alex cross - la memoria del killer regia di Rob Cohen USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alex cross - la memoria del killer (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALEX CROSS - LA MEMORIA DEL KILLER

Titolo Originale: ALEX CROSS

RegiaRob Cohen

InterpretiTyler Perry, Matthew Fox, Jean Reno, Rachel Nichols, Edward Burns, Giancarlo Esposito, John C. McGinley, Carmen Ejogo, Cicely Tyson, Chad Lindberg, Stephanie Jacobsen, Yara Shahidi, Mark Hicks

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Alex cross - la memoria del killer

Alex Cross si propone di lasciare l'FBI, ma viene di nuovo coinvolto quando rintraccia uno stupratore e omicida seriale che potrebbe aver assassinato un componente della sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (24 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alex cross - la memoria del killer, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/10/2021 13:15:20
   5 / 10
Molto piatto , sceneggiatura statica , già vista e quantomai lineare e scontata .
recitazioni deboli ,ogni personaggio ha il suo ruolo anche qui molto stereo tipato e senza nessu allontanamento o innovazione dai clichè del genere.
Poi insomma non è che sia fatto male e un senso ce l'ha , agli appassionati del genere potrebbe anche piaciere ma di certo non ha nulla per cui valga la pena di essere ricordato .

VincVega  @  09/01/2019 16:08:20
   4 / 10
Il prequel de "Il Collezionista" è un thriller di una banalità sconcertante, scontato, prevedibile e con dialoghi ridicoli, in cui l'unica cosa decente è il villain interpretato da un discreto Matthew Fox. Il resto del cast è alla frutta, Tyler Perry poi come protagonista è inguardabile.

daniele64  @  28/11/2016 09:53:14
   5 / 10
Prequel de " Il collezionista" , che tenta di affrancare il personaggio di Alex Cross dall'ingombrante presenza di Morgan Freeman ( poco corrispondente al personaggio letterario e troppo in là con gli anni per garantire altri film ). Purtroppo per sostituirlo è stato scelto Tyler Perry , che avrà anche il fisico ma non ha alcun carisma ed è poco adatto al ruolo . Lo contornano uno stuolo di attori di nome , che però non riescono a tenere in piedi una pellicola che da poliziesco si trasforma presto in revenge movie al di sopra della legge , con un protagonista inspiegabilmente quasi onnisciente ( ma che fa ammazzare moglie e collega ... ) . Reno fa una delle sue solite marchettone , mentre la cosa migliore è forse Matthew Fox trasformato ( anche fisicamente ) in killer sadico . Decisamente deludente ...

marcogiannelli  @  26/06/2016 19:21:25
   5½ / 10
l'idea di riprendere qualcosa di già fatto e svecchiarlo ci poteva stare, ma è realizzato maluccio, dalla recitazione alla sceneggiatura.

Spotify  @  09/08/2015 19:00:48
   5 / 10
Thrillerino di scarsa qualità ma sicuramente adatto per la tv. Per carità, si lascia guardare, ma è troppo scontato, prevedibile e stereotipato. Diciamo che è il solito "Rape & Revenge" dove l'onesto poliziotto si vuole vendicare del classico bastardone di turno che gli ha scombussolato la famiglia. Purtroppo a rovinare una trama che all'apparenza poteva anche risultare interessante, ci pensano gli attori, davvero mediocri: Tyler Perry non ci riesce proprio a fare la parte del duro, ai nostri occhi, anche nelle situazioni più drammatiche, da sempre l'idea di un orsacchiotto nero. Non a caso ha ricevuto una candidatura ai Razzie Awards come peggior attore protagonista. Matthew Fox già è qualcosa in più, ma ho visto attori che facevano ruoli di serial killer, recitare 10 volte meglio. E per finire abbiamo un Jean Reno visibilmente ingrassato (spero che poi nell'arco di 3 anni a questa parte si sia rimesso a posto), che oltre ad avere un ruolo più che secondario, lo interpreta in maniera piuttosto banale e stupida. La regia di Rob Cohen è davvero brutta: orribilmente confusionaria nel finale, durante il combattimento tra "Cross" e l'assassino, davvero non si riusciva a capire una ceppa di quello che stava succedendo. Scene di suspense mal riuscite a causa di una prevedibilità assurda, vedi ad esempio la sequenza nel palazzo dove c'è quell'uomo politico. Magari poteva risultare simpatico il colpo di scena proprio alla fine, però ormai il regista era già con la testa ai titoli di coda, visto che è spiegato molto frettolosamente. Scarsina direzione degli attori, come ho detto anche prima, Perry non riesce ad esser reso un poliziotto, ed ancora peggio la caratterizzazione dei personaggi. Tutti molto stereotipati. Almeno c'è un discreto ritmo, infatti dopotutto la pellicola si lascia guardare e l'impianto registico-narrativo segue una certa linearità. Ma è troppo poco. Inverosimili alcune situazioni (vedi spoiler). Fotografia senza infamia e senza lode, complessivamente diciamo che non dispiace. Riguardo alla scenografia, mi è piaciuta molto quella finale, bella l'idea di far accadere l'epilogo della storia in un posto come quello. La sceneggiatura non è esattamente ferrea, forse non presenta particolari buchi o importanti dettagli mancanti, però è insipida, prevedibile, scontata e l'unico colpo di scena carino viene sfruttato molto male. Stesura dei personaggi che lascia a desiderare e scrittura di varie situazioni inverosimili. I dialoghi sono quelli classici di questi film: monotoni e senza anima. La colonna sonora è salvabile.

Bruttino, diretto maluccio. Se avete voglia di un bel thriller, evitate di guardare questo qui.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

deliver  @  15/08/2014 04:00:05
   5½ / 10
Confermo i giudizi dei più.. Action molto semplicistico, personaggi psicologicamente poco caratterizzati, snodi narrativi inesistenti.. Che dire, un prodotto di puro intrattenimento. In tal senso, può funzionare ma si dimentica subito dopo la visione. Tanto per passare in tranquillità un'oretta e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/08/2014 01:07:57
   5 / 10
La più comune tra le lotte tra il bene e il male rappresentati da due classici antagonisti...il poliziotto e il killer! Niente di nuovo. La trama trita e ritrita scorre senza sussulti e poco importa della sorte che capiterà al protagonista vista la poca empatia creata. Mediocre.

albyhfintegrale  @  06/04/2014 20:14:34
   5 / 10
Film che mi ha fatto rimanere indifferente, si lascia anche guardare per la velocità delle scene: non è nè troppo veloce come può capitare in certi film d'azione, nè lento; ma la storia è piuttosto banale e alla fine lascia con niente.

il ciakkatore  @  30/12/2013 23:15:57
   5½ / 10
Film così così,si guarda senza aspettarsi nulla di più,il doppiaggio peggiora il tutto

nick fury  @  16/12/2013 20:03:39
   5 / 10
appena sufficiente... abbastanza coinvolgente...ma gli attori non convincono

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2013 11:57:52
   5 / 10
Alex Cross mi ha lasciato sostanzialmente indifferente. Thriller action da pilota automatico privo di qualsiasi trovata degna di essere ricordata. Anzi qualcosa da ricordare forse il finale, ma non è nulla di positivo. Per dare realismo al duello tra i due antagonisti, la regia purtroppo ha avuto un attacco di Parkinson, ciò purtroppo ha reso il climax della pellicola quanto più confusionario si può immaginare, passando dal senza infamia e senza lode alla mediocrità.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2013 15.14.52
Visualizza / Rispondi al commento
marcoman  @  29/07/2013 18:18:12
   4 / 10
Assolutamente inutile.
Matthew Fox, dì la verità, hai finito i soldi di Lost e devi continuare a pagare il mutuo, vero?

TheLegend  @  20/07/2013 16:09:32
   5 / 10
Un thriller davvero banale senza elementi originali o apprezzabili.

ilgiusto  @  19/07/2013 12:19:14
   5 / 10
Thrillerino come altri 1000, non esplicitamente brutto ma solamente patetico.
Personaggi caricaturali agiscono seguendo meccaniche umane inesistenti. Così facendo si ottiene un prodotto che, nel volersi prendere sul serio, risulta essere ancora meno credibile, e meno divertente, di un parodistico Jimmy Bobo qualunque.
Consigliato? Il primo quarto d'ora è la parte migliore e potrebbe anche meritare, ma dopo andate tranquilli ad annaffiare il giardino, non vi perderete nulla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2013 12.28.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net