saw 3 regia di Darren Lynn Bousman USA 2006

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Saw 3

Jigsaw (l'Enigmista) è scomparso. Ancora una volta ha eluso i controlli e le ricerche della polizia e insieme alla sua "allieva" Amanda è svanito nel nulla. Ma non gli è certo passata la voglia di giocare... Una sera, alla fine del suo turno, la dottoressa Lynn Denlon viene rapita e portata al suo cospetto: Jigsaw è a letto, a un passo dalla morte, quasi stroncato dal cancro che lo sta consumando da anni. La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff, un'altra delle sue vittime, per portare a termine il suo "giocoso enigma di morte". A Lynn e a Jeff non rimane che affrontare tutti i perversi test che il loro malato rapitore ha architettato, in una corsa contro il battito del suo cuore e all'oscuro dei più grandi piani che egli ha in serbo per loro...

Film collegati a SAW 3

•  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw 3, 344 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  11/08/2007 13:21:25
SI PUO' GUARDARE..ANCHE SE IL REGISTA E IL MONTATORE NON CI CAPISCONO NULLA..

diego83  @  10/08/2007 12:00:33
La barca è affondata!

Ultima risposta 21/01/2011 22.19.35
*Oscar*2005  @  06/08/2007 14:33:19
Bel film,crudo come pochi e dotato di una forte carica suggestiva ed emotiva. Da vedere!!

Claymore  @  03/08/2007 16:28:16
Questo proprio non mi pè piaciuto....ho giudicato alquanto stupido il rapimento della dottoressa per accudire e poi operare Jigsaw....ho provato pietà più per le vittime di questo film che per quelle dei primi 2, a causa dell'inasprimento delle "prove", ma il finale mi ha deluso parecchio.... nn riesco a dargli più della sufficienza....

DolceOssessione  @  21/07/2007 20:31:05
buona conclusione della saga, finale giusto anche se alcune scene sono troppo eccessive e gratuite...

Ultima risposta 06/08/2007 21.23.46
eloise85  @  21/07/2007 13:47:26
Che schifo!e che palle!.. ma c'è bisogno veramente di tutte ste scene.. che più che splatter io chiamerei proprio dal gusto masochista..per chi le guarda!
Ho spento dopo 2min dall'inizio del film,per quanto io sia dell'idea che prima di parlare di qualcosa la si debba conoscoscere; questa volta proprio mi rifiuto di guardarlo..
Peccato, perchè il primo episodio era quasi guardabile, quando il film era ancora un thriller e non un sadico e cruento assassinio..

Il mezzo punto lo do soltanto perchè non avendolo guardato interamente gli do un minimo di speranza che dopo possa raccontare qualcosa di più interessante..

mr. goodkat  @  19/07/2007 11:41:46
Ho tirato un bel sospiro di sollievo nel vedere il terzo capitolo di Saw;-Soprattutto temevo che dopo il deludente Saw 2 la serie sarebbe sprofondata nell'abisso più profondo.
Fortunatamente non è stato così-.
Prima di tutto bisogna dire che è MOLTO meglio di Saw 2; è senza dubbio il più splatter della serie e alcune scene fai anke fatica a vederle.
Non so se si tratti del capitolo finale ma si tratta di un ottimo film molto ben architettato che farà felice tutti gli amanti del mitico Jigsaw (non mancano i riferimenti a Saw 1 e 2).
Una piacevolissima sorpresa.

Sbufasa  @  12/07/2007 20:05:24
Se l'1 era da 8, per l'idea e per la realizzazione con un budget irrisorio, il 2 da 5 per la sceneggiatura infinitamente inferiore al primo, questo terzo capitolo merita altri 3 punti in meno. Una carrellata inutile di scene splatter. Per carità, agli amanti del genere sarà piaciuto, io mi aspettavo un thriller/horror e mi sono trovato uno z movie di sangue e budella. L'idea che mi aveva colpito nel primo episodio ormai è scontata e non può essere portata avanti all'infinito. La vicenda dell'uomo nella casa è solo un contorno all'elogio folle degli squartamenti portati avanti dall'inizio alla fine della pellicola. Ormai è diventato un fenomeno commerciale e vuole attirare solo per violenze sempre maggiori. Pessimo.

Ps. Non oso immaginare il 4 che dovrebbe uscire prossimamente...

Gaza  @  07/07/2007 14:42:35
perde...perde tantissimo rispetto al primo episodio...pochi giochi...non è all'altezza dei suoi predecessori...peccato..poteva essere una eccellente trilogia

Alex2782  @  02/07/2007 21:52:52
ora stiamo decandendo eh....troppo splatter sta diventando ma perche? forzatissimo in certe scene fino ad arrivare ad una fine troppo banale.
ci sarà il quarto già lo stanno girando...vedremo ma al cinema non lo andro' a vedere.
altro deludente terzo dopo spiderman e pirati dei caraibi

tarantino92  @  23/06/2007 09:08:14
stupendo......forse un pò esagerato in certe scene(intervento a cranio aperto).....ma il bello è che era da tanto tempo che un regista non osava fare un film del genere purtroppo.......

Ultima risposta 11/08/2007 18.25.56
Lory_noir  @  19/06/2007 18:37:39
Si nota tantissmo che il film piano piano che aumenta il numero accanto a Saw nel titolo più cade nel ridicolo. Il primo è meraviglioso, il secondo abbastanza carino, questo è guardabile. Dò un pò più della sufficienza perchè per un appassionato di saw come me non potevano fare effetto tutti quei flash-back ma i primi due, specialmente il primo, erano tutta un'altra cosa. Il quarto se continua la profezia più vai avanti più si peggiora temo che sarà ancora peggio. Per quelli a cui è piaciuto Saw lo consiglio!

Tony Ciccione90  @  17/06/2007 10:56:05
Stanno esagerando..voglio vedere cosa si inventeranno per il quarto film..che è in cantiere..e con molte sorprese..

Hilarion89  @  16/06/2007 00:03:41
Il cinema di"orrore"ormai si è cimentato nelle origini da produzioni Tarantiniane tipo"Hostel",ma quello è arrivato più tardi rispetto alla favola nera di Jigsaw che nel 2004 ha sconvolto pienamente gli spettatori appassionati e non(premettendo che ha catturato in molti)soprattutto per l'inventiva del genere e la capacità di suscitare interesse in una storia chiusa in quattro mura soffocanti.
Il secondo"Jigsaw"di transizione appariva aperto ad affrontare il terzo episodio,nonchè l'odierno Saw 3.
Il regista è lo stesso nel secondo,e come accade nel secondo,la sceneggiatura è sostituita da una serie di fracassanti e rumorosi omicidi che si susseguono già nei primi minuti.E' non solo.
L'intervento a viso aperto come accadeva in"Hannibal"con la Moore questa volta non si salva la pelle e nè suscita tanto interesse fuorchè l'apparire dell'orrido,forse fin troppo orrore per gli occhi.
Il personaggio di Jigsaw(ancora più moribondo ma non si sa come vivente),accompagnato da Miranda la colpevole del secondo episodio,è la cavia da cui potersi salvare la pelle senza però farlo morire da una gravissima malattia al cervello(ecco perchè l'intervento).
Ma tutta la vicenda ruota intorno a Jeff,padre infelice per la morte di suo figlio e"tradito"dalla sua mogliettina(nonchè la dottoressa nei guai che opera il cervello di Jigsaw).Nel finale che non svelo c'è una carica di effetti e di flash-back continui che sperano in un quarto capitolo.Non so cosa si inventeranno,ma intanto le scene già stanno iniziando a essere girate negli Usa.
Dispersivo e fin troppo cruento.

Ultima risposta 27/01/2008 21.32.24
ivaverro  @  14/06/2007 13:32:53
chi ha scritto la trama dei film saw è un genio.in un momento dove la fantasia nei film manca questo è un buon film

sicily  @  10/06/2007 22:23:22
Mi hanno rovinato un mito nn ho parole

AKIRA KUROSAWA  @  08/06/2007 16:26:28
si chiude il cerchio e finisce (per ora e si spera per sempre) la saga di saw. meno bello degli altri , tuttavia i congegni trappola sono come al solito geniali, mi è piaciuto abbastanza il finale.

Ultima risposta 11/07/2007 22.00.08
JoeChip  @  08/06/2007 04:17:09
Buone alcune scene splatter in grado davvero di suscitare disgusto anche nel più cinico dei vostri amici.
Peccato che la trama sia campata in aria e non funga neanche da semplice supporto ai vari sbudellamenti a cui si assiste con un livello di noia via via crescente.
Il finale sciatto e gli stili registici ripresi pari pari dai primi due episodi, purtroppo non aiutano ad alzare il voto che rimane, secondo il mio modesto parere, al di sotto della sufficienza.

shock1  @  06/06/2007 16:08:29
Il primo è da 9, il secondo da 6 1/2, questo sarebbe da 7 se non fosse per il finale che mi ha sorpreso in negativo e lascia presagire un nuovo sfruttamento commerciale del primo e perfetto saw

tarantinato88  @  04/06/2007 15:48:48
chi critica la trilogia di saw capisce veramente poco di thriller..la storia è geniale..secondo solo a seven e ai soliti sospetti

orsobruno77  @  01/06/2007 20:58:21
Scrivere di Saw III mi obbliga a citare, e quindi a svelare, alcuni particolari se voglio parlarne approfonditamente e non come una qualsiasi recensione che di solito sono superficiali e devianti, cioè fanno venire in mente al lettore un qualcosa che è l’opposto solo perché non rientra nei canoni di chi l’ha scritta…a volte ho anche pensato, a posteriori, che l’autore non avesse nemmeno visto il film…

Decido di vedere un film di cui non conosco né cast, né regista solo dopo aver visto i trailer e aver letto molteplici recensioni…non una sola.

Questo film insieme a Blade: Trinity, si inserisce nel cliché che vuole i sequel peggiori dei primi. Ma non è altrettanto deludente.

I primi due episodi si sono distinti per originalità e crudezza e per avere una trama molto intrecciata, ma non impossibile.

Anche qui ci sono queste caratteristiche, ma non sono al livello dei primi due.

Il gioco qui si percepisce un po’ troppo presto, gli intrecci, a parte uno, sono un po’ troppo visibili.

Siamo al terzo episodio quindi Jigsaw ha deciso di non fermarsi.

Ovviamente il film inizia da dove era finito il 2, con il poliziotto legato e il dover essere costretto a giocare per la sua stessa vita.

I metodi di gioco di Amanda, l’unico personaggio, insieme a Jigsaw, presente in tutti e tre, sono un po’ diversi da quelli del suo mentore e ce ne accorgiamo subito…

Giusto per rinfrescare la memoria, Amanda è stata l’unica ad essere uscita viva da uno dei “test”…

- “vivere o morire…a te la scelta.”

Tutto scorre su due giochi, come due sono le persone che vengono testate, un uomo ed una donna.

L’una per il fatto di essere medico, l’altro per aver perso un figlio a causa di un incidente.

L’altro gioco è più sottile, ma le espressioni di Jigsaw lasciano intendere quando e quali siano.

Entrambe devono scontare un qualcosa, devono scegliere la vita, o altrimenti la loro morte o quella di chi gli è vicino.

La regia ha un buon ritmo, ci sono alcuni momenti nella seconda parte del film che rallentano un po’ troppo e ciò lascia la sensazione che sia stato nel complesso un po’ troppo lento, ma così non è.

La prima parte è molto ritmata e lo sviluppo della storia scorre, il regista alterna immagini fortissime, tipiche della saga, a flashback sui vari personaggi, ci mostra come alcuni sono evoluti e come evolvano…

Ci sono momenti decisamente inaspettati e decisamente cruenti, soprattutto perché le vittime sono morti eccellenti, cioè quei personaggi interpretati da quegli attori che nella maggior parte dei film non muoiono, ma i casi li risolvono…

Il finale è di quelli che vorresti sempre, cioè un finale realistico…di quelli dati dalla rabbia e dalla pazzia…in cui il personaggio principale si è lasciato andare e non ha fatto i calcoli in maniera fredda in una frazione di secondo tra urla, pallottole, seghe circolari e sangue che schizza da tutte le parti.

Un film da vedere giusto perché vengono spiegati molti particolari sempre lasciati oscuri nei primi due capitoli.

Ultima risposta 01/06/2007 21.03.03
balander DJ  @  26/05/2007 23:45:09
Orrendo e scontato...oltretutto che disgustoso da guardare (ci sono delle scene schifose!!!!)
è solo violenza ...tutto il resto è inutile!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/05/2007 21:11:56
Buono come film horror, ma stanno esagerando.

juliette  @  18/05/2007 15:45:17
Poteva essere migliore, sopratutto perchè con il 1 e 2 episodio non ci sono paragoni.
Tuttavia non poteva che piacermi visto che lo stile ormai è il solito, pero' proprio perchè non è più novità (e non mi ha stupito nemmeno nel finale, come invece gli altri hanno fatto) il voto altissimo questa volta non misento di darlo.
Ad ogni modo, rimane un bel film.

Phelps  @  12/05/2007 22:46:39
Onore a questo film che arrivato al terzo capitolo non delude le aspettative. Questa terza parte è decisamente più cruda delle precedenti. Da vedere tutta la serie.

Thunder86  @  08/05/2007 02:25:01
il primo SAW è un film stupendo, totalmente sorprendente, una sorta di perfetto misto tra horror e thriller, forse più thriller...

il secondo episodio è caduto più in basso. resta alta la qualità, ma la trama sembra privilegiare la crudezza delle scene ed uno svolgimento degno di un classico horror per teen ager

il terzo è la perfetta continuazione del primo.
tutto torna ad avere senso e stretto rigore logico, i parallelismi sono maniacali, le situazioni e le sensazioni trasmesse praticamente perfette.
inizialmente (nella prima parte del film) sembra che si stia assistendo ad un banale spettacolo di crudeltà, senza alcun fine. ma anche questo ha un senso...

i conti tornano sempre, tutto è studiato. concepito da una geniale mente perversa.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  08/05/2007 00:50:20
Dapprima ho pensato che il difetto fosse dovuto al dvd tarocco prestatomi, ma poi mi sono reso conto dell'amara verità: il film è proprio così, buio con riflessi verdognoli.
L'inizio è veramente inguardabile, nel senso che non si riesce a guardare, con un montaggio schizofrenico privo di senso.
Poi si rapisce la dottoressa ed inizia un altro film.
L'impressione è che al Bous gli era venuta piccola la ciofeca ed ha allungato il brodo inserendo due, tre inutili episodi iniziali.
Ottima l'operazione al cervello e quell'atmosfera gore che pervade la seconda parte.

Ma ora che è schiattato definitivamente il Jig, cosa si inventeranno per resuscitarlo?

Ultima risposta 09/05/2007 00.33.40
2502rik  @  05/05/2007 01:51:53
Schifezza mainstream .
La trama è evidentemente un pretesto ,i personaggi sono odiosi(compresi i buoni),il monaggio è videoclipparo(mano tremolante e inquadrature di un millisecondo).
Se è un pò che non andate al cinema,continuate ad aspettare.

free84  @  03/05/2007 23:19:01
FANTASTICO COME GLI ATLRI

DIVERSO DAGLI ALTRI

CRUDO COME GLI ALTRI

TRA I MIGLIORI HORROR MAI REALIZZATI

Ultima risposta 28/06/2007 13.49.51
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  02/05/2007 14:09:02
sicuramente una visione consigliato in particolar modo per chi ha avuto modo di apprezzare i primi due episodi della saga a cui questo è profondamente legato. leggendo alcune recensioni mi aspettavo qausi un pacco,in realtà il film è molto valido,tiene costantemente la tensione,è un pelo più cattivo dei precedenti e la regia è ottima.peccato per la sceneggiatura,la storia scricchiola in più parti...ora aspetto il 4..!

abcinema  @  02/05/2007 13:18:28
La gelosia dell'aiutante del pazzo maniaco è patetica... pessima poi la recitazione dell'infermiera (vedi spoiler). Nella sceneggiatura rimane un grande dubbio: come ***** fanno un malato terminale e una donna da soli a:
1) rapire e addormentare le vittime
2) costruire le macchine di tortura
3) avere i soldi per costruire tutti quei meccanismi ipertecnologici e possedere tutte quelle stanze, alcune pure blindate

A parte questi dettagli, il film si regge solo sulle torture fantasiose. Ottima come sempre la confezione (effetti speciali, montaggio, fotografia e tutto il resto) ma non basta: si poteva benissimo chiudere dignitosamente con il primo episodio. Ma per le leggi del commercio il filone aureo fa esaurito purtropo fino all'ultimo grammo con risultati come questo e tanti altri (se penso che sono stati fatti in passato anche psycho II, III e IV..brrr)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/05/2007 15:27:20
Tolti gli ultimi 20 minuti un 6 ci poteva anche stare, ma che finale è?? La miglior cosa sarebbe stato fermarsi al primo episodio, ma si sa, pur di guadagnare, si cerca di sfruttare un'idea al massimo, fino all'esasperazione. Eh si, perchè di esasperazione si tratta: che spiegazioni assurde ci sono nel finale, come fa a tornare tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER? A parte questi interrogativi, rimani deluso alla fine, pur non essendo il film tutto da buttare. Non si può certo andare a giudicare l'originalità , visto che sa già tutto di visto e rivisto; quello che cambia sono i giochi dell'enigmista e le torture, che nel complesso non sono male, anzi. Anche la tematica della vendetta ci può stare. Ma come già scritto la fine è troppo buttata lì e senza una spiegazione precisa, se non per lasciare aperto un quarto episodio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER No, spero proprio di no: 3 episodi possono più che bastare! Vogliamo qualcosa di nuovo, di originale, basta con le solite idee!

Edo  @  30/04/2007 21:49:57
Mah... fra i re penso invece sia il "tecnicamente" e "registicamente" più maturo, nel senso lato di "maturo".
La fotografia è decisamente la milgiore, come la scelat del "veduto" dentro l'inquadratura.
Okkay che rispetto al primo manca di originalità, ma i questi seguiti il bello è vedere come scattano le morti: credo un nuovo e interessante new revival stile Halloowen (o come diavolo si scrive) e Venerdì 13 su tutti.
Si gode del voyerismo splatteroso, di nuna recitazione non da cesso come il secondo, e un misto fra prequel e sequel interessante dal punto di vista della storia (anche se in inglese ho capito non totalmente il tutto: quindi su quest'ultimo puinto potrei aver detto una boiata)
Comuqnue, sotto Le colline hanno gli occhi, oltre Later Face, credo per il genere godibile

braccioferro  @  30/04/2007 15:53:29
e basta con questi film tutti uguali con un seguito ogni anno!

Ultima risposta 03/05/2007 10.39.17
kittyblu  @  30/04/2007 02:06:37
Molto sangue e poca trama.

carisma  @  28/04/2007 03:24:46
il primo è da 10 assolutamente ineguagliabile, il secondo scarsetto da 4 , il terzo merita 6 per l'impegno del regista! I seguiti non riescono mai ad essere all'altezza del primo che è un capolavoro assoluto!

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  24/04/2007 23:40:20
Il primo per me è stato un idolo: originalissimo.
il secondo molto enigmatico: sorpendente.
il terzo non mi ha molto entusiasmato.
Molto splatter. Poche idee e molto ritorno al passato.
Però mi è piaciuta la linea e i lritorno sugli altri due. Con saw III si sono caite molte cose di SAW I e SAW II i nquesto il regista è stato bravissimo....
Aspettiamo ora SAW IV e poi ne riparliamo.
Da vedere.

Ultima risposta 29/04/2007 17.36.12
gRINGo  @  23/04/2007 12:56:05
se non pagate, vedetelo

markmattew  @  23/04/2007 12:53:59
Stavolta le mie attese sono state tradite, il primo mi ha entusiasmato, il secondo mi ha sorpreso, questa terzo invece mi ha un pò deluso, trama forzata con riferimenti ai precedenti saw che sanno di ripetitivo....speriamo nel 4' ma sinceramente dopo i primi 2 mi sarei fermato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/04/2007 10:56:20
per me questo è senza alcuno sforzo il migliore della trilogia (prossima quadrilogia). anche perchè quelli che criticavano il primo, perchè trashendente il buon gusto, finalmente avranno un assaggio del significato empirico della parola sick. certo, sempre in salsa mainstream, ma alcune scene sono gustose e divertenti.
poi avevo così basse aspettative per il finale che sono pure rimasto appagato dal come venga dipanato il nodo (invero piuttosto elementare) della sceneggiatura.
film godibile, consigliato.

Ultima risposta 23/04/2007 18.05.22
iosper  @  19/04/2007 15:53:01
Il regista pensa che il film può ancora brillare della luce del primo, ma non è così.
Eccessivamente splatter per mancanza di idee, l'ho trovato alquanto ridicolo.

moffetta85  @  18/04/2007 14:10:49
sta saga l'ha fatto ufficilamente a strisce.
Bello il primo con finale a sorpresa,così così il secondo con altro finale a sorpresa, il terzo è uguale al primo che a sua volta è uguale al secondo. L'emozione del primo non si scorda,quella vena di sadismo misto a tonalità scurissime colpiva parecchio,gli altri 2 si potevano tranquillamente evitare. Questo terzo film poi è la fiera dello scontato,la trama si intuisce dopo 0,5 secondi di film......

Basta con sta saga dell'enigmista martire che uccide la gente per farla redimere,perchè poveretto,lui non è un assasino,lui ti offre la scelta di cambiare,poi lo fa a modo suo staccando teste,casse toraciche e chi più ne ha più ne metta.

Film più sadico che altro
voto: 4,5 rest in pace

Ultima risposta 23/04/2007 18.57.08
ragno  @  18/04/2007 11:28:05
non male ma....se volete trovare violenza andate a vedervi imprint di miike!! qui alla fine c'è molta violenza veramente gratuita,non è credibile ! se volete un film con esercizi di torture dategli 8, ma nel complesso (tolto il gusto del sangue) rimane poco,troppo poco! la vera malattia stà in altre cose.

PetaloScarlatto  @  17/04/2007 23:11:18
Molto violento ( anche se sono abituato ai film di Miike ) e perfetto seguito degli altri due...!!! alcune scene da antologia horror!!!!!!!!!!!! ma per godervi ancora più violenza e raccapriccio pescatevi qualche titolo del buon Takashi Miike...!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 22/04/2007 10.03.31
Porto  @  16/04/2007 17:42:48
I primi due film non mi erano dispiaciuti e parla uno che questo genere di film li apprezza raramente. Questo capitolo però sta in piedi per miracolo. Un susseguirsi di orribili scene che ti fanno venire il voltastomaco. Non che i primi due non ne fossero pieni ma almeno erano legate da una trama avvincente. Do la sufficienza solo per il finale molto interessante che secondo me è l'unica cosa che regge il confronto coi primi due.

Xavier666  @  16/04/2007 16:38:26
Sinceramente questi voti bassi all'insegna del buonismo e del raccappriccio verso questo genere di film lasciano il tempo che trovano, per fortuna basta leggere le motivazioni di per spingermi a fare il contrario e godermi questo gioiello splatter. Violenza gratuita, certo, mi domando allora perchè non andare al cinema e gustarsi capolavori del callibro di Ho voglia di te...
Bando alle ciance, giungo a questo episodio dopo averli visti per la prima volta uno dietro l'altro, a me è sembrato un unico film, spezzato in tre parti, il voto è complessivo anzi una media tra 9 del primo (bellissimo) 7 del secondo (il fattore sorpresa è venuto meno, ma in compenso è stato molto più ansiogeno e claustrofobico e infine sette per quest'ultimo, una sorta di umanizzazione dei predatori e di spiegazione di tutta la storia. Di certo mi astengo di consigliarlo a chiunque, ci sono certe scene abbastanza forti, ma davvero se siete amanti del vero cinema horror (della "violenza fine a se stessa" come molti amano ripetere), amanti della Casa di Raimi, o se avete amato La casa del Diavolo, ecc, questi film non vi deluderanno.

Molkina  @  16/04/2007 12:53:38
Forse non è giusto recensirlo, visto che non sono riscita a guardarne più di una mezz'ora. Ma quello che ho visto mi è bastato. Una violenza gratuita e raccappricciante.

Scioccare. Se quello era lo scopo questo film meriterebbe un bel 10.

Se si fermava all'uno (SAW I) era meglio. Una violenza in crescendo. Malato all'ennesima potenza.

madmax  @  16/04/2007 12:39:13
Film tutto incentrato nello scioccare lo spettatore in scene al limite del cruento e dello schifo, vogliono solo farti accapponare la pelle per la precisione nel proporlo. Per il resto niente di nuovo, trama ormai ripetitiva e poco credibile. A mio parere si dovevano fermare al primo.
Mad Max

Invia una mail all'autore del commento thehorsechicken  @  14/04/2007 14:51:42
Lo accetto di buon grado come il seguito degli altri due, che comunque avevano una sceneggiatura migliore, è comunque uno dei pochi horror che seguo volentieri, insieme a pochi altri, perchè non cade nella banalità più totale (vedi "The Dark").

Oxygen198461  @  12/04/2007 18:02:26
Personalmente l'ho trovato carino.... probabilmente troppo splatter , in alcune scene anche un po' esagerato ma la trama mi ha intrigato e mi piace che faccia riferimento agli altri due film!! Non paragonabile al primo ma comunque un film da vedere a mio parere

Lagavulin70  @  12/04/2007 13:46:52
Quel poco di sceneggiatura è totalmente al servizio degli effettoni da "Grand Guignol" che sono i veri protagonisti dello splatterosissimo film.
Devo ammettere che alcune sequenze sono decisamente forti ed esageratamente perverse, ma impostare un film su queste è un grosso limite anche x gli amanti del genere.
Si salvano le sequenze flash-back dei primi 2 episodi che ulteriormente confermano la buona riuscita del primo capitolo (ora più dettagliato e spiegato)

PaulTemplar  @  11/04/2007 19:35:50
Grand Guignol e poco più.
La trama fa acqua,e il film pure.
Dopo la novità rappresentata dal primo film,è arrivato il secondo,brutto o poco più.
Il terzo capitolo mostra la corda e purtroppo,dal finale,si intuisce che ci sarà una quarta parte.

Andrea7690  @  11/04/2007 14:42:26
Non è assolutamente il mio genere di film e ci sono andato a vederlo per puro caso, o per stare in compagnia, CONCLUSIONE: è stata una ladrata di soldi incredibile.
Non capisco assolutamente tutto l'entusiasmo per questi film.
Molti passaggi e flashback non si capiscono, alcuni sembrano infilati nella pellicola solo per allungare il film, quindi è stato sviluppato con poche idee.
Si arriva quindi a giungere che questo film è costruito a forza e sta in piedi a forza.
Pellicola allungata anche da scene impressionanti inserite disperatamente, con che bisogno poi?

Certo, potrebbe essere un horror, ma horror non vuol dire solo far senso, questo film non fa paura e sembra voglia solo far impressione.
Oltre a stare in piedi disperatamente, l'ho trovato anche molto ripetitivo e poco fantasioso.

Il film è salvato da un voto bassissimo per il finale che almeno è insolito...

Concludo dicendo che l'idea di base non era male, ma il film è stato svolto male.
Un inutile sequel che poteva essere risparmiato. Da dimenticare!

Sedizione  @  10/04/2007 18:39:23
Migliore del secondo ma non si avvicina al primo.
Purtroppo il capolavoro del primo era difficilmente repricabile,ma qui sembra che ad ogni capitolo per tener viva la storia sian necessarie scene splatter sempre più cruente mentre forse la bellezza di Saw stava nella storia.
Secondo me deludente,spero vivamente che sia l'ultimo.

Luigi30°  @  09/04/2007 20:19:38
pensavo meglio

faob  @  09/04/2007 20:16:48
rispetto agl'altri due troppo angosciante ....
:-(((((

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/04/2007 22:54:10
quasi alla pari del primo con l' enigmista che sembra pero una entità omnipresente stile dio in in terra pero è molto bello e anche il colpo di scena alla fine è molto emozionante.
alcune scene pero secondo me non fanno paura ma sono abbastanza schifose tipo [vedi spoiler].
ma mi chiedo: la casa dell' enigmista è una piccola città in miniatura? se ci fate caso sotto al laboratorio ha di tutto...

f_finocchi  @  08/04/2007 11:53:48
Il peggiore dei tre..

billy  @  07/04/2007 10:51:36
CA-PO-LA-VO-RO!

Ultima risposta 28/06/2007 13.51.39
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  04/04/2007 21:46:49
Ma l'enigmista è Dio ?? Come fa a sapere tutto di tutti ???
Questa terza uscita è davvero troppo surreale.
Dunque se a SAW 1 il voto è: 10
E se a SAW 2 il voto è 8
A SAW 3 voglio dare un 6 d'ufficio.

Ultima risposta 04/04/2007 22.51.46
Ryan88  @  04/04/2007 15:01:34
Speravo riuscisse a mantenere il livello dei due film precedenti.....ma rimane un bel film da vedere...

javajockey  @  02/04/2007 14:16:13
Un film che mi ha deluso veramente, sto dando la sufficenza soltanto perché sia il primo che il secondo episodio sono stati bellissimi con finali sorprendenti e geniali. In questo film abbiamo un finale inaspettato ma di geniale non se ne parla proprio....

Schmitt  @  31/03/2007 19:13:45
Cruento: hahahahahahahahahahahahaha
Meglio il primo cmq, che era maggiormente originale rispetto a qst e al 2

Macs  @  30/03/2007 08:41:47
Buon film, non capisco tutta questa acrimonia contro lo splatter (sono poi soltanto due le scene un pò forti). Ha ragione Cash nella recensione, ci sono tante incongruenze, ma a me non hanno dato troppo fastidio perchè comunque in questo tipo di film non credo vada ricercata la coerenza logica. Si tratta di prodotti esclusivamente commerciali che puntano a fare botteghino, e l'unico modo per ottenere ciò (purtroppo considerando il livello del pubblico - me incluso, si capisce) è di trasmettere emozioni forti - a scapito della verosimiglianza. Direi che il film riesce bene in questo intento, anche se c'è un particolare della sceneggiatura che in effetti non mi è proprio andato giù (vedi SPOILER: mi raccomando non leggete se non avete visto il film, racconto tutto il finale).

ps. cmq la cosa più sconvolgente è stata rivedere Angus McFayden, il mitico Robert the Bruce di "Braveheart", 10 anni dopo, con 10 chili (almeno) in più, e tramutato - col suo fare un pò tontolone - in vittima di quel burlone di Jig!!

Ultima risposta 31/03/2007 19.18.28
vivaHOMER  @  29/03/2007 23:09:59
saw III credo che sia uno degli ultimi horror veramente "belli". ma cmq il mio volto nn può essere alto, xchè nn ho visto tanto horror . credo che il "terrore" sta nelle scene, infatti molte di esse nn fanno paura ma senso.

Ultima risposta 29/03/2007 23.15.04
menicao78  @  29/03/2007 21:00:46
a me è piaciuto..bisogna prenderlo smepre come "film" e come tale va considerato ..nella realtà certecose non accadrebbero..ma qui si ..non dite sempre le stesse cose..( americanate.....o mejo il 1..mejo il 2...normale che i primi sono sempre o quasi sempre migliori ...1 c'è la novità del film..la sorpresa..poi man mano le idee finiscono ..in qst caso l'assassino si conosceva..non c'è + l'effetto sorpresa) ...quindi in conclusione...+ horror che thriller..però al cinema da gusto per gli effetti...

Ultima risposta 06/04/2007 01.04.23
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  28/03/2007 14:16:34
AMERICANFREE  @  28/03/2007 12:31:46
buon film... rispetto al primo inferiore ma meglio del secondo!!!

Cardablasco  @  28/03/2007 12:30:14
Bel film, che come gli altri non delude, geniale il finale, scene molto crude che fanno aumentare la suspance

_fra89_  @  27/03/2007 21:12:48
Che spettacolo!!!!!!Sicuramente nn bello come gli altri due ma un po più innovativo rispetto al secondo e con alcune piccole differenze se pur sottili, come per esempio il cambiamento dei "gioki" in cui qst volta la vittima nn si può salvare e la presenza di scene ancor più truculente(il cervello ke pulsa è fenomenale!!!!)
Infine il finale è come in tutti e tre gli episodi fenomenale e inaspettato!!!!
Da vedere assolutamente!!!

"Prendi la tua scelta.......vivere o morire.........!!! "

Ultima risposta 31/03/2007 23.50.36
Zoso87  @  27/03/2007 20:50:59
Il primo enigmista non era il massimo, ma sicuramente piuttosto innovativo in trama e scene e complicato quanto basta per lasciarti stupefatto alla fine del film. Il secondo ha mantenuto solo il finale pregevole.
Saw 3 invece è il risultato di un accanimento cinematografico che era meglio non perpetrare, fermarsi al primo capitolo sarebbe stata la scelta migliore. Solito schema, solite torture, solito enigmista che non la smette mai di arrovellarsi il cervello alla ricerca di un nuovo metodo per rompere le scatole alla gente.
Finale scontato fin dall'inizio.

IlSupremoFra  @  27/03/2007 19:48:16
veramente bello..sadismo e masokismo allo stato puro! Mai visto un film simile. Il migliore dei tre, con molta probabilità il regista è uno psicopatico.

Ultima risposta 31/03/2007 20.22.33
sarchia  @  27/03/2007 12:07:59
questo capitolo è il più scrauso in assoluto. nel secondo c'era un po' di thriller, ma in questo c'è solo l'elogio al sangue! forzata la fine per far percepire la presenza in cantiere di un quarto ipotetico capitolo. parte bene però si perde man mano che passano i minuti...
a mio avviso i primi due più credibili

Ultima risposta 28/03/2007 13.50.45
pinnazza  @  26/03/2007 21:34:26
decisamente inferiore rispetto al 2 ma soprattutto all'uno.
Tendente allo splatter per camuffare una certa mancanza di idee originali.
Comunque tutto sommato guardabile.

lucasssss  @  26/03/2007 19:20:21
essendo un appassionato del genere devo dire che questo film si è dimostrato all'altezza dei precedenti, anche se, a mio avviso, poteva essere migliore, i numeri ce li aveva ma si è perso in alcune morti scontate e prive di immagini forti, comunque buon film

Bambolina  @  26/03/2007 15:14:02
Il primo e' insuperabile, questo e' caruccio ma niente di che, un po' noiosetto in verita'..

house  @  26/03/2007 15:11:27
Saw l'enigmista è insuperabile, però questo è migliore di saw 2. Bellli i collegamenti con il primo film e interssante il finale anche se non particolarmente a sorpresa. Forse è esageratamente violento, io non vedo tutto questo bisogno di inserire così tante scene splatter...
Comunque un bel film degno della saga saw.

Emiliacia  @  26/03/2007 11:16:08
Meglio il primo/secondo il terzo non mi è piaciuto

Ultima risposta 04/05/2007 21.15.17
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  26/03/2007 10:10:50
5,5 ecco perchè: Splatter all' americana a più non posso, ma qui sono gusti, il film inizia bene ma piano piano presenta delle lacune, (anche sui personaggi, presenti e soprattutto del passato enigmista compreso) per poi divenire un polpettone irreversibile con un finale pietoso x' forzato per nulla a sorpresa per me ridicolo solo improntato a creare il nuovo saw 4 con jeff.... ma dai.
Il primo dei 3 rimane il migliore il 2 non ci siamo affatto, questo poteva secondo me essere la svolta, invece vuoi appunto per questo finale forzato per creare le basi del 4° sciupa l' intero film. E' concettualmente sbagliato. Sullo spoiler spiego.

Ultima risposta 26/03/2007 10.11.28
Angle  @  26/03/2007 08:35:13
Piano piano stanno perdendo un ammiratore(e non credo di essere l'unico)...
decisamente troppo splatter a mio avviso; mentre i primi due ti tengono in ansia per quello che succede o, in teoria, dovrebbe succedere, nel terzo capitolo, l'obbiettivo della pellicola sembra quello di impressionare con scene che varcano il limite della decenza.
Sette di incoraggiamento anche se forse era più un 6.5...
A questo punto non credo valga la pena di farne un quarto.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»