resident evil: extinction regia di Russell Mulcahy USA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007

resident evil: extinction (2007)

Trailer Trailer RESIDENT EVIL: EXTINCTION

locandina del film RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: EXTINCTION

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiMilla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke, Ashanti, Gary Hudson

NazionalitàUSA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Russell Mulcahy

•  Link al sito di RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Trama del film Resident evil: extinction

Dopo che il letale virus conosciuto come "T-Virus", ha quasi spazzato via la vita sulla terra, alcuni sopravvissuti alla tragedia di Raccoon City, cercano di raggiungere l'Alaska, dove i pericoli per la loro vita sono inferiori in quanto la presenza di non-morti é decisamente inferiore. A questo gruppo si unisce Alice, che ha acquisito poteri e sensi superiori ad un normale essere umano, dopo essere stata sottoposta ad alcuni esperimenti di biogenetica dalla Umbrella Corporation...

Film collegati a RESIDENT EVIL: EXTINCTION

•  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: extinction, 191 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  09/11/2007 21:46:51
Molto bello,ricco d'azione e con una trama appassionante!Da vedere per gli appasionati del leggendario videogame!

Nicos  @  09/11/2007 17:44:29
Eh si!!! il terzo capitolo della saga direi che è riuscito bene!!! effetti spettacolari e la trama segue il corso degli episodi precedenti!!! Da vedere!!!

summy86  @  07/11/2007 20:04:06
troppo bello!!!mi sono piaciuti tantissimo sia il primo ke il secondo(anche se il primo nn si batte) quindi il terzo era molto atteso!!bello bello.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/11/2007 17:05:04
il popcorn movie per eccellenza: zero momenti morti, grandi effetti speciali e aggueritissime combattenti post-apocalittiche che non rinunciano al ray ban aviator e alle autoreggenti.
fra citazioni al passato e corpo a corpo in cui la katana della sposa è soppiantata dal doppio machete rotante il film scorre in un batter d'occhio, intrattenendo dal fan della saga all'amante dell'horror anni '80 in un ipnotico turbinio di eventi.
fa niente che il film sia solo uno step verso la conclusione della saga e che quel disgraziato di anderson abbia scritto la sceneggiatura perennemente ubriaco come un irlandese a san patrizio, perchè il film è, usando un linguaggio tecnico, un c.azzo di ottovolante stra-divertente.

Ultima risposta 26/01/2009 23.37.44
peppe87  @  04/11/2007 22:22:55
si chiude alla grandissima questa trilogia
e' spettacolare sto ultimo capitolo
ma il migliore e' il secondo....

Ultima risposta 09/11/2007 17.45.45
alessiogala  @  04/11/2007 21:01:54
gan bel film fatto benissimo...grande trilogia

Leonhearth87  @  30/10/2007 22:53:12
Terzo capitolo della saga Resident Evil, ben fatto, belgli effetti speciali, belli i combattimenti, fatta bene anche la trama ch riprende i precedenti episodi. Ma....

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/10/2007 20:56:12
Dopo un primo capitolo mediocre e un secondo pessimo, finalmente hanno capito come fare un divertente e fracassone zombie-movie, senza trasformarlo in un estenuante videoclip di arti marziali. Si respira un certo gusto retrò in questo film. Fotografia, regia e montaggio tipici di un certo cinema d'azione ormai quasi dimenticato; milla che sembra un incrocio tra Mad Max e Jena; gli zombi artigianali che vengono massacrati a colpi di machete...ci sono anche gli Iron Butterfly e un paio di citazioni azzeccate e divertenti.
Due ore di puro divertimento e un finale che fa scattare l' applauso con lancio di pop corn incorporato.

Ultima risposta 29/10/2007 18.05.05
crazylu85  @  28/10/2007 15:14:48
Pochi dialoghi molta azione. Questa l'essenza del film in cui però scopriamo dopo 2 Episodi che Alice è dotata anche di poteri psichici. In linea, per quanto riguarda il risultato con i due capitoli precedenti. Carino ma non vale i soldi del biglietto el cinema

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/10/2007 02:48:23
Una piacevolissima sorpresa, sono andato a vedere un film di intrattenimento con gli zombi e lo splatter ed è quello che ho trovato. E' cazzeggione e sa di esserlo, b-movie pura senza pretese, ultra citazionista e mai serio, che cosa voler di più? Milla ha ormai adattato il personaggio a se stessa e alla serie hanno giovato soprattutto le ambientazioni post-apocalittiche alla mad max, riuscite e convincenti. Mulcahy viene dal cinema degli anni 80 e si vede, gli effetti digitali sono ridotti all'essenziale e il più è dato dagli ottimi trucchi sul set. La fotografia è davvero cinematografica, e illumina ambienti classici del cinema di fantascienza. bello il finale super tamarro.

Ultima risposta 31/10/2007 13.01.48
Sedizione  @  27/10/2007 22:19:48
Buon film,Milla splendida come sempre...effetti speciali ottimi,siamo ai livelli del primo capitolo,superiore al secondo...

simone76roma  @  27/10/2007 20:51:07
Se vi sono piaciuti i primi 2 come me e volete vedere come si evolve la storia del virus t ecc....allora non perdetevi questo terzo capitolo che offre ancora grandi effetti speciali e scene di azione.

jack2057  @  27/10/2007 15:00:45
bello

Ultima risposta 29/10/2007 13.49.51
cinemamania  @  27/10/2007 01:27:52
Bellissimo film, effetti speciali fatti bene e grandi acrobazie di Mila Jovovich. Come storia l'idea del deserto è stata molto originale.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  26/10/2007 15:15:30
Una gran vaccata.
Ma come sempre si mantiene sopra la sufficienza.
E' un film per gli estimatori del genere eppure ha sostituito le tonalità scure dei precedenti capitoli con una tinta perennemente chiara senza perdere dal cambio.
Citare mad max et similia sarebbe troppo forse ma non sbaglia completamente mira.
Anche con zombie o la notte dei morti viventi ci sono piccoli elementi comuni (ma proprio piccoli).
(beh, la fuga finale in elicottero è puro omaggio).

Inoltre aggiunge alcuni elementi tipici degli action movie (alla woo).

Non è assolutamente da buttare.
Colonna sonora nella norma.
Recitazione nella norma.

Finale nella norma.

Ma è tutta una prassi ben collaudata ed oliata.
Piace e lo fa utilizzando gli strumenti a disposizone.

Non possiamo lecitamente aspettarci molto più.

Da&Le'  @  25/10/2007 00:53:37
Eeeeh cosa non ti aspetti da un Resident Evil...
Purtroppo sapevo già che mi avrebbe deluso... per la totale assenza di attinenza col gioco (come d'altronde il primo) e per non essere in generale all'altezza.
Scopiazzatino da film come Mad Max può essere considerato carino solo se guardato come un normalissimo film e non come un Resident Evil

solidsnake70  @  24/10/2007 02:44:13
la serie resident evil è la piu' riuscita trasposizione da videogame a film, avendo giocato praticamente ogni capitolo del videogioco, non posso non dare un voto alto a questo film, parte di questo voto và alla grandissima gnocca di Milla!

Ultima risposta 28/10/2007 23.34.26
angelussas  @  24/10/2007 02:04:46
a tutti quelli che hanno messo come voto sotto il "6" ma siete sicuri di essere capitati nel forum giusto ??? o almeno di nn aver bevuto ....... ACCETTO solo le critiche degli appassionati di resident evil.....cie quelli che hanno giocato ai videogames....quelli che hanno letto i libri.......e quelli che hanno visto almeno l' 80 % dei film che trattano di MORTI VIVENTI compreso i classici....il mio commmento x questo film è : meglio del secondo di sicuro con il primo sono alla pari.
GIRANDO x INTERNET ho SCOPERTO che ci sara al 90 % RESIDENT EVIL 4 al 50 % il 5 ( io spero di si ) solo mi dispiace aver potuto lasciarvi il link in quanto ho ressettato il PC ed ho perso tutto ="( ..detto questo ANDATE A VEDERE ALIENS VS PREDATOR 2 !!!!!!!!!!!!! io amo questi FILM !!!!! altro che I SIMPSON ..RATATOUILLE e tutta l'altra ***** che esce di questi GIORNI al cinema !!!!! per prima cosa dovrebbero spararsi i REGISTI e poi CHI li PROIETTA !!!! ( e guardate che io adoro i SIMPSON ma il film nn era altro che 2 semplici capitoli messi insieme -.-" potevano benissimo farli in TV con scrtto in fondo CONTINUA.... BAH

ciao !!

Ultima risposta 25/10/2007 16.02.06
Darksimphony  @  23/10/2007 18:19:49
Veramente bello......è ammirevole come questa trilogia sappia sorprenderti in ogni capitolo....spero davvero ke possa uscire un resident evil 4!!!!!!!!!

84lestat  @  22/10/2007 19:26:27
Carino, non annoia e non si prende troppo sul serio. Per passare un'ora e mezza senza alcun pensiero.

Momuzzolo  @  21/10/2007 14:50:26
Non si demorde il film ma, al contrario, risolleva appena le sorti della "trilogia" (Come si era classificata all'inizio).
Dopo lo scempio che fecero con il secondo capitolo, questo film diventa in qualche modo più divertente se preso nel giusto verso,.
Certo le citazioni, quali spicca più di tutte "Gli Uccelli" non mancano, ma in sè per sè risulta un film qualitivamente buono. Il cambio di regista si nota, sin troppo.
Seppur il videogames non c'azzecchi davvero nulla, è piacevole minuto dopo minuto. Ali Larter con la sua faccia neutra riesce come sempre a svolger un lavoro egregio in sè per sè così come la Millona che è impossibile non osservare.

Deluso, come sempre

Carino! Nulla di più...al contrario del primo che è stato una vera bomba!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/10/2007 02:47:30
Il film è divertentissimo; non si prende (quasi) mai sul serio e anche quando cita (o plagia) "Il giorno degli zombi", "Gli uccelli" e perfino "Il regno del fuoco", non ci si incazz.a particolarmente proprio perchè si capisce sin da subito che il film non lo fa in "malafede". La tamarraggine espressa è ad altissimi livelli, come confermano sia la menata a metà del secondo tempo, che l'atteggiamento di Milla Jovovich, a mezza via tra Lawrence d'Arabia, il vecchio Clint Eastwood ed Hellboy. Col videogioco non c'entra proprio una sega, ma se volete passare un'ora e mezza divertendovi "RE: E" fa proprio al caso vostro. Mezzo punto in meno per il finale che in realtà di finale non ha proprio un caz.zo.
Ah, e non state in terza fila come ho fatto io, perchè altrimenti vi ritroverete con una retina in meno.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/10/2007 22:08:18
Non era male il film, (di sicuro meglio di 28 settimane dopo, The Grindhouse, The invasion e simili). Il problema è che finisce decisamente di *****. Dovrei dedurne che faranno anche il 4° episodio? Comunque sia poteva finire meglio.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  19/10/2007 17:24:19
Le cose migliori vengono dal punto di vista visivo, alcune sequenze sono molto belle e ispirate mentre la trama è invece assai scarna banalotta, gli ultimi 5 minuti poi sono cuciti con troppa fretta.

Risultato quindi così così, ovviamente resta il dato di fatto che la vera esperienza 'Resident Evil' da provare è sempre da cercarsi altrove ovvero nei videogame ispiratori e non nei capitoli di questa cine-trilogia (seppure complessivamente passabile).

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  18/10/2007 12:54:58
Non cpaisco come possa avere una media legegrmente superiore a 28 weeks dopo. Il film secondo me è inferiore ai primi due, manca totalmente di "angoscia". L'ambientazione, seppur bella, non trasmette allo spettetatore la stessa angoscia,tensione e orrore di 28 weeks later , o anche di resident evil 1 (per poi non parlare die film di romero). Cmq un action movie guardabile..ma tensione zero.

Hartigan81  @  18/10/2007 09:09:17
anche se mi aspetto sempre un pochino di piu da questo film la sufficenza abbondante la strappa sempre per via delle scene d'azione e la bellissima protagonista. anche questo come gli altri non ha una fine diciamo decisa...si perde un po dopo un'ottimo inizio...

Jacky  @  18/10/2007 00:31:15
A me è piaciuto molto. Un buon horror con belle ambientazioni e tanta suspance ! Da vedere

Edea  @  17/10/2007 16:57:55
Guardabile. Per una serata senza pretese.

cammas  @  17/10/2007 15:56:30
personalmente l'ho trovato più bello del secondo episodio. c'è molta più azione e lo scenario è più avvincente. per gli amanti di questa saga, consiglio vivamente di andarlo a vedere. ho letto da qualche parte che già sono al lavoro per un 4 episodio.

sildino77  @  17/10/2007 09:42:47
Man mano che dal primo film a questo ci si sposta spazi aperti il film perde un po del suo cupo fascino. soprattutto riguardante la suspence dovuta al fatto che da un angolo buio sbuchi un non-morto o qualche altra bestia da laboratorio. Fondamentalmente niente di nuovo dai precedenti, merita la sufficienza soprattutto grazie a LEI (non la nomino sennò mi diviene barzocco!)

wblink  @  17/10/2007 01:50:41
non ai livelli del primo, ma decisamente migliore del secondo..... bellissime scene....e azione continua.....non annoia mai.....da vedere

ilcannibale  @  16/10/2007 23:42:21
Non male, anche se, almeno 6 punti di 6,5 vanno a quanto siano belle le presenze femminili nel film, non male come azione, però un po' deludente la fine. Spero che ci sia un seguito.

LAMENTO  @  16/10/2007 21:39:39
Allora diciamola tutta,se non ci fosse la Milla questo film sarebbe stato da insufficienza sicura.
Sinceramente ho trovato il film prevedibile e per niente capace di stupire.
Io sono un amante di tutto ciò che è "ZOMBI" al punto da avere i films di Romero in ogni versione possibile,per questo motivo da amante del videogame mi sono avvicinato al film Resident Evil.
Il primo secondo me è il peggiore (non me ne vogliate tutti voi che lo apprezzate)
Il secondo mi è piaciuto per la bella somiglianza al gioco e la Guillory (Si scrive cosi?)
Questo è una citazione dall'inizio alla fine e forse proprio per quEsto sa di "Già visto" e non sorprende.
Cè Romero (scena della fotocamera )
Cè L'Alba dei morti viventi piu recente (Scena nei camion trasformati tipo A-TEAM che schiacciano tutto)
I Corvi ...etc etc

Insomma menomale che Milla è terribilmente affascinante e fa venire voglia di guardarselo,altrimenti come detto da BOCCIARE sicuramente.
La scusa degli effetti bruttini perche avevano pochi soldi non regge.
Il primo Saw realizzato da 2 ragazzini è stato un film a basso costo,ma ***** se era un film pieno di tensione e soprattutto sorprendente.....
Diamo fiducia nel 4 RE e speriamo che sony invece di perdersi nella pubblicità al VAio si concentri sul film e cerchi sceneggiatori e registi con mente piu attuale.

PS: A chi dice che è meglio del Romero attuale beh....non cè paragone dai!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/10/2007 13:16:32
Terzo sequel di una brutta saga, partita da Anderson e finita qui nelle mani di Russel Mulchay, il regista australiano del primo Highlander.
E' indubbiamente divertente e sorprende per il fatto di essere ambientata quasi tutta in esterni (a parte il deludente finale), in mezzo al deserto.
Mulchay, che nelle praterie australiane aveva diretto un piccolo cult come "Razorback", tenta la carta del post-atomico, nel deserto del Nevada, stile "Mad max" per indenderci, con una eroina dotata però di poteri suprannaturali (e questa è la cosa brutta).

Comunque è innegabilmente divertente, pieno di effetti speciali da antologia e con un paio di belle sequenze: Las Vegas "ripresa" dal deserto, e la scena degli uccelli infetti, riuscitissima.

Ultima risposta 16/10/2007 16.10.03
$moker  @  16/10/2007 11:15:46
Premetto che amo il genere e la Milla, ho trovato questo film spettacolare. Stupende le scene di azione , lo andrei a rivedere altre 10 volte,forse esagero ma è quello che penso realmente. Il migliore della saga. (anche il primo però nn era da meno)

lo consiglio a tutti gli amanti del genere

Ho pensato a qualche difetto a lungo e ho trovato solo 2 piccoli particolari:

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/10/2007 01:14:07
Veramente una bella sorpresa. dopo il passo falso del secondo capitolo mi aspettavo un'altra boiatona, e invece ne esce un film forse anche migliore del capostipite e con niente da invidiare all'ultimo Romero. L'atmosfera western è fantastica, i morti viventi sono realizzati molto bene, le scene d'azione sono frenetiche. La sequenza dei corvi è molto affascinante, e Las Vegas sotterrata dalla sabbia è inquietante. Milla in******* più che mai e (purtroppo qui c'è il punto debole del film) comincia a manifestare poteri soprannaturali. Fantastica la scena finale, ma se nel quarto dovessero riprenderla, gli serviranno fior fior di soldi per realizzare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

ragno  @  15/10/2007 19:00:31
Non male...meglio del secondo ma peggiore del primo,la musica e veramente azeccata che riprende il tema del primo. la trama poteva essere un pò piu ispirata ma non lamentiamoci (di questi tempi poi...),se siete dei fan di film sugli zombi e trame catastrofiche...bè correte a guardarlo!

Rand  @  15/10/2007 14:50:07
Il film poteva essere migliore degli altri due,e invece...
un regista semi fallito come Russel Mulcahy messo li su commissione,non trova di meglio che citare,Romero su tutti,poi sinceramente Ashanti che ci sta a fare? Cioè è vero che l'occhio vuole la sua parte,ma qui si esagera,le ragazze del convoglio sembrano appena uscite da un istituto di bellezza,sono truccate!In pieno deserto,con poca acqua!Ma fammi il piacere!Dove è finito il buonsenso?Poi degli zombi che non buttano giù una recinzione! Ridicolo!Si vede anche che il budget non era propio abbondante,va be la Sony segue una politica su certe pellicole che non condivido.In certe scene il film è accettabile,ma c'è poca tensione,il regista va avanti a citazioni che un po stufano.Che ci vuole a creare qualche situazione originale?Ultima puntualizzazione,se la benzina sta finendo,come fai a fare avanti e indietro,prima Las Vegas e poi all'alveare,e una stonzata!
Il primo film era decisamente superiore,tranne per il finale con l'Hunter in Cg che faceva pena,il secondo non ho avuto il coraggio di vederlo,ho saputo che era orribile,il terzo in parte si salva,come sara il quarto?Non oso immaginarlo..
Se ve lo affittate quando esce risparmiate i soldi del biglietto è un consiglio da amico.

SlevinKelevra  @  15/10/2007 11:08:26
La premessa di essere fan del videogioco è d'obbligo, detto questo al film mi è piaciuto abbastanza, non mi ha esaltato ma mi ha tenuto compagnia per un'oretta e mezza. La trama non è male e mi piace l'idea dell'involuzione del mondo: gli umani rimasti tornano nomadi, come nell'antichità, contrapposti ai responsabile dell'umbrella corp., che vivono in "alveari tecnologicamente avanzati". Milla è fantastica, e mi appaga la sua inesauribile forza.
Bisogna dire però che nella trama e nello svolgimento c'è molta, troppa fretta.. Con un salto temporale di 5 anni il virus ha già contagiato il mondo intero.. Un po pochino.. Inoltre non vedo come in un misero lustro, la terra sia potuta diventare una sorta di deserto infinito, che tralaltro ricorda molto le ambientazioni post-atomiche di Ken il guerriero. Mi hanno fatto ridere gli zombie fermi davanti alla rete del complesso Umbrella, incapaci di oltrepassarlo.
Manca anche un pizzico di originalità: non c'è una situazione nuova, imprevista, il solito "buono" che mette a repentaglio la vita degli altri pur sapendo che si trasformerà, la solita eroina tutta grinta e potere che poi si scopre fragile come gli altri.. Stereotipi che non disdegno solo se accompagnati da figure più bizzarre e studiate.
La morte del Boss finale è un tantino patetica e sbrigativa, sicuramente tirata via..
Il film tutto sommato ha un buon ritmo, anche se manca di reali colpi di scena, non basterà un cavo che emette scintille a farmi sobbalzare dalla sedia.. La tensione è un po quella che manca.. Poi quando arriva la bellissima Milla, ogni zombie è già spacciato.. Nel secondo almeno c'era Nemesis che la metteva in apprensione.
In definitiva è un film per "bambinetti", interessante comunque per chi ha giocato per anni a R.E. e di salti sulla sedia ne ha fatti..

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  14/10/2007 16:23:33
bellissimo il film,bellissimi i paesaggi (sopratutto las vegas) e molto bona milla!il mostricciatolo alla fine credo che sia il mostro del primo resident evil per play station 1.un po banalotto quando fa vedere che gli zombie sono capaci a usare fotocamera e cellulare,anche se simpatico sotto un certo aspetto.questo film ricalca un po il videogioco,dopo che il secondo era andato un po a farsi friggere.chi ama la saga di sicuro gli piacerà,invece chi non lo conosce non credo che lo troverà un film bello.ciao a tutti

asile1  @  14/10/2007 12:48:28
Bello come i 2 precedenti,ci sono alcune cose molto strane tipo xke nn ci sono zombie di notte mah.. !
Troppo tempo passa dalla fine del secondo all'inizio del terzo,un buco troppo enorme! ! !
Cmq x me merita la visione se vi piace saltare di poltrona (2-3 volte lho fatto) e se siete come me amanti della saga RE o di Milla,ke non e' bellissima ma e' sexy da morire...

nikebat  @  14/10/2007 12:19:05
Molto bello. Non delude gli amanti del videogioco.
Nella graduatoria viene dopo il primo e prima del secondo.

Però, a mio parere, ci sono troppi buchi: il grosso distacco nella serie di eventi dalla fine del secondo episodio e diverse cose rimaste in sospeso.

Domanda spontanea:

clark kent 83mm  @  14/10/2007 03:41:11
a me e' piaciuto davvero' tanto...

bloodyhand  @  14/10/2007 00:26:38
premetto ke ho finito tutti i capitoli della saga resident evil sulla play (dall 1 al 4 compreso il code veronica) e ke la saga platform m ha appassionato .... detto questo il film secondo me e il migliore dei tre capitoliu finora fatti , ma diciamo ke e un film medio e nulkla d piu .... certe situazioni banali ... e trama nn molto modellata ... io direi un 6.5 .. nulla d piu ... se amate la serie per play o computer ve lo consiglio....

stegil  @  13/10/2007 23:33:35
Per me che adoro la saga su Playstation di Resident Evil e la Milla, il film è stato uno spasso, anche se manca sempre qualcosa nella trama che dia più souspence.
Belle le ambientazioni, i cani, gli uccelli...
Comunque merita...

Living Dead  @  13/10/2007 20:13:00
Mai come in questo periodo gli zombi hanno infestato gli schermi (vedi Planet Terror e 28 settimane dopo). Innanzi tutt devo dire che la serie di Resident Evil è uno dei miei numerosissimi scheletri nell'armadio; sarà forse perchè ho adorato la serie videoludica. Nonostante sia rispauto che il film non ha nulla a che fare con il videogame se non alcuni personaggi, RE Extinction ha mantenuto le mie aspettative. Il cambio di regia se vede e anche pur non essendo niente di eccezionale è perfettamente funzionale al film. Non ci sono grandissime novità se non l'ottima ambientazione, per il resto c'è sempre la Gnoccovich che salta, squarta e s'incazza. Tra rimandi hitchcockiani e romeriani (una scena rimanda a Bub di Day of the dead) il film svolge il suo compito in quanto 3° capitolo di una saga horror/action di serie B. Se cercate puro svago questo film è l'ideale altrimenti astenersi ovviamente.

Alexd87  @  13/10/2007 10:58:37
Che dire.... il film nel suo complesso è stato un ottimo film, nel suo genere, e sicuramente è il migliore dei tre capitoli... però oltre ad avere i suoi Pro ha anche dei contro... insomma come possiamo benissimo notare questo è sicuramente il RE più simile al gioco, abbiamo scene più di tensione con salti su poltrona, abbiamo cani/corvi//zombie classici e zombie alla RE4... abbiamo persino il "boss finale"... insomma adattamento perfetto... Milla Jovovich e la sua Alice son diventate sempre più magnifiche... anche a livello storia è sicuramente quello sviluppato meglio, anche se, e qui arrivano i contro, ci son troppe lacune... insomma:

inoltre che fine hanno fatto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cioè non vi è alcun accenno, a malapena sembra come se le due non son neppure mai esistite... e quale sarebbe poi l'utilità di Wesker? Per non parlare di come è stata trasformata in peggio Claire Redfield... insomma Claire è una ragazza coraggiosa, ma non è così superba, antipatica e "leader"... cioè dai si rispecchiava di più in Claire la ragazzina K-Mart (questo personaggio mi è piaciuto decisamente di più)...
Per il resto il film è una bomba, che non va assolutamente perso, se non fosse per quelle troppe lacune, e spero che faccian realmente il quarto episodio, sarebbe un Resident Evil perfetto! Per ora resta il miglior Resident Evil, peccato però perchè poteva essere ancora migliore!
PS: per chi non lo sapesse il Cowboy che spara da sopra la torre Eiffel è Linden Ashby, il mitico Johnny Cage del film Mortal Kombat (MK rox!!!!)

Brescio  @  13/10/2007 10:05:04
Molto meglio del secondo...Una buona trama. L'agilità e la cattiveria con cui combatte Milla è affascinante!!! Bello bello bello!!! Pensavo che questo fosse l'ultimo capitolo...ma mi sbagliavo!

Saifer  @  13/10/2007 08:35:24
buon film, senza esagerare, non mi sarei aspettato di meglio, azioni magari un po' confuse ma una milla che sa il fatto suo, originale e veloce, vedetelo

justin81x  @  13/10/2007 01:45:40
bellissimo film!!
la jovovich è un fenomeno...ed è pure bona!! :-)
sappiate che usciranno altri 2 resident evil nei prossimi anni..
la guerra contro la Umbrella Corporation non è ancora finita!!!!

andate a vederlo mi raccomando!!

Ultima risposta 13/10/2007 11.35.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/10/2007 01:19:24
Nuova ambientazione. Però stavolta è cambiato tutto:, : Alice ormai combatte come Goku di Dragon Ball; Alice è diventata un x-men; gli zombie hanno imparato a usare la fotocamera digitale; il virus si è diffuso anche tra i pennuti; Alice ha raggiunto la quota record delle "quindici parole" pronunciate nella saga di resident evil! Gli unici che sono rimasti sempre incazzati sono i dobermann. E noi, naturalmente, che ce lo andiamo ancora a vedere. A parte gli scherzi...c'è una scena in omaggio a Hitchcock, che poverino si sarà rivoltato nella tomba (vabbè che ci sarà abituato). Cmq la scena è molto bella. Per il resto mi auguro che Alice torni nel Paese delle Meraviglie...ma la vedo dura! Infatti Alice, questa specie di supersayan che veste Rosso Valentino, non muore! Chissà dove sarà ambientato il prossimo! Forse nella Londra Vittoriana? O a Gardaland? ARIDATECE SIGOURNEY WEAVER!

luca2012  @  12/10/2007 23:06:29
Non mancano di certo le sequenze entusiasmanti, ma direi che in generale questo terzo episodio è meno riuscito del secondo, il quale a sua volta non era al livello del primo. Ma mille volte meglio questo di Land of the dead.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/10/2007 22:53:26
Prima di commentare il film voglio dire una cosa: Milla Jovovich è l'attrice più sexy e incantevole di questi tempi.Il film non propone nulla di nuovo:capriole a volontà,morsi a destra e manca,insomma tutto già visto,ma in una nuova ambientazione,ci sono alcune scene davvero notevoli,con effetti speciali di alto livello.Se vi sono piaciuti i primi due capitoli,rimarrete soddisfatti.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R