Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR: Miglior canzone originale (What was I made for? - Billie Eilish O'Connell, Finneas O'Connell)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior canzone originale (What was I made for? - Billie Eilish O'Connell, Finneas O'Connell), Miglior incasso al botteghino
Barbie è l'omologazione fatta prodotto. I riferimenti cinematografici, dalla creazione della famosissima bambola fino ad oggi, è pieno di riferimenti alla Barbie, oggetto del desiderio maschile e modello per quello femminile. In tempi recenti anche il Don't worry darling ha più di un riferimento, come La fabbrica delle mogli degli anni 70. Ora, vedere il logo Mattel vicino a quello della Warner un campanello d'allarme me lo ha fatto scattare. Tutto questo pippone femminista ed anticapitalista mi è sembrato vero come una moneta di tre euro. Tecnicamente il film presenta delle scenografie grandiose, Margot Robbie fisicamente sembra nata per il ruolo e Ryan Gosling è sicuramente una nota positiva per un film diverso dalle sue corde. Un mondo sgargiante e patinato, ma finto ed artificioso come i suoi propositi. Forse perchè sono diffidente di natura.