aeon flux regia di Karyn Kusama USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aeon flux (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AEON FLUX

Titolo Originale: AEON FLUX

RegiaKaryn Kusama

InterpretiCharlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Frances McDormand, Pete Postlethwaite, Amelia Warner

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Karyn Kusama

•  Link al sito di AEON FLUX
•  Link al sito di AEON FLUX

Trama del film Aeon flux

In un lontano futuro, la terra si trova di fronte ad una terribile quanto misteriosa malattia che annienterà la sua popolazione ad eccezione degli abitanti di una città fortificata. Nonostante le apparenze, la città, non é quel gioiello che chi la governa cerca di promuovere, così un gruppo di rivoluzionari cerca di rovesciare il governo incaricando la superagente Aeon Flux, di uccidere il capo del congresso. Durante la sua missione però, Aeon Flux, scopre dei segreti che non avrebbe voluto conoscere...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (106 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aeon flux, 106 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Silu  @  13/03/2006 09:33:11
   5 / 10
Il solito film futuristico/fantastico/sparatutto. Trama super-banale.
La cosa migliore del film è Charlize Teheron, talmente bella da essere l'unico personaggio perfettamente credibile nel ruolo di super eorina stile fumetto.
AVVISO A TUTTE LE DONNE: la visione del film può causare un forte calo di autostima e pesanti complessi di inferiorità!

:P

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2008 18.35.11
Visualizza / Rispondi al commento
fede977  @  12/03/2006 22:17:35
   7 / 10
Il film è carino, un fumettone americano, ma stavolta invece che Superman c'è lei ... e lei fa veramente girare la testa. Fede

pec123  @  10/03/2006 21:11:07
   10 / 10
E' bellissimo. Dopo la fine del mondo con una piccola parte della civiltà superstite che per non estinguersi i più potenti clonano i migliori individui, non facendo conoscere la verità al popolo. In un finale in cui l'amore trionfa, e che finale!!! E voi c'havete pure da ridire.

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2006 12.45.15
Visualizza / Rispondi al commento
IoSonoRibelle  @  10/03/2006 14:09:02
   4 / 10
Parodia di altri 3000 film, non se ne può più.Meglio leggersi un libro senza vedere per forza azioni al limite dell'immaginabile.Scadente

Cleric Preston  @  10/03/2006 13:35:23
   5½ / 10
Forse se fosse stato un pò più lungo, un pò meno alla mission impossible e parecchio meno approssimativo sarebbe stato un film molto carino in stile "equilibrium" per intenderci.....
La Teron è bella da mozzare il fiato...

claudihollywood  @  08/03/2006 00:01:21
   5 / 10
La prima parte è da buttare, la seconda riesca almeno un po' a coinvolgerti nella trama, cmq banalissima. Charlize Theron è brava, ma per questo film il suo talento è totalmente sprecato. Domanda: fra i titoli di coda ho letto il nome di Frances MacDormand, ma dov'era? Chi interpretava? Risp please...

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/03/2006 18.06.37
Visualizza / Rispondi al commento
kyokusanagi  @  07/03/2006 03:14:21
   5 / 10
Filmetto senza pretese che aggiunge ben poco al mondo della fantascenza se non la stupenda silhouette di Charlize Theron che regge con la sua bellezza l'intero film.

Azrharn  @  06/03/2006 23:44:47
   5½ / 10
Mi aspettavo di meglio, specialmente il primo tempo è molto confuso, poi si aggiusta verso l'ovvio finale. Visivamente avvolte carino avvolte da serie B.

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  06/03/2006 17:56:38
   7 / 10
pensavo fosse la solita caz.... invece no mi è piaciuto ed inutile dire che Charlize è molto brava!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2006 15.18.43
Visualizza / Rispondi al commento
spoonji  @  06/03/2006 13:36:23
   7 / 10
Ero un po' dubbioso su questo film, sono andato a vederlo più per l'affetto verso il personaggio che per l'aspettativa di vedere un bel film...
Devo dire che mi ha soddisfatto in pieno, un bel film di fantascenza, con molti buoni spunti, una fotografia molto in linea con le atmosfere disegnate da Chung (e non è facile), e una bella storia...
Se avessi dovuto dare un voto alla protagonista, sarebbe stato un 10...
non mi è mai piaciuta particolarmente, ma in questo film è di una bellezza indimenticabile... (questo particolare non influenza la mia valutazione del film, il 7 è pienamente meritato).

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  03/03/2006 14:38:27
   5½ / 10
Squalliduccio.
La trama avrebbe anche qualche spunto decente ma è lo sviluppo a non funzionare proprio, pare un film girato veramente con poca voglia e attenzioni oltre che con scarsissimi mezzi.
Il risultato è un film pallido, vuoto è squalliduccio esattamente come i suoi colori e le ambientazioni.
Buono per una seconda serata su italia 1.

(Una nota particolare positiva la aggiungo solo per la bellezza della protagonista, degna di ogni lode anche se non sufficiente a ripagarmi del prezzo del biglietto)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  02/03/2006 22:31:29
   7 / 10
Fumetto di fantascienza con un bel ritmo, i personaggi sono ben tirati ma un po' carenti sul piano fisico. Ottima l'immagine e il montaggio.
L'idea centrale del film non è male ma i supporti scientifici portati a sostegno delle tesi in gioco sono insufficienti, occorreva altro per rendere credibile il film. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  02/03/2006 12:38:37
   5 / 10
Come i wurstel o gli hamburger McDonald's, 'sto film è un insieme di frattaglie prese qua e là da cinema, fumetti, pret-à-porter e pubblicità. C'è di tutto dentro: da Matrix a Lara Croft, con l'immancabile strizzatina d'occhio a Blade Runner, le sfilate di Yves Saint-Laurent e D&G, con tutto il regime dei colonneli che sembrano modelli di Armani, in particolar modo il "dittatore" (che poi dittatore non è...), più dandy trucido di David Gahan dei Depeche Mode, e Aeon Flux che sfila per l'Oréal de Paris, c'è persino un delizioso cameo per la particella di sodio dell'Acqua Lete. E poi, i gerarchi riuniti alla tavola rotonda a guardare il grande fratello un po' porno... Fantastico il vecchio "custode" della tana di Superman vestito come/con un profilattico gigante senza testa (sembra la campagna di sensibilizzazione della LILA).
Belli i costumi, non c'è che dire. Il pigiamino di Aeon Flux/C.Theron è da brividi (se lo trovo in vendita lo regalo a chi so io...). Ma una guerrigliera abbigliata con tutina nera aderente - stile Rossella Brescia nella pubblicità del Breil - e scarpe coi tacchi stona un po': d'altronde nel mio immaginario ci sono partigiane con pastrani addosso e scarponcini chiodati ai piedi... E poi le ribelli (tra cui Aeon Flux) che vanno a prendere ordini dal comandante - una inquietante Frances McDormand dai capelli rossi - in abito da prima comunione. Un cult!
La trama? Vabbeh...

(il voto è la media tra il valore del film e la simpatia che nonostante tutto esso suscita)

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2007 18.33.18
Visualizza / Rispondi al commento
Edo  @  02/03/2006 12:00:56
   7½ / 10
Sarà perchè da quello che avevo letto, sentito dire e poche immagini viste, mi aspettavo una cosa mal fatta: invece a parte una bellezza visiva non indifferente, supportata da ottime scelte scenografiche eeffetti visivi ben amalgamati e intelligenti, l' ho trovata una bellissima storia d' amore, con certamente una linea action narrativa semplice che però si lascia seguire e divertire.
Comunque

Valerius75  @  02/03/2006 01:46:26
   6 / 10
Volendo riassumere questo film in una frase sintetica direi: I costumi e le sparatorie di Matrix incontrano gli argomenti di The Island. E' innegabile infatti che le tematiche che questo film ci propone siano già state sviluppate in latri film così come le scene di azione. Aeon Flux riprende il tema della città fortificata in cui vivono i sopravissuti da un epidemia ( guarda caso anche qua sono dei cloni) al di fuori sella quale la natura ha ripreso il dominio del Pianeta. Poco importa che qua i temi siano stati un po rimescolati e trattati in maniera leggermente diversa ma sono stati presi di peso dal film di Bay (The Island) così come l' ambientazione futuristica e asettica della città che è simile al centro dove i cloni vivono nel film di Bay. Voglio precisare che non conosco il fumetto e non so nulla dell' eventuale trama e amientazione di esso. Oltre a questo, uno spettatore che abbia visto anche solo un episodio della trilogia di Matrix non puo non accorgersi di quanto le scene d'azione di Aeon Flux siano simili ad esse. Il look di Aeon Flux Charlize Theron poi è una palese scopiazzatura di quello di Trinity Carrie Ann Moss (tra le due il sottoscritto preferisce la Teron ed è l'unico punto a favore di Aeon Flux). Non mi voglio soffermare sulla trama (non è nulla di particolare e poi cmq meglio gurdare direttamente il film) e giustifico il 6 che ho dato dicendo che tutto sommato il film si può vedere purchè ci si accontenti di un po di puro intrattenimento senza pensare ai contenuti e alla mancanza di idee. Un punticino in piu anche per la Teron che, anche se questo film non è il piu adatto per giudicare la sua recitazione, di sicuro ha un aspetto davvero splendido.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  01/03/2006 01:44:14
   4½ / 10
Inutile....veramente non mi ha lasciato nulla. Nessun colpo di scena, trama misera, attori mediocri.

auron84  @  01/03/2006 01:03:03
   4½ / 10
Uno di quei film che passa completamente inosservato e di cui dopo mezzora già ti dimentichi di cosa parlava.
Visto dopo pranzo, con lo stomaco pieno, fa venire ancora più sonno. Mezzo voto in più quindi glielo do sulla fiducia perchè in alcuni momenti ho dormito.

Orfeo  @  28/02/2006 19:59:29
   6 / 10
Direi che la presenza di Charlize fa alzare e non di molto il voto del film

Le inquadrature dicono molto.....

Molto azzeccate alcune trovate e alcuni costumi, ma la scenografia non mi ha convinto molto.

La storia è interessante quantomeno, ma nel'insieme il film è molto frammentario e la regia è appena sufficente....

si poteva fare sicuramente di meglio....

da affittare in dvd

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  28/02/2006 09:04:35
   5½ / 10
Du' palle!!!
Il cinque e mezzo lo raggiunge per la trama.(anche se un pò telefonatina pur sempre meno scontata di altra roba in giro)

Poco importa che sia preso da cartoni, fumetti o 'sta cippa.


Il resto però è inguardabile.
Una delle scene più dichiaratamente acontestualizzate è la corsa nel giardino.
A freddo ci dicono cosa bisogna fare e chi bisogna uccidere.
E allora salti improbabili in condizioni difficili.
Come dimenticare il momento in cui sul punto di cadere sull'erba assassina apre le gambe e resta sospesa a pochi centimetri dalla morte?
Chiaro che in quanto invenzione sia legittimo aspettarsi di tutto...
Ma l'idiozia non deve essere un pre requisito per la visione del film.

Inoltre il legame tra la sua compagna di avventure (quella che fa una brutta fine) e lei è pericolosamente dubbio.
Mi spiego meglio: per cercare di dare una patina di ambiguo hanno ridotto alcuni dialoghi al minimo (Forse si aspettavano dagli spettatori una conoscenza pregressa, non so, certo che se fosse così credo abbiano sbagliato).
Ma il rapporto tra la protagonista e la sua assistente resta sospeso e privo di spessore.

Boh,
forse cinque e mezzo è troppo.

Saluti

-Tetsuo-  @  27/02/2006 01:06:47
   7 / 10
premetto che vidi solo un paio di puntate del cartone, e mi piacque molto.
credo comunque che se lo avessi seguito un po' di piu' questo film mi avrebbe potuto deludere.

ma stando le cose come stanno, questo film mi e' abbastanza paiciuto. bella la trama, peccato per qualche rallentamento qua e la' e per alcune cose del cartone che sono state tolte. comunque godibile anche se un po' lentuccio.

edo88  @  26/02/2006 01:33:04
   7 / 10
Mezzo voto in più per la sceneggiatura che, tratta da un cartone, mi porta a fare tanto di cappello a quest'ultimo.
L'idea è interessante anche se nel film è abbastanza prevedibile.
Però si fa seguire, non stanca nè annoia nè corre troppo veloce.
Poi Charlize è veramente stupenda.
Sarebbe potuto decisamente essere migliore.

MyName  @  25/02/2006 21:47:54
   6 / 10
Domanda: Charlize quanto t'hanno dato per questo filmetto? Spero molto perché è veramente ben poca cosa rispetto a quello che potresti e dovresti fare. Detto questo ti dico che sei bellissima da far vergognare le stelle in cielo. Quando ti muovi, quando ci guardi negli occhi ci fai dimenticare tutti i colori del mondo. I love You.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/02/2006 01.31.07
Visualizza / Rispondi al commento
Ethian  @  24/02/2006 22:38:15
   5 / 10
Charlize Theron recita molto bene, peccato che il film non è all'altezza.
Niente di che, bruttino.

Giulio R C  @  14/02/2006 20:53:40
   5½ / 10
Tutto il film è un susseguirsi di effetti speciali e sequenze di azione, però da un'idea che poteva essere pure originale arriva ad annoiare a morte lo spettatore. Curiosità: il film è tratto da una serie di cartoni animati trasmessa su MTV. Ovviamente è molto meglio la serie

regista  @  08/02/2006 16:16:10
   10 / 10
bellissimo da 10

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2006 17.08.50
Visualizza / Rispondi al commento
JANE  @  28/01/2006 18:46:39
   1½ / 10
Mezzo punto in più per gli effetti speciali, il resto uno scandalo per insensatezza, pesantezza, noia e inserzioni mielose di scenette patetiche e arcinote. Mi aspettavo tanto di più. Un disastro incredibile. Soldi buttati al vento.Charlize Theron sprecata per questo ruolo. Evitatelo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2006 17.50.31
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net