rambo: last blood regia di Adrian Grunberg USA 2019

rambo: last blood (2019)

locandina del film RAMBO: LAST BLOOD

Titolo Originale: RAMBO: LAST BLOOD

RegiaAdrian Grunberg

InterpretiSylvester Stallone, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Sergio Peris-Mencheta, Paz Vega, Joaquín Cosio, Adriana Barraza, Louis Mandylor, Marco de la O, Jessica Madsen, Nicholas Wittman, Díana Bermudez, Sheila Shah, Atanas Srebrev, Aaron Cohen

NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Adrian Grunberg

Trama del film Rambo: last blood

Dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l'inferno contro un ultimo nemico. John Rambo dovrà infatti affrontare il suo passato e rispolverare le sue abilità di combattimento. Tornerà in azione per salvare la nipote (Yvette Monreal) di un' amica al lui molto cara, rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Ad aiutarlo sarà una giornalista (Paz Vega), in cerca della sua sorellastra, anch'essa rapita.

Film collegati a RAMBO: LAST BLOOD

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  JOHN RAMBO, 2008

Voti e commenti su Rambo: last blood, 55 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/02/2024 23:30:39
Finisce l epopea di Rambo con una pellicola piuttosto malinconica . Lo metto al pari del quarto capitolo. Rambo saluta tutti a suo modo.

Sufficiente.

Attila 2  @  04/06/2020 16:16:01
Il quarto d'ora finale salva un film che ha esaurito la sua "vena d'oro" e Stallone comincia a mostrare i segni dell'eta' per interpretare un personaggio che ha ormai perso le caratteristiche del primo Rambo. Come detto quando i "cattivi" vanno a cercare Rambo e lui li aspetta nella casda preparando trappole e marchingegni esagerati,salvano un film mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/05/2020 00:18:51
Finalmente sono riuscito a vederlo, è stato uno dei film che attendevo di più l'anno scorso.
Una piccola delusione, onestamente pensavo mi colpisse di più.
Rambo: Last Blood risulta avere parecchie debolezze, un capitolo con differenze di ritmo abbastanza evidenti che rendono poco efficace l'evoluzione della storia. Un action con tinte drammatiche, ma che non riesce ad essere al livello dei film precedenti.
Portare nuovamente un personaggio iconico come quello di Rambo, con le sue problematiche da stress post traumatico da reduce di guerra, poteva risultare funzionale, interessante ed anche contemporaneo.
Sylvester Stallone torna nei panni di un John Rambo più maturo e consapevole. Si cerca di umanizzare il personaggio approfondendo il suo lato umano, considerando i momenti di disagio dove cerca di afferrare quella vita che gli orrori della guerra gli hanno portato via e da cui lui non riesce più a tornare. Sfortunatamente l'operazione non funziona del tutto a causa di una storia esile e una sceneggiatura che non brilla di originalità; questi elementi non riescono a dare lo spessore che il personaggio richiedeva in questo ipotetico ultimo capitolo. Funziona invece, soprattutto nella seconda parte del film, il lato action del personaggio di Rambo, con un finale strepitoso, c'è tanto splatter, ed è fatto molto bene.
La prova degli attori e abbastanza convincente. Stallone è intenso, carismatico e ancora credibile nelle scene d'azione seppur la sua longeva età. Buona prova del resto del cast, soprattutto di Paz Vega nei panni della giornalista Carmen Delgado. Peccato non vengono caratterizzati o approfonditi abbastanza i vari personaggi.
Supponendo che sopravviva alle sue ferite, Rambo termina Last Blood nel modo in cui ha iniziato il film del 1982: solo, alla deriva e alla ricerca di un significato in un Paese che preferirebbe fingere che un uomo come lui non sia mai esistito piuttosto che ammettere che sia stato un errore mandarlo, insieme alla sua generazione, a morire nelle giungle del Vietnam.
Se con questo film si chiude la saga di Rambo, la chiusura non è proprio all'altezza del personaggio, ma non incide sul valore di una saga che rimarrà epica.

Chemako  @  06/05/2020 05:03:11
Un RAMBO cazzutissimo...

werther  @  04/05/2020 21:54:37
Un film che di Rambo ha poco se non i 20 minuti finali, ma era anche abbastanza prevedibile, gli anni passano anche per lui. La trama è semplice e il film scorre abbastanza bene. Il finale è esplosivo e alcune scene estremamente splatter valgono per raggiungere la sufficienza. Guardabile.

Arielone  @  29/04/2020 05:50:54
che dire di questo film?? un buon blockbuster ma niente di più...sembra uno di quei videogiochi dove l'unico compito è sparare/uccidere senza badare troppo alla trama e alla caratterizzazione dei protagonisti. un buon film come passatempo,ma ti lascia l'amaro in bocca perchè per essere l'atto conclusivo della saga,poteva e doveva essere piu epico e piu "fresco",invece è la solita storia di vendetta trita e ritrita....forse non avevano a disposizione un grosso budget per questo. insomma niente pathos,niente colpi di scena,solo tanto sangue (stavolta quasi splatter) e scene un po troppo crude,ma per carità,ci sta,Rambo è questo è deve essere cosi.
il finale è un triste amarcord,che sembra quasi ci tenesse a voler ricordare allo spettatore,che il vero Rambo non è quello visto in questo film.

freddy 94  @  29/04/2020 01:28:14
E' sempre un piacere vedere Stallone. E da amante dei film splatter, ho apprezzato tantissimo il finale.

Noodles71  @  04/04/2020 03:12:51
Quinto capitolo della saga iniziata nel lontano 1982 che tra alti e bassi risulta a suo modo ancora avvincente. Mai visto Rambo così furioso e sanguinario, la parte finale ne è un evidente dimostrazione, morti splatter a iosa... Sly ultrasettantenne si mantiene in gran forma e la sigla finale omaggia l'attore con spezzoni dei precedenti film della serie. Cambia l'ambientazione, la sceneggiatura non offre nulla di nuovo ma si segue con piacere e non vedi l'ora che giustizia sia fatta... "First Blood" inizio "Last Blood" fine?

CyberDave  @  16/03/2020 11:27:01
Sembra di trovarsi di fronte ad un nuovo "Io vi troverò" piuttosto che ad un film di Rambo, dove la componente che ha caratterizzato i film della serie si vede solo nella parte finale, che sembra molto un tributo del primo film, dove lui si barrica nella foresta.

Per il resto sarebbe ora di mandare in pensione il personaggio di John Rambo, che tanto ha dato al cinema d'azione, ma che oggi non ha nulla di nuovo da raccontare, vista anche l'età di Stallone.

Il film in sè non è male, un action condito da scene splatter e che intrattiene degnamente.
Da vedere solo per completezza.

maxi82  @  07/03/2020 19:10:05
Mi mancava questa ultima parte dopo aver visto tutti i precedenti di cui salvo il primo e il penultimo....devo dire che anche questo pur copiando vari generi intrattiene bene e si lascia guardare...azione e splatter in evidenza...da vedere i titoli di coda

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2020 16:18:18
C'era bisogno diun altro Rambo? Ni. A parte il primo capitolo non è che un personaggio come Rambo necessiti di particolari approfondimenti psicologici: é Rambo e basta. Pure il tipo di storia non dice nulla o quasi, sempre la stessa falsariga con il nostro tirato all'interno di un conflitto che non ha certo voluto. Le storie di Rambo sono in fondo sempre le stesse. La rozzezza dei caratteri dei suoi antagonisti sono più che evidenti e non differiscono dai film con Norris o Seagal. Va dato atto che Stallone/Rambo riescono ancora a bucare lo schermo con la loro presenza. Non lesina sulla violenza, tuttaltro, le scene forti non mancano. Inoltre l'ultima parte del film è spettacolare nella sua mattanza all'interno dei tunnel, paragonabile ai livelli di un horror. il film non è granchè tuttavia lascia dentro un certo senso di soddisfazione.

Strix  @  01/02/2020 04:34:13
Da vedere perchè è Rambo.

Da sufficienza a prescindere, perchè è Rambo.

Apprezzabile per chi è fan e sa cosa aspettarsi.

Caratterizzazione più approfondita del solito per i personaggi (ma non troppo eh), il che è un bene, ma l'azione è concentrata nel finale, sbrigativa e mai angosciante.

Avrei apprezzato più omogeneità tra una prima parte piattina e la seconda che esplode di action.

Gli ho preferito il capitolo precedente, ma tutto sommato è un filmetto che, seppur dimenticabile, fa il suo dovere di intrattenere.

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:35:29
Stallone....è sempre Stallone!

jason13  @  20/01/2020 22:30:53
Non si puo' criticare Rambo...film di mestiere nulla di che ma fa il suo dovere...intrattiene e mostra qualche scena splatter. Sufficienza piena.
Addio o Arrivederci John??

BlueBlaster  @  21/12/2019 09:49:48
Questo film è una accozzaglia di idee e temi...ci sono dei dialoghi spaventosamente banali, delle recitazioni ai minimi termini, una sceneggiatura infantile etc...
Tuttavia se preso come intrattenimento (bypassando le intenzioni moraliste) e godendosi il tanto splatter sopratutto nel finale alla "Mamma ho perso l'aereo" ci si diverte e nonostante le intenzioni non fossero ironiche si fanno delle belle risate!
Direi trash ma vedibile.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  20/12/2019 13:00:40
Guardate questo film coscienti del fatto che sia un b movie e voilà lo apprezzerete. È onesto e dignitoso.

Budojo Jocan  @  16/12/2019 18:19:57
Vedibilissimo, ma il monologo finale traboccante di retorica e melassa mi ha davvero stomacato. Per il resto invece è un buon action, magari un po' ridicolo ed eccessivo nella seconda parte quando scatta il piano vendetta, ma intrattiene molto bene.

alberto9  @  07/12/2019 14:12:12
Film di Rambo esaltante come sempre!

"All the people I loved are dead but I will fight for keeping their memories alive"

peppe87  @  05/12/2019 17:45:43
trama gia vista ma sly è sempre sly
73 anni !

lucasssss  @  27/11/2019 11:02:54
bello, tanta azione e........ bentornato RAMBO

VincVega  @  26/11/2019 18:39:54
Tra alti e bassi durati 37 anni, con quest' ultimo capitolo probabilmente si arriva alla fine di questa saga. "Last Blood" nella prima parte è talmente banale e prevedibile che quasi non ci si crede. Molto di quello che si vede è già visto e gli espedienti narrativi risultano troppo facili o forzati. Però tutto sommato il film si guarda bene e quando la violenza entra in scena, lo fa prepotentemente e difficilmente si può trovare altri esempi al cinema di questi tempi, quindi da questo punto di vista il coraggio non manca. Ed il finale, per quanto sia già scritto e poco plausibile, è di una brutalità unica che viene quasi da perdonare i mille difetti precedenti. Pure Sly alla fine, nonostante l'età riesce ad avere comunque una certa credibilità in uno dei suoi ruoli iconici.

topsecret  @  24/11/2019 21:44:36
C'è poco da dire su quest'ultima fatica del buon vecchio Sly.
Come nel precedente capitolo, distante ormai 11 anni, Stallone rispolvera uno dei suoi personaggi più carismatici, imbastendo una storiella semplice, incentrata sul caro e vecchio tema della vendetta, piena zeppa di cattivoni da fare a pezzi.
Lo splatter del precedente JOHN RAMBO è ancora più presente in questo LAST BLOOD, limitatamente alla parte finale, e mette ancora più pepe a un prodotto esclusivamente ludico che intrattiene senza nessuna pretesa.

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  22/11/2019 22:32:35
Pensavo un po' meglio. Trama esattamente uguale spiaccicata a quella di The Equalizer e scene troppo eccessive sullo splatter che tolgono credibilità al film. Comunque, nonstante i 73 anni, Stallone regge ancora molto bene la parte.

DarkRareMirko  @  19/11/2019 23:05:02
Di intrattenimento, scorrevole, ben fatto, ma non è che abbia molto dei vari Rambo; la Vega è una discreta aggiunta, lodi infinite alla forma fisica di Stallone, finale pirotecnico e violentissimo, mai un attimo di noia.

Fa il suo lavoro, risulta discreto, ma il quarto era magari sociologicamente più impegnato; più o meno ci sta, comunque, il rimando ad Home alone.

I migliori della serie sono il 4 e l'1; segue questo, poi il 2 (che di interessante ha lo script di Cameron) ed infine il 3.

saraba  @  29/10/2019 12:17:18
Forse perche' ero solo forse perche' ero triste forse perche' volevo dimenticare ma rambo mi ha dato quello che cercavo. Beisssimo

Norgoth  @  13/10/2019 08:46:59
Un bel film, se consideriamo che nel suo genere c'è ben poco che diventerà iconico come il personaggio creato da Stallone.
La storia non è niente di che, neppure i cattivi sono particolarmente memorabili.
Però c'è lui, John Rambo, ora attempato ma mai domo, che in questo film, pur senza essere nella giungla, fa il bello e il cattivo tempo in una spirale di sangue senza fine. Dopo la prima ora, più drammatica e crepuscolare, nella mezz'ora finale è una mattanza, uno splatter mai visto nei capitoli precedenti.
Non tra i capitoli più memorabili, ma sicuramente un film più che discreto, che farà felici i fan del mitico Rambo.

Crystal_89  @  11/10/2019 15:29:40
Un Rambo diverso, più banalmente un revenge movie
Prima parte drammatica, seconda d'azione. Colpisce per inaspettati risvolti drammatici e la cruenza del massacro.

GreatJohn96  @  05/10/2019 23:56:37
Questo quinto capitolo è forse il più diverso e "profondo" dell'intera saga e per questa scelta ne sono davvero grato, però per il resto purtroppo i miei dubbi si sono avverati. Non ci siamo con le caratterizzazioni (cattivi in primis, dove almeno nei vecchi film erano più credibili in quanto rozzi e meno cazzari bellimbusti) cosa che purtroppo me lo ha fatto scadere un pò nel più banale riciclo del già visto. Almeno si può contare su Stallone, sempre credibile nonostante la sua età e che sempre mito resterà

Wilding  @  03/10/2019 20:59:14
Guai a toccar Rambo ad un ragazzo degli Anni '80, e pertanto mi sono goduto quest'ultimo (?) capitolo della saga cult. Tutto scontato e prevedibile certo, un action movie come altri, ma Rambo è... Rambo, stavolta un tantino più splatter degli anni passati.

Arkantos  @  03/10/2019 13:30:32
Sinceramente, mi è un po' difficile collocare questo Rambo. Per carità, non è un filmaccio accio accio, però ci sono stati elementi che mi hanno convinto ben poco…

Lo ammetto, buona parte del film non è altri che una pretesa per la scena d'azione finale, di gran lunga la più memorabile del film in questione: non mi è dispiaciuta e almeno ha mantenuto l'identità di questa saga, a differenza di varie saghe action anonime prodotte oggigiorno…

Se volete un film bellissimo, mi spiace, questo film non fa per voi. D'altro canto, se avete apprezzato pure il Rambo "tamarro", questa sua nuova avventura può anche piacervi, al 90% dei casi criticata solo per la sua linea politica e non per effettivi demeriti e ve lo dico da persona lontana dalla filosofia del prodotto: pone una buona conclusione alla saga (sperando che sia veramente l'ultimo) e tutto sommato sa divertire.

gemellino86  @  03/10/2019 08:54:35
Ultimo e abbastanza stanco capitolo di Rambo. La vicenda è prevedibile e la storia sa molto di già visto. Buono lo splatter nella seconda parte del film. Stallone svolge bene il solito compito pur essendo avanti con l'età. La saga chiude dopo un ciclo di 37 anni.

Jumpy  @  02/10/2019 19:21:18
La trama è prevedibile e lineare come un'autostrada, ha una prima parte che, tutto sommato, da' un minimo di spessore al personaggio... certo il dramma psicologico del primo Rambo è lontano.
Poi succede qualcosa... quel qualcosa che è giusto il pretesto per far incavolare Rambo abbestia

Divertente come puro intrattenimento, l'oretta e mezzo passa leggera.
L'ho visto perchè Rambo è uni'icona degli anni '80, per sapere come va a finire la storia (Stallone pare abbia dichiarato che sarà l'ultimo film su Rambo).

MasterMovie  @  30/09/2019 21:52:06
Stallone sforna l asso nella manica in quest'ultimo capitolo di una saga iniziata ben 37 anni fa...e direi che lo fa nel migliore dei modi con una pellicola avvincente che tiene incollati tutti gli spettatori in 100 minuti di film volati via tutto d un fiato...e non son mancati gli applausi al termine dei "nostalgici" titoli di coda.
Se proprio devo fare una critica dico che il finale è stato un po troppo affrettato, mancano circa 15 minuti in più di pellicola che non avrebbero guastato, ma in definitiva un bel film che sento di consigliare ai patiti e fanatici della serie.

jek93  @  30/09/2019 09:22:13
Assolutamente godibile, nonostante una sceneggiatura a tratti ridicola.

john doe83  @  28/09/2019 00:49:04
Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da questo ultimo capitolo di Rambo, la trama è lineare e semplice (come dal secondo capitolo in poi d'altronde), il finale è un po' troppo sbrigativo e il montaggio frenetico non aiuta lo spettatore a immergersi pienamente nella battaglia finale.
Stallone come sempre dà anima e corpo al suo personaggio senza risparmiarsi.
Belle le musiche che richiamano il tema originale del quarto capitolo.
Bellissimi e nostalgici i titoli di coda.

corvo4791  @  27/09/2019 21:40:54
Tutto ciò che ci si aspetta da Sly e Rambo. Bellissimo.

FABRIT  @  27/09/2019 16:50:44
Talmente esagerato che è già un cult.
Talmente comico che mi sono ovviamente divertito... una specie di B-Movie.
Finale esplosivo!!!