una notte al museo regia di Shawn Levy USA 2006

una notte al museo (2006)

locandina del film UNA NOTTE AL MUSEO

Titolo Originale: NIGHT AT THE MUSEUM

RegiaShawn Levy

InterpretiBen Stiller, Robin Williams, Carla Gugino, Kim Raver, Mickey Rooney, Dick Van Dyke, Bill Cobbs

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Una notte al museo

Il guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, un certo Larry Daley, incautamente e per puro caso, evoca un'antica maledizione a caUsa della quale, tutte le creature che si trovano all'interno del museo si animano creando naturalmente disastri e paura...

Film collegati a UNA NOTTE AL MUSEO

•  UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA, 2009
 •  UNA NOTTE AL MUSEO 3 - IL SEGRETO DEL FARAONE, 2015

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Una notte al museo, 313 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Supergiaf  @  11/02/2007 23:03:39
Un film per famiglie godibilissimo.Strano che nessuno ha fatto caso alla presenza di Mikey Rooney.Sbaglio o Rooney è stato uno dei caratteristi piu' famosi del cinema americano?Oggi avrà sicuramente piu' di 80 anni.Io lo facevo morto da un pezzo e invece me lo ritrovo in questo film.Ho aspettato i titoli di coda per vedere se era lui.

bobtarkus  @  11/02/2007 21:18:41
Filmino adatto per famiglie con bimbi al seguito. Il tempo scorre senza annoiarsi ed è già un bel complimento.
Chi dà voti compleamente negativi non so che si aspettava da un film appositamente fatto per le famiglie.

ziotom77  @  11/02/2007 17:24:40
beh... di certo non saranno mille paroloni a valorizzarlo o a sottovalutarlo... è il classico film allegro per famiglie... tutto qui!!!!

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  11/02/2007 14:46:33
mi aspettavo qualcosa di meglio cmq un film godibile e divertente! ci sono alcune scene che sono veramente da spaccarsi dal ridere! Ben Stiller e Owen wilson con quel romano sono troooppo forti!

Triple H  @  11/02/2007 11:53:31
Era da molto tempo che non ridevo così tanto al cinema, gli Unni con il loro modo di parlare erano davvero uno spasso e ci sono state scene (vedi spoiler) per cui mi c'è voluto un po di tempo per riprendermi. Confermo in voto, un film comico davvero eccellente, bisogna vederlo, sempre se siete amanti del genere!! Altrimenti, per le persone prive di vena comica, c'è sempre Hannibal Lecter (Che P.A.L.L.E), a voi la scelta...

P.S. Sarà perchè siamo italiani ma e me i Romani, in particolar modo Ottaviano con quella sua parlata, mi erano troppo simpatici!!!

misachan  @  11/02/2007 10:39:33
E' decisamente fantastico XD In tutti i sensi... ci sono delle scene che mi hanno fatto morire dal ridere, e poi mi è piaciuta molto la trama, e per la prima volta anche Ben Stiller! O.o
E' un film per ragazzi ok... però mi ha "gasato" un sacco XD
Non so se l'idea base di questo film fosse presente già in altre storie... anzi, sicuramente sì, però l'ho trovato molto originale... è spassosissimo poter vedere personaggi così diversi che entrano in contatto XD
Come al solito ottima la colonna sonora di Alan Silvestri.
Le mie scene preferite:

dgarofalo  @  11/02/2007 10:06:28
una bella commedia ben stiller riesce a prendere i suoi applausi
bella la guerra fra i romani e quelli del far west
film da vedere

Cardablasco  @  11/02/2007 09:49:58
Film che mi ha deluso,troppo banale e infantile la trama,poi ci sono dei buchi,vedi spoiler,troppo pubblicizzato per il suo valore anke se ci sono degli spunti simpatici

Ultima risposta 11/02/2007 18.47.38
madmax  @  10/02/2007 14:24:28
Film, troppo per bambini. Mi aspettavo qualcosa di più divertente, invece trama scontata, personaggi scontati, tutto troppo infantile.
mad max

Davide  @  10/02/2007 11:01:54
Sono rimasto positivamente colpito dalla bellezza di questo film allo stesso tempo molto divertente e in alcuni punti coinvolgente e toccante.
L'applauso finale della sala è stato, secondo me, meritatissimo.

Zurlistuta  @  09/02/2007 22:04:17
Questo film mi ha regalato tante risate, anzi devo dire che in alcuni punti era davvero irresistibile. Mi sono piaciute le caricature dei romani che pensano solo a fare la guerra e dei maya altrettanto bellicosi.
Owen Wilson divertente come le tante rappresentazioni d maya, uomini preistorici ecc ecc.
Una bella sorpresa!

astralDragon  @  09/02/2007 16:51:02
Questo è un film che fa ridere, nella maniera più genuina: per le scene in cui personaggi improbabili interagiscono tra loro, per le voci e per come cambiano i rapporti tra il museo e il guardiano.

Il figlio e la storia del guardiano sono di puro contorno il vero film sono le situazioni surreali in cui ben stiller( se si scrive così ) si destreggia ogni notte.
Mi ha fatto ridere di gusto e il film è passato in un attimo.
Grazie per questa bella commedia.

vitellozzo  @  09/02/2007 12:54:46
troppo da bambini, non si ride neanche tanto, poi basta con sta storia del padre s****to divorziato col bambino che non crede in lui..

DocSerg1  @  09/02/2007 08:52:34
la comicità di ben stiller (e owen wilson) non mi ha mai stimolato crasse risate, sebbene qualche film potesse avere qualche spunto interessante.

Non è il caso di questa "notte al museo" in cui le poche idee vengno disvelate tutte nel trailer e se non fosse per il battage pubblicitario enorme e sproporzionato al valore della pellicola, quest'opera sarebbe passata inosservata, nonostante l'investimento consistente in effetti speciali.

La comicità funziona quando sorprende, ma in questo film non ci si sorprende mai, è tutto così banale da risultare fastidiosamente prevedibile.

jack2057  @  09/02/2007 01:36:09
molto simpatico. anche se un pò surreale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2007 16:46:00
sono poche le parti veramente comiche e concentrate tutte nella secona parte del film...diciamo che la "terza" notte è quella piu riuscita!
per il resto risulta un filmetto eccessivamente per ragazzini e con una trama scontata!
solo per passatempo

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  08/02/2007 12:40:21
Carino...2 ore in allegria con una storiella un pò diversa...bravo come sempre stiller e sempre simpatico wilson...ho trovato anche molto a suo agio williams nel ruolo del presidente!!!
da vedere

kinghomer  @  08/02/2007 12:00:08
Non male! Carino.... ma nulla di più

Almirante  @  08/02/2007 10:27:23
probabilmente non sono un amante del genere....ma il film non mi ha strappato nemmeno una risata al massimo qualche sorriso centellinato.
sti americani con le commedie proprio non ci sanno fare..

palloso e scontato

agnese83  @  07/02/2007 21:37:41
Veramente carino!!

the masterpice  @  07/02/2007 20:18:40
8 e mezzo se lo merita in pieno....il primo tempo la spiegazione,il secondo tempo la pratica!!Un film divertente da vedere quando si è rilassati sulla poltrona con in mano dei pop-corn.Bello e esilarante in certe scene.

ryanr80  @  07/02/2007 14:39:10
Il primo tempo un pochino piatto ma nel secondo si rifà! Molto divertente!! Molto carino Owen Wilson in miniatura!!!

Ultima risposta 07/02/2007 14.41.13
gabriel  @  07/02/2007 01:39:18
Bello, il 7 se lo merita tutto. Grande Ben Stiller

Sochmel  @  07/02/2007 00:43:09
Divertente, originale e con ottimi effetti speciali.
Secondo me bellissimo film.

gellico  @  07/02/2007 00:39:35
Delusione... Ben Stiller di solito fa ridere,qui le occasioni sono rare per una grassa risata... Diciamo che lui e Owen Wilson ce la mettono tutta ma sicuramente è un film più adatto ai bambini... come voto metto un 5 se non altro per gli effetti speciali e per l'idea del museo animato che è carina.

dolcesere  @  06/02/2007 21:14:00
un film molto bello..
mi è piaciuto moltissimo,la storia è originale e diversa dal solito..bella l'interpretazione di ben stiller e robin williams
consigliato anche per le famiglie e bambini

Ultima risposta 07/02/2007 14.42.37
Luigi30°  @  06/02/2007 14:57:19
Bel film carino e simpatico, ho passato una piacevole serata!

Gandalf78  @  06/02/2007 13:01:36
Molto carino, certo non un capolavoro di comicità ma raggiunge lo scopo di farti passare la durata del film sereno e con qualche risata.
Mi sono piaciuti Ben Stiller ed il grande Robin.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  06/02/2007 12:42:49
Nel complesso carino e godibile, offre qualche buon momento di ilarità anche se nn c'è niente di che.Ben "monofaccia" Stiller nn è sicuramente quello che si può definire un grande attore, ma purtroppo va di moda.....al suo posto avrei preferito di gran lunga un Eddie Murphy o un Dan Aykroyd .
Consigliato soprattutto ai più piccoli e alle famiglie.

swofford  @  06/02/2007 11:49:22
carino con diversi momenti in cui fa ridere,forse mi aspettavo un pochino di più, ma nel complessa è un film leggero e ben fatto

Ghigo73  @  06/02/2007 10:40:12
Film leggero e molto godibile sotto tutti i punti di vista.
Un po' stile jumanji con un robin williams in forma e con effetti speciali molto belli e interessanti.
Grandissima la scimmietta !

giumig  @  06/02/2007 09:57:23
E' il film che ci si aspetta di vedere: semplice, leggero, senza una grande regia ne' una trama complessa.. Insomma un film fatto per un pubblico vasto, indirizzato principalmente alle famiglie.

Certo ci si poteva aspettare di piu soprattutto dal punto di vista delle risate (infatti sono pochi i momenti in cui si ride), dal punto di vista degli effetti speciali tanto decantati (molte volte si nota la sovrapposizione in fase di montaggio dei vari personaggi, cosa che non mi capitava divedere da almeno 5-6 anni) e anche da parte del protagonista Ben Stiller, qui davvero sotto tono e non al meglio delle sue potenzialità. Lo stesso Robin Williams è stato relegato ad una parte marginale, seppur smpatiche e ben realizzata...certo lo si poteva sfruttare molto di piu'!

Alla fine rimane cmq un film simpatico, da vedere se si vuole passare una serata rilassante e spensierata.

gemy2409  @  06/02/2007 09:55:39
Film divertente e con alcune trovate veramente geniali!
Ben Stiller troppo forte.

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  06/02/2007 01:50:28
Parte lento, poi cresce d'intensità... Non si ride a crepapelle, ma mi sono ritrovato per tutto il film con il sorriso sulle labbra...
Un "non sense" che se fosse rimasto tale fino alla fine, senza bisogno d'inserire significati apparsi scontati, sarebbe stato ancora migliore

werther  @  06/02/2007 00:01:33
Bel film che regala divertimento a quantità industriale. Credevo si ridesse meno, invece ben stiller conferma a pieno tutte le sue doti di attore comico e poi una citazione a robin williams attore universale.

carlo51  @  05/02/2007 23:09:43
tipico film americano.comicita' infantile.

quaker  @  05/02/2007 22:47:22
Bel film per ragazzi & famiglie: ed infatti al cinema ci sono andato con moglie e figlie. Bello ma non bellissimo. Si poteva fare decisamente di più.
Ovviamente notevoli gli effetti speciali. Ben Stiller è il solito stoccafisso. Owen Olson ha una parte ridotta. Presidenziale e grande Robin Williams.

Betelgeuse  @  05/02/2007 21:36:43
Già me lo vedo, uno di questi freddi Lunedì .

"Per la serie i filmissimi di Canale5 : Una notte al museo".

Uff... mi dispiace, perchè era attraente la storia ma il film è si carino... ma spesso noioso.
Voglio dire: le commedie con Ben Stiller
(vabbè, non generalizzo... non sarebbe giusto...);

Queste commedie (Ben Stiller, Adam Sandler e compagnia bella), dopo che ne hai viste un pò, sai già cosa aspettarti...

Niente di nuovo, insomma.
Il classico film da Sabato sera all'insegna del "che facciamo stasera?" "boh..." "perchè non andiamo al cinema?" "come volete...per me è indifferente..."

Post Comment:
Ehi!
Ma Mickey Rooney: non era morto !?!
Questa è stata la vera sorpresa del film!!
Pensavo che fosse morto... :D

Ultima risposta 05/02/2007 23.19.16
alexmuse  @  05/02/2007 19:20:04
mi ha veramente sorpreso...ottimi gli attori in particolare ben stiller...l'ora e mezza vola, si ride. fantastico film!!!!

Invia una mail all'autore del commento Marco 78  @  05/02/2007 16:46:11
Divertentissimo .... bello belloooooooo

alesfaer  @  05/02/2007 12:52:54
film a mio avviso sopravvalutato dai vostri voti. è molto al di sotto degli altri film di ben stiller, owen wilson non è granche', ottimo robin williams invece. commedia snz pretese, ma dal 7,5 di qst sito mi aspettavo il film demenziale dell'anno. attese disattese :)

Constantine  @  05/02/2007 12:23:34
Un idea particolare e simpatica che come tutte le idee di questo taglio viene sfruttata soltanto in minima parte lasciando la netta sensazione di un colpo a salve. Bravo Stiller che ormai ha fatto sua una piccola nicchia di spettatori del genere, fantastico come sempre Williams anche in una parte come questa, carine le comparsate di Wilson e Favino. Musiche ok, effetti speciali ok, ma il regista si perde dietro ad un inutile morale con trama scontatissima ( e parecchio già vista...)quando aveva cartucce di risate migliori. La parte finale vola via senza fiato.

" Io sono fatto di cera Larry... tu di cosa sei fatto?"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/02/2007 10:50:24
Commedia senza particolari spunti interessanti,adatta sicuramente ad un pubblico molto giovane...personalmente l'ho trovata noiosa ad esclusione dell'ultima mezz'ora piuttosto ben ritmata.
Ben Stiller è limitato da un copione eccessivamente poltically correct e non riesce mai a dare vita a gags particolarmente esilaranti,certo ogni tanto si sorride e/o ridacchia, ma la risata sguaita (quella da lacrime agli occhi per intederci) non è ravvisabile in questa pellicola, diretta da un regista che fino ad ora non ha mai realizzato lavori memorabili.
Inoltre, la vicenda del padre che ha perso la fiducia del figlio e deve trovare il metodo di riscattarsi è veramente troppo abusata e ormai ha stufato.
Gli effetti speciali sono decisamente buoni,davvero ben fatto il T-Rex che omaggia palesemente il ben piu’ pericoloso tirannosauro di Jurassic park,il cast di contorno è decisamente ricco ,con tre grandi vecchi del cinema U.S.A. (Van Dyke,Rooney,Cobbs) che non sfigurano affato,anzi…sempre simpatico Clive Owen,forse un po’ di spazio in piu’ a Carla Gugino non avrebbe guastato,il nostro Pierfrancesco Favino è praticamente irriconoscibile nei panni di Cristoforo Colombo.
Adatto soprattutto a famiglie con marmocchi al seguito e fans del genere.

Ultima risposta 08/02/2007 09.58.29
Hartigan81  @  05/02/2007 10:10:33
carino, niente di speciale ma si puo vedere tranqullamente senza troppe pretese....

IO13  @  05/02/2007 08:31:26
il film è sompatico e con un finale scoppiettante rimedia una prima parte poco riuscita (poche gag divertenti, i primi 40 minuti si reggono soprattutto sulla grande mimica di Stiller)

lancyx  @  05/02/2007 01:28:34
come preparare una notte al museo...prendi un attore di sicuro successo che riesca a far ridere x i film che ha interpretato in passato prendi una trama che possa piacere anche a un pubblico piu giovane e inseriscici scene che rimandano la memoria a scene veramente divertenti che ben stiller ha fatto in passato aggiungi un pizzico di idiozia ai personaggi i vecchi e il direttore e mescola il tutto a un insipida storia problematica padre-figlio.....ora fate cuocere il tutto con un paio d ore di effetti speciali e otterrai un film gradevole x chi pensa che bastino solo queste cose x avere un buon film.....questo è marketing!.....e questo film è uno tra i peggiori di ben stiller

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  05/02/2007 00:12:35
Ah di sicuro non è il film dell' anno, piuttosto tralasciato, con qualche buco di trama e superficialità di troppo, si lascia però guardare. Grandi effeti ma la storia non c' è e se c' era è terribilmente fiacca.
Il voto ci sta, una serata senza pretese.

Ultima risposta 05/02/2007 20.17.05
Kyo_Kusanagi  @  05/02/2007 00:10:58
Totalmente daccordo con Satyr,film simpatico per famiglie con un ottimo cast d'attori,molto vicino a Jumanji ma nn riesce ad affascinare in egual modo,ci sono momenti divertenti ma sono altri i film in cui Ben Stiller ti fa piegare dalle risate.

Vasched  @  04/02/2007 23:49:29
ma scusate, anche se fosse adatto ad un pubblico giovanile... è sempre un film piacevole che ha il solo scopo di far passare una bella serata^^ quindi dovete vederlo nell'ottica del genere!

Comunque consiglio di vederlo ;)

DevilRudy  @  04/02/2007 23:06:29
Leggero e divertente..

darkos  @  04/02/2007 22:58:54
Il film è decisamente per bambini. Nulla di particolare.

Titto  @  04/02/2007 19:38:36
E' per bambini e più si va avanti più il target diminuisce d'età fino ad arrivare ad essere un film ottimo per un bimbo di 5 anni.
Il film di per sè non è brutto solo che è dichiaratamente una favoletta esclusivamente per bambini.
La sceneggiatura è insufficiente, insomma si poteva fare molto di più considerato il tema, le battute ci sono ma non fanno di certo morire dalle risate. E' vero che si sente gente ridere in sala ma dalle voci si capisce che non superano i 10 anni!!!!
Belli gli effetti speciali anche se già visti in altri film.

Mi stupisco della media così alta che inganna molti utenti fra cui io. Probabilmente chi dà voti alti non ha ancora superato la pubertà.

Davvero non sto esagerando, è solo per bambini!!!

Ultima risposta 13/02/2007 13.13.15
asile1  @  04/02/2007 18:34:43
Bello e divertente,x niente noioso !
Ho riso x tutto il film,non sapevo ci fosse anke wilson e ne sono rimasto contento,mi e' piaciuto anke williams.
Lo consiglio ASSOLUTAMENTE...

carmus  @  04/02/2007 18:28:33
Ero indeciso tra il sei ed il sette, ma la simpatia di Ben Stilller alza sicuramente il voto; del resto la trama (ma quale trama?!?) si basa solo sulla capacità di far sorridere del protagonista. Non mi è dispiaciuto neanche il (sempre più) vecchio Robin Williams. Ad un certo punto ha anche iniziato con la bella indiana a fare i soliti versi che lo hanno reso famoso. Ah povero Robin, anche lui sta diventando vecchio!!!!

wblink  @  04/02/2007 15:34:30
Grandissimo film, risate continue dall'inizio alla fine, mitico ben stiller e dopo come sempre anche grandissimo owen wilson, , certe scene poi davvero esilaranti.,..davvero un bel film...da vedere assolutamente!!!!!!

Lara°  @  04/02/2007 14:47:39
BELLO BELLO E ANCORA BELLO!!!!!!
da ridere dall'inizio alla fine, come al solito ottimi Ben Stiller e Owen Wilson!
consigliato!

AlessandroDeRom  @  04/02/2007 13:15:00
Durante il film in alcune occasioni la gente rideva talmente forte che nn si sentiva la battuta dopo alla fine del film ci sono stati gli applausi e a me nn ha mai annoiato sapevo che andavo incontro ad un classico blockbuster condito di effetti speciali e del Ben Stiller style (e Owen Wilson) nulla di tutto ciò delude il film è da vedere fa ridere è fatto bene un 7 è meritato !!!

modibic  @  04/02/2007 10:38:44
Davvero simpatico, ricorda molto jumangi .... ma meglio ricordare piuttosto che annoiarsi. cmq da vedere.

Ultima risposta 11/11/2007 18.54.34
Ben62  @  04/02/2007 09:19:54
Pur sulla base di una storia banale ed anche già sfruttata, a me il film ha fatto passare un paio d'ore in relax e con alcune risate. Bravi gli attori, c'è da dire che Stiller è divertente anche se non parla. Il trio dei vecchietti mi ha fatto sorridere con un po' di malinconia: ne è passato di tempo da quando Dick Van Dyke cantava "Cam caminin...." con la faccia sporca di cenere...

zaq2001  @  04/02/2007 09:13:53
banale in maniera imbarazzante, più adatto per i bambini

Ultima risposta 11/02/2007 21.23.13
Steo87  @  04/02/2007 03:56:41
a me è piaciuto molto....un film davvero divertente...grandi ben stiller robin williams e wilson...ho riso tanto...basta avere un po di senso dell'umorismo...si sa che è surreale al massimo come film...però fa molto ridere...ottimo per passare una serata con gli amici e farsi quattro sane risate senza parolaccie tette al vento e massimo boldi a rompere le balle

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/02/2007 03:43:55
La pellicola riprende molto da vicino le tematiche di Jumaji rimanendo purtroppo un prodotto profondamente inferiore....
Ad un'ottimo lato visivo il regista alterna la storia di un padre costretto ad aspettare il suo momento di gloria,con un figlio affascinato dal nuovo compagno della ex moglie e un affitto da pagare per evitare lo sfratto....ok fin qui niente da obbiettare,ma il film stenta a decollare con sprazzi di comicita'uniti a momenti davvero patetici,inconsistenti e scontati.
Ben Stiller svolge bene il compitino ma,se non fosse per qualche piccola scena con l'amico Wilson,ora starei commentando un "mezzo disastro".
Schiacciato e mal utilizzato anke il fantastico trio composto da tre leggende della commedia come Rooney,Van Dyke e Cobbs:non credevo in un cast cosi ricco e vederli all'inizio nei panni dei tre vecchi guardiani mi aveva entusiasmato oltremodo....purtroppo la loro presenza e'limitata ad un maciata di minuti e per di piu' coincide con i momenti peggiori del film.
Buone cmq le scenografie(il museo e'davvero straordinario)e i costumi,ma per il resto forse il mio voto e'puro troppo generoso....

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/02/2007 03:16:04
Mi ha divertito

cucci86  @  04/02/2007 01:12:39
Direi che è molto molto carino, a me è piaciuto molto, divertente e non ci si annoia a vederlo un bel 7 credo che se lo meriti tutto

claudihollywood  @  03/02/2007 22:52:14
Carino, nulla di più. Non particolarmente divertente,anzi, è banalissimo, però non annoia...quanto basta insomma per una sufficienza senza infamia e senza lode.

billino  @  03/02/2007 20:49:53
film carino con un'idea originale. Le risate stentano ad arrivare, ma non annoia mai e scorre senza intoppi fino alla fine. Ben stiller ha un ruolo azzeccatissimo, bravi anche Robin Williams e il vecchio custode poi avete notato che il direttore del museo è il protagonista di The office anche lui è straordinario. Comunque un film che consiglio soprattutto apposto di film italiani e non che irrompono sullo schermo. Una comicità un po' infantile. si apprezza il cammeo di wilson

eletar  @  03/02/2007 18:23:49
bello propio carino molto divertente insolito ma bello da vedere e rivedere

Invia una mail all'autore del commento SLiV3r  @  03/02/2007 14:03:49
Piacevole, unica pecca la sceneggiatura un pò scarna ma nell'insieme scorrevole!

erika  @  03/02/2007 11:08:24
veramente esilerante!!!!!soprattutto...rexy!!!

Spilbergo  @  03/02/2007 03:33:44
Filmettino abbastanza inutile...Amo Ben Stiller per il semplice fatto che esiste ma questo film, come molti altri in cui compare lui o uno della brigata (vedasi Owen Wilson, Will Ferrell ed altri dai nomi improbabili) sembrano film a cui manca la fase di scrittura. E' vero che è divertente la trovata del museo ecc. ma si sono scordati di sviluppare una sceneggiatura attorno all'idea ottenedo così un insieme di gag (tra l'altro non particolarmente esilaranti) personaggi poco caratterizzati, dinamiche psicologiche surreali ed eventi talmente scontati da risultare dei non-colpi di scena.
Il guaio è che la gente in sala rideva...
Ma questa è un'altra storia...

Ultima risposta 11/02/2007 21.22.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/02/2007 02:57:36
Bello, sono rimasto soddisfatto, anche se sono un pò di parte perchè i film di questo tipo, molto fantasiosi, mi attirano davvero tanto. Si, è vero, ricorda moooolto Jumanji (forse un tantino troppo a dire la verità), che continuo comunque a preferire, nonostante l'evoluzione degli effetti speciali. Infatti avrei preferito che fosse un pochino meno comico in alcune scene e magari un pò più avventuroso, con un pizzico di suspance in più che sicuramente non avrebbe fatto male (e i presupposti per creare un pò di suspence, a partire dal tirannosauro fino alla sezione egizia del museo ci stavano tutti). I momenti comici comunque, anche laddove non sono troppo originali, risultano irresistibili grazie ad un grandissimo Ben Stiller in un ruolo che non potrebbe essere più "suo". Da vedere assolutamente, non credo che vi deluderà.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/02/2007 00:11:19
Davvero fantasioso e originale. Certo ricorda molto (ma proprio molto) jumanji, come immaginavo. Comunque divertentissimo e Ben Stiller è un grande. Ci sono alcuni suoi scatch da sbellicarsi.

Ultima risposta 04/02/2007 11.13.14
cikoallapesca  @  02/02/2007 23:53:04
che bello sono il primo a commentarlo....finito di vedere alle ore 22....è un film molto leggero e piacevole che fa capire come basta un'idea azzeccata (il museo che prende vita) per fare un buon film, senza dover per forza vedere coscie e te**e.
Alcune scene sono molto divertenti e ben stiller è nato per fare questi ruoli, anche il finale è davvero esilarante, lo consiglio a tutti....per gli appassionati delle commedie stiller-wilson è imperdibile...w le commedie divertenti : D

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora