Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film nel complesso discreto, premesso che l'ho visto in 3d e consiglio vivamente di guardarlo solo ed esclusivamente con gli occhialini, poichè sia stato concepito in origine dallo stesso regista in questa maniera. La storia e le ambientazione sono cose già viste e riviste, le montagne fluttuanti, la foresta illuminata, la vita che scorre tra le radici della natura (Per chi conosce la saga di Final Fantasy gli sembrerà di rivedere esattamente gli stessi elementi). I messaggi ecologici e sulla natura dell'uomo sono sempre apprezzati, ma bisognerebbe cercare di trovare qualcosa di un po' più innovativo. Visivamente il film è il TOP, nella realizzazione grafica non c'è una pecca e si ha la sensazione di ritrovarsi proprio lì, insieme a tutti gli altri personaggi. Questo è il vero punto forte di AVATAR, a mio parere, non il miglior film di Cameroon. Se il film inizia con ottime premesse finisce riempiendosi di banalità e con un finale decisamente prevedibile. Insomma, lo consiglio agli appassionati del genere e ribadisco: GUARDATELO SOLO IN 3D!