amityville: il risveglio regia di Franck Khalfoun USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amityville: il risveglio (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMITYVILLE: IL RISVEGLIO

Titolo Originale: AMITYVILLE: THE AWAKENING

RegiaFranck Khalfoun

InterpretiJennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann, Mckenna Grace, Dan Martino, Hunter Goligoski, Brian Breiter

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Franck Khalfoun

Trama del film Amityville: il risveglio

Belle (Bella Thorne) si trasferisce con la famiglia al numero 112 di Ocean Avenue, nella cittadina costiera di Amityville. Il prezzo vantaggioso col quale sua madre (Jennifer Jason Leigh) riesce a ottenere l'abitazione, permette alla donna di far fronte alle costose cure mediche del figlio James (Cameron Monaghan), gemello di Belle in stato comatoso, e prendersi cura della sorellina minore Juliet.
Quando la liceale comincia a essere evitata dai compagni di scuola, additata e presa in giro da ragazzi più grandi, un amico (Thomas Mann) le suggerisce la soluzione al mistero: anni prima, la vecchia casa coloniale in cui si è appena trasferita è stata teatro di un tremendo omicidio, a opera di un ragazzo problematico guidato da sinistre voci nella testa. La gente del luogo perciò pensa che la casa sia infestata, occupata da spiriti e orrende creature demoniache che plagiano le menti degli inquilini spingendoli alla follia. Tormentata da spaventosi incubi notturni e vivide allucinazioni, di fronte anche alla guarigione miracolosa di suo fratello, Belle si rende conto che i racconti morbosi degli abitanti di Amityville nascondono un fondo di verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (27 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amityville: il risveglio, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  30/11/2022 14:25:12
   5 / 10
Prodotto non completamente da buttare ma che alla fine risulta essere il solito filmetto che ci si dimentica in due giorni.
La storia inizialmente sembra interessante, con il fratello allettato e il mistero del miglioramento della collezione, anche i rimandi alla vecchia storia della casa, vista nel primo film 78 è interessante, anzi, sarebbe stata la parte da sviluppare meglio a mio parere, sfruttando di più più i due nuovi amici di Belle e il mezzo colpo di scena di metà film.
Invece viene tutto lasciato perdere per un ultima mezz'ora horror ma che rovina il poco di buono che c'era.
Un'occasione persa per provare a fare qualcosa di diverso, cosi invece è tranquillamente evitabile.

AMERICANFREE  @  08/06/2019 09:26:47
   6 / 10
Nel complesso un discreto horror, la trama è stata sviluppata male secondo me soprattutto nella seconda parte del film, è un peccato perchè l'idea era buona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/02/2019 18:15:35
   6 / 10
Non sono mai stato un grande stimatore della storia di Amityville, sia l'originale, il remake e qualche episodio visto non mi hanno mai fatto impazzire (a parte il dollhouse, ma ho dato un voto troppo alto), questo episodio è carino, una sufficienza stiracchiata, ma ci sta.
La sceneggiatura è carina, la storia di questa famiglia che entra a contatto con l'entita maligna che infesta la casa di Amityville da ormai decenni è solida e non cade nel banale.
Non c'è sangue e di tensione se ne trova molto poca, è il senso d'inquietudine a prendere il sopravvento, l'atmosfera dark in una situazione famigliare difficile calza a pennello.
Gli aspetti deboli del film sono la durata, si poteva approfondire qualcosa e rendere il film più tensivo con qualche colpo di scena, e gli attori, non mi sono piaicuti, poco carismatici, la protagonista convince poco, gli si calza a pennello lo stile dark.
Non mi aspettavo chissa che cosa, infatti è stato così, un horror carino senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/11/2018 23:41:08
   5 / 10
Un episodio diverso dai precedenti questo ennesimo "amityville", magari piu' moderno. Gioca con i precedenti episodi della saga, in particolare citando a piu' riprese il primo (l'unico degno di nota) e lo fa con un humor riuscito.
Peccato che togliendo questo effetto nostalgia resta ben poco...un film piatto dove succede poco o nulla.
Manca quasi del tutto la tensione e dopo un paio di ore hai gia' dimenticato tutto.
Piu' che "risveglio" è facile addormentarsi...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/10/2018 19:48:45
   6½ / 10
Qualche blanda intuizione non manca e si cerca di farla durare il più possibile, inserendo i soliti espedienti per generare sussulti improvvisi. Certo, il filone è saturo e non c'è ampio margine di movimento, per cui le aspettative non possono essere alte. Tuttavia tra le cose migliori si annovera la Jason Leigh, il cui volto ambiguo e mefistofelico trasmette le giuste sensazioni mostrando una naturale predisposizione al genere. Peccato per quelle parentesi in chiave amarcord che fanno perdere un po' di tono alla pellicola.

Norgoth  @  29/09/2018 21:43:21
   6 / 10
Discreto, ma un po' troppo insipido. La sceneggiatura talvolte è un po' confusa, ma ho visto di peggio (in film di altro genere).
Niente di che, ma si lascia guardare.

alex94  @  07/08/2018 18:29:42
   5 / 10
Veramente poca roba quest'ultimo capitolo dell'interminabile saga di Amytiville,intendiamoci,non siamo di fronte ad una pellicola malvagia,qualche spavento lo assicura e fortunatamente non annoia,ma non fa nient'altro che seguire sentieri già battuti,non mostrando praticamente nulla per cui valga la pena ricordarlo.
Mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca anche il fatto che la demoniaca presenza riesce ad incutere un pochino d'inquietudine solo quando la sua presenza viene solamente accennata,mentre nel momento in cui si manifesta realmente tutta la tensione si va a perdere.
Discutibile anche la scelta di far pesare l'intera pellicola sulle spalle di Bella Thorne,relegando attori ben più validi a meri ruoli di contorno....
Come intrattenimento senza pretese è accettabile,si è visto di peggio sinceramente.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/06/2018 11:00:20
   6 / 10
Ennesimo capitolo della saga che narra le storie avvenute nella ormai nota dimora. Film dalla sceneggiatura non troppo brillante, ma sufficientemente solida. Buona prova di Jennifer Jason Leigh.

Mattealus  @  16/04/2018 19:41:22
   5 / 10
Mica tanto bello. Parte bene, ma da metà film si va di cliché a ruota libera. 5 non di più

Macs  @  06/02/2018 20:42:39
   5½ / 10
Il film è girato anche benino ma manca la sostanza. La storia è semplicissima, pochi personaggi, nessun approfondimento. E poi è tutto molto telefonato. Film di nessuna utilità e il cui massimo pregio è la colonna sonora, azzeccata e inquietante. Oltre a Bella Thorne, naturalmente.

markos  @  03/02/2018 17:29:46
   6 / 10
La solita solfa, visto e rivisto. Do un 6 per l'atmosfera.

maxi82  @  14/01/2018 07:48:40
   6 / 10
L'ennesimo film della saga non è male...la novità non ce più ma mette comunque tensione e la bella è brava protagonista è brava nella parte..prevedibile il contesto ma guardabile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/01/2018 16:29:41
   5 / 10
Diciottesimo film di una saga che non ha nulla da dire. Film per nulla interessante in cui a spiccare è solo l'avvenenza della protagonista. trama trita e ritrita che non viene certo rivitalizzata dalla storia del ragazzo in coma. Sceneggiatura piana di buchi, con personaggi (gli amici della ragazza) che spariscono nel nulla. Non è una brutta pellicola, è una pellicola inutile.

mmagliahia1954  @  05/01/2018 12:09:26
   6½ / 10
Ricordo che da giovane vidi l'originale primo film. Poi ho visto anche il secondo nei primi anni '80 e credo di ricordare di essere rimasta disturbata, anche se non ricordo da quale dei due maggiormente.
Mio nipote ha voluto noleggiare una copia blu ray di questo ultimo film e devo dire che non mi ha impressionato. In realtà non è' un film stupido, tratta anche di sbieco un tema difficile, quello dei malati in perenne stato comatoso e paralitico e quindi aggiunge una certa complessità' alla storia da semplice film horror.
Ho trovato poco edificanti le immagini della ragazza in mutande, sembrano fatte apposta per attrarre un pubblico di adolescenti. Mah. Colonna sonora un po' latitante, se c'era non me ne sono accorta. Dove sono finiti i tempi in cui gli horror si avvalevano di musiche fatte allo scopo?

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2018 10.40.29
Visualizza / Rispondi al commento
antoeboli  @  04/01/2018 00:36:10
   6½ / 10
Film infarcito di alcuni clichè gia noti e un paio di jumpscare ben congegnati , e una direzione artistica non male .
Primo tempo ottimo , nella seconda parte però poteva essere sviluppata meglio la vicenda .
Attori bravi ma sugli scudi una stratosferica Jennifer Leight , che in tanti la ricordiamo nell ottimo hatefull eight di Tarantino , qui nelle vesti di una madre bigotta .
Ost pregevole

BlueBlaster  @  03/01/2018 13:32:58
   6 / 10
Una decente alternativa al reebot/remake questo ennesimo capitolo della saga...
Infatti la cosa interessante e l'approccio della sceneggiatura che si stacca dalla continuità dell'epopea AMITYVILLE e guarda le cose dal punto di vista della realtà.
Come trama horror invece siamo alla solita minestra anche se l'aver puntato molto sul drammatico da i suoi frutti e molto per merito dei protagonisti ed in specie Jennifer Jason Leigh. Paura molta poca purtroppo e tensione appena sufficiente.
Si lascia vedere.

john doe83  @  26/12/2017 03:30:21
   4 / 10
Il film comincia bene, qualche spunto originale (vedi film in dvd su amityville) ma poi si sfocia nei soliti cliché di film con presenze e possessioni e il film diventa noioso e prevedibile. Il solito montaggio confusionario e abbastanza insensato, dove le scene non sembrano essere collegate l'una all'altra.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/11/2017 09:12:37
   5 / 10
Che dire....un pasticcio ben interpretato e discretamente girato...ennesimo capitolo della saga, arricchita con gli attuali temi di eutanasia e accanimento terapeutico mixati a quelli della consueta possessione amityvilliana con il classico picco delle 3.15 a.m.....grottesca anziché geniale l'idea della visione (per giunta notturna) del film originale da parte dei protagonisti...un finale buttato lì e abbastanza scontato....pochi momenti di tensione....insomma, direi che non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2017 20:18:18
   5½ / 10
Amityville il risveglio è un film piuttosto pastrocchiato e da quanto ho letto tali conseguenze sono da addebitare a vicissitudini difficili che ha avuto questo film in fase post poroduttiva e di distribuzione. In effetti non è malvagio, almeno sulla carta. Ha delle buoni intuizioni nella prima parte con questo gioco metacinematografico che usa la saga dei film sulla casa maledetta quasi ad annullare in maniera ironica, alla Scream per intenderci, tutti i film precedenti per fare di questo lavoro il trait d'union diretto alla vera tragica vicenda dei De Feo. Un gioco che viene interrotto sul più bello in modo inspiegabile e repentino al pari dei ruoli degli amici di Belle che semplicemente scompaiono. Altra buono spunto era il conflitto tra madre e figlia con l'oggetto del contendere, cioé James, figlio e fratello delle due donne. Il tema dell'eutanasia sul tavolo con una madre che non si rassegna allo stato vegetativo del figlio ed una sorella contraria all'accanimento terapeutico che sta subendo il fratello. Un oggetto del contendere anche con risvolti morbosi (e qui siamo più dalle parti del Possession di Damiani piuttosto che il capostipite di Rosemberg). Peccato che l'ultima parte sia tutto sommato non brutta, ma covenzionale. Nè più nè meno di qualsiasi altro film horror. Una discrepanza fra intenzioni della prima parte e la banalità della seconda che certamente è figlia di più menti che depontenziano tutto il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/11/2017 10:50:27
   6 / 10
Ennesimo capitolo con protagonista la magione posizionata in Amityville al 112 di Ocean Avenue in cui un'entità maligna, da ormai da più di quattro decenni, dimora con tutte le nefaste conseguenze del caso. L'arduo tentativo di aggiungere qualcosa di nuovo ad una saga già portata sullo schermo innumerevoli volte è affidato a Franck Khalfoun (autore del notevole remake di "Maniac"), il quale gira senza riuscire ad infondere grandi inquietudini ma a tenere alta l'asticella dell'attenzione grazie ad un plot intrigante.
E' attraverso l'amore che il male trova terreno fertile per andare a minacciare un nucleo famigliare in cui l'unica presenza maschile è rappresentata dal giovane James, costretto a letto perchè da anni in coma. La disperazione generata dalla situazione, unita alla ancora viva fiammella della speranza, fa si che una madre mai doma faccia di tutto per riportare alla vita un figlio ormai destinato all'oblio. Il quadro generale è quindi ben studiato e plausibile nei suoi aspetti più drammatici.
La poca tensione si può quindi ignorare considerato lo scorrimento disinvolto della storia, a cui si può aggiungere un colpo di scena abbastanza ben calibrato e soprattutto l'incompatibilità generazionale concentrata nello scottante tema eutanasia/accanimento terapeutico.
Un incipit di prassi e un finale abbastanza scontato non rovinano una parte centrale tutto sommato dignitosa. Molto brave Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne.

topsecret  @  30/10/2017 21:24:00
   6 / 10
Trilionesimo capitolo della saga di AMITYVILLE.
Rispetto a molti capitoli precedenti, questo di Khalfoun è oro colato: riesce a ricreare un'atmosfera tensiva abbastanza convincente, può contare su un cast discreto ed è capace di presentare una storia che forse non sarà il massimo in quanto a originalità, ma almeno non annoia e non mostra idiozie incredibili. Una cosa che ho digerito poco è il continuo rimbalzo tra realtà e incubi della protagonista Belle che rischiano di mandare in confusione lo spettatore meno attento.
Nel complesso, comunque, IL RISVEGLIO tiene fede al suo nome e mostra segnali di viva partecipazione.

Vax87  @  30/09/2017 10:46:17
   5 / 10
Non ci siamo, tutta la prima parte noiosa, scene trite e ritrite viste almeno un milione di volte, seconda parte affrettata e ti lascia perplesso per come è sbrigativo il finale , si sente proprio che c'è una fretta sconclusionata nel porre un finale assolutamente non riuscito, sa di inconcludente.

horror83  @  11/09/2017 19:05:26
   5 / 10
Assolutamente non ci siamo. Questa ennesima trasportazione di Amityville horror non mi è piaciuta (il remake invece è bello). Questo film l 'ho trovato un po' noioso e non succede quasi niente. bocciato!!!!!!

FABRIT  @  31/08/2017 17:37:15
   6½ / 10
Film che tiene in tensione fino alla fine.

Wilding  @  29/08/2017 20:51:08
   6½ / 10
Si lascia andare velocemente nella parte finale, ma per tre quarti tiene bene ritmo e adrenalina.

farfy  @  29/08/2017 00:34:08
   7 / 10
Film che tiene ritmo e suspance, interessante la storia e l'ambientazione, anche se credo che il finale sia stato molto tirato via.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Big-ilariona198  @  27/08/2017 01:05:12
   8½ / 10
Veramente un buon film !
Un ritorno alle origini della serie.
Una storia che punta sulla suspance, sui rumori, su una presenza maligna che non si vede,
Non ci sono fantasmi digitali in 3d , in CGI, con le sembianze alla THE RING ..
No !
Qui c è angoscia, e oppressione in una casa con una famiglia piena di veri problemi.
Un figlio malato, una morte imminente e il male che si prende gioco della vita donando una finta guarigione .

In più il film cita molto anche cult horror come SCREAM.
Quando, alcuni personaggi della storia, iniziano a parlare proprio dei famosi film AMITYVILLE HORROR e AMITYVILLE POSSESSION .
Parlano di questi film conoscendoli.
In pratica , questo nuovo AMITYVILLE IL RISVEGLIO, è come se fosse ambientato nella nostra realtà.
La casa esiste davvero, la tragedia dei DEFEO è accaduta davvero, e poi ci hanno fatto un libro e tanti film.
E questa nuova stori tiene conto di questa realtà mediatica e cinematografica..

Geniale ( e molto in stile SCREAM ) la battuta di un ragazzo che dice : Quando ci ricapita di vedere il film Amityville Horror nella vera casa di Amityville ??

Un film davvero riuscito.
Arrivato da noi di soppiatto e dopo una lunga attesa.
Non commerciale come ANNABELLE o altri prodotti commercialissimi moderni e pieni di grafica 3d e ispirazioni orientali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net