totem (2017) regia di Marcel Sarmiento Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

totem (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOTEM (2017)

Titolo Originale: TOTEM

RegiaMarcel Sarmiento

InterpretiKerris Dorsey, Ahna O'Reilly, James Tupper, Lia McHugh, Braeden Lemasters

Durata: h 1.29
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Marcel Sarmiento

Trama del film Totem (2017)

Un adolescente deve ricorrere a misure estreme per proteggere la propria famiglia da un'entità soprannaturale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,29 / 10 (7 voti)4,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Totem (2017), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  05/09/2018 11:53:56
   5½ / 10
Per essere una pellicola destinata al mercato home video "Totem" non è poi così male,considerando per di più che si tratta di una produzione Blumhouse.
Dal punto di vista visivo il risultato è più che buono,sicuramente superiore alla media,il regista Marcel Sarmiento (autore di quel piccolo cult di Dead Girl) per una buona parte della pellicola riesce a trovare il giusto compromesso tra dramma e horror soprannaturale,cercando di realizzare una pellicola che vada oltre il semplice intrattenimento.
Fa un buon lavoro anche per quanto riguarda l'atmosfera (abbastanza misteriosa e inquietante) e la tensione.
Il momento dove il film svacca del tutto è nella mezz'ora finale,si cerca il colpo di scena per forza,la storia diventa forzata e improponibile,presentando anche alcuni buchi di sceneggiatura e problemi di coerenza con ciò che era stato mostrato in precedenza....
Alla fine "Totem"resta a mio avviso un filmetto abbastanza dignitoso,tutt'altro che necessario ma godibile per essere una pellicola diretta unicamente al home video.

horror83  @  21/07/2018 14:09:40
   5½ / 10
Pensavo meglio, ma il finale l'ho trovato assurdo!!! Sembra il solito film con l'entità soprannaturale che circola in casa dei malcapitati di turno ma.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto è un film che si lascia guardare, anche se a tratti un po' annoia!

Mattealus  @  30/06/2018 09:28:52
   2½ / 10
Classico filmaccio di mèrda che stacchi molto prima della fine per non rovinarti la serata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/06/2018 10:54:50
   4 / 10
Tra ghost story e dramma famigliare Marcelo Sarmiento combina un pasticcio di inenarrabili proporzioni lanciandosi in un racconto di ridicola scontatezza, in cui cliché e stereotipi del filone si ammassano senza sosta provocando un effetto tedio a dir poco insopportabile.
A poco serve il finale corredato da forzatissimo twist; pur volendo essere accondiscendenti e credere al patetico escamotage del solito complesso psicologico, "Totem" resta un film insulso ed inutile, caratterizzato da un' ora di fiacca interazione tra personaggi piatti, con qualche isolato effetto soprannaturale umiliato, oltre che dalla banalità intrinseca dello stesso, anche dalla clamorosa incapacità di gestire a dovere un jump scares.
Si stenta a credere che Sarmiento sia lo stesso artefice dell'interessante "Dead girl" oltre che di un dignitoso episodio di "Abc of Death" intitolato "Dogfight" (ma anche della pessima cornice del terzo "V/H/S").
Messa in scena piatta e attori mediocri rendono ancora più insopportabile la visione, basata sull'accettazione da parte di due ragazzine della nuova compagna di papà, tutt'altro che una matrigna insopportabile, ma una donna di grande disponibilità e dolcezza. Eppure qualcosa non torna, episodi di inspiegabile natura sempre più violenti si presentano frequentemente destabilizzando ancor di più un ambiente già parecchio scosso: è l' anima irrequieta della defunta moglie a non accettare la nuova arrivata? O c' è dell' altro?
Scoprire il mistero è l'unico motivo di interesse che spinge a mettere a dura prova la propria pazienza, col risultato di dover digerire un climax altrettanto insoddisfacente.

topsecret  @  01/05/2018 22:32:08
   5 / 10
Per quanto mi riguarda il rimescolamento del finale non mi ha convinto del tutto, mostrando poca convinzione e troppa enfasi, nonostante tenti di sterzare dalle dinamiche classiche della ghost story.
Devo dire che la storia si segue abbastanza bene per tre quarti della sua durata, poi però la parte conclusiva si lascia prendere un po' la mano e la valutazione globale ne risente parecchio.
In bilico tra dramma famigliare, thriller soprannaturale e devianza psicologica, TOTEM, tutto sommato, si lascia guardare, anche perchè alcune interpretazioni appaiono convincenti, ma nel complesso non sembra possedere tutti gli elementi giusti per meritare una piena sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2018 09:46:55
   4 / 10
Piccolo horror che ci porta all'interno di una famiglia dove il fantasma che li perseguita non è la cosa peggiore che gli puo' capitare.
Ma è la noia ad essere il vero protagonista del film che si trascina per un'ora senza offrire nient'altro che porte che sbattono e oggetti che cadono a terra da soli.
Il risveglio finale arriva tardi ed è comunque qualcosa di visto e stravisto...
Inutile la visione.

albert74  @  18/04/2018 22:04:07
   3½ / 10
film televisivo di serie Z assolutamente da evitare. Regia, sceneggiatura e recitazione sono pessimi. Rarissimi colpi di scena e un finale appena dignitoso lo salvano dal disastro totale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050658 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net