how i live now regia di Kevin Macdonald Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

how i live now (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOW I LIVE NOW

Titolo Originale: HOW I LIVE NOW

RegiaKevin Macdonald

InterpretiSaoirse Ronan, George MacKay, Tom Holland, Harley Bird

Durata: h 1.41
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Kevin Macdonald

Trama del film How i live now

Daisy, un'adolescente di New York, è mandata a trascorrere l'estate nella campagna inglese per rimanere un po' di tempo insieme ai cugini. Immersa nella magia pastorale del posto, Daisy si innamora perdutamente del cugino Eddie fino a quando l'idillio è rotto dallo scoppio improvviso della prima guerra mondiale del ventunesimo secolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su How i live now, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  07/02/2018 21:53:31
   6 / 10
Il romanzo della Rosoff non l'ho letto ma ho trovato la sceneggiatura di questo un po' lacunosa in alcuni punti, con passaggi poco chiari e forse un po' troppo frettolosamente liquidati.
Complessivamente però, il film diretto da Macdonald si lascia seguire abbastanza bene, grazie anche all'atmosfera mista tra ansia e incertezza che si respira e una discreta Ronan che è sempre un bel vedere, oltre che brava.
COME VIVO ORA non mi è sembrato così eccezionale da meritare lodi e applausi a scena aperta, ma riesce a portare a casa una sufficienza meritata, seppur con qualche piccolo sforzo, regalando una visione drammatica e interessante quanto basta.

krystian  @  11/08/2017 18:54:49
   6 / 10
In poche parole una love story con sfondo la "terza guerra mondiale". Meravigliose le ambientazioni e la fotografia e brava Saoirse Ronan, ma riguardo il resto niente di che.

TheLory  @  05/11/2016 09:53:55
   5½ / 10
Più o meno il solito filmetto di fantascienza quasi horror ambientato in un futuro (che qua è il passato visto che si tratta della prima guerra mondiale) udite udite... sìììì ora ve lo dico... DISTOPICOOOO!!! (già mi immagino i vostri gemiti di piacere ihihihi).
Torniamo semi-seri. Non è malaccio nonostante vi sia presente l'immancabile storiella d'amore adolescenziale tipica dei nostri tempi un po' sognante, ingenua e sciocca.
Intrattiene abbastanza grazie a una buona dose di pallottole nel cranio di alcuni sfortunati personaggi.
Poi passa a essere una specie di dramma on the road fino al purtroppo lieto fine da latte alle ginocchia. Tutto sommato si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2014 00:45:46
   5 / 10
Un lavoro riuscito a metà che mi ha soddisfatto poco e lasciato parecchi dubbi. Dal punto di vista visivo questo romanzo di formazione è valido specialmente quando lo scenario della guerra si presenta all'interno della storia con durezza e brutalità. E' sulla sceneggiatura che ho più di una perplessità perchè i personaggi presentano le loro problematicità ma non sono molto approfondite, come poco approfonditi vengono passati in fretta alcuni passaggi importanti a scapito di altri alquanto ridicoli (uno su tutti questa sorta di pseudo legame telepatico tra i due protagonisti).
Perplesso anche su qualche melensaggine inutile e dannosa per tacere di un finale anche fin troppo accomodante. Non buona la china di McDonald quando fa film di fiction, al contrario dei documentari dove dimostra tutto il suo valore. La Ronan è brava, nulla di dire, ma complessivamente incide positivamente solo in parte in un film difettoso in fase di scrittura. Essendo tratto da un romanzo che non ho letto non vorrei che il testo sia stato asciugato eccessivamente per la messa in scena su grande schermo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050356 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net