the fast and the furious: tokyo drift regia di Justin Lin USA 2006

the fast and the furious: tokyo drift (2006)

locandina del film THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Titolo Originale: THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

RegiaJustin Lin

InterpretiLucas Black, Nikki Griffin, Bow Wow, Brian Tee, Nathalie Kelley, Zachery Ty Bryan, Daniel Booko

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Trama del film The fast and the furious: tokyo drift

Per evitare la galera, Shaun Boswell, pilota d'auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Il "cambiamento d'aria", non serve, però, a fargli cambiare le abitudini, perchè una volta arrivato in Giappone, si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato niente di meno che dalla Yakuza...

Film collegati a THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

•  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   3,50 / 10  3,50

Voti e commenti su The fast and the furious: tokyo drift, 182 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Kyo_Kusanagi  @  07/07/2008 11:34:34
Nulla di nuovo,tutto troppo scontato,si salvano solo qlc corsa,ben curata e la location affascinante

Sgt. Pepper  @  22/06/2008 19:07:44
Vabè tutto sommato se ci si vuol svagare per un'oretta e mezzo o giù di li adempie perfettamente allo scopo.

GinTonic  @  22/06/2008 14:36:16
Ovvio che i sequel nn mantengono le promesse...
Alza la media quella belloccia..

mikland83  @  24/04/2008 08:40:27
Abbastanza banale e prevedibile.L'unica cosa che si salva( a parte le belle donzelle) sono alcune corse abbastanza ben fatte,ma questo non basta per fare un buon film.

denny86  @  23/02/2008 17:52:41
In assoluto il peggiore dei tre. Poche novità e trama ripetitiva. Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento Napoli-89  @  23/02/2008 17:39:22
qst fil ha di bello solo il finale

Arnold  @  08/02/2008 11:10:57
Be siamo caduti veramente in basso. Ho visto il primo episodio (mi sono perso il secondo) e non mi è dispiaciuto, ma questo è veramente brutto.
Metto 2 solo per pietà...

kalin_dran  @  03/02/2008 20:50:12
Siamo lontani anni luce dal primo capitolo della saga. L'ambientazione si sposta per questo terzo film in Giappone e lo scenario è davvero poco coinvolgente o emozionante per questo tipo di corse. Sicuramente le gare di derapata apportano una novità in più alla formula precedentemente utilizzata, ma i difetti di questo film non danno modo ai suoi pregi di venire a galla.
La sceneggiatura è banalissima e la trama rappresenta quanto di più scontato si possa immaginare.
Eccezion fatta per il protagonista, che rasenta la sufficienza, il cast fornisce una prestazione alquanto mediocre e sottotono.
Justin Lin non mostra alcun talento e non riesce a dare il suo contributo al film che risulta troppo piatto.
Si salvano le poche scene d'azione presenti.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2008 13:38:39
non aggiunge niente di nuovo alla "saga", banale e prevedibile

Frank_Ottobre  @  03/02/2008 13:33:53
A volte banale, a volte emozionante.
Si poteva fare meglio....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  23/01/2008 15:36:18
Le odio queste patetiche e scontatissime americanate del *****. Decisamente da evitare, e non parliamo della sceneggiatura per carità. Un no comment mi sembra adeguato.

Ultima risposta 09/06/2008 19.27.04
Soulbringer  @  14/01/2008 22:25:04
Veramente disgustoso..ma si può che la storia gira attorno a un tamarrissimo ragazzo viziato che non pensa altro che a rendere tamarra come lui la propria macchina???Fa veramente schifo ed è un peccato perché dal primo film della serie (bello) si è caduti proprio in basso...adios shit & furious!!

icebladee  @  13/01/2008 14:54:30
Non è a livello del primo, comunque risulta interessante per gli appassionati d'auto perchè introduce nel mondo poco conosciuto del drifting.

zoscolo  @  12/01/2008 16:07:03
a me è piaciuto.....nn è ke uno possa andare al cinema e sperare di vedere il film piu bello del mondo......ke pretendete è un soggetto gia trito e ritrito.....filmetto pieno di azione e belle macchine

vito corleone  @  26/11/2007 20:17:48
Sceneggiatura idiota ed inverosimile al 100%: un ragazzino che frequenta ancora le superiori (che avra' al massimo 1 anno-1 anno e mezzo di esperienza di guida visto che negli stati uniti si è patentati dall'eta' di 16 anni) che guida meglio di schumacher; proprieta' private distrutte in gare clandestine perdonate col "confino",quando ormai da un po' di tempo gli americani mandano in galera anche le star per casini simili;e un padre che quasi incoraggia il figlio a farsi ammazzare da un mafioso della yakuza.
Pessima recitazione di tutti gli attori (tra l'altro a me sconosciuti tutti...tranne vin diesel che si vede per qualche secondo alla fine).
I miei 4 punti e mezzo sono tutti per le macchine da sogno e per gli effetti speciali di un piu' originale e divertente Drift portato pero' ai limiti dell'impossibile anche per i piu' bravi ed esperti stuntman palesemente sostituiti con la computer grafica in molte scene.

Sestri Potente  @  28/10/2007 12:49:12
Ricorda un po' quei film di arti marziali degli anni 80'... Scontato e banale, sono belle soltanto le macchine!

Kron@  @  21/09/2007 23:33:20
Cavolata assurda si salvano solo alcune gare, ma il resto del copione sembra scritto da un ragazzino dodicenne.

shock1  @  12/09/2007 09:05:00
Il primo trattava un tema originale e interessante, il secondo è diventato + un film d'azione, meno incentrato sull'auto. Questo, come succede spesso nei sequel, cade nel ridicolo. Stavo pensando di applicare le stesse teorie, oggi andrò a fare la spesa e proporrò alla cassiera una gara invece di pagare. Lo stesso al ristorante. E quale donna nn si innamora se gli giri intorno alla sua auto sgommando e riempendole le narici di dolce profumo di gomme bruciate. D'altronde a tokio pare che le auto si trovino nell'ovetto kinder visto la nonchalance con la quale le devastano.
E quanto ha sponsorizzato la bridgestone per questo film?
Orore

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  05/09/2007 16:52:53
Non all'altezza del precedente capitolo,ma ugualmente appassionante e intrigante.L'accoppiata stradio**-motori funziona sempre a meraviglia! :D

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 12:15:13
anche se non lo facevano il mondo andava vanti lo stesso.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/07/2007 02:43:01
A tratti (di strada) divertente...

peppe87  @  23/07/2007 02:39:43
non come il primo ma sempre veloce e adrenalinico

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/07/2007 01:32:37
Solito film di macchine a differenza che questo è pieno zeppo di giapponesi XD!!!

Calvin  @  03/07/2007 19:21:00
Assolutamente indegno del titolo: niente a che vedere col secondo ne tanto meno col primo. è finita l'era del tamarro, c mancavano solo i japponesi!!!

jess  @  03/07/2007 10:53:38
Ora basta.
Se esce il quarto dununcio il regista.
Film pessimo.

tonymastelllo  @  19/06/2007 22:13:51
davvero bello, un film secondo me ben fatto, coinvolgente e spettacolare!!La trama scorre bene e le sequenze in macchina sono da brivido!Poi varia molto rispetto agli altri due con il fatto del drift, scena finale spettacolare!!!Bello almeno quanto il primo!!!

dgarofalo  @  22/03/2007 00:15:05
un bel film dove ci sono belle auto ma la trama nn e degna delle due precedenti il peggiore fra i tre film

NERO  @  12/03/2007 16:08:08
il voto è puramente simbolico, visto che è assolutamente inconcepibile giudicare opere che hanno notevoli effetti socio-culturali.
Piuttosto mi chiedevo con quale sfacciataggine si permettano commenti a gente di tale ignoranza come un SATYR...
Chiudete il sito, si eviterà così di offendere l'intelligenza cinematografica.

Saluti.

86marco86  @  07/03/2007 23:07:16
Sono già largo con il 7, ero tentato per il 6 1/2.

Golmar  @  28/01/2007 06:02:07
Dipende cosa vi aspettate dal film se sperata in una bella storia // recitazione // bravi attori // etc.. , avete sbagliato film.
Nel complesso le macchina sono carine, di figone ce ne sono tante ,di ca**ate pure.. ma con un po di impegno si riesce a vederlo tutto.

catto  @  27/01/2007 20:41:59
film che nn ha niente a che vedere con le trame dei primi 2 . cmq abbastanza bello . p.s: la tipa è un a figona

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/01/2007 01:21:04
Ovviamente parlando di una delle trilogie piu'pacchiane del nuovo millennio non posso non distruggere questo terzo inutile,inguardabile e assolutamente ridicolo terzo capitolo...
L'ambientazione si sposta in oriente,Paul Walker(gia'pessimo di suo)abbandona la barca come gia'fatto in precedenza dal suo compagno Vin Disel e la produzione propone una serie di faccie nuove e sconosciute,in cui riuscire a salvare qualcuno risulta davvero difficile....
Oltre al cast penoso,qui la storia assume toni ankora piu'assurdi,con protagonisti che escono indenni da makkine fumanti accartocciate su se stesse e picchi di mediocrita'appena sotto il livello di guardia.
Mentre i primi due capitoli potevano apparire come rozzi e spassosi passatempi,questo Tokyo Drift e'una farsa,una cappellata indegna,uno schifo totale.Consiglio Velocita Massima di Vicari,in confronto un capolavoro....

Ultima risposta 12/03/2007 23.20.20
Kobe  @  08/01/2007 16:07:32
Carino ma nulla a che vedere col primo!

agnese83  @  29/12/2006 15:37:03
Ci sono ben tre motivi che rendono questo film una *****ccia:
1)Trama scontatissima
2)Dialoghi da far accaponare la pelle
3)Lattore principale è veramente brutto
Se volete perdere inutilmente due ore della vostra vita vedetelo.

Ultima risposta 25/04/2007 13.13.12
alex86  @  28/12/2006 01:35:56
Un bel film per il suo genere...sicuramente il più bello dei 3...una piccola riflessione sull'attrice (sensazionale)..da vedere per passare 2 ore piacevoli!!!

albyhfintegrale  @  26/11/2006 23:16:11
se uno ama le auto, il film può piacere

anche se sono le solite auto da tamarri...con i soliti tamarri al volante

ammetto che la storia è interessante solo nella prima metà, poi purtroppo si va perdendo, più che per interesse suscitato nello spettatore, che rimane fino alla fine, per originalità: diventa un po' banalotta...e a volte (spesso) assurda per quello che riescono a fare i vari personaggi e/o rispettive automobili

ma allora vi chiederete il perchè del mio voto: perchè alla fine lo scopo di un film del genere è farti divertire, e io mi sono divertito a guardarlo.
ti riempie di rombi di motore, colori, suoni vari, ragazze molto belle (Nikki Griffin è fenomenale, come ragazza dico, come attrice nella norma)....

come film-distrazione merita sicuramente un bel voto

P.S. fa riflettere poi come sia riportato un comportamento delle belle ragazze che esiste davvero nella vita reale, e che magari le ragazze negheranno sempre, rimandandolo al mittente: mettiamo una ragazza **** e conscia della sua figosità (ovvio, non una racchia, povera, che solo tu hai calcolato) e tu che sei il suo ragazzo, che la ami e cerchi di tenertela stretta più che puoi, perchè sai che il mondo è pieno di lupi affamati, brad pitt de no altri, che te la possono portare via da un momento all'altro e magari lei ti *****a pure perchè fai il geloso: ovviamente prima o poi arriva uno che le piace più di te, o lei vuole la novità perchè è tanto tempo che state insieme ecc (se lo può permettere perchè come già detto è ****), beh ecco, stai tranquillo, è matematico che ti molla...accade ben due volte con lo stesso protagonista e due ragazze diverse...visto accadere a tanti, mille volte nella vita reale...
e vi rimando allo spoiler

Giuseppe HD  @  01/10/2006 15:46:41
qualcosa di diverso dai precedenti, ma mi apettavo molto di più!

andrea9002  @  30/09/2006 13:09:50
Cosa si può pretendere di più da un titolo così??
Una drift è una derapate con le gomme posteriori e in questo film è più il tempo che le macchine vanno in controsterzo che in rettilineo...ovvimento molto accattivante per i corsaioli... a chi preferisce film tipo "la corazzata potemkin" è fortemente sconsigliata la visione.
Carino anche il finale!

ChriS2k  @  20/09/2006 11:30:11
Solito F&F, forse un po' meglio del secondo ma comunque siamo a livelli infimi.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/09/2006 12:09:14
Metto 5 perchè sono buono...in fondo da questi film non ci si può aspettare molto in termini di trama. E si che per metà sembrava tenere: è diverso dai primi due episodi e l'attenzione rimane abbastanza alta per la prima parte. Poi situazioni un pò assurde fanno perdere decisamente il valore e alla fine rimani insoddisfatto del film. Mi sono sembrati esagerati anche alcuni "effetti speciali".

Glacial  @  15/09/2006 16:49:28
il solito f&f...ed è giusto che sia cosi... andate a vederlo pensando di vedere fantastiche evoluzioni fatte auto da sogno!

duros  @  15/09/2006 12:04:02
E va bè..è FAst and FUrius.. Costruito abbastanza bene ma limitato alla sua natura..Degne di nota una fantastica RX-8 e una gran bella colonna sonora..

ryanr80  @  11/09/2006 11:48:21
Bello bello bello, film, colonna sonora tutto perfetto!!! Da non perdere

PrE$tI  @  10/09/2006 22:11:01
mi è piaciuto moltissimo... mi sono proprio divertito a guardarlo!!

BimbaFox  @  09/09/2006 01:52:09
Terribile...potevano anche evitare di farlo..

trivium  @  06/09/2006 02:06:19
Ma per favore ma siamo seri, vi sembra un film bello? non credo proprio, il primo mi e piaciuto parecchio il secondo cosi cosi, ma questo proprio no, insomma solita carellata di macchine, gnocche e spacconeria al limite del ridicolo.

Ultima risposta 06/09/2006 14.30.07
Gogol  @  05/09/2006 15:17:24
Sono un appassionato di corse e di automobili,nonche di tuning,ma questo film è davvero pessimo,una vera ******,è solo uno spreco di denaro,gli attori sono sconosciuti ed irrilevanti,la trama pressoche inesistente e banale,ma non bastavano i primi due episodi tra l'altro ottimi e divertenti con attori di tutto rispetto,questo terzo episodio abbassa notevolmente la media e sa di già visto,di bello ci sono solo le vetture elaborate,poi una cosa che mi ha fatto ridere è stato il fatto che l'attore principale nel film dovrebbe dimostrare 17-18 anni mentre ne avrà almeno una trentina,non potevano prendere un attore più giovane e talentuoso magari,ma dove li prendono questi scarti,il film si risolleva solo nell'ultima scena quando appare un certo attorone che non sto qui ad anticiparvi.

Hartigan81  @  31/08/2006 09:50:22
FORSE ANDRO' CONTROCORRENTE MA A ME IL FILM E' PIACIUTO...DICO DI PIU TRA I TRE QUESTO A ME SEMBRA IL MIGLIORE COME SCENE DI CORSA COME STILE E COME LOCATION....

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2006 14:17:59
Evitabile... niente di che.

morningstar  @  29/08/2006 20:30:25
ma stiamo scherzando...! questo sarebbe un film?
è più anacronistico di alias, più inverosimile di un discorso intelligente di bush, più antipatico di briatore.
only for fans di sgommate, di carburatori e di gnocca intravista.
bleah!!

Ultima risposta 19/06/2007 22.15.51
goophex  @  29/08/2006 13:50:46
Premesso che non avrei mai pagato un cent per un film del genere , mio malgrado sono stato costretto da un folto gruppo di bambocci, amici del mio piccolo fratellino, a guardare questo film.
Tette culi e motori possono certamente attizzare la maggior parte delle persone che coprono quella fascia d'età che va dai 12 ai 16 anni, e spero con tutto il cuore che le recensioni lette sotto non ci sia nessuna persona che esca fuori da questa fascia ristrettissima.
Il film sicuramente girato bene con ottimi effetti e macchine strepitose, non lascia nulla di nulla...ma proprio nulla.
L'unica cosa che posso dirvi è quella di non gudare come gli attori del film, che tanto molto probabilmente nella loro vita reale non supereranno mail le 30 miglia all'ora.

alex14  @  27/08/2006 12:44:05
a me non è dispiaciuto...

regia: 6
azione: 8
effetti: 8,5
TOTALE: 7,1

Andrea7690  @  26/08/2006 14:56:28
A me è piaciuto di più degli altri due, un buon film con delle macchine bellissime e una bella protagonista femminile, grande il finale, nn merita una media a malapena superiore al 5 e mezzo, xò do 7 cm voto ke veramente secondo me merita.

Cleric Preston  @  24/08/2006 01:37:42
Gnocche e motori promette.
Gnocche e motori ha chi va a vederlo.
Un mezzo voto in più per il finale!

Invia una mail all'autore del commento theangel  @  23/08/2006 17:38:38
GUAI A CHI MI TOCCA FAST AND THE FURIOUS!!! assolutamente bello, certo non bello come il primo ma strepitoso ugualmente. certo a qualcuno a qui non piace la velocita, le maccchine truccate e le belle ragazze puo non piacere. come qualcuno ha detto non sara certo un film da oscar come il miglio verde o altri del gruppo pero e un bel film. 6euro e50 veramente goduti

francuccio  @  22/08/2006 23:33:45
per dirla alla de filippo : questo filn è una vera " ciofeca " ( schifezza per chi non capisce. ed è ancora peggio degli altri due

giumig  @  22/08/2006 10:24:32
Cacata pazzesca, è meglio vedere una gara di nascar su sky.

WildBill  @  21/08/2006 20:06:51
La storia è inesistente, la recitazione accettabile. Ma che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Troppo tamarro e coatto. All''uscita dalla sala la gente, prese le macchine, ha cominciato a sfrecciare nelle vicinanze.
Diseducativo ma maledettamente divertente!!!

Sia ben chiaro, niente a che vedere con il primo!!!

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  21/08/2006 17:36:50
bè..... che robe! la scena migliore è la fine! guardabile anche se per 7 euro e 50 al cinema nn ci andrei!

nwo pozz  @  19/08/2006 19:15:23
La parte migliore è il finale che fa capire ad un possibile fast and furious 4

Stewie  @  17/08/2006 01:03:37
Macchine bombardate e gnocca a gogo...se queste 2 cose non ti fanno schifo alla fine passi 90 minuti rilassato...d'altronde non è un film da cui pretendere tanto.

Meriterebbe 5 ma dò la sufficienza xche la protagonista è clamorosa!!!!

tigro  @  16/08/2006 14:18:10
bel film dedicato agl'amanti delle auto e del tuning..trama semplice e prevedibile ma tutto sommato piacevole..
mi ha fatto molto piacere riconoscere Keiichi Tsuchiya ( il vero re del drift ) nelle vesti di pescatore..

pollame  @  14/08/2006 19:42:00
Voglio dare 10 a questo film. Il motivo? Semplice: non si merita questa media
Quelli che hanno DATO UNO, se ne potevano pure stare buoni a casa e non scassare, dato che sapevano PERFETTAMENTE a cosa andavano incontro. Certo, se vi piace solo STALKER e IL PADRINO e compagnia bella, per citare qualche film di grosso calibro, non potete di certo vedere questo film, che è un film CHIARAMENTE SENZA PRETESE.
Tra l'altro girato bene, per un film che di certo non anela all'oscar.

Secondo me questo film è gradevole, e devo dire che mi è piaciuto molto il colpo di scena alla fine, dove... eh non posso dirlo, ma a buon intenditor poche parole.

Comunque il succo di questo commento è questo. Anche se sicuramente il valore di questo film non è 10, ma molto meno, io dieci glielo metto, perche' relativamente alle sue pretese, è un buon film e non merita un 5 e mezzo scarso di media. Tiè

Ultima risposta 25/08/2006 20.24.11
fathom  @  14/08/2006 18:38:01
E' vero, film senza trama, senza attori e senza pretese, ma la ragazza è veramente una gran bella T.O.P.O.L.O.N.A. !!!!!

Ultima risposta 14/08/2006 19.43.11
Tom24  @  11/08/2006 18:30:35
meglio dei primi 2....almeno l'abientazione era diversa.
poi le cose positive restano sempre 2 : le macchine e le ragazze ;)

Ishan  @  10/08/2006 11:13:34
Ma che ******! Non mi piacciono le macchine ma sia con il primo che con il secondo (che è un filmetto) mi ero divertito tantissimo. La trama poteva esserci tranquillamente, visto che l'idea d'inserire il drift era carina (che bello, c'è anche in mario kart!), ma fa tutto acqua! Inseguimenti poco ispirati storia prevedibile (quando ho visto la macchina del padre ho detto "Con questa faranno la gara finale"), comportamenti illogici! Non è bello nemmeno per passarsi una serata con gli amici.

Non parliamo poi dei momenti soporiferi (la salita della montagna con la ragazza) e di quello iniziale (che spiego nello spoiler) che fa odiare il film a chiunque ami le macchine.

SmimuMaker  @  09/08/2006 20:26:08
oddio, oddio, oddio!!! giuro che non volevo vederlo!!! sono stato costretto!!!
Orribile peggio dei primi 2...che già facevan schifo...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/08/2006 08:48:22
mamma mia che film noioso , ma era necessario farlo ?
il primo mi era piaciuto abbastanza , cmq credo che sia meglio risparmiare i soldi ....

stiffa  @  02/08/2006 16:53:36
dio che noia di film. Il primo era carino, quantomeno una cosa nuova...ma questo....e' penoso. Togli le belle macchine e le belle gnocche, del film non rimane altro che carta per pulirsi il c.u.l.o.
Ma cmq va visto....perche...perche avete gia visto gli altri...e non bisogna credere a tutto quello che si legge. Io non credevo, l'ho visto e ora scrivo....fatelo anche voi

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  31/07/2006 20:19:21
Dopo il 1° episodio, questo è quello che mi è piaciuto di più.......

NanD  @  28/07/2006 13:53:38
Differente dagli altri due, forse manca manca la crew, mi è piaciuto meno dei primi due, da vedere con gli amici in dvd.

Ultima risposta 26/12/2006 13.08.45
miloz87  @  27/07/2006 22:00:27
digicalifornia  @  27/07/2006 18:05:48
Ci troviamo in un giappone americano, dove di orientale rimane solo il gusto fumettistico dei personaggi( tra l'altro il cattivo giapponese è jin di tekken)...Cmq preferisco le corse normali.

Birba  @  27/07/2006 10:50:53
Ma che brutto! Una grandissima delusione. Non c'é confronto con i primi due e neppure le auto e le corse sono all'altezza. La storia non regge, anzi, non esiste. I giapponesi sono stati americanizzati praticamente in tutto e ... nulla, non si salva proprio nulla.
Unica nota positiva: il ragazzo giapponese che ci lascia la pelle non era niente male.

alesfaer  @  27/07/2006 01:52:15
trama inesistente, tante corse si ma ha cac.ato il ***** ormai. mi aspettavo 1 gran bel film, invece molto deludente. i primi 2 predecessori erano almeno 2 spanne sopra

Living Dead  @  26/07/2006 22:18:59
Molto bello...ahahahahah!!
ma per favore!
Il primo costituiva una novità e quindi era godibile, il secondo pure quello si lasciava vedere ma questo, totalmente ridicolo.
Lucas Black è assolutamente ridicolo e per nulla credibile come attore, tantomeno come ragazzotto che va al liceo.
Situazioni che dovrebbero creare un minimo di intrigo che invece ti fanno venir voglia di prendere a schiaffi i protagonisti.
Che dire, se per voi un film è bello se ci sono delle belle macchine, e qui ce ne sono, allora buon per voi, se non la pensate così allora statene alla larga, ma penso che che faccia senza a dirvelo.
Un film da vedere con le orecchie tappate quando gli attori parlano ed ascoltare il roboante casino provocato dai motori delle auto.
Ah effetti speciali ridicoli così come la regia..e lo script..

Mama-kin  @  26/07/2006 10:42:20
Io non credevo fosse possibile creare questo film. O meglio auspicavo che non fosse possibile...

Con le orecchie turate lo spettatore deve sorbirsi due ore di sgommate e ripartenze con la telecamera che balla per dare l'idea della velocità (!!!) e senza uno STRACCIO di trama... ma il bello non finisce qui! le scene in macchina sono assurde già dalla prima: una gara che dovrebbe essere uno sprint in rettilineo tra due bolidi vede un VAN carico di spettatori stare davanti a entrambe le macchine!!!! chi ha visto il film non può non aver notato sta cosa!!!

In definitiva credo sia una delle pellicole più orride mai prodotte, inutile come un lecca-lecca alla M-erda, realisitico come superman che si incula il cane dei griffin, prego tutti di ripiegare su vita smeralda che sicuramente è meglio.

cammas  @  26/07/2006 10:37:31
film carino, ma niente di più. Il primo fast and the furious è insuperabile, perchè oltre alla macchine, dietro ci sta una storia avvincente e attori da urlo. In questo terzo episodio vi è la presenza di una "storiella" ricamata attorno a belle macchine e corse mozzafiato. lo stile di guida, drift o in italiano derapata, è differente rispetto ai primi due episodi della saga dove si guidava su lunghissimi rettilinei. adrenalina, amicizia, rispetto erano i temi dominanti del primo film, invece nel secondo a parte l'adrenalina mancano tutti gli altri requisiti che mi portano a dare non più della sufficienza a questo film.

Massimiliano73  @  25/07/2006 03:10:25
Film molto bello.
Tantissima azione e una location molto interessante.
Decisamente superiore al secondo, un po' peggio del primo.
Per chi ha voglia di una serata tutta corse e adrenalina questo è il film giusto.
Come si fa a dargli 2 non lo so.
Il mondo è bello perchè è vario.
Per me altamente sopra la sufficienza.
Bello il cameo finale.

Ultima risposta 27/07/2006 02.28.33
simonept86  @  24/07/2006 16:28:30
ho visto tutti e 3 i film della saga... il primo aveva un cast da urlo, c'era coinvolgimento a vedere il film... ti sentivi brian. il secondo è stata una delusione, bello solo per vedere qualche auto, ma la trama (che nel primo non era poi orribile) faceva acqua da tutte le parti. ora ho visto il terzo... mi pento di aver speso 7 euro di cinema. è veramente uno schifo! apparte il fatto che voglio vedere chi è quel pilota che fa un drift (derapata lo preferisco, visto che si parla italiano) su una rampa in quel modo, ma poi dico io... che *****i fanno?? ma il produttore ha mai visto un auto elaborata? quelli cambiano un motore e zac, da una carretta ci tirano fuori un bolide (ci devo provare con la mia Punto ;-) ). insomma il realismo è veramente basso, quasi assente. Il cast? mah... mi hanno fatto tutti pena, più di tutti vin diesel che stimavo come un grande attore, adesso ricomparire nel film solo per 15 secondi in quel modo mi sembra veramente una ca..ta. se il contratto lo firmi o lo fai per una bella parte oppure non fai niente. Dov'è finito il Toretto che ho conosciuto?
gli altri attori potevano andare bene per una soap opera. mancava dell intero il carattere, la grinta.
ricapitolando: trama patetica o quasi, cast schifoso... alcune scene fatte al pc erano di bassa qualità, sembrano un vodeogioco più che un film di hollywood.
Risultato?? secondo me un fallimento assoluto. se si fermavano a F&F 1 avrebbero fatto meglio.

un ultima nota: se invece di spendere soldi in comparse in minigonna fossero stati spesi per avere la collaborazione di un meccanico, il lavoro sarebbe stato decisamente migliore.

se lo avete gia guardato... mah... c'è poco da fare, se non lo avete visto, con 7 euro (l'ingresso del cine) andateci a mangiare un gelato. sono spesi meglio!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»