il sottile fascino del peccato (2010) regia di Franco Salvia Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sottile fascino del peccato (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SOTTILE FASCINO DEL PECCATO (2010)

Titolo Originale: IL SOTTILE FASCINO DEL PECCATO

RegiaFranco Salvia

InterpretiMilena Miconi, Nino Castelnuovo, Nando Gazzolo, Lorenza Guerrieri, Danny Quinn, Carmen Trigiante

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia 2010
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Franco Salvia

Trama del film Il sottile fascino del peccato (2010)

La giovane scrittrice Giada Gardini torna nel suo paese natìo in occasione dei funerali di sua madre morta suicida. Una serie di colpi di scena portano a scoperte sconcertanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,50 / 10 (2 voti)1,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sottile fascino del peccato (2010), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/09/2012 14:45:42
   2 / 10
Il primo film che vedo dell'Hitchcock italiano, il grande Franco Salvia. Scherzi a parte, qui c'è veramente poco da salvare, e una delle poche scene forse un minimo decenti è guardacaso copiata per intero dal primo episodio del film di Mario Bava "I tre volti della paura". Voragini abbastanza evidenti nella sceneggiatura, se doveva essere un horror, non fa paura, se doveva essere un thriller non c'è un minimo di tensione, qualità dell'immagine che cambia all'improvviso all'interno di una stessa scena e molto, molto altro.
C'è un attore praticamente identico a Michele Placido-che poi ho scoperto essere suo fratello (che interpreta un personaggio che si chiama Fabrizio Miccolis... lol), appena l'ho visto mi sono chiesto perchè Michele (che comunque ultimamente non sta interpretando capolavori, diciamocelo), avesse deciso ancora una volta, dopo "Amici miei-come tutto ebbe inizio" di cadere così in basso. Il fatto che il suo nome non comparisse nei titoli mi ha fatto pensare ad un sosia. Spero di avere ragione.
Ah, adesso per completare la vasta filmografia del regista mi mancano "Trappola d'autore" e "Prigionieri di un incubo" (quest'ultimo quasi introvabile).
2 e non 1 per la citazione-non citazione a Bava (nel senso che è un'intera sequenza praticamente copiata dal primo episodio de "I tre volti della paura").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/01/2012 17:47:30
   1 / 10
Dubito fortemente (ma sono pronto alla smentita) possa esistere qualcosa che è spacciato per thriller tanto brutto. Ma non di quel brutto che ti fa fare belle risate involontarie, purtroppo neanche quello: proprio la bruttezza totale. Non c'è proprio nulla da salvare, né la regia amatoriale da porno né le pseudo interpretazioni in quello che vorrebbe essere un improbabile thriller ambientato tra i trulli di Alberobello, dove covano terribili segreti e sette sataniche.
La Miconi poi fa appena vedere le bocce, quindi neanche mezzo punto.

Vi sfido a vederlo per intero e a trovarci i lati positivi o di qualità.

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2012 21.15.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050617 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net