saw 3d regia di Kevin Greutert USA 2010

saw 3d (2010)

locandina del film SAW 3D

Titolo Originale: SAW VII 3D

RegiaKevin Greutert

InterpretiCary Elwes, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Gina Holden, Shauna Macdonald, Johnny Yong Bosch, Tanedra Howard, Chad E. Donella, James Van Patten, Rebecca Marshall

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Saw 3d

Mentre infuria una battaglia mortale per l’eredità di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti dei giochi dell’Enigmista si riunisce per cercare aiuto dal compagno sopravvissuto Bobby Dagen, esperto in terapie per l’autosostentamento emotivo, un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di terrore.

Film collegati a SAW 3D

•  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw 3d, 140 opinioni inserite

Alpagueur  @  14/10/2020 22:13:41
Se potessi dare a questo film un punteggio di 0, lo farei facilmente. Questo è senza dubbio il peggior film di Saw. Ho retto bene o male tutti gli altri, ma ero curioso di sapere fino a che punto potevano spingersi registi e produttori, sfortunatamente le idee apportate a questo sono state terribili. La trappola nella scena di apertura era semplicemente ridicola (a proposito, come è stata progettata e imbastita, così nel bel mezzo di una piazza, di giorno, in mezzo a tutta quella gente?), una ragazza sarebbe dovuta morire dato che stava giocando coi sentimenti con due ragazzi allo stesso tempo (a loro insaputa). Quindi loro due hanno una scelta, i ragazzi possono uccidersi a vicenda o uccidere la ragazza. Queste sono idee che semplicemente non richiedono alcun pensiero o immaginazione. Quindi, ci viene presentato Bobby, un sopravvissuto a una trappola, ma presto scopriamo che in realtà non era affatto in una delle trappole di Jigsaw (stava semplicemente cercando di acquisire fama, proclamando di esserlo). Dal momento che al pubblico viene presentato prima che debba sopportare la sua prova, non proviamo davvero nulla per il suo personaggio. Qualcuno mentre lo stava guardando, forse ha sperato che fallisse e venisse ucciso perché era orribile mentire su questo, semplicemente per diventare ricco. Ma ahilui, non è andata così! E alla fine, non credo che abbia imparato niente dal suo "gioco". A pensarci bene, non si vede nemmeno cosa gli succeda dopo la conclusione della sua prova... Il dottor Gordon è tornato! Wow che sorpresa! Uffa, no, non proprio. Era ovvio che i produttori lo avrebbero riportato indietro quando si sarebbero resi conto che questo sarebbe stato l'ultimo film di Saw e che avrebbero voluto renderlo il più grande possibile. Sfortunatamente, nel momento in cui è comparso, durante la seduta tra i sopravvissuti, si è capito subito come sarebbe finito il film, con lui coinvolto. Perchè si sapeva? Perché la maggior parte dei fan lo voleva. Sembra che gli sceneggiatori non avessero idee, quindi hanno pensato di sfogliare i forum, annotare l'intera "teoria del coinvolgimento di Gordon" e concludere il film in quel modo. Anche se non ci sono problemi a dare ai fan quello che vogliono, questo fa appello solo ad alcuni film. Semplicemente non ha funzionato per questo film. Non a tutti piace guardare un film e sapere come andrà a finire. Lo scopo di Saw era quello di cogliere di sorpresa con il suo finale, ma non sono rimasto sorpreso per niente. Semmai, ha lasciato aperta la porta per un futuro sequel. Anche la recitazione in questo film è stata atroce. L'attore che interpretava Gibson era orribile, molti avranno riso mentre cercava di farsi passare per serio. Gli altri erano più o meno nella media come sempre. Tobin Bell secondo me è sempre il miglior attore della serie Saw. Purtroppo si è visto solo in 2 scene. Inoltre, come al solito con questi sequel, ognuno cerca di superare l'ultimo con il suo livello di carne e sangue. Questa non era un'eccezione. Tranne che, questa volta, c'era l'opportunità di vederlo in 3D (piuttosto scadente a essere onesti, troppo ingannevole e coinvolgeva solo pezzi di ossa e carne che volavano verso di te). Una cosa che mi ha davvero infastidito era quanto fosse esagerata la violenza. Soprattutto quando Bobby si toglie i denti e il sangue gli esce letteralmente dalla bocca come una cascata. Mentre la maggior parte dei film di Saw fino a questo punto sono stati esagerati, questo era semplicemente stupido. Quindi, per concludere, non mi è piaciuto affatto questo film e sono rimasto molto deluso una volta terminati i titoli di coda. Per il film finale, mi aspettavo che sarebbe stata una grande sorpresa che avrebbe concluso il franchise con una nota positiva. Ma si è rivelato essere solo un film fatto pigramente con un finale orribile. Meriterebbe uno 0 come detto all'inizio, ma gli do 3 perchè mi è piaciuta la scena finale in cui ci sono voluti ben 3 uomini (dottor Gordon compreso) per buttare giù Hoffman! E per giunta prendendolo alla sprovvista! Forte, brutale, lucido e spietato con le sue trappole, la sua stazza fisica e le sue Glock 17 e Colt 1911.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R