attraction regia di Fëdor Bondarcuk Russia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

attraction (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATTRACTION

Titolo Originale: PRITJAZHENIE

RegiaFëdor Bondarcuk

InterpretiIrina Staršenbaum, Aleksander Petrov, Rinal Muchametov, Oleg Menšikov

Durata: h 2.12
NazionalitàRussia 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Fëdor Bondarcuk

Trama del film Attraction

Un'astronave aliena, avvicinatasi troppo alla Terra dopo essere stata danneggiata da una pioggia di meteoriti, viene intercettata dall'esercito russo che, credendola una minaccia, apre il fuoco contro di essa. L'astronave senza più controllo precipita quindi nel quartiere Certanovo di Mosca, causando decine di vittime e ingenti danni. A terra la nave inizia ad usare le risorse idriche della zona per ripararsi e i militari, guidati dal colonnello Lebedev, decidono di non prendere contatto con i visitatori ma di evacuare e perimetrare la zona per dare tempo all'astronave di riparare i propri danni e ripartire.

Film collegati a ATTRACTION

 •  ATTRACTION 2 - INVASION, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,13 / 10 (4 voti)4,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Attraction, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  18/02/2025 23:50:56
   3 / 10
La risposta russa a Indipendence Day 😊 anche se forse ha presenta maggiori somiglianze con Arrival, e ad un certo punto ha una svolta alla "teen movie", tipo Twilight. Insomma, c'è tanto di americano in questo film, che potrebbe davvero essere ottimo anche in virtù dei buoni effetti speciali, dell'astronave realizzata davvero bene, e della recitazione degli attori, tutti in parte.
Tuttavia, il film per quanto mi riguarda è da totalmente da bocciare, a causa del livello infimo di stupidità umana di TUTTI i personaggi.
Innanzitutto, la stupidità dell'aeronautica russa, che manda i caccia ad affiancare l'astronave per abbatterla con i missili, pensando che sia un oggetto della Nato. Già da sola, questa ignoranza di livello bovino basterebbe a stoppare il film, ma si resta a guardarlo, gli si concede una speranza. E la speranza viene però delusa, perché questo primo atto di dissennata stupidità ne innesca una serie di altri, a catena, sempre più verso il basso.
A catena si attiva la stupidità della protagonista, che se la prende con gli alieni perché l'astronave (abbattuta dai caccia russi) è caduta e ha ucciso alcune persone. La stupidità contagia uno stupido gruppo di teppistelli che vuol farsi giustizia da sé, cui fa seguito la stupidità dell'alieno che va in giro tranquillo come un beato fesso, cui segue la stupidità dell'uomo di governo che pronuncia un discorso infame, poi la stupidità si diffonde tra le folle ribelli affamate di rabbia, poi di nuovo rientra in scena la stupidità dell'esercito (eh già, vuoi mica che perdano la gara a chi è più scemo?!)
Poi la stupidità del padre della protagonista, poi la scemenza del fidanzato, e infine arriva la stupidità collettiva, che finalmente dilaga in modo talmente ignorante da spegnere ogni competizione.

L'unica cosa che suscita questo film è il desiderio di rinnegare l'umanità, di cambiare specie.
Se davvero siam messi così, meritiamo l'estinzione.

Unica perla di saggezza è una frase che viene rivolta all'Alieno: "Saresti stato più fortunato se la tua astronave fosse caduta in Finlandia".
E io in fondo credo proprio che sia così. I Russi hanno ancora parecchia strada da fare, prima di avvicinarsi agli standard di questo tipo di cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2022 19:48:50
   4½ / 10
E' un film che ha delle premesse interessanti, derivative da altri film tipo District 9 specialmente. Gli effetti speciali non sono nemmeno male, però per ogni produzione di questo tipo, cioè extra (sic!) hollywoodiana, russa per la precisione, si cade nei clichè tipici più dei difetti che dei pregi di pellicole di questo genere, sia nei personaggi che nelle situazioni. Oltre a ciò la sceneggiatura non è certo fra i suoi punti forti con buchi grandi quanto la barriera che dovrebbe delimitare il perimetro impenentrabile dove è atterrata l'astronave aliena che viene comodamente aggirata peggio di una groviera. Ovvio che l'attrazione fra la protagonista ed l'essere umanoide alieno arriva quasi ai livelli di Twilight ed il pippone finale è la chiosa per un film pieno di banalità e povero di originalità.

DankoCardi  @  05/12/2020 19:00:21
   5½ / 10
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Farebbe anche piacere vedere che pellicole simili non sono più monopolio degli Stati Uniti con le loro megaproduzioni zeppe di CG ma che anche altri paesi. come in questo caso la Russia, si cimentano con film di fantascienza. Questo Attraction infatti dal punto di vista tecnico non ha proprio nulla da invidiare agli americani (che sia l' avvisaglia di una nuova guerra fredda, fortunatamente solo cinematografica, che sta per scoppiare?); il problema come al solito è la sceneggiatura: possiamo assistere a qualcosa di originare, di mai visto, di nuovo? Assolutamente no! Devo ammettere che l'inizio della storia è alquanto intrigante e ci fà ben sperare ma poco dopo si cade subito nei soliti prevedibilissimi clichè: quattro pischelli che vanno a combattere contro gli alieni aggirando i militari russi che nemmeno James Bond; la ragazza che trova un alieno e con l'amico sfi.gato lo portano tranquillamente all'ospedale e lo curano come fossero i più grandi scienziati del mondo; l'alieno -guarda caso- ha un aspetto umano è giovane e fi.go e la ragazza...indovinate un pò...se ne innamora e lo aiuta trasformando il tutto in una sorta di E.T. russo; l'elemento caotico con la popolazione che si ribella ed il fidanzato di lei che da bravo ragazzo diventa il solito cattivone di turno. E per favore fatemi stare zitto circa la scena in cui, con mezza città distrutta, i morti ed un'astronave aliena sul groppone...se ne vanno tutti spensierati ad un concerto rock! Nel finale ci viene poi risparmiata la solita menata moralista ed ambientalista sul fatto che gli alieni sono buoni siamo noi terrestri ad essere cattivi e primitivi e se continuiamo così distruggeremo il nostro magnifico pianeta ed è l'acqua che salva tutto? Manco per sogno! Va bene, saranno tutti concetti veri ma ormai in questi film ce li hanno ripetuti fino alla nausea, lo abbiamo capito. Per allungare il brodo, infine, gli sceneggiatori ci schiaffano pure la zaganella dei rapporti familiari e le difficili relazioni tra genitori e figli. Non gli do un voto più basso solo per le impeccabili fattezze tecniche della pellicola e perchè intendo premiare lo sforzo produttivo di un paese non avvezzo a questi film. Ne hanno realizzato pure un seguito che non mancherò di vedere, sono proprio curioso di scoprire cosa si sono inventati, ma...se tanto mi da tanto...

topsecret  @  27/11/2020 14:19:32
   3½ / 10
Un mix tra STARMAN e E.T. con tante putt@nate in bella vista.
Si salva l'aspetto visivo ma il resto è qualcosa di osceno, a cominciare da un montaggio becero, un livello recitativo mediocre e una sceneggiatura ambiziosa che cerca di incorporare fantascienza, sentimentale e commedia fallendo clamorosamente sugli ultimi due punti, rendendo questo ATTRACTION uno dei film più idioti visti finora provenire dalla Russia. Ulteriori punti a sfavore: dialoghi banali, una durata eccessiva e una mancanza di originalità evidente. E già tremo al solo pensiero di vedere cosa mi riserverà il sequel.
Incredibilmente un successo clamoroso in Russia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060093 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net