goal of the dead regia di Thierry Poiraud, Benjamin Rocher Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

goal of the dead (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOAL OF THE DEAD

Titolo Originale: GOAL OF THE DEAD

RegiaThierry Poiraud, Benjamin Rocher

InterpretiXavier Laurent, Alban Lenoir, Sebastien Vandenberghe, Jenny Arasse, Fabrice Colson

Durata: h 2.20
NazionalitàFrancia 2014
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Thierry Poiraud
•  Altri film di Benjamin Rocher

Trama del film Goal of the dead

Un film in due parti incentrato sulla squadra olimpica francese di calcio che visita un piccolo villaggio nel nord della Francia per giocare una cruciale partita nella corsa per la Coppa del Mondo. Si diffonde però un'epidemia che trasforma rapidamente i giocatori, gli spettatori e gli abitanti in zombie inferociti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (11 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Goal of the dead, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  08/01/2018 17:28:04
   6 / 10
All'inizio mi pareva una grande boiata e pure pretenziosa visto lo stile della regia ma col passare dei minuti mi son ricreduto.
Nulla di nuovo ma neanche banale o trash insomma sono riusciti discretamente ad unire il calcio con l'epidemia zombie.
Il cast mi è piaciuto parecchio e li ho trovati tutti simpatici ed in parte (cosa non scontata essendo attori francesi), la regia funziona anche se vi sono degli eccessi, colonna sonora discreta anche se si poteva avere di più.
Di contro abbiamo una durata eccessiva ed un punto di partenza dell'epidemia abbastanza ridicolo che fa il verso a Nemesis di RE e questo l'ho davvero odiato.
Le location sono molto buone e coerenti con una fotografia dark e "nebbiosa" che ti immerge in una parodia di incubo.
Alla fine mi sento di consigliarlo agli amanti del genere.

ferzbox  @  12/06/2016 16:47:48
   7½ / 10
L'approccio a questo film non è semplice, sinceramente non ero molto attirato da questo "Goal" prima di "of the dead", e vedere che era di nazionalità francese non mi aiutava molto a sperare in bene; che si trattava di una "Black comedy" era chiaro...e l'ironia francese non sempre la gradisco...
I primi 45 minuti infatti sembra proprio questo; la classica commediola francese incentrata sul calcio con qualche battutina riuscita di tanto in tanto ma carina e niente più....non fosse per quell'unico elemento orrorifico che permette di andare avanti a causa di una certa curiosità....
A circa metà pellicola la curiosità viene tolta, innescando il vero circolo esplosivo della storia, dove nell'ambiente del calcio ha origine una terribile epidemia che coinvolge giocatori, tifosi e pian piano l'intera cittadina...
Anche il profilo da commedia subisce un evoluzione in meglio, presentando scambi di battute più brillanti e un inaspettato gioco di combinazioni e piccoli colpi di scena funzionali, rendendo i personaggi un pochino più simpatici.
L'action è un altro ingrediente inserito discretamente bene, amalgamato all'ironia e all'aspetto horror riesce a regalare un certo ritmo, creando un prodotto equilibrato bene in tutti i suoi aspetti.
La tematica del calcio che tanto mi preoccupava (come fai ad inventarti qualcosa che non risulti stupido?) è invece meno invasiva di quanto credessi; l'hanno sfruttata con intelligenza e scaltrezza.
Sarà incredibile ma il film funziona davvero...ha un certo stile e mi sono divertito.

alex94  @  07/08/2015 18:13:13
   6½ / 10
Zombi-comedy caratterizzata da un idea di fondo folle ed interessante sviluppata in modo tutto sommato decente.
La trama è più che buona e presenta numerose critiche ai tanti problemi che purtroppo affliggono il calcio (ed in generale gran parte degli sport),non risulta particolarmente divertente ma riesce tutto sommato a lasciarsi seguire senza annoiare troppo.
Discretoccia la regia e la fotografia,convincente la recitazione,realizzati in modo soddisfacente gli zombi e gli effetti splatter (abbastanza presenti nella seconda parte del film).
Insomma un filmetto piacevole da vedere,forse un po troppo lungo ma abbastanza riuscito.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  16/04/2015 22:28:56
   6½ / 10
Il fischio iniziale promette calcio e zombi, una manna per horrorofili scatenati e schiavi nel week-end di moviole e Sky. Inferiore è però la partita, seppur non disprezzabile: il film va a sprazzi, anche a causa dei due registi differenti, le critiche a certo mondo pallonaro (il doping, i procuratori, il tipo becero e ottuso) sono assist velleitari per inscenare qualche sanguinosa sgranocchiata. La piacevolezza non ne è corrotta, si sghignazza e ci si disgusta, ma pare di arrivare al 90esimo con poche occasioni da gol. Sta a metà classifica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2015 12:09:03
   7½ / 10
Mi sembrava ai limiti del pazzesco questo strano connubio fra il calcio e il genere zombesco ed invece viene fuori un'ottima pellicola. Non lasci ingannare la durata notevole (per un horror) di questo film perché non c'è un attimo di respiro, il ritmo è altissimo ed i due registi riescono a dosare la giusta miscela tra l'horror e la commedia sferzante dove viene messo sulla graticola il gioco del calcio e tutto ciò che gli ruota intorno. La lunga parte introduttiva serve proprio a questo, cioé descrivere i vari personaggi che a loro modo rappresentano gli archetipi del mondo del calcio e inoltre è un po' tutto il genere sportivo, con quella sua retorica a volte tronfia ed insopportabile ad essere messo in berlina.
Un contesto, quello di una attesissima partita di calcio tra il club blasonato e il piccolo club provinciale, diventa il teatro di un'orda di infettati che distrugge, massacra e fa a pezzi tutto ciò che gli va incontro. Un po' come certi derby in serie A. Goal of the dead pesca certamente a piene da tante pellicole, ma tutto l'insieme funziona alla grande e diverte.

Odoacre71  @  01/02/2015 10:34:26
   7 / 10
Bisogna pazientare 45 minuti prima che il film cominci sul serio e questa forse è la più grande pecca. Ma si è poi ripagati da un divertente e molto splatter commedia horror.
Tecnicamente molto valido e ben interpretato.

-Uskebasi-  @  11/12/2014 23:31:09
   6½ / 10
Ci sono 3 cose che piacciono tanto ai maschietti.
La seconda è il calcio. La terza gli zombi.
Goal of the Dead unisce questi 2 elementi in una piacevole comedy/horror.
Il calcio spesso ci trasforma in bestie, il doping qui lo fa letteralmente, un giocatore divenata una belva vomitatrice e assetata di sangue, un Belvaux, e così la partita che tutti aspettano a Caplongue sarà l'inizio della fine. Questo avviene esattamente a metà, a testimoniarlo c'è il titolo che appare dopo ben un'ora e dà il via al più classico degli zombie movies, con la differenza di una cornice sportiva.
I francesi sbagliano poche volte, anche questo è un film riuscito, diverte ed è ben curato, ma è troppo lungo. Troppo troppo troppo lungo, non ce n'era bisogno.
Nel finale sembra di vedere una pubblicità Nike, manca solo Cantona a sentenziare con un: "Au revoir".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2015 14.07.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050736 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net