american horror story - stagione 4 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Michael Uppendahl, Bradley Buecker, Howard Deutch, Michael Goi, Anthony Hemingway, Loni Peristere USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican horror story - stagione 4 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 4

Titolo Originale: AMERICAN HORROR STORY - SEASON 4

RegiaRyan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Michael Uppendahl, Bradley Buecker, Howard Deutch, Michael Goi, Anthony Hemingway, Loni Peristere

InterpretiSarah Paulson, Jessica Lange, Evan Peters, Frances Conroy, Lily Rabe, Emma Roberts, Denis O'Hare, Kathy Bates, Angela Bassett, Jamie Brewer, Naomi Grossman, Gabourey Sidibe, Danny Huston, Grace Gummer

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Stagioni: 7
Prima TV nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Alfonso Gomez-Rejon
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Bradley Buecker
•  Altri film di Howard Deutch
•  Altri film di Michael Goi
•  Altri film di Anthony Hemingway
•  Altri film di Loni Peristere

Trama del film American horror story - stagione 4

Il Freak Show Ŕ una delle poche attrazioni rimaste nel business di un piccolo sobborgo della Florida. Un gruppo di turisti Ŕ appena arrivato in cittÓ, in concomitanza con la comparsa di una strana entitÓ che mette in pericolo la vita degli abitanti del posto.

Film collegati a AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 4

 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1, 2011
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2, 2012
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3, 2013
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5, 2015
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6, 2016
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 7, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (12 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American horror story - stagione 4, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  30/01/2019 12:10:05
   6½ / 10
Dopo quella porcata insulsa che è "Coven" Murphy si riscatta parzialmente con questo Freak Show
Niente si esagerato comunque , trama intuibile,personaggi strani ma neanche troppo caratterizzati e recitazioni così così.
I migliori alla fine sono sicuramente la Lange , John Carroll Lynch nei panni del sadico clown killer e soprattutto Finn Wittrock grandissimo nei panni di Dandy, bamboccione viziato con istinti omicidi .. sua la sequanza tremenda all'inizio dell'ultima puntata .
Della sceneggiatura salvo poco ,ma almeno è lineare coerente e anche abbastanza appassionante .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/08/2017 15:20:32
   6 / 10
Piccolo ma comunque apprezzabile guizzo verso l'alto rispetto alla scorsa, mediocre, stagione. Siamo ancora una volta di fronte a qualcosa di non trascendentale, a tratti noioso, ma in cui perlomeno tornano a vedersi quelle situazioni e atmosfere malsane che ci si aspetta da una serie che si pone l'obbiettivo di diventare un compendio del genere horror nella cultura popolare.
Una sceneggiatura scritta maluccio e un ritmo spesso (non sempre fortunatamente) da oratorio fanno si che le puntate scorrano per inerzia più che per vero interesse. Qualche personaggio interessante (soprattutto i villain) e, come già detto, un'aura di sporcizia e marcio rendono nel complesso la stagione sufficiente.

daaani  @  02/04/2017 19:40:40
   8½ / 10
il più prevedibile tra le varie stagioni

maxi82  @  07/08/2016 07:38:30
   4½ / 10
Dopo un buon inizio interessante piano piano va scemando in un inutile storia noiosa che non intrattiene x niente...poco interessante...dopo l',ottavo episodio ho lasciato perde...spero che hotel sia migliore

enigmista  @  15/11/2015 03:15:58
   8½ / 10
Mi è piaciuta molto, ma continuo a preferire le prime 2. In ogni caso...da vedere!

hghgg  @  12/11/2015 10:06:10
   6 / 10
Dopo l'ibrido, zoppicante ma interessante esperimento di "Murder House", il calderone riuscitissimo di horror-grottesco-citazionista-trash-malato di "Asylum" e la stregonesca imbarazzante porcheria di "Coven" ecco che Murphy per la quarta stagione di "American Horror Story" si dedica ai cosiddetti "Freaks". Il riferimento ovvio e centrale non può non essere Tod Browning con il suo sconvolgente capolavoro. Devo dire che dopo l'assoluta mediocrità di "Coven" mi aspettavo di peggio da "Freak Show" e invece pur non essendo nulla di che e avendo una valanga di difetti nelle sceneggiature le 13 puntate sono scivolate via abbastanza piacevolmente, diciamo che è una robetta guardabile se si riesce a passare sopra a certi difetti cronici della serie, quasi tutti concentrati nello sviluppo delle varie trame e nei dialoghi spesso ridondanti, vuoti e pessimi. Oltre che in qualche attore cane di troppo.

In tutta la stagione le scene migliori sono quelle delle varie vendette dei Freaks. Quella contro il padre di Penny (ennesima figlia d'arte del magico mondo murphyano), soprattutto quella contro Stanley probabilmente il personaggio più viscido e crudele della stagione, e ovviamente quella dei pochi freaks superstiti (Paulson&Paulson, Desiree e Jimmy) contro Dandy, il grande "villain" di questo "Freak Show". Tutte scene piuttosto potenti e riuscite, molto belle, nell'ottica della serie almeno.
Ecco Dandy è un bel personaggio memorabile, uno psicopatico d'alta società, viziato, capriccioso, con il cervello di un bambino di 6 anni e fuori come un balcone fiorito in primavera. Discretamente interpretato, di lui si ricordano 4-5 belle scene fuori di zucca e la sua raffica di "I Hate Youx1000" rimarrà nella storia di questa serie quanto la raffica di sfìghe di Lana Banana in "Asylum".

Notevole la sequenza





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tra gli attori non c'è Taissa Farmiga ma non possiamo esultare perché tanto il protagonistone è quel cane di Evan Peters, tra l'altro ben spalleggiato dalla solita Emma Roberts #speditestafamigliasulSole" che nella penultima puntata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER da Barney di "How I Met Your Mother" (tra l'altro molto bravo Neil Patrick Harris). Purtroppo solo alla penultima puntata, too late.

Poi, fermate Jessica Lange. Meno male che questa è l'ultima a cui ha partecipato. La prima stagione "Ehhh meno male che c'è Jessica Lange" la seconda "Grandissima Jessica Lange" la terza "Ma perché Jessica Lange interpreta 'sto personaggio nella stessa maniera degli altri due anni ?" nella quarta "Ah Jè, mo hai rotto er càzzo, cambia registro". Quattro personaggi molto diversi, quattro interpretazioni identiche... Tra l'altro questo era un buon personaggio però SEMPRE con le stesse similitudini e sempre con la stessa interpretazione. Mettici pure che si diverte, la Lange, a massacrare canzoni di David Bowie così, per antipatia, a caso. Che poi dopo "Heroes" nell'ultima puntata mi aspettavo che invece di Mordrake fosse arrivato direttamente il Duca a farla secca, e che è... Poi sempre 'sti dialoghi tutti uguali da quattro stagioni, con lo stesso modo di recitare ormai tremendamente irritante.

Meglio invece Kathy Bates, molto meglio, rispetto a "Coven". Bravo anche Dennis O'Hara, uno dei fedelissimi di Murphy che si sta dimostrando sempre molto versatile e capace di interpretare i ruoli più disparati. Interessante l'apparizione di un "freak" storico come Edward Mordrake, il "Poor Edward" della splendida canzone di Tom Waits, buon personaggio il clown folle delle prime puntate anche se non particolarmente inquietante per me.

I titoli di testa ottimi, come sempre, almeno quello (persino in "Coven" mi sono piaciuti).

Il grosso problema sta tutto nella scrittura di questa serie. Lo sviluppo della narrazione, gli intrecci, le varie puntate, l'evoluzione dei personaggi sono vittime di sceneggiature sempre confuse e raffazzonate, con eventi che a volte avvengono a caso, tanti passaggi forzati e poco credibili, non aiutano i dialoghi spesso, soprattutto quei pippòni con la voce fuori campo che mamma mia, ridotti a vuoti discorsi messi lì come frasi di importanza vitale e in realtà effimeri e vuoti, supercàzzole vere e proprie. Come fosse Antani. E tra la Lange e la Paulson non so chi ci vada più a nozze. Ah comunque brava la Paulson come gemella siamese.

Infine nota per il collegamento con "Asylum" tramite il personaggio di Pepper il che porta ad un fugace ed apprezzatissimo ritorno di Lily Rabe nei panni di Suor Mary Eunice, purtroppo in versione "prime due puntate Asylum" e non nella versione "Ciao, Satana". Vabè.

Alla fin fine, anche grazie a qualche singola sequenza certamente riuscita sparsa qua e la e ad una maggior qualità complessiva rispetto a "Coven" (e ci voleva poco) "Freak Show" un'onesta sufficienza se la porta a casa dai. Se non si ha proprio un càzzo da fare si può guardare. Decente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2015 10.07.19
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  30/10/2015 13:19:44
   5 / 10
Questa stagione mi ha fatto vomitare...
Dopo delle prime puntate interessanti con il clown malefico che aveva un certo appeal orrorifico la serie prende una strada grottesca e noiosa, sarà che i freaks non li ho mai digeriti.
Ci sono davvero dei momenti involontariamente trash tipo i siparietti musicali di Jessica Lange.
Voto decente solo per recitazione sempre sopra la media e realizzazione buona a livello di trucco, regia e fotografia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2015 15.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
looking-glass  @  06/09/2015 11:19:41
   8 / 10
La mia stagione preferita assieme alla seconda Asylum: mai un momento noioso, mai un calo di tensione e personaggi perfetti. Anche i "mostri" veri pur non essendo attori hanno dato grande prova davanti la telecamera.
Altro merito per Finn Wittrock nella parte di Dandy Mott: non vedevo un attore recitare un ruolo così intenso dello psicopatico da molto tempo.
Il personaggio di Elsa Mars è il più completo e interessante che la bravissima Jessica Lange ha interpretato durante le quattro stagioni di AHS.

markos  @  24/06/2015 15:45:21
   7 / 10
Beh che dire? L'omaggio a Freaks c'è tutto, mi è sembrata un pò confusionaria, troppi personaggi allo sbaraglio, parte bene con il pagliaccio, ma poi?
Devo ammettere che qualche puntata annoia.
Per il resto va bene, obbligata la visione per gli amanti di questa serie.
Consigliata.

krueger419  @  01/05/2015 13:22:14
   4 / 10
Bè, Ahs è naufragata ed era inevitabile.
E' dalla terza che i produttori cercano di innovare con qualche virtuosismo di sceneggiatura ma in realtà hanno solo peggiorato la situazione.
Il peggio sta proprio nella sceneggiatura scritta puntata dopo puntata, si perde continuità... La regia è migliore rispetto alla terza serie e Bates&Lange restano attrici coi fiocchi. Però resta una stagione bruttissima secondo il punto di vista personale. Noiosa in troppi punti e un grande difetto consiste nella prematura perdita dei personaggi più interessanti. Per non parlare di cambi d'idea improvvisi e dei dialoghi che in alcuni punti rasentano lo sterco.

horror83  @  01/05/2015 12:36:35
   10 / 10
Ho proprio trovato la mia serie tv preferita, c'è poco da dire. questa serie (parlo della serie American horror story, non solo di questa stagione) è stupenda. Affronta l'horror, ma ti fa anche riflettere. Questa quarta stagione l'ho trovata un capolavoro, mi sono affezionata ai personaggi del circo (ai mostri) e la trama è stata molto avvincente. Mi capita con pochissime serie tv di non vedere l'ora di vedermi la puntata successiva. infatti se una serie di 13 puntate me la guardo in pochi giorni vuol dire che mi piace moltissimo. Ottimo lavoro dei registi e di tutto il loro staff. Jessica Lange è la migliore, peccato che nella quinta stagione non ci sia. Chissà cosa si inventeranno con l'Hotel...forse faranno tipo Shining....chi lo sa....
Chi è il vero mostro? quelli nati deformati o gente fisicamente normale ma dentro marcia? i veri mostri sono quelle persone che non rispettano gli altri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per me è a pari merito con la seconda stagione. 10 pure a questo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2015 00.27.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/03/2015 19:28:37
   7 / 10
Serie che sembra essere un lunghissimo omaggio-citazione a "Freaks", l'indimenticabile capolavoro di Tod Browning.
Tutta la serie gioca sulla mostruosità, su chi sia il vero mostro: i fenomeni da baraccone o la società circostante?
Non troppo avvincente ma gradevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
 NEW
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
 NEW
alive in franceancora un giorno
 NEW
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
 NEW
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
 NEW
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
 NEW
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
 NEW
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
 NEW
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
 NEW
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park

988026 commenti su 41373 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net