jurassic park regia di Steven Spielberg USA 1993

jurassic park (1993)

locandina del film JURASSIC PARK

Titolo Originale: JURASSIK PARK

RegiaSteven Spielberg

InterpretiSam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Bob Peck, Martin Ferrero, BD Wong, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Samuel L. Jackson, Wayne Knight, Gerald R. Molen, Miguel Sandoval, Cameron Thor, Christopher John Fields, Whit Hertford, Dean Cundey, Jophery C. Brown, Tom Mishler, Greg Burson, Adrian Escober, Richard Kiley, Brad M. Bucklin, Laura Burnett, Michael Lantieri, Gary Rodriguez, Lata Ryan, Brian Smrz, Rip Lee Walker, Robert 'Bobby Z' Zajonc

NazionalitàUSA 1993
Genereazione
Tratto dal libro "Jurassic Park" di Michael Crichton
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di JURASSIC PARK

Trama del film Jurassic park

Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.

Film collegati a JURASSIC PARK

•  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO, 2018
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Migliori effetti specialiMiglior sonoroMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Jurassic park, 327 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Neu!  @  10/03/2009 18:14:39
una vera e propria bufala. una dei grandi fimoni sopravvalutatissimi dal pubblico. una delle più intelligenti mosse di marketing da parte di Steven Spielberg. Jurassic Park è un immensa mossa di marketing, non è un film. con questa "mossa" Spielberg dimostra di essere più un capitalista che un regista (ogni tanto si ricorda di essere anche questo, ma assai sporadicamente). un grandissimo capitalista, trall'altro (volete dare un'occhiatina agli incassi?).
assolutamente niente da dire riguardo al contenuto del film, esattamente come fa Spielberg

Ultima risposta 19/02/2012 20.27.00
VikCrow  @  07/03/2009 19:17:32
Ottimi effetti speciali e storia intrigante (tanto quanto). Purtroppo Spielberg non è capace di regalare altro, a parte in rarissimi casi. Ammetto comunque di non apprezzare il suo stile.

rob.k  @  22/02/2009 10:36:57
Bellissimo film, peccato per i successivi due che hanno un po' rovinato...

kalin_dran  @  23/01/2009 20:20:21
Ennesimo capolavoro firmato Steven Spielberg.
Impossibile non restare meravigliati davanti alle prime scene nelle quali vengono mostrati dei dinosauri perfettamente ricostruiti e capaci di muoversi con un livello di realismo incredibile.
Se a questo senso di meraviglia va ad aggiungersi una storia intrigante portata avanti da un cast eccezionale (Neill, Goldblum...) il risultato non può non essere un capolavoro.

FedericoBlasco  @  19/01/2009 16:49:36
Questo non è semplicemente un capolavoro della storia del cinema,ma un'illuminazione della mente umana di poter compiere dei passi così verosimili da sembrare fantastici.

mikland83  @  18/01/2009 23:32:56
Trionfo degli effetti speciali inseriti magistralmente all'interno di una scenografia mai tentata prima..non a questi livelli.
Ricordo che vederlo al cinema mozzava addirittura il fiato.
Un must!!

Arnold  @  11/01/2009 15:32:19
Straordinario. Quando lo vidi per la prima volta rimasi sbalordito, non solo per i magnifici effetti speciali della IL&M, ma anche per la storia molto bella.
Fenomenale la regia di Spielberg che oltre ad aver fatto rinascere il mito (che poi non è un mito) dei dinosauri, è riuscito a stuzzicare le fantasie di milioni di persone. Lo so è una stupidata, ma chi non si è mai chiesto se davvero si potessero ricreare i dinosauri in un laboratorio.
Una nota di merito anche alla splendida colonna sonora vincitrice di un oscar.
Indimenticabile.

thething999  @  03/01/2009 14:32:50
...semplicemente unico ed emozionante...praticamente un capolavoro del genere....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2009 00:21:10
In un certo senso grazie a Spielberg sono tornati i dinosauri: dall'uscita in poi non ho mai visto tante trasmissioni scientifiche o meno sull'argomento.
A parte gli scherzi, il film, senza dubbio è spettacolare sia per la regia di Spielberg (e fin qui nessuna novità..), sia per gli effetti speciali meravigliosi. L'idea di base della storia non è originalissima, visto che si tratta di una variante dello stesso Crichton usata per il suo Mondo dei robot circa vent'anni prima, ma per i meriti suddetti il film merita la visione. Poco curati i personaggi che scompaiono nella miriade di creature preistoriche. Di particolarmente odioso c'erano i bambini, quello si, talmente irritanti che facevo il tifo spudoratamente per il Rex o per i Velociraptor e comunque per qualsiasi creatura che li togliesse di mezzo ai maroni. Purtroppo sono sopravvissuti.

senior91  @  16/11/2008 13:14:48
Grandioso Spielberg, sicuramente il migliore tra i suoi film...

topsecret  @  06/11/2008 18:01:02
Un film leggendario, record d'incassi in tutto il globo e forse oltre. Steven Spielberg difficilmente sbaglia un colpo e aggiunge un'altra perla nella suo preziosissimo carnet cinematografico. Effetti speciali rivoluzionari premiati con l'oscar più meritato della sua storia. Bellissimo.

Ultima risposta 10/11/2008 16.44.01
DarkRareMirko  @  01/11/2008 13:09:32
Fenomenale prova di Spielberg, che riesce perfettamente a conciliare i suoi occhi puntati al botteghino riuscendo però a mantenere una grande qualità cinematografica.

Non sempre riuscirà in questo intento.

Fenomenali gli effetti speciali del grandissimo e compianto Stan Winston, attori uno più indicato dell'altro (c'è anche Goldblum, che purtroppo non ha mai davvero sfondato e anche Samuel L. Jackson fà una particina) grandissima regia del buon Steven e sceneggiatura che fà ed ha pure riferimenti "alti", tipo Teoria del Chaos (strautilizzata comunque nel cinema), riuscendo quindi a dare un certo spessore in più al film.

Il film avrà due seguiti, solamente decorosi praticamente, ed in parte dichiaramente girati per soldi.

Comunque una buona trilogia.

GinTonic  @  30/10/2008 23:04:18
Non so quante volte ho visto questo film, so solo che quando lo rivedevo provavo le stesse sensazioni della prima volta.
Unico, Spielberg tira fuori dal cilindro, per l'ennesima volta, un cult indimenticabile.

Lele87  @  29/10/2008 16:00:52
Uno dei miei film preferiti di quando ero piccolo, ho sempre amato i dinosauri e questo film me li ha fatti amare ancor di più

lg jacopo  @  13/09/2008 12:34:48
grandioso

il mio film preferito quando ero piccolo

BlackNight90  @  07/09/2008 19:56:36
C'è chi da piccolo sognava di diventare astronauta o calciatore, io sognavo di diventare paleontologo xkè adoravo alla follia i dinosauri (la mia cantina è zeppa di libri su di loro...) e vederli muoversi, vivere e anke uccidere mi ha emozionato tantissimo.
Gli effetti speciali sono fantastici (gli animaerotics ahahah) e anke le interpretazioni sono buone (ci vuole bravura anke nello scappare da un velociraptor!)
La regia di Spielberg riesce a tenere la tensione fino alla fine.
Spielberg all'inizio prometteva molto bene poi...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/08/2008 15:13:47
Bello.
Affascinante
Emozionante
Intricante
Interessante - (Cenni della teoria del Caos).

Un vero gioiellino cinematografico.

Manu90  @  03/08/2008 11:17:47
Il film che ha dato vita alla sauromania. Un film che ho adorato da ragzzino e che adoro tuttora. Grandissimi effetti speciali! Grandissimo Spielberg!

Marv91  @  27/07/2008 09:49:40
Bello,davvero bello Jurassic Park; bellissimi gli effetti speciali e bravo anche spielberg alla regia

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  14/07/2008 20:51:16
La mano magica di Pielberg si vede : questo film riesce a tenere letteralmente lo spettatore incollato dall'inizio alla fine.Rimarrà per sempre nella storia del cinema ,anche per il messaggio che vuole mandare.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 20:26:09
Questo film avrà sempre un posto in una cineteca prestigiosa!! E lo credo, è bellissimo!!

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  27/05/2008 19:03:34
Bel film di Spielberg molto divertente e con degli effetti speciali straordinari. Bellissima anche la colonna sonora. Bravo Sam Neill.

smellow  @  27/05/2008 17:02:54
Ben fatto. Quando ero piccolo ne andavo pazzo

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/05/2008 15:36:10
Ben realizzato, al punto da risultare verosimile, e molto, molto divertente.
Alcune scene sono diventate cult.
Grande J.Goldblum: "E' previsto che si vedano dinosauri nel suo parco dei dinosauri?" :-D

Zanibo  @  17/05/2008 00:39:12
Sicuramente non è un capolavoro ma l'intento di tenere con il fiato sospeso sicuramente lo ottiene!

everyray  @  26/04/2008 04:12:52
Uno dei primissimi film che vidi al cinema.. la storia è un po' superficialotta, ma gli effetti speciali sono tra i più riusciti della storia del cinema, i dinosauri sembrano veri!!
Pieno di azione, suspance e brividi da far saltare dalla poltrona, con qualche sbocco divertente qua e là e poi, chi non l'ha visto almeno una volta??

mariocavallo  @  03/04/2008 21:28:49
mi spiace, ma spielberg, a parte pochi sporadici film, proprio non lo digerisco.
questo film non mi è mai piaciuto e non ne scorgo la grandezza

Ultima risposta 08/10/2011 11.03.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  02/04/2008 11:16:44
Bel film di Spielberg,i dinosauri sullo schermo erano un gran novità e da bambino ero sconvolto dal film.
Rivedendolo il film rimane bello dal punto di vista tecnico,effetti speciali, regia,musiche e fotografia sono straordinari. Purtroppo la trama è scontata e assurda.
Sono presenti comunque scene cariche di tensione dovute alla maestria di Spielberg.
Bravi Neill e Goldblum. Spaventoso il T-rex.

xxxgabryxxx0840  @  24/03/2008 21:22:35
Un film che, per gli anni in cui uscì, mostrò degli effetti speciali superlativi. La ricostruzione dei dinosauri è impeccabile, la storia un po' scontata. Un must per gli appassionati dei dinosauri. Consigliato a tutti

quaker  @  24/03/2008 13:39:32
Certamente non il miglior Spielberg, ma cmq un ottimo film per ragazzi sui dinosauri, in cui tutto è costruito con la consueta abilità americana, ma è anche troppo "perfetto". Lo si rivede senza che annoi, e questo è un buon segno, ma non riesce mai ad entusiasmare fino in fondo, anche perché ha la pretesa di insegnarci a tutti i costi qualcosa...

Flea85  @  07/03/2008 12:51:25
Quello che c'è da dire su questo film...è stato già detto...lo vedrei 1,10,100mila volte senza annoiarmi..davvero uno spettacolo

Ultima risposta 07/03/2008 17.35.14
GANASSA  @  03/03/2008 22:29:21
Be un altro film che non si può non vedere, spettacolare, un film che ho sempre rivisto con piacere, poi i raptor mi son sempre rimasti nel cuore fin da piccolo (quando tentavo di imitarli). Se qualche matto non lo ha ancora visto corra ai ripari e se lo procuri immediatamente!

vitocortesi  @  03/03/2008 20:54:20
Un altro ottimo film di Spielberg con grandi effetti speciali ed una trama originale.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/02/2008 21:38:04
mitico film.. trama originale, effetti speciali a dir poco innovativi, e un grande spielberg alla regia.
indimenticabile

denny86  @  22/02/2008 21:30:44
Trama molto originale. Fantastica la realizzazione dei dinosauri. Da vedere per glia appassionati del genere.

Qualcuno  @  22/02/2008 19:25:42
Regia-10
Trama-11(l'idea nn è così fantascientifica)
Ambienti-10
Recitazioni-8
Note: Un vero e proprio capolavoro , effetti speciali sublimi , e ambienti ricreati in un'atmosfera suggestiva .IMPERDIBILE!!

Ultima risposta 02/03/2008 18.10.38
SlevinKelevra  @  17/02/2008 10:27:38
Da piccolo ricordo che quando arrivava il Tirannosauro me la facevo sotto, ma tutto sommato anche i Velociraptor non è che mi facessero stare cosi tranquillo.
Un grandissimo film, con dei sequel squallidi, che non intaccano però la sua bellezza. Spielber ci regala un'avventura tra mastodontici dinosauri di 60 milioni di anni fa.. Molto molto suggestivo.
Altro film imperdibile e realizzato in maniera superlativa.

alex75  @  13/02/2008 10:21:03
Perfetto ingranaggio filmico: suspence ai limiti del sostenibile, effetti speciali strabilianti e buon cast per un magnifico film di intrattenimento

genzo24  @  24/01/2008 00:06:19
rimasi estasiato al cinema

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  21/01/2008 22:43:57
Spielberg si concede al puro cinema d'intrattenimento confezionando una pellicola dagli strabilianti effetti speciali che pur pensata per stimolare l'immaginario dei più giovani garantisce una passatempo piacevole anche per gli spettatori più smaliziati. Jurassic Park segna il definitivo ingresso nel cinema della tecnologia digitale (il regista decide durante la realizzazione che l'animazione grafica è più realistica dei pupazzoni di cartapesta) e materializza il sogno comune di rivivere una lontana era geologica dominata dai dinosauri. L'elementare sceneggiatura è il canovaccio attorno al quale innestare sequenze ad alto impatto emotivo fra le quali si annoverano ottimi passaggi ad elevata tensione come l'assalto alle jeep del t-rex e il gioco a nascondino con i raptor nella cucina del rifugio nei quali si vede la mano del regista di livello. La lezione sull'impossibilità dell'uomo di dominare la natura e la scienza è vecchia quanto il mondo, ma nel contesto è piuttosto ben calibrata. Godibilissimo.

massapucci  @  19/01/2008 15:14:57
come i primigeniti sono i più intelligenti, questo film è il più bello

nettuno85  @  14/01/2008 08:22:18
Il grande Spielberg ha aggiunto un'altra perla alla sua collana!
Trama innovativa e originale. Azzeccatissimi i persoanaggi da Sam Neill a Laura Dern nei panni di due paleontologi che avranno la sfortuna di vedere l'oggetto dei loro studi, i dinosauri appunto, molto da vicino!!!
Mirabili gli effetti speciali .
Indimenticabili le scene dell'attacco del T-rex .
Da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  12/01/2008 19:08:24
Il mio film preferito da piccolo, e ancora oggi non mi stanco mai di vederlo!!
Ho consumato la VHS a furia di vederlo. Un favolone che riesce ad unire fantasia, azione, onnipotenza e divertimento. Il tutto con amalgamato dal solito genio di Spielberg.

Ancora oggi lo ritengo uno dei miei film preferiti, niente a che vedere con i sequel orrendi.

Ovviamente è un film che va considerato nel suo tempo e nel suo genere.
E' anche un modo per rimanere sempre bambini e non smettere mai di sognare.

gabbo  @  06/01/2008 22:42:25
Il film più importante degli ultimi 20 anni per quanto riguarda gli effetti speciali, ha fatto storia. Si merita un bel 10

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  01/01/2008 13:31:48
Puro sfoggio di effetti speciali maestosi. Americanata scontata e banale, sostenuta dall'abilità di Spielberg. Un action movie che è entrato nella storia, amato dai più piccoli e dai più grandi. L'ho rivisto a distanza di anni e mi sono accorto di quanto sia stupido questo film, non è affatto diverso dalle solite americanate. Eccellenti gli effetti speciali sonori e visivi, che nel 1993 erano un qualcosa di strabiliante, ottima la ricostruzione dei dinosauri, buono il cast, ma rimane un filmetto banalotto e prevedibile. Nulla di eccezionale dunque in questo film che rimane buono nel suo intento di intrattenere e divertire le masse.

Ultima risposta 29/05/2008 15.20.47
Torghinarbet  @  22/12/2007 19:05:23
7 glielo do perchè mi piacciono i dinosauri (anche se è stato molto surreale nel rappresentare dei raptor alti 3 metri mentre in realtà non superavano il metro e venti e un tirannosauro che corre a 50kmh, però non rovina il film per questo)
Gli attori sono perfetti, manca un po' di sale a questo film che però si regge perfettamente e acchiappa (anche se mi ha lasciato con una strana sensazione insipida in bocca, un po' forse perchè dal maestro spielberg ci si aspetta sempre di più)
Consigliato ai ragazzini in particolare (anche se può piacere a tutti)

Bathory  @  22/12/2007 13:54:10
Spielberg ci da un'ulteriore prova di come sia un regista dedito (tranne alcune rare ma belle pellicole) quasi esclusivamente a film di azione o di fantascienza di dubbia bellezza.
A mio avviso uno dei registi più sopravvalutati di sempre che ha fatto la sua fortuna solo con alcuni ottimi film (Il colore viola, Amistad e Schindler's list), ma presentando nella sua carriera film puramente adatti alle grandi masse, privi di contenuto e tutti effetti speciali, che può andar bene per una-volte, ma alla lunga stanca..sarò forse il solo a pensarla cosi data la media alta delle sue americanate idiote..

Ultima risposta 08/10/2011 11.05.38
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/12/2007 13:03:41
Bellissimo!Ci sono delle scene davvero spettacolari.Questa pellicola è davvero interessante è ad tratti ti fa stare con il fiato sospeso. Ad Orlando cè una riproduzione di Jurassic Park davvero notevole, che consiglio a tutti.Ottima pellicola.

Ultima risposta 01/08/2017 01.13.28
lupin 3  @  11/12/2007 20:20:14
Anche se alcune scene sono inverosimili resta un film piacevole da seguire col pregio di non annoiare mai.
Lodevoli gli effetti speciali.
Per grandi e piccini :-)

Sestri Potente  @  21/11/2007 19:54:28
Ero piccolissimo quando guardai questo film al cinema: ne rimasi davvero entusiasmato. Una pellicola da non perdere, non solo per gli effetti speciali!

chucknorris87  @  19/10/2007 18:07:11
Uno dei film che mi hanno affascinato da piccolo... bellissimo!
Colonna sonora insuperabile!
immortale...

Kayo  @  18/10/2007 23:55:05
impareggiabile, di sicuro uno dei migliori film di fantascienza della storia, in assoluto il miglior film sui dinosauri mai realizzato, effetti speciali visivi e sonori all'avanguardia x gli anni '90... un film tra i miei preferiti in assoluto, grazie Steven x averci regalato opere come questa pellicola...
onore al T-REX...
:-)

Ultima risposta 21/10/2007 18.58.30
STE91  @  09/10/2007 14:56:46
bellissimo. Un film perfetto. Jurassic Park è sicuramente uno dei film più importanti degli ultimi 20 anni. E' giustamente bilanciato e non ha le esagerazioni dei suoi sequel. Azione, avventura, umorismo e brivido si mischiano in questo capolavoro di Steven Spielberg. Grandi le interpretazioni dei due non protagonisti Jeff Goldblum e Richard Attenborough, nei ruoli di Ian Malcolm e John Hammond. Fantastica la colonna sonora. Grande regia. Imperdibile.

momo  @  21/09/2007 20:53:47
Peccato che si siano estinti, per fortuna abbiamo Spielberg per ridar loro vita, e che vita... bello in tutti i suoi aspetti la trama, con la natura che prende il sopravvento non è banale ed anzi, per quanto un film d'azione possa fare, fa riflettere, può davvero l'uomo controllare l'evoluzione, la natura? Gli effetti speciali sono tutt'ora validi e sono uniti ad una colonna sonora veramente ad effetto, John Williams non delude mai. Questo film un po' azione, un po' horror, un po' fantascienza ha fatto veramente la storia degli ultimi anni merita di essere visto.

paters  @  07/09/2007 14:34:43
film ben realizzato per le possibilità degli anni novanta.

cinemamania  @  19/08/2007 10:47:43
Il solo è unico Jurassic Park.

polsiak  @  05/08/2007 17:42:47
Capolavoro di spielberg

Rude_Boy  @  30/07/2007 12:37:04
Nulla più di un buon film ricco di effetti speciali davvero strabilianti per l'epoca. Vale comunque la pena di vederlo [per i pochissimi che non l'abbiano già fatto]

peppe87  @  28/07/2007 22:11:37
ovviamente il primo e' sempre il migliore

the saint  @  25/07/2007 16:59:26
non so quante volte l'ho visto quando ero piccolo.. la scena del ciccione con il velociraptor era una delle mie preferite.. o quella dellla capra (mentre loro sono nella jeep) e il tirannosauro è fantastica!

Tony Ciccione90  @  13/07/2007 12:57:18
Che dire..un film fantastico,specie per chi da bambino era appassionato di dinosauri! Da vedere!!

mattiaonline  @  12/07/2007 12:32:05
Nel suo genere bellissimo. Per chi l'ha visto durante la passione per i dinosauri che si ha da piccoli poi è idimenticabile!!!

Kron@  @  27/06/2007 20:58:18
Magnifico! Da piccolo era il mio film preferito e anche ora lo rivedrei molto volentieri.... non si noterebbe neppure che è un film di 14 anni fa.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 13:04:55
qui muori spielberg , perchè da sto film in poi usera solo gli effetti speciali e seguira l esempio di quello sciagurato di lucas. tuuttavia questo film nn mi è affatto dispiaciuto , anzi tutt altro mi è piaciuto molto . ottimi effetti grafici e bella storia. nn erano necessari i due seguiti

bloodyhand  @  02/06/2007 18:45:17
E da premettere ke io sono un patito dei dinosauri e , appena ho visto sto film ho subito pensato fosse minimo del 2000, e ci sono rimasto di ***** quando ho letto dietro la custodia 1993; e un film davvero fatto bene , gli effetti speciali sono assurdi per un film del 1993 . da vedere

balander DJ  @  26/05/2007 23:39:17
Sono sempre stato un amante dei dinosauri e quando ho visto questo film per la prima volta ci sono rimasto!!!!! Effetti speciali da pauraaaa!!! Belle scene...per me è un mito!

John Carpenter  @  08/05/2007 19:34:45
Questo film è da vedere.
Grandissimi effetti speiciali.

John.

braccioferro  @  02/05/2007 11:39:30
Film epocale che ha fatto la storia degli anni novanta!
Al cinema la gente era seduta sui gradoni!!

ciliegio  @  01/05/2007 23:56:41
Graficamente ben fatto per l'epoca, ma la storia è letteralmente per bambini. I cattivi muoiono e i buoni vincono. La gente cade da metri di altezza, gli cade addosso di tutto e prende solo 10000 Volts di corrente e nn si fa nulla...

Non guardatelo se non amate le storie dei supereroi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  27/04/2007 09:26:55
L'idea era molto buona, ma il film in fondo non è differente da tutti gli action movie americani a cui siamo strabituati.

buffymat  @  21/04/2007 09:45:34
Bellissimo film... soprattutto perchè uscito nella mia prima adolescenza e mi ha subito appassionato... Finalmente un film dove i dinosauri si muovo in modo molto lineare e senza movimenti bruschi e strani come nei film precedenti sui dinosauri... Interessante tutto il film anche se nn uguale al libro da cui ha preso spunto il regista... L'idea di recuperare DNA di dinosauro da zanzare preistoriche imprigionate nell'ambra è molto avvincente e rende molto più realistica la storia raccontata... I personaggi hanno un proprio ego molto caratteristico e forte... bravi gli attori...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 16:22:56
Da annoverare tra i film che hanno fatto la storia negli anni '90.
Eccezionale !!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/04/2007 18:21:52
Grandiosa ricostruzione, ma solo questo. I personaggi sono funzionali alla grandezza degli effetti: il solito giocattolo di Spielberg.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/03/2007 02:01:45
Spielberg e'un gran volpone e Jurassik Park credo sia uno dei film piu'furbi della sua carriera.Il regista unisce temi come la clonazione e l'uso commerciale della scienza,ad un'intrattenimento dal quale e'impossibile non rimanere coinvolti,ed il gioco e'fatto.Grandiosi effetti speciali-sonori(e chi l'ha visto al cinema sa di cosa parlo)e ritmo inalterato fino all'ultima scena per un'avventura che ha fatto epoca.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  25/03/2007 12:40:40
Jurassic park ha il merito di essere stato il primo film ad aver fatto uso di personaggi ( in questo caso dei Dinosauri ) completamente ricreati in computer, ottenendo cosi' degli effetti speciali veramente notevoli permettendo al film di avere il successo che ha avuto, perchè, francamente la storia lascia un pò a desiderare, con momenti di suspence un pò cosi', alternati a scene grottesche e banali.
Un bel fumettone ma niente di più.

Ultima risposta 24/01/2010 21.34.49
Cardablasco  @  05/03/2007 10:46:16
Gran bel film,ottima storia,ottimi gli effetti speciali,film d'azione molto innovativo

Davy.Jones  @  18/02/2007 21:06:17
Magnifico... gli oscar ke ha vinto sono meritati dal primo all'ultimo...
Bellissime le musiche quando arrivano sull'isola dei dinosauri...
Gli effetti speciali, il montaggio e la scenografia sono eccellenti...
Bravi gli attori e un grande inchino a Spielberg...

Angle  @  30/01/2007 11:30:32
Davvero bello calcolando che ha già qualche annetto...
anche gli attori mi sono piaciuti; sotto la splendida regia del grande Spielberg

The Monia 84  @  07/01/2007 15:31:49
Gli altri due sono uno scherzo della natura rispetto a questa meraviglia di Steven Spielberg: non mi ricordo quante volte ho visto Jurassic Park, ma ogni volta che lo riguardo mi diverte sempre come la prima.

Un tempo le "Americanate" venivano fatte veramente bene.
Dedicato a quelli che dal fatidico 1993 sognano di diventare paleontologi.

Norman Bates  @  17/11/2006 15:14:49
è un capolavoro, molto bavo Spielberg, ottimi gli effetti speciali e una colonna sonora da maestro.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso