Durata: h 2.40 Nazionalità:
Gran Bretagna1968 Genere: fantascienza
Tratto dal libro "2001: Odissea nello spazio" di Arthur Charles Clarke
Al cinema nel Dicembre 1968
Un'astronave, guidata dal computer Hal 9000, parte in direzione di Giove con a bordo due astronauti e tre scienziati ibernati. Ma durante il viaggio il computer prende coscienza di sé e si ribella, provocando la morte di tutti i passeggeri tranne uno...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo un film così l urto del vomito è difficile da sopportare.E' tutto tranne che un capolavoro,lento,noioso,per niente veritiero,Hall 9000 che soffre di disarmonie evolutive,scene troppo lente e banali quanto la morte.La scena meno funeralesca forse poteva essere quella della scimmia che capisce come usare l osso e lo lancia in aria per dimostrare che parte tutto da lì dal concetto,e poi si vede l astronave che gira come girava l osso ecco invece di metterci la musica classica come sottofondo era meglio metterci la musichetta di Benny Hill,allora si che sarebbe stata una scena memorabile che tanto la fine è stata quella,un film comico che di comico non ha niente ,da vedere solo inginocchiato sui sassi con il televisore attaccato al soffitto.