hellraiser regia di Clive Barker USA, Gran Bretagna 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hellraiser (1987)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HELLRAISER

Titolo Originale: HELLRAISER

RegiaClive Barker

InterpretiSean Chapman, Ashley Laurence, Clare Higgins, Andrew Robinson

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1987
Generehorror
Tratto dal libro "Hellraiser" di Clive Barker
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Clive Barker

Trama del film Hellraiser

Una misteriosa scatola proietta il raffinato e depravato Frank Cotton in un demoniaco universo parallelo, al cui interno il suo corpo viene ridotto a brandelli da una miriade di ganci, catene e uncini; i membri della setta dei Supplizianti ne raccolgono i resti, mantenendoli in qualche modo in vita. Anni dopo, Larry, il fratello di Frank, si trasferisce nella casa abbandonata di quest'ultimo con la moglie Julia e la figlia Kristy: l'accidentale e orribile resurrezione di Frank scatenerà nuovamente l'inferno...

Film collegati a HELLRAISER

 •  HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO, 1988
 •  HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA, 1992
 •  HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA, 1996
 •  HELLRAISER V, 1999
 •  HELLRAISER VI, 2002
 •  HELLRAISER VII, 2004
 •  HELLRAISER VIII, 2004
 •  HELLRAISER REVELATIONS, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (167 voti)7,13Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hellraiser, 167 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/01/2013 15:37:17
   4½ / 10
Dopo mangiato ho voluto rilassarmi guardando Hellraiser. Quando mai l'avessi fatto. Io sono un estimatore di Krueger, di gran lunga il migliore di tutti i villains del gruppo dell'apocalisse. Ottimo anche Myers, inquietante e misterioso nella sua inaferrabilità. Ho trovato invece parecchio lacunoso e carente Leatherface di " Non aprite quella porta". Riponevo molta fiducia in PiNHead, dato che esteticamente è parecchio accattivante. Appunto, soltanto esteticamente.
A suo tempo non nego che sia stata una classica pellicola cult, ma devo dire che è invecchiato malissimo. Gli effetti speciali non sono così malvagi, anzi alcuni sono parecchio interessanti ( soprattutto quelli su Frank, l'uomo che ha passato tanti anni con i Cenobiti provando i piaceri del dolore). CI sono tre grossi difetti che fanno affondare la pellicola: la veridicità dei comportamenti dei personaggi , PinHead ed per finire la conclusione ( qualcosa di indescrivibile). La regia a mio parere è parecchio anonima e non lascia in eredità nessuna scena indimenticabile.La fotografia invece è parecchio sudicia, sporca, sanguinolenta e malata e l'ho trovata discreta rispetto a tutto il resto. Gli attori sono abbastanza pietosi, tra cui quello che impersona Larry è straordinario nelle sue facce da pesce lesso per tutta la pellicola. personaggi poco approfonditi psicologicamente e soprattutto c'è una mancanza grave nel descrivere le relazioni tra i vari personaggi. Larry sarebbe il nuovo marito della donna, ma sembra che siano dei semplici amidi di scuola. La storia d'amore tra Kristy ed il ragazzo è incredibile per quanto sia sbrigativa e banale ( un solo bacio in tutta la pellicola e basta). Ed il rapporto tra la donna e Frank?? Non nego che provavo una malata attesa per osservare un rapporto sessuale tra Frank derelitto e la donna. Ma anche qua non ho visto una grande relazione d'amore.PinHead ( villain famoso nella cinematografia mondiale) appare forse in tutto poco più di 5 minuti ( e non sto esagerando). E le poche volte che parla mi ha lasciato a bocca aperta per le banalità che sparava. Il sonoro e le musiche sono mal utilizzate e non si prova mai tensione, anche perchè il tutto viene posto di fronte agli occhi senza un minimo di mistero, di attesa, di suspance. Paura???? neanche a parlarne.
Unica nota di merito : i cenobiti. Sono in verità figure interessanti , e meritavano maggior spazio e maggior approfondimento. Invece è molto mediocre la loro caratterizzazione ed è ancora peggiore la loro uscita di scena.
Metterò nello spoiler alcune perle del film. Evitatelo, se potete! :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net