scare campaign regia di Cameron Cairnes, Colin Cairnes Australia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scare campaign (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCARE CAMPAIGN

Titolo Originale: SCARE CAMPAIGN

RegiaCameron Cairnes, Colin Cairnes

InterpretiMeegan Warner, Ian Meadows, Olivia DeJonge, Cassandra Magrath, Steve Mouzakis

Durata: h 1.20
NazionalitàAustralia 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cameron Cairnes
•  Altri film di Colin Cairnes

Trama del film Scare campaign

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (14 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scare campaign, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

John Carpenter  @  12/04/2021 11:41:04
   8 / 10
Uno dei miei slasher preferiti, un'ottima sorpresa questo horror australiano dei fratelli Cairnes (dopo il già notevole 100 Bloody Acres), molto citazionista prende un pò da Wes Craven, un pò da Sam Raimi, un pò dalle saghe di Saw e The Purge, ma il film risulta molto originale e soprattutto inaspettato, ironico e divertente ma allo stesso tempo inquietante, e finalmente un gore che rispetti.
Gli amanti del genere non devono perderselo, in pieno delirio di art-horror, questo film è una boccata d'ossigeno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/04/2021 23.58.52
Visualizza / Rispondi al commento
krystian  @  08/02/2019 08:13:49
   7 / 10
Piuttosto sorprendente e originale questo Scare Campaign; ci sono parecchi colpi di scena (forse intuibili, ma comunque non scontati), compreso nel finale. La sceneggiatura presenta qualche ingenuità però, nel complesso, è buona.
Forse a pesare maggiormente è stata la recitazione poco incisiva e monoespressiva. Peggiorata ancor più da un doppiaggio tremendo (meglio guardarlo in lingua originale).
Davvero efficaci lo splatter e le maschere dei Mostri.
Una pellicola senza pretese che riesce a stupire con poco.

GianniArshavin  @  22/10/2017 21:23:05
   6 / 10
Scare Campaign è uno slasher abbastanza atipico proveniente dall'Australia (terra che negli ultimi anni ha prodotto un numero di horror di qualità davvero alto) e diretto nel 2016 dai fratelli Cairnes.
Malgrado qualche lacuna tecnica e recitativa, questo piccolo prodotto riesce a convincere a sufficienza, intrattenendo a dovere pur non inventando nulla. La trama si dipana con velocità riuscendo ad intrigare per tutta la visione, grazie soprattutto ad un paio di colpi di scena ben calibrati anche se non impossibili da prevedere (principalmente quello finale è abbastanza telefonato).
Il film non dispone di chissà quali scene di tensione o paura, ma gli omicidi funzionano e la dose di sangue non scontenterà gli appassionati del gore. Non manca nemmeno una intelligente critica al mondo della televisione, aspetto che nobilita il titolo e lo eleva dalla massa dei soliti slasher con il killer che insegue i malcapitati di turno.

Nel complesso un filmetto che si lascia guardare, adatto ad una serata da brividi senza tuttavia eccessive pretese. Un paio di colpi di scena ben assestati e il sottotesto sociale sono due fattori che impreziosiscono e differenziano l'opera rispetto al calderone di pellicole appartenenti al filone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/07/2017 09:21:40
   6 / 10
La bravura dei fratelli Cairnes sta nel saper gestire una sceneggiatura tutto sommato fragile ma ricca di twist in maniera molto intelligente, fornendo ritmo con svariati cambi di direzione, per lo più non impossibili da prevedere, ma efficaci. Buona inoltre la dose di splatter, anche se a tenere banco sono soprattutto i vari incastri, tutto sommato ben oliati a produrre un mosaico orrorifico narrativamente accettabile e accattivante dal punto di vista degli effetti speciali. A lasciare interdetti sono i dialoghi di bassa lega, la piatta regia di stampo televisivo, la povertà delle locations e soprattutto un gruppo di attori davvero scarsi, resi ancor più inefficaci dal doppiaggio spaventosamente penoso.
La pellicola è tuttavia meno sciocca di quel che si possa pensare: è uno slasher non convenzionale capace di analizzare con feroce sarcasmo il mondo della televisione, dove nel nome dell' audience ormai è tutto lecito. La critica è rivolta anche nei confronti dei gusti sempre più beceri di un pubblico "addestrato" al brutto, mentre il massacro in scena fa il paio con quello che i vari palinsisesti scatenano tra loro in nome dello share. Pregi e difetti si accavallano per tutta la visione (anche la caratterizzazione dei personaggi è pessima), alimentando un giudizio non esaltante ma nemmeno eccessivamente severo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  25/06/2017 23:23:28
   6 / 10
"Scare Compaign" è una serie tv basata su candid camera in cui ignari concorrenti devono affrontare situazioni simil-horror. L'audience è messa in pericolo dalle proposte più scioccanti offerte dal web, per cui occorre rinnovare la formula... Multi-slasher australiano a scatole cinesi con molti cine-debiti e qualche gradito risvolto ironico che cerca continuamente di spiazzare lo spettatore, riuscendovi solo in parte perché quasi tutti i colpi di scena sono prevedibili. Confezione discreta ma prove attoriali azzerate dal mediocre doppiaggio. Potabile nel complesso, se si abbassano le pretese.

BlueBlaster  @  24/06/2017 09:19:31
   6½ / 10
Per me non è male...nulla di nuovo ma la sceneggiatura è interessante e con colpi di scena. Peccato che nel finale la facciano fuori dal vaso oltre al fatto che si intuisce mezzora prima come andrà a finire.

alex94  @  19/06/2017 13:05:33
   6 / 10
Tutto sommato,difetti a parte, questo horror australiano mi ha divertito, tanto che mi sento di darli una sufficienza.....
Trama carina,un bel po di sangue e frattaglie,una recitazione decente e una regia tutto sommato soddisfacente.
Le vaccate logicamente non mancano,a tratti risulta forse anche un po troppo prevedibile,però riesce ad intrattenere e a divertire,senza divenire mai eccessivamente ridicolo...... Non mi è per nulla dispiaciuto.

Attila 2  @  06/06/2017 18:15:55
   6½ / 10
Quanto e fino a dove e' disposto a spingersi L'intrattenimento televisivo e di internet pur di fare un po' di share o di visualizzazioni in piu'.Potete capirlo vedendo questo horror che racconta una specie di "scherzi a parte" in versione splatter,molto splatter.I colpi di scena sono frequenti anche se il fatto che l'argomento fosse "lo scherzo horror" alcuni si erano intuiti.Ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAd un certo punto sembra che si voglia dare un po' di tregua allo spettatore quando l'attore che fa lo psicopatico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi arrivano i mostri mascherati e la cosa si fa seria,ancora splatter pesante e la ragazza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il finale che lascia il dubbio ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER un horror ben fatto con una trama e un senso.Una bella sorpresa

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/06/2017 14:08:54
   6 / 10
Discreto horror con colpi di scena un po' prevedibili. Non troppo originale, ma comunque passabile. Doppiaggio non eccelso. diciamo. Se si hanno poche pretese è accettabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/11/2016 11:01:56
   6 / 10
Interessante....sembra scontato e banale, un film come tanti, poi invece le situazioni si rilbaltano completamente e di continuo...forse anche troppo....comunque non è la solita zuppa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050739 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net