natale a new york regia di Neri Parenti Italia 2006

natale a new york (2006)

locandina del film NATALE A NEW YORK

Titolo Originale: NATALE A NEW YORK

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A NEW YORK

Trama del film Natale a new york

Due storie che si intersecano sullo sfondo della Grande Mela a Natale. Un giovane chirurgo, Filippo, ottiene solo 4 giorni di permesso dal suo primario per poter andare a sposarsi a New York ed oltretutto dovrà pure trovare il tempo di portare un regalo al figlio del primario che studia nella città insieme a suo cugino. Arrivato a New York, Filippo scoprirà che i due giovani sono in realtà due fannulloni e dovrà pure sopportare una visita a sorpresa del suo primario... La seconda storia, vede Lillo, sposato con la donna più ricca d'Europa ed incastrato da un contratto matrimoniale, che vieta qualsiasi tradimento, pena il divorzio e nemmeno un euro di alimenti. Rimasto fedele per vent'anni, Lillo crolla quando incontra Barbara, anche lei sposata con un plurimilionario e sottoposta allo stesso contratto matrimoniale di Lillo. Barbara cercherà allora di smascherare il marito insieme alla sua amante per ottenere almeno la metà del patrimonio e poter stare insieme a Lillo dopo aver divorziato dal marito.

Voti e commenti su Natale a new york, 202 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Andrea7690  @  04/01/2007 14:50:36
Questi sono film ke fanno tantissimi incassi nel periodo natalizio, e poi vengono criticati da molte persone, ma la maggior parte di questa gente l'anno successivo ritorna a vederli, sapendo ke ha quasi gli stessi attori e la stessa regia, contribuendo a farli accumulare ancora incassi e poi a ricriticarli. Ma vi sembrano compatibili queste cose?
Ovviamente questo è rivolto a ki da voti negativi scrivendo ad esempio:"ogni anno questi film mi fanno sempre più skifo" oppure "ci vado tutti gli anni a vederli e ogni anno nn mi fanno per niente ridere".
Ma vi divertite a dare ogni anno voti negativi a questi film?
Io ci vado quasi tutti gli anni perchè a me nn dispiacciono, (apparte Natale in India e Tifosi, ke li ho trovati fin troppo sciocchi) Natale a New York mi è parso un bel film comico ke segue la solita trama (amore, tradimenti, interpretati sempre da Christian De Sica) dei precedenti ma ke mi ha fatto passare circa 2 ore molto divertenti!!!!
Fabio De Luigi e Claudio Bisio sono poi dei grandi comici e hanno recitato alla grande, come in love bugs oppure in zelig.
Poi come al solito sono molto bravi De Sica, la Ferilli e la Canalis.
La mancanza di Boldi nn si sente o forse ha migliorato rendendo il film meno demenziale del solito.
E' assolutamente da vedere x ki nn ha ancora visto questi film di natale comici italiani e a ki piace andare a vederli ogni anno.

Ultima risposta 05/01/2007 03.22.06
auron84  @  03/01/2007 20:30:27
Bellissimo!Mi ha fatto morire dalle risate!
Per la prima volta sono riuscito ad apprezzare un film natalizio di De Sica, forse perchè non c'era boldi, non so, fattostà che stavolta ho davvero riso di gusto! Stupendi i pezzi in cui ci sono gli stranieri che parlano con l'accento napoletano :D
Se volete farvi un po' di risate ve lo consiglio vivamente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/01/2007 20:03:27
finalmente non c'è più boldi che non ha mai fatto ridere ma c'è il grande de luigi.

in realtà sono sempre le solite situazioni, due storie parallele, una diciamo classica e l 'altra alla american pie. qualche trovata poco riuscita e altre che strappano il sorriso

peccato il voler sempre differenziare gli attori per parlata....e c'è il napoletano il romano, i fiorentini i romagnoli ecc ecc se volessero fare qualcosa di nuovo potrebbero sicuramente cercare di fare qualcosa di più italiano (?) anche se capisco che per il target a cui deve andare il film questo è contro-producente

aihmè da noi è cosi

farfy  @  03/01/2007 14:59:40
Di gran lunga superiore ad OLE', è un film scorrevole e che soprattutto fa ridere, con bravi attori, perfettamente giostrati tra di loro. Ovviamente De Sica ha una presenza scenica senza pari, ma anche De Luigi e Bisio non sono da meno.

Crystal  @  03/01/2007 09:11:07
Sarà che io amo De Sica e che la sua comicità è più unica che rara, sa cantare, ballare, recitare, far ridere, è un artista a tutti gli effetti. Sarà che mi fa morire Fabio De Luigi, lo trovo straordinario. Bisio è meglio che conduca e basta. Ferilli buzzicona è mitica. Filmetto classico natalizio dove si intrecciano ovviamente le solite storie di corna e di amanti.

larcio  @  02/01/2007 15:29:07
dai ke è divertente... se continuano così anno dopo anno miglioreranno sempre più...

Davide  @  01/01/2007 22:11:03
Per gli amanti del genere, è un divertentissimo film.
Anche se si ripetono le solite storie di intrecci e corna varie, il film riesce nell'intento di far ridere.
Alcune scene sono poi esilaranti!
Ottimi gli MTV-boys.
L'assenza di Boldi è impalpabile in quanto Ghini si rivela all'altezza.
Fantastica la Ferilli che è grande grazie alla sua genuinità.

Vitto89  @  01/01/2007 17:26:59
Film non all'altezza dei precedenti, si sente la mancanza sei fichi d'india e di Boldi, 10+ a Fabio De Luigi che tiene esalta la satira nascosta del film

Sbazuer  @  31/12/2006 16:41:30
Buono per passare una serata tra amici,divertente.

Brescio  @  29/12/2006 23:39:55
Che risate!!!!!!!!!!! De Sica è il solito come tutti nei suoi film di Natale ma la novità secondo il mio punto di vista sta nel rimpiazzamento di Boldi da parte di Fabio De Luigi un GRANDE!!!

alex86  @  28/12/2006 00:41:24
Nel suo genere è spettacolare, un film di una comicità stupenda, forse doveva essere ambientato un pò più nella città...Cristian De Sica mostruoso è il numero uno in assuluto non ha rivali...Fabio De Luigi una sorpresa...Ghini ottima spalla di De Sica...assolutamente da vedere...

Ultima risposta 04/04/2007 00.40.10
mauro86  @  27/12/2006 21:51:28
MOLTO MA MOLTO DIVERTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Lele_System  @  27/12/2006 18:03:41
Ed eccoci di fronte all'ennesimo film natalizio gentilmente regalatoci da De Laurentiis in chiara contrapposizione al film "rivale" Ole' nel tentativo di dimostrare che, pur senza la presenza del defezionario Boldi, il giocattolo possa funzionare ugualmente. Tirando le somme il film scorre piacevolmente nonostante la trama gia' largamente usata e abusata, con momenti a tratti esilaranti complice l'ingresso di nuovi caratteristi (come Mandelli o Ruffini che risultano il vero valore aggiunto nella resa del prodotto) e la nuova coppia De Sica- Ghini (che pare abbiano trovato immediata sintonia nel set avendo uno stile recitativo molto simile tra loro).Una menzione particolare anche per la sceneggiatura che risulta meno banale e volgare rispetto ai predecessori ma piu' tagliente e ragionata.
Il film come sempre dividera' il pubblico da cinema impegnato a quello da poche pretese senza aggiungere nulla di nuovo al panorama cinepanettoniano, ma lo sforzo di non fare un prodotto carta carbone nella serie Vacanze di... c'è e si vede.

AleAle  @  27/12/2006 17:35:53
Fabio de Luigi alza moltissimo la media del film!!!
che mito!

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:33:31
Be il mio voto su questo film e un bel 9 ottimo film anche gli attori sono stati bravissimi secondo me mejo questo che natale a miami

valerio1989  @  27/12/2006 12:26:24
Che carino, veramente una COMMEDIA divertente...

Sabrina Ferilli in gran forma, un De Sica da applausi...

Bert  @  27/12/2006 08:58:51
Sarò sincero, io l'assenza di Boldi l'ho sentita e anche parecchio, anche se De Luigi non è male. Nei film passati ho riso di più, ma ammetto che anche questa volta mi sono divertito parecchio, e comunque De Sica è una spanna sopra gli altri. Per le feste, con la voglia di farsi 4 risate senza troppi pregiudizi, il film va benissimo.

IO13  @  27/12/2006 07:59:58
il film è il solito film di Natale e questa, per chi ama il genere, è già una buona notizia: DeSica e la formula del film non risentono dell'addio di Boldi. Certo, come ha scritto qualcuno, la storia con protagonisti Bisio e DeLuigi è quella più debole ed i protagonisti sono poco sfruttati ma il film fa abbastanza ridere ed è il migliore dei 3 pretendenti al titolo di CinePanettone 2006

macs76  @  27/12/2006 07:55:21
A me è piaciuto un casino!De Sica come al solito fa morire dal ridere.. Bisio è semplicemente un grande e De Luigi fa ridere il triplo di Boldi..
Andatelo a vedere tranquillamente vi farete un sacco di risate!

Supergiaf  @  26/12/2006 22:25:38
Un film che non annoia, che strappa anche qualche risata.Si vede che c'è un buon lavoro dietro.De Sica ormai è sciuro di se.Senza Boldi migliorerà ancora.

Zanibo  @  26/12/2006 21:09:20
Visto uno, visti tutti... ma comunque raramente e` noioso, spesso e` divertente e ogni tanto si ride in maniera incontenibile.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/12/2006 14:38:01
L'ho visto in compagnia e qualche bella risata ce la siamo fatta.
Nel complesso però avevo preferito quello dell'anno scorso (natale a miami).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  26/12/2006 13:19:01
Non è altezza di alcuni suoi predecessori (vacanze di natale 2001 etc.) ma si lascia guardare come tutti i precedenti. Dopo Boldi arriva De Luigi che riesce a fare anche meglio di lui da solo. De Sica meglio in altre prove ma comunque grande. Non male anche la Ferilli nel ruolo della ciociara che le si addice parecchio...

djkharma  @  26/12/2006 12:21:03
Secondo me le persone che hanno criticato questo film sono quelle che di solito vengono "trascinate" dal gruppo...

è vero che forse si poteva dare qlkosina di + alla trama che risulta ripetitiva ogni anno ma in fondo cosa andate trovando?
Tradimenti, matrimoni, divorzi, belle donne, intrecci amorosi e quant'altro sono all'ordine del giorno! :D
Quindi un bel 10 a de sica & co!
Fabio De Luigi e Bisio non han fatto per niente sentire la mancanza di boldi (con tutto rispetto) e forse questa ventata di freschezza porterà fortuna ;)
Se volete farvi 4 risate in compagnia andatelo a vedere

Ultima risposta 26/12/2006 14.19.11
Ishan  @  26/12/2006 10:51:55
Meno volgare del solito. Forse il fatto che Boldi non ci sia è un bene. L'ho visto ieri, pagando il biglietto e aspettandomi una porcata. Mi sono divertito, non mi sono buttato per terra dal ridere come facevano alcuni, ma qualche risatina me l'ha strappata.
D'altronde cosa vi aspettavate da un film simile, dove fanno recitare Ferilli e Canalis?

bigsasy  @  25/12/2006 20:53:54
buon film, un po meno volgare degli altri ma il succo è sempre quello....
devo dire ke forse siani (ke mi ha fatto sbudellare dalle risate) poteva essere utilizzato meglio.infine secondo me fabio de luigi va oltre la sufficienza

misachan  @  24/12/2006 20:27:38
Carino, è praticamente uguale a quello dell'anno scorso però ciò non esclude la risata.
Personalmente non sopporto De Sica, ma adoro Paolo Ruffini e Francesco Mandelli... che in questo film insieme a Paolo De Luigi mi hanno fatto morire dal ridere, quindi promosso!
Ci sono alcune trovate divertenti... ma la trama risulta da anni un po' troppo ripetitiva.

alfrar  @  24/12/2006 18:55:32
Il film va giudicato nella categoria comici, e questo giustifica il mio sei.
Prima parte divertente, finale che si trascina stancamente.
Impercettibile la mancanza di Boldi.
Tradizionale

mr. goodkat  @  23/12/2006 11:16:28
ed ecco l'ultimo cinepanettone ke kommento dopo la visione di Commedia Sexy(visto al cinema,buon film) e Ole' (visto in divx,ma è un film?).
Questo l'ho visto ieri sera al cinema e devo ammettere di essermi divertito,anke perke' a me de sica fa ridere non appena lo guardo in faccia,e mi ha entusiasmato non poco la prova di de luigi (credo ke le sue scene siano le piu divertenti in assoluto),il resto fa un po da contorno con un massimo ghini ke mi sembra un pesce fuor d'acqua e gli altri attori ke non emergono piu di tanto.
Dopotutto è stata una buona serata fra amici,discreto.

alesfaer  @  22/12/2006 19:57:19
decente

Ultima risposta 08/01/2007 23.15.04
marco1309  @  22/12/2006 16:29:47
io l'ho trovato simile a quello dell'anno scorso...e come anke quello mi ha fatto ridere.mi piacicono queste storie di intrecci di tradimenti,sopratutto quando c'è di mezzo de sica...

Hugolino  @  22/12/2006 14:28:03
Come nel precedente si ride molto forse un po' di meno per la mancanza di Boldi (ineffetti Ghini non fa e non sa far ridere) ma le risate "grasse" sono veramente soddisfacenti, l'attore che fa più ridere è De Luigi assieme a quelli di Mtv. La sceneggiatura come si sa è sempre la stessa, però il film fa ridere e di gusto. Alcuni momenti di fermo ci sono, per esempio quando fanno vedere le avventure di personaggi che non fanno ridere o le canzoni di De Sica che si prende la libertà di fare quello che vuole, nel precedente coperti da Boldi.

Ultima risposta 20/04/2009 13.23.27
gabriel  @  21/12/2006 10:26:16
Divertente a sufficienza, uno dei migliori del filone di Natale. Peccato per un Bisio non sfruttato. De Luigi davvero ottimo. De Sica come sempre.

wblink  @  21/12/2006 01:56:14
davvero un bel film, molto di più di quello che mi aspettavo, la mancanza di boldi come inevitabilmente si è fatta sentire però mi sono fatto molte risate.
certe scene fanno davvero morire dal ridere, sicuramente molto superiore ad olè di boldi.
mi è piacuto molto fabio de luigi, davvero una sorpresa la sua interpretazione, come sempre unica pecca sabrina ferilli!!!
davvero un ottimo film, se volete farvi delle risate sicure andatelo a vedere!!!

Ultima risposta 23/12/2006 00.10.29
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  21/12/2006 01:30:38
Non me lo aspettavo..ma mi è piaciuto.
Meno volgare delle precedenti uscite, questo film riesce a divertirti per due ore.
Guadagna molto con l'entrata di de luigi e bisio.Ottimo Christian de sica e Massimo Ghini.Ve lo consiglio.

Mirko  @  20/12/2006 09:57:53
Film divertente per passare una serata al cinema in allegria.
Certo la coppia Boldi-De Sica ha fatto la storia di questi film, cmq credo ke negli anni a venire si ritroveranno.
Se volete passare 2 ore di svago, andate a vederlo.
Un saluto
Mirko

asile1  @  19/12/2006 21:41:46
DIVERTENTE COME OGNO NATALE DE SICA NN TRADISCE LE ATTESE,
SIMPATICISSIMI DE LUIGI E I RAGAZZI DI MTV,IN CONFRONTO A QUELLO DI BOLDI QUESTO E' DA OSCAR...

danyele  @  19/12/2006 16:37:17
ragazzi a me è piaciuto tanto e mi sono fatto troppe risate... certo è la solita commedia di De Sica ma credo che si possa tranquillamente dire che questo sia tra i migliori degli utlimi anni... ci sono poche pause ed è un'ottima soluzione per passare una bella serata in compgnia e farsi un bel po' di risate... Andate a vederlo!!!

swofford  @  19/12/2006 10:55:16
probabilmente nn sarà il filmone che fa impazzire la platea...però fa ridere!ormai per me a Natale il film di de sica è appuntamento fisso.ti fa passare quell'oretta e mezza di spensieratezza e risate.è ovvio che chi si aspetta di andare a vedere un capolavoro può anche evitare di andare a vederlo per poi dargli voti bassi, il film di natale è così!che Natale sarebbe senza uno di questi film!

Ultima risposta 20/12/2006 16.50.58
Schmitt  @  19/12/2006 03:31:14
É il migliore dell'intera Saga.
Tuttavia, mi chiedo spesso il perché la gente che va a vedersi film tali( di cui si dovrebbe essere consapevoli del fatto che pellicule simili siano banali dal punto di vista logico e dunque definiti come puro svago), debba assegnare giudizi negativi, lanciando brutte critche sugli attori.
Aimeh ma se nn vi piaceil genere, a quale proposito andate a guardarlo???????'
fa scompisciare dalle risate

giumig  @  18/12/2006 23:40:33
Alla fine qualche risata la strappa, certo ci sono scene a dir poco orrende, la trama ruota sempre intorno ad una serie di equivoci...ma si ride abbastanza.

Da campano ho apprezzato la prova di Alessandro Siani, molto meno brava la canalis, da brividi (in senso negativo) la Ferilli. De sica e ghini sono invece 2 garanzie per questo genere di film...

Insomma il solito cinepanettone, lontano dal buonissimo natale sul nilo, migliore dei 2precedenti...

PS: credo cmq che il migliore dei 3 cinepanettoni sarà commediasexy (che il regista ha definito cinepandoro...)

ryanr80  @  18/12/2006 14:19:49
Molto carino, la città dove è stato girato il film è veramente spettacolare, bellissima new york durante il periodo di Natale!! Un cast azzeccato, de sica sempre divertente, la ferilli sempre bellissima e de luigi si è rivelato molto simpatico!! Anche la coppia di MTV molto forte!! L'unico che ha una parte poco comica è bisio che pensavo avesse un ruolo un po' più divertente!! Nel complesso però da vedere.

Ultima risposta 18/12/2006 17.21.00
DonVitoCorleone  @  18/12/2006 14:03:58
bellissimo

Ultima risposta 20/12/2006 16.52.56
uomo_misterioso  @  18/12/2006 10:19:29
un FILM STUPENDO E UNICO! DA VEDERE E DA RIDERE...NON PERDETELO! By ENrico da PORTICI

Hartigan81  @  18/12/2006 10:09:58
so che mi attirero molte antipatie pero siceramente che vi aspettate da questi film natalizi?se uno va a vederli è perche cmq si sa che le storie grossomodo sono quelle, per me non è all'altezza di merry crtistmas ma è cmq godibile e desica è veramente eccezzionale vale la pena vederlo solo per lui e in piu mi ha sopreso delugi veramente forte...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora