american horror story - stagione 9 regia di Bradley Buecker, John J. Gray, Mary Wigmore, Jennifer Lynch, Gwyneth Horder-Payton, Loni Peristere, Liz Friedlander USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican horror story - stagione 9 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 9

Titolo Originale: AMERICAN HORROR STORY - SEASON 9

RegiaBradley Buecker, John J. Gray, Mary Wigmore, Jennifer Lynch, Gwyneth Horder-Payton, Loni Peristere, Liz Friedlander

InterpretiEmma Roberts, Billie Lourd, Leslie Grossman, Cody Fern, Matthew Morrison, Gus Kenworthy, John Carroll Lynch, Angelica Ross, Zach Villa, Lily Rabe, Dylan McDermott, Leslie Jordan, Sean Liang, Conor Donnally, Kat Solko, Emma Meisel, Tara Karsian, Lou Taylor

Durata: h 0.40
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Stagioni: 9
Prima TV nel Settembre 2019

•  Altri film di Bradley Buecker
•  Altri film di John J. Gray
•  Altri film di Mary Wigmore
•  Altri film di Jennifer Lynch
•  Altri film di Gwyneth Horder-Payton
•  Altri film di Loni Peristere
•  Altri film di Liz Friedlander

Trama del film American horror story - stagione 9

La nona stagione della serie si intitola “1984”. Un gruppo di giovani si reca presso un campo estivo per lavorare come guardiani, quando un sadico serial killer chiamato “Mr. Jingles” evade da un centro psichiatrico per scappare proprio in quel campo, dove molti anni prima aveva massacrato un altro gruppo di ragazzi. O forse questa è solo una leggenda e la verità è molto più agghiacciante...

Film collegati a AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 9

 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1, 2011
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2, 2012
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3, 2013
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 4, 2014
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5, 2015
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6, 2016
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 7, 2017
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 8, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (5 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American horror story - stagione 9, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  06/04/2020 08:01:50
   6 / 10
Serie che considero nella media tra le varie di AHS. Ci sono cose buone come i tanti rimandi e lecitazioni degli anni 80 che faranno sicuramente piacere ai nostalgici che come me li hanno vissuti , ma c'e' anche una trama molto forzata e ingrovigliata nella seconda parte che con lo spirito scanzonzato ed edonista degli eighties c'entra poco . Alla fine la cosa più bella rimane la sigla in digitale sgranato dai colori fluo.

DankoCardi  @  06/03/2020 13:09:54
   7 / 10
Che ve lo dico a fare? Per un nostalgico degli anni '80 come me vedere questa stagione di AHS è stato un sollucchero! La sigla l'ho trovata semplicemente geniale. E' ovvio che la prima parte è una enorme citazione agli slasher imperanti in quel periodo come Halloween e soprattutto Venerdì 13 e dal punto di vista della tensione e dello splatter (e dell'ironia che strappa qualche sana risata) anche questa serie non delude e riesce a mantenersi sui suoi standard. Buoni anche gli intrecci temporali che si dipano lungo tutto la trama ed alla fine si riallacciano insieme. Certo, non è tutto rose e fiori...purtroppo alcune trovate lasciano perplessi: il fatto che i fantasmi di chi muore rimangano sul posto e possano (molto) interagire con i vivi è una trovata che si sono portati dietro fin dalla prima stagione e che sinceramente non mi ha mai convinto del tutto, stante anche le fisiologiche ingenuità che provoca; il serial killer Richard Ramirez ed il cantante Limahl qui incontrano un destino che non corrisponde a quella che è la realtà...a questo punto avrebbero fatto meglio a inserirci personaggi ispirati a loro; il personaggio del serial killer autostoppista alla fine risulta inutile e messo solo per allungare un pò la minestra. Quello che però per me innalza il voto è un finale per alcune cose magari leggermente sbrigativo ma appagante che chiude il cerchio e risolve tutte le situazioni senza non lasciare nulla in sospeso. Ok, poteva essere fatta meglio ma io la inserisco tra le stagioni migliori. Spero che AHS continui in eterno :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/01/2020 19:13:22
   6 / 10
Ho finito di vederla ieri, è la prima stagione degli AHS che commento su filmscoop, e onestamente, direi che siamo partiti con la peggiore XD.
Siamo arrivati alla nona stagione della serie, intitolata 1984, il risultato è molto altalenante, e pure io, come il commento precedente, ne sono rimasto abbastanza deluso.
Dalla qualità sgranata dell'immagine (si veda in particolare la sigla d'apertura) alla rievocazione di look, musiche ed elementi legati a quello specifico immaginario, American Horror Story: 1984 è concepito in effetti come un gigantesco omaggio al decennio in cui è ambientata la vicenda.
Si avverte fin dalla prima puntata gli ecchi di Venerdì 13, cult horror con protagonista il famosissimo Jason Voorhees che nel 1980 lanciò il filone degli slasher a sfondo vacanziero, e che qui funge da modello di riferimento primario.
Gli aspetti maggiormente negativi stanno su una narrazione scontata e ripetitiva, che dopo una manciata di episodi diventa anche abbastanza confusionaria, poco chiara e alcuni aspetti non sono molto approfonditi, lasciano qualche punto di domanda.
Gli episodi più o meno li ho trovati tutti sullo stesso livello, nessun episodio spicca rispetto agli altri e la media rimane tra il 6/7.
Il peggiore degli episodi probabilmente il secondo, il migliore direi il quinto.
Di positivo ci sono gli effetti splatter e gore, molto belli e fatti molto bene, stessa cosa vale per gli omicidi, sono fatti bene e sono molto efferrati.
Carina la colonna sonora elettronica di Mac Quayle (il compositore delle musiche di Mr. Robot) e buoni gli effetti sonori.
Per la parte attori, alcuni non convincono e risultano piatti, ( alcuni come Billie Lourd nei panni di Montana, Angelica Ross nei panni di Donna)non trasmettono praticamente nulla, altri invece sono più coinvolgenti, come la bellissima Emma Roberts nei panni della timida Brooke Thompsone e Zach Villa nei panni del serial killer Richard Ramirez.
Una stagione che si lascia guardare, ma non lascia quasi nulla,solo qualche affascinante suggestione legata agli anni Ottanta e all'immaginario di quel decennio, nulla di più, ora attendiamo la decima stagione.

BlueBlaster  @  15/01/2020 12:19:54
   6 / 10
Direi che in definitiva ne sono rimasto a dir poco deluso!
Le prime puntate mi erano piuttosto piaciute, non appena son subentrate le componenti paranormali la cosa mi ha cominciato a puzzare, infine quando hanno lasciato il campo (per poi tornarci fortunatamente) è iniziato il declino verso l'assurdo!

Da estimatore di tutto ciò che furono e sono gli anni 80 non ho potuto che apprezzare il contesto con tutta quella cura nell'omaggiare la mitica decade...musiche scelte bellissime così come la colonna sonora originale (basti pensare anche al pezzo dei titoli di testa), citazioni ovunque a quell'epoca e sopratutto agli horror/slasher con sequenze anche palesemente clonate.
Location con i fiocchi, livello splatter piuttosto alto, presenza di serial killer reali, cast simpatico e capace...
Peccato per questa sceneggiatura totalmente sbilenca a tratti uno schifo, oltretutto un pessimo finale buonista con la mancata mattanza al festival!

Si lascia guardare ma non vedevo l'ora di finire...occasione mancata!

VincVega  @  27/11/2019 10:15:48
   7 / 10
Sinceramente della serie "American Horror Story" avevo visto solo la prima e pur non dispiacendomi, non mi aveva fatto impazzire e non sono andato avanti con le altre. Solo in seguito ho saputo che è una serie antologica e ne ho approfittato con questa nona stagione, che omaggia lo "slasher". Da grande appassionato non potevo farmela sfuggire e gli stereotipi del genere non mancano (volutamente), l'intrattenimento pure, l'anno è l''84 e tutto quello che è rappresentato è fatto anche in chiave umoristica.
Però dopo aver visto l'ottima prima puntata mi sono chiesto: come potranno andare avanti per altre nove puntate? Non è che allungano troppo il brodo? Beh diciamo che regge, anche perchè ci sono vari flashback con il passato dei vari protagonisti. Però a volte è una stagione confusionaria e non sempre a fuoco, c'è qualche momento inutile e ripetitivo. La violenza efferata è a livelli molto alti. Arrivati all'ultima puntata, c'è un chiaro rimando a chi è rimasto con la mente a quegli anni iconici e patinati (e sopravvalutati, a mio avviso) e non è voluto andare avanti.
Una stagione con diversi momenti interessanti ma non imperdibile ai massimi livelli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006356 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net