film molto bello! trama molto simile al primo film però ben sviluppata e molto coinvolgente! macchine stupende!attori ottimi!film consigliatissimo!

thething999  @  20/04/2009 00:05:04
Un 7, a mio modestissimo parere, è il voto giusto. Nulla di più, nulla di meno. Un buon sequel del primo episodio, ma non sicuramente all'altezza del primo. Si è cercati di copiare le chicche spettacolari del primo, come ripristinare la Dodge Charger con un Blower mega galattico che gli esce dal cofano (****** abissale quando gli fà il commentino dell'inizione diretta ;) ), i burnout e le impennate con la muscle car che ha dato un voto in più al primo episodio. C'è un "però": il primo episodio ha mischiato in maniera fantastica i 2 elementi su cui si basava la trama, e cioè le gare clandestine di auto/tuning e la parte poliziesca, cosa che nel secondo è venuta peggio. Avrei perferito una trama semplice come quella del primo, in modo tale che dalla semplicità ci si potesse tirare fuori un sacco di sorprese come nel primo accadde. Questo secondo episodio è incentrato completamente sui 2 protagonisti, lasciando miserissimo spazio agli altri (nel primo c'era più varietà di personaggi). Il film non mi è dispiaciuto, Vin Diesel è sempre un mito a riguardo, xò è distante dal primo episodio.

fadry  @  19/04/2009 23:23:36
Visto mezz'ora fa al cinema e per niente pentito grazie aglie effetti speciali ottimamente realizzati.... Davvero un bel film,niente a che vedere con quell'americanate del 2° e 3° film,davvero Fast & Furious! Il film è molto frenetico,con corse che ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine e quando non ci sono quelle,la trama è strutturata talmente bene che le scene d'azione e quelle dialogate sono un contorno perfetto per tenere incollato sulla sedia lo spettatore.Quello che vorrei sottolineare comunque è che nel film,apparte nelle corse,non si ha mai l'impressione di vedere qualcosa di "americano e banale" sembra quasi troppo serio! i sentimenti che sconvolgono i protagonisti sono trasmessi quasi realmente dagli attori,davvero ben realizzato.Dunque se avete amato il primo questo non vi deluderà affatto!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/04/2009 23:22:31
Film degno di questo nome molto coinvolgente. Degno sequel del primo capitolo con ottimi effetti speciali e una trama eccellente. Discreta recitazione da parte degli attori. Vale proprio la pena di vederlo!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/04/2009 23:22:09
Vin Diesel sembra nato per interpretare Dominic Toretto; ancora una volta il risultato che ne esce fuori è puro sballo, con mirabolanti effetti che lasciano di stucco e supportano una trama che, sebbene non ai livelli del primo episodio, coinvolge ed appassiona, pur nella sua linearità (evidenziando alcuni buchi ed incongruenze, peraltro del tutto marginali ai fini della storia).
Gli amanti dei motori, delle donne e dell'adrenalina hanno il loro pane: sotto con la nitro!

luisnino  @  19/04/2009 22:30:42
finalmente ritorniamo al mitico VIN DIESEL che ritorna alla grande a far parte di un film spettacolare .... lo definirei adrenalinico ricco di azione.... per non parlare degli effetti speciali fatti con le auto.... consigliatissimo a tutti.... è il migliore dei prequel!!!!!!!!!!!

VIN DIESEL STA TROPPO IMBRUTTITO!!!!

Ultima risposta 21/04/2009 13.31.16
minoidepsp  @  19/04/2009 21:07:40
Ennesimo film della serie: le auto ci sono, le donne anche, le corse non mancano e la storia è come al solito banalotta.
Insomma, se cercato lo spettacolo puro potrà piacere, se invece cercate un film di qualità mettete la Nitro a tutta e sgommate via da Fast and Furious.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»