spider forest regia di Song Il-gon Corea Del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spider forest (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIDER FOREST

Titolo Originale: GEOMI SUP

RegiaSong Il-gon

InterpretiKam Woo-seong, Suh Jung, Kang Kyeong-heon, Jang Hyeong-seong, Son Byung-ho, Jeong Seung-kil, Park Won-sang, Yun Yeong, Kim Yeong-jae, Jang Seong-cheol

Durata: h 1.48
NazionalitàCorea Del Sud 2004
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Song Il-gon

Trama del film Spider forest

A causa di un misterioso e tragico incidente d'auto nei pressi della Foresta del ragno, il produttore televisivo Kang Min viene sottoposto ad un urgente intervento chirurgico al cervello. Quattordici giorni dopo si riprende dal coma e insiste per chiamare la polizia e sostenere che la stessa sera dell'incidente aveva visto due persone brutalmente assassinate in un cottage nella Foresta. Choi Sung-hyun, detective nonché grande amico di Kang accorre all'ospedale. Dopo aver ascoltato la deposizione di Kang, il detective va nella Foresta e trova esattamente ciò che lui aveva detto. Le indagini rivelano che i corpi appartengono al capo e alla fidanzata di Kang, Choi Jong-pil e Hwang Soo-young. Il detective inizia le indagini controllando l'alibi di Kang il giorno dell'assassinio e la relazione tra le vittime. Nel frattempo Kang cerca di scavare nella sua memoria per capire esattamente cos'è successo nella Foresta e un'incredibile e crudele verità inizia ad affiorare…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spider forest, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

speXia  @  16/07/2012 20:05:49
   7 / 10
Spider Forest è un thriller coreano al 120%, nel senso che non manca nessuna delle caratteristiche tipiche di questo tipo di film: personaggi ben caratterizzati, di cui sono messi in risalto i sentimenti interiori e la psicologia, ottima e complicata storia, colpi di scena e plot twists, scene toccanti (la storia dei due bambini) e validissima recitazione.

Il film inizia in modo un po' lento (nonostante l'aggressione iniziale contro il protagonista) e poco intrigante, ma poi, proseguendo, inizia a cambiare. Ciò che sembrava una normale storia da murder mystery, da cui ci si aspettavano le classiche indagini e la ricerca del serial killer, diventa invece un viaggio nei meandri della testa del protagonista. E così, i ricordi limpidi si fondono con memorie più sfocate, talvolta con eventi forse non successi, e subentrano personaggi misteriosi, il tutto in un onirico puzzle che forse, alla fine, risulta fin troppo complicato.
E infatti, a visione terminata, qualche dubbio rimane.

La regia e la fotografia sono discrete, ma lontane dalla bellezza di altre pellicole del paese, anche per il fatto che il budget era molto scarso (neanche la metà di quello che viene in media impiegato a fare un film coreano). Proprio per questo ci furono molte difficoltà a fare e, soprattutto, a terminare Spider Forest.
Per quanto riguarda gli attori, svolgono tutti dignitosamente il loro ruolo. Alcuni di loro li rivedremo in Magicians, sempre dello stesso regista, mentre la bellissima Suh Jung ci aveva già incantati col suo fascino nello splendido L'Isola di Ki-Duk Oppa.
Sulla colonna sonora ci potevano lavorare un pochino di più: nel complesso è accettabile, ma alcune track sono un po' fastidiose, e non sempre particolarmente appropriate alle scene.
Bellissime la location della foresta e le leggende che nasconde. I ragni, beh...sicuramente, per gli aracnofobi come me, doneranno un tocco di inquietitudine in più ad un atmosfera già di per sé non particolarmente tranquilla.

In definitiva, Spider Forest, pur essendo lontano dai capolavori coreani del genere (il teso ed elegante Mother, il malinconico Children..., ecc.) è un validissimo thriller, che difetta però di una sceneggiatura un po' troppo confusionaria.
Tutto sommato consigliato.

marfsime  @  06/12/2010 19:20:50
   6½ / 10
Discreto thriller che gioca abilmente con i flashback per ricostruire le vicende accadute. Una regia di buon livello e degli attori più che discreti fanno il resto. Niente di trascindentale ma decisamente godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050562 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net