tau regia di Federico D'Alessandro USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tau (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAU

Titolo Originale: TAU

RegiaFederico D'Alessandro

InterpretiMaika Monroe, Ed Skrein, Gary Oldman, Fiston Barek, Ivana Zivkovic

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Federico D'Alessandro

Trama del film Tau

Dopo che un inventore sadico la rapisce e la usa per migliorare il suo modello di intelligenza artificiale, un'astuta giovane donna prova a evadere da una casa che è una vera e propria prigione tecnologica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (12 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tau, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mauro84  @  12/12/2021 21:57:55
   6 / 10
Stasera mi son recuperato questo onesto sci-fi film targato netflix, ricorda il famoso Ex Machina ma, offre spunti molto interessanti e visionari su sta cosa altamente tecnologica. Poche location varie vero, ma offre un buon ricambio scenografico e una sufficente fotografia, giochi di luci\ombre.
Nel complesso un buon lavoro, anche se si vede, che è carente ed è stato influenzato da una serie di altri film già usciti.
Finale a "lieto fine". Poteva esser migliore ma sufficente nel suo complesso.

Maika Monroe: la bella attrice americana, piace e convince.
Senza lei tutto non esiste.. Promossa a pieni voti
Ed Skrein: sebbene faccia il repper nella vita, ha una base di recitazione, piace e convince nel sua importante parte.
Gary Oldman: troppo poco la parte e impersonare una macchina, il TAU..

Il regista italiano, al suo esordio, nel cinema, e con un certo livello, con cast almeno USA e un idea sci-fi non originale, ma ben confezionata, per Netflix, si prende una promozione e una piena fiducia.

"Non si ha mai abbastanza tempo per scegliere se rimanere o andare.."

Consigliato, se amate i sci-fi è un onesto prodotto targato Netflix.

Budojo Jocan  @  31/12/2018 15:18:44
   7 / 10
Bella sorpresa per me, altro che quella noiosa vaccata di Ex Machina. Sarà inverosimile perfino per un film di fantascienza, ma levandosi la scopa dal c*lo prima di vederlo, secondo me lo si può apprezzare molto. Poi dipende dai gusti ovviamente, i miei li ha incontrati e se li è anche sposati.

Jumpy  @  16/10/2018 14:31:04
   6 / 10
E' un genere che mi piace molto.
Fotografia ed effetti speciali spettacolari, peccato che sappia troppo di "già visto", essendo, praticamente, "Ex Machina" con protagonista femminile (anche brava) e una versione moderna di Hal di 2001.
Acquista un po' di spessore nella parte centrale, peccato per le incongruenze della trama.
Per chi ha visto Ex Machina, secondo me, è tranquillamente evitabile.
Ad un appassionato potrebbe piacere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2018 22:17:29
   6 / 10
Una storia che prende spunto dal nostro rapporto con la tecnologia, nulla di nuovo quindi, ma condotto con diligenza. Il triangolo si sviluppa con il mad doctor di turno, un computer intelligenza artificiale o qualcosa che gli va vicino ed una ragazza prigionera dello scienziato sottoposta a vari test ed esprimenti. Se generalmente le componenti umane sono variabii ed i computer delle costanti, il film pone come costante lo scienziato, immutabile nel suo carattere dall'inizio alla fine, mentre una delle variabili è il computer, desideroso di apprendere su ciò che esiste nel mondo esterno aldifuori della casa. Fra la ragazza ed il computer si evolve un qualcosa che si potrebbe definire amicizia o affetto, il tutto con lo scopo di eliminare la costante. Lineare come storia, segno abbastanza evidente della volontà di non complicarsi la vita. Di conseguenza molto è sulle spalle degli attori che se la cavano bene. Pochi guizzi ma un film tutto sommato sufficiente.

luis 98  @  05/09/2018 18:52:27
   7 / 10
Avrei dato sicuramente 8 ma ci sono dei limiti al livello di sceneggiatura e delle forzature che levano per me un punto al voto del film.
Film che inizia non bene ma di più, catturando da subito la mia attenzione(adoro questo genere di film e le tematiche che tocca) per poi svolgersi altrettanto bene creando dei bei legami coi personaggi nonostante ci siano già da subito molte forzature nella trama(spoiler1).
Nonostante alcune piccolezze il film prosegue bene fino a gli ultimi 20 minuti dove sembra quasi che il regista si fosse stufato e volesse chiudere il. Film al più presto possibile. (spoiler 2)
Così come la scena finale troppo sbrigativa (spoiler 3).

Comunque mi sento di consigliarlo a chi come me ama questo genere di film.. Non sarà un capolavoro ma qualcosa di buono La offre.. Consigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/07/2018 18:40:31
   6 / 10
Thriller fantascientifico che si basa su un totale ribaltamento: l'uomo è un freddo calcolatore privo di sentimenti, mentre la macchina ha sete di conoscenza e impare a provare dei sentimenti. Storia assurda ma che comunque sta abbastanza in piedi per un film da vedere senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/07/2018 10:07:33
   6½ / 10
Thriller psicologico molto secco e minimalista , non si perde in tecnicismi e fa al sodo della questione . Sopravvivenza legata alla natura delle macchine , tema non certo nuovo ma ben sviluppato con linearità e dialoghi concreti e logici tra la ragazza e l'AI.

topsecret  @  08/07/2018 14:13:12
   6½ / 10
Si sovvertono i ruoli in questo fanta-thriller diretto da D'Alessandro: l'uomo è privo di emozioni, freddo, calcolatore, crudele, la macchina inceve è aperta, passionale, capace di interagire ed emozionarsi.
Una storia che non ha grande originalità nell'idea di partenza ma che poi riesce a rendersi interessante grazie a uno sviluppo ben preciso, che punta con decisione alla costruzione critica e che appare ben diretto e interpretato.
Una visione che scivola via senza affanni, magari con qualche momento un po' enfatico, appagando lo spettatore e rendendolo partecipe di un soggetto interessante e lineare quanto basta.

daniele64  @  06/07/2018 09:28:11
   6½ / 10
Chissà perchè al cinema gli scienziati e gli inventori sono spesso privi di qualsiasi senso etico o morale che possa ostacolare lo sviluppo o il perfezionamento delle loro incredibili creazioni . Anche in questa pellicola troviamo infatti un ricchissimo genio informatico che non trova di meglio che rapire personalmente dei poveri derelitti da strada per testare su di loro le sue futuristiche invenzioni . E anche stavolta c'è l' intelligenza artificiale , che per definizione dovrebbe essere logica , glaciale ed insensibile a tutto , che incontra un protagonista che la irretisce abilmente , convincendola a provare qualche sensazione molto più umana del previsto . Non il massimo dell' originalità , insomma ... A parte queste premesse , devo comunque ammettere che lo sconosciuto Federico D' Alessandro non ha girato un' opera scadente . Infatti , nonostante un cast semisconosciuto ( anche se Maika Monroe è una che si sta facendo notare ... ) e ridotto all' osso , e grazie anche ad effetti speciali di buona fattura , 'sto film si lascia vedere con un certo interesse e , secondo me , merita tranqullamente la sufficienza . Diciamo quindi che vale un 6,5 ....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050739 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net