l'uccello dalle piume di cristallo regia di Dario Argento Italia, Germania 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uccello dalle piume di cristallo (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO

Titolo Originale: L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO

RegiaDario Argento

InterpretiTony Musante, Suzy Kendall, Enrico Maria Salerno, Eva Renzi, Umberto Raho

Durata: h 1,38
NazionalitàItalia, Germania 1970
Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film L'uccello dalle piume di cristallo

Sam Dalmas, uno scrittore americano che si trova a Roma, una sera assiste al tentativo di omicidio di Monica Ranieri, moglie di un gallerista d'arte. Sam rimane bloccato tra due porte a vetro e l'uomo che ha accoltellato Monica, un individuo vestito di nero, ne approfitta per fuggire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,62 / 10 (171 voti)7,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uccello dalle piume di cristallo, 171 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

leecorman2  @  07/10/2004 19:28:48
   9 / 10
Anch'io la penso come pastapasta. E poi dario argento è un vero genio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/10/2004 09.21.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  03/10/2004 02:20:08
   9 / 10
8,5 ma arrtondo x eccesso. il film è stratosferico e l' assassino inindovinabile, ottimo sonoro e trama perfetta , tensione al 80 % peccato la scenografia ( anke se del 69) , i doppiaggi nn perfetti e i tagli d scena fatti male, xo cmq un gran film, a mio avviso il quarto piu bello d argento dopo suspiria , inferno e profondo rosso, anke se ammetto d nn aver ankora visto 4 mosche d velluto grigio e tenebre . assolutamente da vedere.l ' assassino "cambia" in 4 situazioni e percio nn te lo aspetteresti mai. bravo argento.

beowulf  @  29/09/2004 17:01:39
   7 / 10
M'è piaciuto un pò meno di Profondo Rosso, ma resta un gran film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/09/2004 00:00:30
   7 / 10
Primo film della triologia argentiana.
Inaugura il giallo italiano d'autore e lancia un promettente regista.


marco86  @  20/09/2004 22:44:29
   8 / 10
Voto.7,5

Un ottimo esordio alla regia per quello che poi diventerà il maestro dell'horror all'italiana.Già da questo suo primo film Argento mette in mostra le sue enormi doti tecniche,che purtroppo ultimamente sembra aver messo da parte.La storia è bella e ben costruita,con alcuni momenti ironici che di certo non guastano e con qualche debito con il film di mario bava Sei donne per l'assassino;il colpo di scena finale non può che spiazzare lo spettatore,e per quanto possa inizialmente apparire assurdo,è razionalmente spiegabile.Belle anche le musiche di Morricone.
Da ricordare i flashback sulla scena del tentato delitto iniziale(con quei fermo-immagini squisiti)e la sequenza dell'assedio alla casa della ragazza.

the beast  @  16/09/2004 21:22:45
   6 / 10
Non mi ha particolarmente colpito. Il colpevole è più prevedibile che in altri thriller di Dario Argento.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  03/09/2004 12:18:43
   7 / 10
Il primo film di Dario Argento, regista destinato a cambiare i connotati del thriller mondiale, ad influenzare decine di registi (Sam Raimi, Carpenter, De Palma, Fulci ecc...) e ad introdurre una serie di innovazioni tecniche davvero stupefacenti. Argento prima di allora non era mai salito su un set e, come Francois Truffaut, mai aveva preso in mano una macchina da presa. Da qui un altra dimostrazione della sua genialità. Scritto nel 1968, "L'uccello dalle piume di cristallo" impiegò più di un anno per trovare un distributore. Le riprese iniziarono nel '69 a Roma e terminarono nello stesso anno. Goffredo Lombardo, il produttore-distributore, non era assolutamente contento della pellicola, troppo innovativa a suo dire, e pensò di non distribuirla affidando il rimontaggio e altre riprese al regista Fernando Baldi.Cosa che per fortuna non avvenne.
Il film partì malissimo, dando ragione a Lombardo: a Roma, Milano e Torino ebbe incassi irrisori. Ma poi lentamente si riprese: a Napoli, Firenze ed in provincia fece incassi record. Ma il massimo l'ottenne negli Stati Uniti dove rimase due settimane in testa agli incassi, e ottenne grandi consensi di critica, compresi quelli di Sir Alfred Hitchcock. Così Lombardo finanziò Argento per il successivo "Il gatto a nove code".

perez  @  29/08/2004 22:16:23
   8 / 10
Il primo film di Dario Argento. Attenzione: NON è un horror, bensì un giallo a tutti gli effetti (o al masimo un thriller). Ebbe un grande successo persino negli USA. Godibilissimo.

hiroshi  @  26/08/2004 20:25:03
   9 / 10
grande giallo, da gustarsi dall'inizio alla fine. quando argento era ispirato.

SIMMONS24  @  25/08/2004 20:15:57
   8 / 10
il primo film di dario argento ed anche uno dei migliori.

yellowsubmarine  @  19/08/2004 21:45:27
   9 / 10
il primo film realizzato da dario argento ed anche uno dei più belli. come thriller gli è superiore solo profondo rosso, ma anche questo film è eccezionale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050717 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net