ammazzavampiri 2 regia di Tommy Lee Wallace USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ammazzavampiri 2 (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMMAZZAVAMPIRI 2

Titolo Originale: FRIGHT NIGHT PART 2

RegiaTommy Lee Wallace

InterpretiRoddy McDowall, Julie Carmen, William Ragdale, Jonathan Gries

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Tommy Lee Wallace

Trama del film Ammazzavampiri 2

Charlie si è convinto che i vampiri non sono mai esistiti e che in pratica gli avvenimenti passati sono stati frutto di un'allucinazione. Nel palazzo in cui vive il vecchio attore Peter Vincent si istallano un gruppo di art performers parecchio strani capeggiati da una vampiressa che sarebbe niente di meno che la sorella di Jerry Dandrige, il vampiro ucciso nell'episodio precedente.

Film collegati a AMMAZZAVAMPIRI 2

 •  AMMAZZAVAMPIRI, 1985

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (17 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ammazzavampiri 2, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  03/05/2020 23:39:13
   4½ / 10
Purtroppo un sequel molto deludente, se il primo era un horror con scene divertenti, questo secondo capitolo è uno scialbo horror con una trama noiosa ed effetti speciali non all'altezza del suo predecessore.

biagio82  @  06/08/2017 14:00:02
   5 / 10
sequel inutile ed a tratti stupidotto....
non ho capito perchè il protagonista sia convinto di essersi sognato quanto successo nel primo film, davvero un espediente inutile,
in questo seguito non ci sono idee, non ci sono scene particolari d aricordare esoprattutto manca di atmosfera.......

albert74  @  07/06/2016 01:58:59
   4½ / 10
l'ammazzavampiri 2 si dimostra essere un film veramente scarso.
laddove l'ammazzavampiri era un buon film - superiore alla media di diversi horror degli anni '80 - questo è un pessimo seguito.
per circa 45 minuti non accade assolutamente nulla. Ci si perde in chiacchiere inutili. Questa volta i vampiri sono molteplici, alcuni piuttosto spiritosi (o involontariamente ridicoli?).
NOn ho capito se la verve comica di tutto il film è voluta dal regista oppure è conseguenza della mediocrità dell'insieme, soprattutto dei vari attori.
Bene o male si arriva alla fine del film, ma la noia prevale.
I ruoli si invertono. mentre nel primo film è peter vincent a recitare il copione dello scettico, in questo film è charlie a recitare tale parte.
magari per il regista la trovata era carina ma io la trovo solo inutile, come tutto il resto.

qui manca atmosfera, paura, tutto.
un paio di note: peter vincent/Mcdowall è doppiato dal grande gianfranco Bellini, interprete ultrafamoso, caratterizzato dalla voce mielosa, doppiatore di ben altri film, tra tutti il computer di 2001 odissea nello spazio.
Altra nota: uno dei vampiri è interpretato da Brian Thompson, che interpretò qualche anno prima il pessimo film Cobra, con Stallone. Thompson era la famosa bestia della notte!

di solito nel ruolo del cattivo thompson era bravo ma in questo caso recitano tutti da cane quindi il problema non si pone proprio.

alex94  @  16/10/2015 10:28:22
   5½ / 10
Sequel non del tutto riuscito che si riallaccia in modo discretoccio al primo episodio ma che si sviluppa in modo tutt'altro che esaltante.
Con questo non voglio dire che sia un brutto film......è che non riesce mai a staccarsi dal primo film,non ha una propria identità......risulta meno divertente e privo di una regia soddisfacente in grado di sfruttare le (poche) potenzialità che la trama offriva.
Poco convincente anche il finale,sufficienti gli effetti speciali.
Una visione gli si può concedere tranquillamente,intrattiene ma è lontano anni luce dal film di Holland.

ZanoDenis  @  07/03/2015 21:45:51
   5 / 10
Seguito scialbo, qui si tocca anche il trash, non mi ha mai convinto, vi è ancora un atmosfera carina, ma non basta, le idee sono finite a primo capitolo.

Italo Disco  @  05/03/2015 16:55:26
   5 / 10
Piuttosto scarso come seguito, era difficile arrivare al livello stratosferico del 1° AMMAZZAVAMPIRI ma la sensazione a fine visione è stata quella di aver visto uno dei tanti brutti seguiti de L'ULULATO, solamente più decoroso e con degli effetti speciali ancora discreti. La sceneggiatura è un tantino sciatta (lo psicologo che si rivela vampiro....colpo di scena troppo buttato là), la magia fra horror&comedy che era la colonna portante del capitolo precedente non ingrana quasi mai, l' affiatamento tra McDowall e Ragsdale stavolta non funziona dando il via ad una recitazione svogliata; pure le musiche di Brad Fiedel non sono granché fatta esclusione per quelle riciclate dell' 85. Qualche trovatina divertente salva il tutto dal naufragio, come nel finale quando Peter Vincent tira fuori le armi per combattere i vampiri citando gli improbabili titoli dei film in cui le ha usate. Moscio.

Charlie Firpo  @  12/10/2013 09:23:33
   5½ / 10
Seguito sottotono del fortunato Ammazzavampiri del 1985, decisamente si nota la mancanza della mano di Holland.

Interpreti stanchi e sceneggiatura molto debole, si cerca solo di riciclare la storia precedente introducendo piccole variazioni sul tema e nulla di più.

Essendo indeciso fra dare la sufficienza tirata e no, ho fatto testa e croce, è vento fuori croce quindo 5,5

Curiosità: il vampiro licantropo ha un' aspetto e un trucco molto simile al Dracula di Bram Stoker nelle scene in cui è trasformato in lupo e si ingroppa Lucy, in effetti il capolavoro di Coppola uscì nelle sale 3 anni dopo e secondo me ho la sensazione che il grande regista per documentarsi visionò fra le tante pellicole anche questo film per il semplice motivo che all' epoca era uno dei più recenti sui vampiri e forse gli è servito per qualche spunto.

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:44:49
   5½ / 10
Che più ottanta non si può...peccato per questo sequel decisamente lontano dal primo capitolo...è comunque divertente in certi punti e non del tutto da buttare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2011 10:46:08
   5 / 10
Non capisco perché si sono sognati di girare questo seguito di “Ammazzavampiri”, ipernoioso e trama nulla, il precedente stava bene così com’era. Mi aspettavo molto di più da Tommy Lee Wallace, ha tentato di emulare i fasti del primo ma è riuscito solo a fare un sacco di robe già viste. Evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net