Trama del film Assassinio sull'orient express (2017)
Il baffuto detective belga, creato da Agatha Christie, riflessivo e ironico, ha la capacità di rendere rassicuranti racconti di delitti, tradimenti e varie nefandezze del genere umano. Nelle ricostruzioni di Poirot tutto diviene astrazione, una dolente riflessione sulla natura umana, una maniera unica di inquadrare vizi e virtù della borghesia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
..Strano personaggio questo KennethBranagh, mi ha sempre incuriosito, fa pochi film ma quando li fa non sbaglia e sono sempre grosse produzioni ! Questo OrientExpress (remake?reboot?) parte molto bene e prosegue anche meglio secondo me.. inoltre adoro i film gialli dell'Ottocento (o Novecento?). Qui abbiamo un incipit stupendo con un IspettorePoirot scatenato (ma che baffi mamma mia ?!) che incanala il film nella giusta, e prevedibile, direzione che forse non soddisferà tutti ma che mantiene senz'altro le pr(e)omesse. Una fantastica fotografia (che esterni!), un buon JohnnyDepp e una discreta, ma non eccelsa, componente "mistery" fanno il resto :) Da vedere