hellraiser ii - i prigionieri dell'inferno regia di Tony Randel Gran Bretagna 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hellraiser ii - i prigionieri dell'inferno (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO

Titolo Originale: HELLBOUND: HELLRAISER II

RegiaTony Randel

InterpretiClare Higgins, Ashley Laurence, Kenneth Cranham

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 1988
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Tony Randel

Trama del film Hellraiser ii - i prigionieri dell'inferno

Due flashback ci riassumono il primo episodio in cui Julia aveva cercato di sottrarre l'amante alla morte e si era scontrata con un diavolo. Kirsty, figliastra di Julia, si trova adesso in un ospedale psichiatrico diretto dal professor Channard, che da tempo cerca di valicare le porte degli inferi. Channard ha incaricato Tiffany di trovare la soluzione a un enigma musicale che consente di entrare nel mondo dei dannati. In tempi diversi Channard, Kirsty e Tiffany si ritrovano nell'inferno alle prese con il grande Leviatano.

Film collegati a HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO

 •  HELLRAISER, 1987
 •  HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA, 1992
 •  HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA, 1996
 •  HELLRAISER V, 1999
 •  HELLRAISER VI, 2002
 •  HELLRAISER VII, 2004
 •  HELLRAISER VIII, 2004
 •  HELLRAISER REVELATIONS, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (71 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hellraiser ii - i prigionieri dell'inferno, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2016 23:11:17
   5 / 10
Hellbound è un film che mantiene molto poco rispetto al suo predecessore. C'è una maggiore cura nelle scenografie di questa specie di inferno labirintico dove viene ambientata la seconda parte del film, senza dubbio più affascinante dal punto di vista visivo. Purtroppo sono i personaggi che mancano e che erano uno degli aspetti più riusciti del primo film, capace di infondere al primo Hellraiser un contesto malato e eroticamente perverso. In Hellbound anche il personaggio di Julia, di gran lunga il migliore nel primo capitolo e interpretato sempre dalla Higgins, ne esce mortificato e ridotto a poco di una straga cattiva delle favole, mentre il Dr. Channard risulta più grottesco che spaventoso, una macchietta del Freddy Krueger formato battutina acida. Una sceneggiatura veramente debole ed in alcuni momenti pasticciata ed una storia che si affida troppo agli effetti speciali ed al gore. Un seguito deludente.

topsecret  @  13/10/2014 17:26:14
   4 / 10
Perchè questo film dovrebbe spaventare? Per la presenza di liquido rosso e tute verniciate dello stesso colore? Per le scene gore piuttosto anonime? O forse per la presenza di personaggi fantasy truccati bellamente?
Sono tante le domande che rimangono senza risposta e che mi sono venute in mente durante e subito dopo la fine di questo inutile sequel. Un sequel che non mostra nessuna propensione alla linearità della storia, non possiede nessuna grande carica emotiva e non ha nemmeno grande appeal. Già il precedente non mi aveva convinto e questo fa addirittura peggio, annoiandomi mortalmente senza lasciarmi scampo.
Ormai h cominciato e credo che finirò (prima o poi) questa serie, ma le mie aspettative saranno vicine allo zero e la mia rassegnazione al peggio sarà totale.

GianniArshavin  @  16/06/2014 18:51:00
   5½ / 10
Seguito diretto del primo , storico , "Hellraiser" di Clive Burker, che fra la consueta alta dose di sangue, una dimensione parallela e irrazionale che ospiterà la maggior parte delle vicende e alcune nuove informazioni sui Cenobiti funziona abbastanza bene.
A mancare è la malsana e sporca atmosfera del primo , mentre abbondano i confronti fra umani e demoni; in questo secondo episodio i Cenobiti avranno maggiore spazio e proprio il loro delirante universo sarà l'arena ideale per ospitare gli scontri fra personaggi del primo film che ritornano e nuovi ingressi, tutti alla ricerca , chi per un motivo chi per un altro , del famoso cubo magico.
Purtroppo malgrado i buoni effetti e un discreto ritmo la sceneggiatura è troppo povera e confusionaria , e nemmeno la "giustificazione" dell'entrata nel mondo dei supplizianti può coprire in toto le magagne evidenti della trama.
In definitiva un discreto seguito , godibile e piacevole , sfortunatamente privo di spunti memorabili se escludiamo l'arma a doppio taglio del mondo di Pinhead e soci.

CyberDave  @  05/01/2014 14:51:40
   5½ / 10
A mio parere questo secon do capitolo è riuscito molto meglio del primo.
Un vero e proprio viaggio nel terrore e un incubo che sembrava reale, non si parla di un gran film o di una grande storia, Hellraiser infatti punta tutto sullo stupire lo spettatore con scene splatterose.
Ovviamente visto ora fa soridere in molti punti però è guardabile dai, senza troppe pretese non deluderà.
Carino anche il fatto di rendere Pinhead più "umano" per qualche istante, avrei preferito che il tutto fosse più incentrato su di lui più che sull'inferno vero e proprio.
Si può vedere anche se lo metto tra gli ultimi posti delle saghe horror più famose.

antoeboli  @  19/06/2013 18:49:33
   5 / 10
Molto complesso nella trama . Così potrei riassumere hellaraiser 2 . La scenaggiatura ci spara 2 mila cose in un ora e venti di pellicola , con un approccio piu diretto verso il regno dei cenobiti, con qualche momento di percorso forzato e che mi ha lasciato dubbioso nella storia.
Soliti effetti speciali ottimi anche qui , una fotografia a tratti molto curata considerando l'epoca e i mezzi. Recitazione buona anche se a tratti tira fuori delle involontarie chicche trash , merito anche del doppiaggio in italiano .Regia di Randell che reputo un regista minimalista mediocre . ci sarebbe inquadrature che potrebbero essere meglio esposte e momenti che potevano essere girati diversamente , cosa che invece Barker nel primo hellraiser era riuscita molto bene.
Quello che però mi ha fatto storcere di più il naso è la storia troppo pesante e con tanti accadimenti che nel momento in cui cerchi di riprenderti già ne accade un'altra.

ragefast  @  05/05/2013 15:44:47
   4 / 10
"Hellraiser" mi era piaciuto per la particolarità della trama e non nascondo che Pinhead è entrato tra i miei antagonisti preferiti visti sui grandi schermi (più per il look). Al contrario questo secondo episodio mi ha deluso parecchio per via di una trama inconsistente, povera di idee convincenti e con un ripescare continuamente idee del primo in un minestrone farraginoso che non funziona. Inutile davvero, una sorta di parassita del primo dove si salva giusto lo scenario del labirinto, anche se fino a un certo punto. A questo punto non saprei se procedere col terzo capitolo o lasciar stare.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/03/2013 03:49:06
   5 / 10
Il primo era fenomenale, questo ispira solo violenza. Seguito che fa crollare come castelli di carta quasi tutte le certezze che il capostipite era riuscito sapientemente a porre, da ringraziare la sceneggiatura bucherellata che più non si può.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Inutile, volgare, fastidioso. Con effetti speciali molto più splatter e stomachevoli che gli fanno guadagnare un cinque stiracchiato ma la sufficienza, quella proprio no.

BrundleFly  @  18/03/2013 11:46:55
   5 / 10
Un discreto seguito, con buoni effetti speciali e tanto tanto sangue.
Il problema principale del film, dovuto probabilmente a un regista incapace, è la confunsione che regna sovrana nello sviluppo della storia:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Theo  @  01/10/2012 20:21:17
   4 / 10
Un film decisamente brutto, ridicolo, inutile.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  17/07/2012 10:39:16
   4½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2012 16:24:54
   3½ / 10
Assai inferiore al primo capitolo. Un pasticcio senza capo nè coda in cui si salvano solo gli ottimi trucchi e i sanguinosissimi effetti speciali.
Per il resto, noia e confusione regnano sovrane.

Da recuperare solo per completezza (e per buttare un'ora e mezza della vostra vita nel cesso).

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2012 19.32.26
Visualizza / Rispondi al commento
Nightmare97  @  02/12/2011 19:16:16
   5½ / 10
niente a confronto secondo me con il primo...trama troppo sulla fantascienza e effetti speciali che lasciano un po' a desiderare...

gemellino86  @  22/10/2011 10:10:45
   3 / 10
Direi pessimo in tutto a cominciare dagli attori. Il solito seguito truculento e senza idee. Per me è il peggiore della serie dopo il quarto.

despise  @  30/05/2011 12:08:20
   5½ / 10
Nemmeno paragonabile al primo ed alla sua aria malsana ed inquietante....
insufficiente perchè la virata "fantasy" dell'ultima mezz'ora non l'ho proprio digerita, e comunque la trama presenta dei buchi narrativi incredibili.

bebabi34  @  13/10/2010 22:28:24
   3½ / 10
Futile, nonché ridicolo, tentativo di spiegare ciò che nel primo film era stato così positivamente lasciato al mistero. Prevedibile, banale e mal montato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/02/2010 15:54:08
   3 / 10
Concordo col signor Morandini: "un seguito brutto, inutile, gratuitamente truculento."
Riprende esattamente da dove ci aveva lasciato Clive Barker ma il paragone con il primo capitolo è improponibile sebbene anch'esso non fosse un capolavoro.
Pinhead & Co. sono ridicolizzati.
Non si salva quasi nulla. Bocciatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/01/2010 20:46:11
   4½ / 10
Sequel noioso e senza senso.
La trama è inesistente e si riallaccia a quella del primo capitolo che però era tutta un'altra cosa.
Tanti personaggi buttati nella mischia ma nessuno ha un suo perché e si fa fatica a seguire la storia.
Manca la fantastica atmosfera del primo e si sente il cambio alla regia.
Gli effetti splatter sono invece di più e più sanguinolenti ma non bastano a salvare questo secondo capitolo. Non ci si spaventa più ed è del tutto assente un ritmo come nel primo,oltre che una sceneggiatura degna di tale nome e non bastano i momenti visionari a farla dimenticare.
Per non parlare del povero Pinhead e i suoi amchetti,ridicolizzati nel finale in maniera...ridicola.
Finale banale e scontato.
Si salvano del tutto solo le belle musiche.
Un fallimento quasi totale,specie se confrontato con il primo. Magari era meglio lasciar perdere del tutto la storia del film originale di Baker e prendere tutta un'altra strada.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/01/2010 19:21:42
   2 / 10
Secondo capitolo che rappresenta un deciso passo indietro rispetto al capostipite. A mancare in primo luogo è la visionarietà della pellicola di Barker che grondava sangue da tutti i pori e riusciva ad agghiacciare ed angosciare. Qui invece di spaventi neanche l’ombra ed il ritmo latita più che mai. Cocente delusione che gli amanti del primo film dovrebbero evitare.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  24/05/2008 11:44:59
   4½ / 10
Il secondo capitolo di Hellaraiser è una grande pacchianata, se lo stile di Clive Barker era confusionario, grottesco, barocco, questo Hellbound lo esaspera fino al ridicolo. Un grande baraccone senza storia, ricco di effetti speciali talvolta mal riusciti e di una sana dose di gore, con Pinhead già ridotto a macchietta e s*******to in maniera imbarazzate (vedere spoiler). A tratta abbastanza noioso e diretto male, la rappresentazione dell'inferno è carina ma niente di che, il finale è tirato via e certe scene scadono veramente nel ridicolo involontario.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lupin 3  @  24/09/2007 14:14:05
   4 / 10
Il primo mi era piaciuto tantissimo.
HELLRAISER II è stata una grande delusione!

sweetyy  @  24/09/2007 02:50:10
   5½ / 10
Per me è stata una grande delusione questo sequel...
Troviamo i vecchi personaggi con aggiunta di nuovi in una vicenda troppo confusionaria e caratterizzata da effetti speciali a mio parere ridicoli (es. il dottore coi serpenti....).
Inoltre i cenobiti qui non li ho trovati così inquietanti come nel primo e il voler svelare l'identità di Pinhead non penso sia stata una buona idea,anzi ha rovinato quell'atmosfera di mistero che caratterizzava questo personaggio.
Peccato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2007 10:48:52
   5 / 10
Purtroppo non mi è piaciuto,i miei ricordi non mi traevano in inganno,infatti ho amato molto il primo episodio tanto quanto ho trovato anonimo il sequel.
Noioso nella prima parte con troppi tempi morti,sconclusionato e caotico nella seconda,quella infernale per intenderci.
Sicuramente in questo genere di pellicole si puo’ soprassedere su alcuni difetti,come ad esempio la recitazione scadente,i dialoghi pessimi o la sceneggiatura a tratti forzata,pero’ a mancare è anche tutto il resto,non vi è piu’ traccia di tensione,i cenobiti appaiono sullo schermo in maniera deludente,privi di quel fascino sinistro che li contraddistingueva nel primo capitolo,decisamente poco interessante il nuovo suppliziante ,tra l’altro animato con effetti speciali piuttosto dozzinali anche per l’epoca.
Si salvano la rappresentazione dell’inferno,davvero interessante,le musiche e rimane un capitolo importante per scoprire le origini di Pinhead e dei Supplizianti…l’originale è un capolavoro e bissare il risultato del primo capitolo non era semplice,ma questo secondo "atto" non gli si avvicina neppure lontanamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net